È il suo percorso più netto verso la finale nel torneo Copertina, Generica

Il dominio di Djokovic all’Australian Open 2023: è in finale cedendo solo 50 game

27/01/2023 18:31 53 commenti
Novak Djokovic, a caccia della decima coppa a Melbourne
Novak Djokovic, a caccia della decima coppa a Melbourne

Novak Djokovic è il Re degli Australian Open. Nove titoli complessivi, una striscia attiva di 27 vittorie nel torneo, va a caccia domenica della decima coppa nello Slam a lui più amico. Il serbo sta dominando anche l’edizione che si concluderà con la finale contro Stefanos Tsitsipas, è chiara la sensazione dal campo contro tutti gli avversari fin qua affrontati. Nonostante delle condizioni fisiche non ottimali, ha ceduto un solo set nel torneo, al secondo turno contro il francese Enzo Couacaud. Ma ancor più impressionante è la statistica dei game lasciati ai suoi rivali nei 6 incontri fin qua disputati: 50. Per lui non è un record assoluto, ma quasi.

Infatti riportiamo l’interessante statistica del profilo TennisMylife. Novak nei 33 Slam nei quali è giunto in finale, per due volte ha perso meno game rispetto a quest’edizione degli Australian Open: a US Open 2016, solo 40; e US Open 2012, quando ne perse 45. Tuttavia nell’edizione 2016 di Flushing Meadows fu a dir poco fortunato, con ben tre ritiri degli avversari (Vesely, Youzhny, Tsonga, con un match vinto per w.o. senza nemmeno scendere in campo), mentre nel 2012 approfittò del ritiro di Wawrinka a match in corso. Quindi: i 50 game ceduti da Djokovic nella sua strada verso la finale degli Australian Open sono il suo miglior percorso nel torneo, e migliore in uno Slam nel quale non ha approfittato di ritiri di avversari. 

Nel 2021 la sua strada verso la finale fu la più difficile: “Nole” arrivò al match per il titolo avendo ceduto ai sei rivali affrontati ben 94 game, quasi il doppio di quelli persi quest’anno.

 


TAG: , ,

53 commenti. Lasciane uno!

MansourBahrami 28-01-2023 13:47

Scritto da Lo Scriba

Scritto da Aio051174
@ MansourBahrami (#3418370)
Tonga ,l’ ho anche cercato ma non lo trovo da nessuna parte .
Se e’, o e’ stato, più forte di Rublev!!
Berdich ha avuto 2 o 3 anni belli ma 7 o 8 sotto Rublev ed era molto discontinuo.
Mi sembra sia un commento in po’ nostalgico.

Dai, è chiaro che il correttore ha trasformato Tsonga in Tonga…

Si il problema è il correttore, ma devo dire che anche io non ricontrollo mai dopo aver scritto.
Purtroppo ho questo brutto vizio che non riesco a togliermi. Mi scuso con la redazione e con gli utenti. Alla fine però possono anche venir fuori robe divertenti dai:)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBahrami 28-01-2023 13:43

Scritto da Giulio

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Non è vero.
Su Paul in semi ok, ma sedicesimi Dimitrov, ottavi de Minaur, quarti Rublev, non è un percorso così facile.
Il problema è che i rublev, i de minaur o i dimitriv non valgono neanche un unghia dei vari Murray, Wawrinka, Cilic, Berdych, Tonga etc, etc…. che c’ erano prima. Questo ha creato il gas tra Nole (e Rafa che però ormai sembra al capolinea) e gli altri.

È chiaro che è così. Lui e la sua generazione erano stati costretti o meglio si erano reciprocamente costretti a spostare il livello un passo oltre in praticamente tutti gli aspetti del tennis. Ad esempio mentalmente siamo su un altro pianeta. Da lì deriva tutto. È come un 2.1 che gioca con un 2.4. Giocano bene entrambi ma…

Esattamente.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 28-01-2023 10:33

@ Sudtyrol (#3418506)

dispiace che jannik sia stato troppo remissivo con il greco, poteva esserci lui a sfidare nole domani

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
almas (Guest) 28-01-2023 08:56

@ Lopez (#3418449)

Rune giocò molto bene ma Nole mancò un match point per leggerezza, altro che palate, cmq Rune qui è stato battuto da Rublev qui, e poi sappiamo come è andata

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luis (Guest) 28-01-2023 08:10

djokovic..gioca un altro sport..impressionante

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 28-01-2023 08:08

@ Luigi (#3418444)

Guarda che conosco tanti criminali che si sono vaccinati!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 28-01-2023 07:55

Scritto da zawix
Nole è favorito d’accordo, però i miei venti euretti li ho scommessi sulla vittoria del greco (che viene pagata a 4)!
Djokovic in pratica ha passeggiato trovando avversari modesti che ha dominato, ma che anche potrebbero averlo mandato “fuori palla”.
Stefanos invece ha trovato avversari più tosti Kachanov, ma soprattutto Sinner (unico ad averlo portato al quinto).
L’incontro si deciderà sulla diagonale di rovescio, dove il serbo sa che deve inchiodare Tsitsipass e poi sul servizio che dovrà per entrambi essere molto incisivo.

Nole avrebbe regolato il Russo in tre set. Con Sinner avrebbe anche potuto perdere (come del resto Stefanos).

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 28-01-2023 07:53

Certo poverino, a sua detta infortunato com’era, è stato bravo. Il solito arrogante contaballe, che sarà bravo a tennis ma nettamente come personaggio, inferiore al due Fedal.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 28-01-2023 07:51

Scritto da lopez
Il vero problema e’ lo scarso valore dei giovani tennisti odierni, come in tutte le discipline sportive ma anche culturali, non valgono niente.
Qualcuno dotato di un minimo di intelletto saprà che Federe, Nadal e Djokovic, scritti in ordine di importanza, probabilmente si sono dopati da almeno 20 anni, a volte sono stati beccati ma l’ATP ha preferito dare loro un silent ban, che in pratica era uno stop di svariati mesi coperti da un fantomatico infortunio. E’ chiaro anche ai sassi che se uno della triade fosse stato sorpreso a doparsi sarebbe venuto giu’ tutto il tennis….ma se davvero credete che un 37 enne corra per 4 ore contro un 20 enne senza la minima fatica allora e’solo colpa dei vostri neuroni

Ma che dici? Sharapova fu beccata e il tennis non è venuto giu’.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 28-01-2023 01:32

Scritto da Marco10

Scritto da ItalyFirst
Quando i tre moschettieri erano in piena efficienza, si sapeva che bene o male il titolo di questo o quel torneo era “roba” loro. Da quando Roger si è ritirato e Rafa non è più competitivo ai massimi livelli per via dei vari infortuni, la faccenda si sta risolvendo in Djoker contro tutti e probabilmente sarà così almeno per l’intera stagione. Tutti a caccia del serbo per spodestarlo dal trono di numero uno non ancora di nome ma di fatto. La cosa più divertente però è che la caccia finisce quasi sempre male con la preda che si mangia in un sol boccone tutti i cacciatori. Il problema di fondo è che Nole è sempre più affamato.

Nole è a caccia del grand Slam. Non gli è riuscito per poco nel 2019 perché arrivato cotto agli UsOpen con cui perse contro Medvedev, che successivamente ha sempre bastonato. Ora senza Federer, Nadal acciaccato e Zverev convalescente, non ha molti competitor. Anche Medvedev sembra aver perso smalto e contro Tsitsipas ci ha sempre vinto. Obiettivamente ha pochi seri rivali, forse l’unico che può impensierirlo può essere il giovanissimo e prodigioso spagnolo. Contro Alcaraz, nell’unico incontro disputato ne è uscito perdente, pur giocando molto bene, nel 1000 di Madrid. Uno Slam però è tutt’altra cosa. Vedremo.

Era il 2021 nel 2019 vinse solo AusO e Wimbledon al Roland si fermò in semi contro Thiem e New York agli Ottavi contro Wawrinka

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 28-01-2023 01:04

Scritto da Lopez
Djokovic era bravissimo anche a Bercy, un master mille, poi un ragazzino l’ha preso a pallate

troll

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-01-2023 01:03

Scritto da tinapica

Scritto da Shuzo
Leggendo questo articolo mi viene da commentare “E meno male che era partito infortunato!”.
In ogni caso io non lo vedo sicuro vincitore. Per battere Tsitsipas dovrà giocare il suo miglior tennis. Se dovesse giocare anche solo al 90% delle sue possibilità, il rischio della sconfitta ci sarebbe tutto!
In conclusione, guai a scendere in campo pensando di avere già il titolo in tasca! Si avvierebbe subito alla sconfitta!

Lei pensa che Giocovic abbia mai sottovalutato un avversario o si sia a questo arreso senza contendere fino in fondo?
C’è chi dice con Sonego a Vienna.
Io preferisco continuare a credere di no.
Ma sicuramente per andare, ancora una volta unico, in doppia cifra all’AltroCapoDelMondo, non commetterà questa distrazione.
Fisicamente non sarà al massimo ma vi è molto più vicino che al suo opposto.
Strategicamente è un distillato di bastardaggine favorito da una mano che non tanti altri al momento hanno (che si provi a fare i suoi pallonetti, che da qualche parte vengono annoverati all’anti-tennis!).
Peraltro coi pallonetti Djokovic c’è sempre andato a nozze: ne ricordo uno, irreale, ai danni di Murray in una SF al Roland Garros (dovrei andare a vedere in che anno, non ne ho voglia).

…credo fosse l’anno che poi perse con UUauurinca

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-01-2023 00:59

Scritto da Shuzo
Leggendo questo articolo mi viene da commentare “E meno male che era partito infortunato!”.
In ogni caso io non lo vedo sicuro vincitore. Per battere Tsitsipas dovrà giocare il suo miglior tennis. Se dovesse giocare anche solo al 90% delle sue possibilità, il rischio della sconfitta ci sarebbe tutto!
In conclusione, guai a scendere in campo pensando di avere già il titolo in tasca! Si avvierebbe subito alla sconfitta!

Lei pensa che Giocovic abbia mai sottovalutato un avversario o si sia a questo arreso senza contendere fino in fondo?
C’è chi dice con Sonego a Vienna.
Io preferisco continuare a credere di no.
Ma sicuramente per andare, ancora una volta unico, in doppia cifra all’AltroCapoDelMondo, non commetterà questa distrazione.
Fisicamente non sarà al massimo ma vi è molto più vicino che al suo opposto.
Strategicamente è un distillato di bastardaggine favorito da una mano che non tanti altri al momento hanno (che si provi a fare i suoi pallonetti, che da qualche parte vengono annoverati all’anti-tennis!).
Peraltro coi pallonetti Djokovic c’è sempre andato a nozze: ne ricordo uno, irreale, ai danni di Murray in una SF al Roland Garros (dovrei andare a vedere in che anno, non ne ho voglia).

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70
Diego (Guest) 28-01-2023 00:53

ma che barba e che noia , siete dei boomer e parlate solo del passato. oggi abbiamo questi se non nascono i migliori significa che sempllicemente non ci sono. djokovic è molto più forte di quando c’era tsonga, è una macchina da guerra. sinner se aggiusta il servizio e c’è quasi, non ha nulla da invidiare ad un berdych.
alcaraz a 19 anni numero 1. musetti a 20 numero 19, dite nulla.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 28-01-2023 00:50

Scritto da Alberto Stanghellini
Interessante il commento sul “fuori palla” , però Tsitsipas dovrebbe, non solo tenere la diagonale di rovescio e servire bene , ma pure “sorprendere ” Djokovic,non è facile . Il greco non ha niente da perdere , è l’unico vantaggio che ha. Belli che , chi vince, diventerà numero uno, anche se Djokovic , con i 2000 punti non assegnati a Wimbledon , lo sarebbe già .

Commento elegante, ineccepibile.
Io preferisco vinca Giocovic: adesso è più imprevedibile, mi diverte di più dell’Elleno.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70
tinapica 28-01-2023 00:46

Che ci vuoi fare? Egli è fatto così. Mannagg’ a iss’!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allende (Guest) 27-01-2023 23:56

Scritto da Faktencheck
@ Giulio (#3418431)

Si certo. Ma stai scherzando?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 27-01-2023 23:52

Scritto da Aio051174
@ MansourBahrami (#3418370)
Tonga ,l’ ho anche cercato ma non lo trovo da nessuna parte .
Se e’, o e’ stato, più forte di Rublev!!
Berdich ha avuto 2 o 3 anni belli ma 7 o 8 sotto Rublev ed era molto discontinuo.
Mi sembra sia un commento in po’ nostalgico.

Dai, è chiaro che il correttore ha trasformato Tsonga in Tonga…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 27-01-2023 23:46

Scritto da Shuzo
Leggendo questo articolo mi viene da commentare “E meno male che era partito infortunato!”.
In ogni caso io non lo vedo sicuro vincitore. Per battere Tsitsipas dovrà giocare il suo miglior tennis. Se dovesse giocare anche solo al 90% delle sue possibilità, il rischio della sconfitta ci sarebbe tutto!
In conclusione, guai a scendere in campo pensando di avere già il titolo in tasca! Si avvierebbe subito alla sconfitta!

Tutti su LT pronosticano Djokovic vincitore domenica.
Io non darei così scontata la finale, però se il serbo gioca al 90% delle sue possibilità vince in carrozza.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aio051174 27-01-2023 23:37

@ MansourBahrami (#3418370)

Tonga ,l’ ho anche cercato ma non lo trovo da nessuna parte .
Se e’, o e’ stato, più forte di Rublev!!
Berdich ha avuto 2 o 3 anni belli ma 7 o 8 sotto Rublev ed era molto discontinuo.
Mi sembra sia un commento in po’ nostalgico.

34
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Just is Back, MansourBahrami
Elvis (Guest) 27-01-2023 23:12

Ma chi sminuisce il fatto che gli avversari incontrati non erano di livello eccelso, non considera che se dono arrivati lì è perché hanno eliminato giocatori più quotati? Non è colpa di Nole (in questo caso, come di altri in altri eventi) se chi arriva ai turni finali non è fra i più pronosticati.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Stanghellini (Guest) 27-01-2023 22:32

@ Pippolivetennis (#3418442)

Infatti ,vince senza strafare , senza rischiare e sbagliare.Forse ha una velocità di crociera molto alta, gli basta.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Alberto Stanghellini (Guest) 27-01-2023 22:31

Interessante il commento sul “fuori palla” , però Tsitsipas dovrebbe, non solo tenere la diagonale di rovescio e servire bene , ma pure “sorprendere ” Djokovic,non è facile . Il greco non ha niente da perdere , è l’unico vantaggio che ha. Belli che , chi vince, diventerà numero uno, anche se Djokovic , con i 2000 punti non assegnati a Wimbledon , lo sarebbe già .

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Lucy (Guest) 27-01-2023 22:20

@ ItalyFirst (#3418417)

Vero! Ma è molto meglio così, per il bene del tennis

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 27-01-2023 22:14

Leggendo questo articolo mi viene da commentare “E meno male che era partito infortunato!”.
In ogni caso io non lo vedo sicuro vincitore. Per battere Tsitsipas dovrà giocare il suo miglior tennis. Se dovesse giocare anche solo al 90% delle sue possibilità, il rischio della sconfitta ci sarebbe tutto!
In conclusione, guai a scendere in campo pensando di avere già il titolo in tasca! Si avvierebbe subito alla sconfitta!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Faktencheck (Guest) 27-01-2023 22:13

@ Giulio (#3418431)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 27-01-2023 22:01

Scritto da Armonica

Scritto da Vesciche e polline!!
Con questi avversari ci arrivava pure Jannik in finale,faticando un po’ di più ma ci arrivava sicuro come la morte!

Detto che Novak non ha incontrato nessun avversario in grado di metterlo in difficoltà, purtroppo Sinner ci ha provato e non ci è arrivato in finale.

Magari perchè ha incontrato quello che poi in finale ci è arrivato.

Virtualmente è arrivato terzo, unico sinora a strappare 2 set ad uno dei finalisti

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lopez (Guest) 27-01-2023 21:57

Djokovic era bravissimo anche a Bercy, un master mille, poi un ragazzino l’ha preso a pallate

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 27-01-2023 21:57

Scritto da ItalyFirst
Quando i tre moschettieri erano in piena efficienza, si sapeva che bene o male il titolo di questo o quel torneo era “roba” loro. Da quando Roger si è ritirato e Rafa non è più competitivo ai massimi livelli per via dei vari infortuni, la faccenda si sta risolvendo in Djoker contro tutti e probabilmente sarà così almeno per l’intera stagione. Tutti a caccia del serbo per spodestarlo dal trono di numero uno non ancora di nome ma di fatto. La cosa più divertente però è che la caccia finisce quasi sempre male con la preda che si mangia in un sol boccone tutti i cacciatori. Il problema di fondo è che Nole è sempre più affamato.

Nole è a caccia del grand Slam. Non gli è riuscito per poco nel 2019 perché arrivato cotto agli UsOpen con cui perse contro Medvedev, che successivamente ha sempre bastonato. Ora senza Federer, Nadal acciaccato e Zverev convalescente, non ha molti competitor. Anche Medvedev sembra aver perso smalto e contro Tsitsipas ci ha sempre vinto. Obiettivamente ha pochi seri rivali, forse l’unico che può impensierirlo può essere il giovanissimo e prodigioso spagnolo. Contro Alcaraz, nell’unico incontro disputato ne è uscito perdente, pur giocando molto bene, nel 1000 di Madrid. Uno Slam però è tutt’altra cosa. Vedremo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lopez (Guest) 27-01-2023 21:55

Riguardo la finale la questione è se Tsitsipas abbia realmente inquadrato la situazione, non ci spero più di tanto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicholaskyrgios (Guest) 27-01-2023 21:54

Speriamo in Tsitsi per la finale. Sarà molto dura… ma non impossibile. A mio parere Stefanos dovrà spingere e venire subito avanti, perché per fare punto da fondo a questo djokovic servono 5/6 accellerazioni

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 27-01-2023 21:43

Spero tanto vinca Djokovic, non solo perché ho sempre tifato per lui ma anche come rivalsa per come è stato trattato l’anno scorso, quasi come un criminale.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 27-01-2023 21:40

Scritto da Giulio

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Te lo dico da Federeriano convinto.
Un Djokovic così come in questo AO mette sotto chiunque dei tennisti attuali. È uno spettacolo vederlo giocare con questa disinvoltura… tatticamente sembra un giocatore di scacchi… non c’è molto da dire.
Chi ama il tennis continui a godersi questo tennista perché questo modo di giocare, il modo maniacale di affrontare allenamenti gare e tutto resto non so se li rivedremo a breve termine.

Sì perché sembra che i colpi degli avversari non gli facciano “male” e lui muove la palla e usa tutto il campo anche senza forzare

Bravo, anche senza forzare…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 27-01-2023 21:35

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Te lo dico da Federeriano convinto.
Un Djokovic così come in questo AO mette sotto chiunque dei tennisti attuali. È uno spettacolo vederlo giocare con questa disinvoltura… tatticamente sembra un giocatore di scacchi… non c’è molto da dire.
Chi ama il tennis continui a godersi questo tennista perché questo modo di giocare, il modo maniacale di affrontare allenamenti gare e tutto resto non so se li rivedremo a breve termine.

Sì perché sembra che i colpi degli avversari non gli facciano “male” e lui muove la palla e usa tutto il campo anche senza forzare

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Malto Cortese
Pippolivetennis 27-01-2023 21:09

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Te lo dico da Federeriano convinto.
Un Djokovic così come in questo AO mette sotto chiunque dei tennisti attuali. È uno spettacolo vederlo giocare con questa disinvoltura… tatticamente sembra un giocatore di scacchi… non c’è molto da dire.
Chi ama il tennis continui a godersi questo tennista perché questo modo di giocare, il modo maniacale di affrontare allenamenti gare e tutto resto non so se li rivedremo a breve termine.

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Malto Cortese, Papero, Just is Back
Giulio (Guest) 27-01-2023 21:08

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Non è vero.
Su Paul in semi ok, ma sedicesimi Dimitrov, ottavi de Minaur, quarti Rublev, non è un percorso così facile.
Il problema è che i rublev, i de minaur o i dimitriv non valgono neanche un unghia dei vari Murray, Wawrinka, Cilic, Berdych, Tonga etc, etc…. che c’ erano prima. Questo ha creato il gas tra Nole (e Rafa che però ormai sembra al capolinea) e gli altri.

È chiaro che è così. Lui e la sua generazione erano stati costretti o meglio si erano reciprocamente costretti a spostare il livello un passo oltre in praticamente tutti gli aspetti del tennis. Ad esempio mentalmente siamo su un altro pianeta. Da lì deriva tutto. È come un 2.1 che gioca con un 2.4. Giocano bene entrambi ma…

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MansourBahrami
Mauriz70 27-01-2023 21:01

Scritto da ItalyFirst
Quando i tre moschettieri erano in piena efficienza, si sapeva che bene o male il titolo di questo o quel torneo era “roba” loro. Da quando Roger si è ritirato e Rafa non è più competitivo ai massimi livelli per via dei vari infortuni, la faccenda si sta risolvendo in Djoker contro tutti e probabilmente sarà così almeno per l’intera stagione. Tutti a caccia del serbo per spodestarlo dal trono di numero uno non ancora di nome ma di fatto. La cosa più divertente però è che la caccia finisce quasi sempre male con la preda che si mangia in un sol boccone tutti i cacciatori. Il problema di fondo è che Nole è sempre più affamato.

Bravo Italy, a parer mio hai centrato in pieno la faccenda. Le cosiddette New generation sono 3 spanne sotto quelli che sono stati ,probabilmente, i 3 tennisti più forti di tutti i tempi(dico probabilmente perché mi sarebbe piaciuto vedere Laver,Borg,Mcenroe e Connors giocare con gli attrezzi attuali con i metodi di allenamento e i supporti medico-farmacologici di oggi)..non parlo solo di superiorità tecnica e atletica ma soprattutto di carisma sul campo.in questo Ao Djokovic avrebbe lasciato le briciole agli avversari in qualsiasi parte di tabellone lo avessero sorteggiato. Non ammetterlo da parte di chi segue questo sport è solo sintomo di “cecità da tifo”

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, deuce
ItalyFirst (Guest) 27-01-2023 20:43

Quando i tre moschettieri erano in piena efficienza, si sapeva che bene o male il titolo di questo o quel torneo era “roba” loro. Da quando Roger si è ritirato e Rafa non è più competitivo ai massimi livelli per via dei vari infortuni, la faccenda si sta risolvendo in Djoker contro tutti e probabilmente sarà così almeno per l’intera stagione. Tutti a caccia del serbo per spodestarlo dal trono di numero uno non ancora di nome ma di fatto. La cosa più divertente però è che la caccia finisce quasi sempre male con la preda che si mangia in un sol boccone tutti i cacciatori. Il problema di fondo è che Nole è sempre più affamato.

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis, pablito, deuce
Onda89 (Guest) 27-01-2023 20:35

Scritto da Vesciche e polline!!
Con questi avversari ci arrivava pure Jannik in finale,faticando un po’ di più ma ci arrivava sicuro come la morte!

E daila a paragonare fenomeni e vincitori di tutto a qualsiasi giocatorino attuale. Figurati a sinner. Non bestemmiate. Meno tifosi e più competenza

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QR Code (Guest) 27-01-2023 20:12

Prima di Paul ci furono Pouille Karatsev e Bautista Agut come semifinalisti slam
Quest’anno ha incontrato solo giocatori monocorde, incapaci di una qualsiasi variazione…con questi Nole ci va a nozze dai

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 27-01-2023 19:55

Scritto da zawix
Nole è favorito d’accordo, però i miei venti euretti li ho scommessi sulla vittoria del greco (che viene pagata a 4)!
Djokovic in pratica ha passeggiato trovando avversari modesti che ha dominato, ma che anche potrebbero averlo mandato “fuori palla”.
Stefanos invece ha trovato avversari più tosti Kachanov, ma soprattutto Sinner (unico ad averlo portato al quinto).
L’incontro si deciderà sulla diagonale di rovescio, dove il serbo sa che deve inchiodare Tsitsipass e poi sul servizio che dovrà per entrambi essere molto incisivo.

si si Khachanov è tosto come no …è il capo dei mastica brodo

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SlamdogMillionaire (Guest) 27-01-2023 19:48

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Vorrei essere il tuo dentista. Con tutto quello che rosichi a quest’ora girerei in porsche cayenne

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 27-01-2023 19:46

Scritto da zawix
Nole è favorito d’accordo, però i miei venti euretti li ho scommessi sulla vittoria del greco (che viene pagata a 4)!
Djokovic in pratica ha passeggiato trovando avversari modesti che ha dominato, ma che anche potrebbero averlo mandato “fuori palla”.
Stefanos invece ha trovato avversari più tosti Kachanov, ma soprattutto Sinner (unico ad averlo portato al quinto).
L’incontro si deciderà sulla diagonale di rovescio, dove il serbo sa che deve inchiodare Tsitsipass e poi sul servizio che dovrà per entrambi essere molto incisivo.

Nole almeno un top ten lungo il percorso l’ha trovato. Il greco no. Cmq 4.25 secondo me è un’ottima quota

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 27-01-2023 19:45

del resto, il mitico jannik si è sentito arrivato troppo presto…glielo ha detto il manager e la Fit…fidati amici dei tennisti italiani da sempre…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 27-01-2023 19:43

ma se è così facile arrivare in finale in uno slam, perchè jannik sinner è uscito prima?

misteri…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 27-01-2023 19:32

Scritto da MansourBahrami

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Non è vero.
Su Paul in semi ok, ma sedicesimi Dimitrov, ottavi de Minaur, quarti Rublev, non è un percorso così facile.
Il problema è che i rublev, i de minaur o i dimitriv non valgono neanche un unghia dei vari Murray, Wawrinka, Cilic, Berdych, Tonga etc, etc…. che c’ erano prima. Questo ha creato il gas tra Nole (e Rafa che però ormai sembra al capolinea) e gli altri.

Metano ? 🙂

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 27-01-2023 19:28

Scritto da Vesciche e polline!!
Con questi avversari ci arrivava pure Jannik in finale,faticando un po’ di più ma ci arrivava sicuro come la morte!

Detto che Novak non ha incontrato nessun avversario in grado di metterlo in difficoltà, purtroppo Sinner ci ha provato e non ci è arrivato in finale.

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
zawix 27-01-2023 19:23

Nole è favorito d’accordo, però i miei venti euretti li ho scommessi sulla vittoria del greco (che viene pagata a 4)!
Djokovic in pratica ha passeggiato trovando avversari modesti che ha dominato, ma che anche potrebbero averlo mandato “fuori palla”.
Stefanos invece ha trovato avversari più tosti Kachanov, ma soprattutto Sinner (unico ad averlo portato al quinto).
L’incontro si deciderà sulla diagonale di rovescio, dove il serbo sa che deve inchiodare Tsitsipass e poi sul servizio che dovrà per entrambi essere molto incisivo.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: MATCHBALL
Vesciche e polline!! (Guest) 27-01-2023 19:18

Con questi avversari ci arrivava pure Jannik in finale,faticando un po’ di più ma ci arrivava sicuro come la morte!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, velenopuro
-1: MATCHBALL
MansourBahrami 27-01-2023 19:02

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Non è vero.
Su Paul in semi ok, ma sedicesimi Dimitrov, ottavi de Minaur, quarti Rublev, non è un percorso così facile.
Il problema è che i rublev, i de minaur o i dimitriv non valgono neanche un unghia dei vari Murray, Wawrinka, Cilic, Berdych, Tonga etc, etc…. che c’ erano prima. Questo ha creato il gas tra Nole (e Rafa che però ormai sembra al capolinea) e gli altri.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Trespot
-1: Er Cicala
You can’t be serious, YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 27-01-2023 19:00

Scritto da Er Cicala
Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

Ti sei dimenticato di Buscopan e Maalox, ed io gongolo a vedervi rosicare così

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, deuce, Papero
-1: Er Cicala
piper (Guest) 27-01-2023 18:37

Monster

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Er Cicala 27-01-2023 18:35

Incontrando Paperino, Paperoga e Gastone ahahahah

1
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, Alberto Bonimba
-1: deuce, pablito, Snail80, MATCHBALL, Trespot, dyoker, Papero, Just is Back