Stefanos Tsitsipas mette a segno un punto fantastico (Video)
La semifinale dell’Australian Open tra Stefanos Tsitsipas e Karen Khachanov è stata segnata da un punto semplicemente fantastico messo a segno dal greco, che in una fase cruciale dell’incontro è riuscito a difendersi da una serie di smash per vincere il punto e praticamente uccidere psicologicamente il russo, che non sarebbe mai stato più lo stesso.
HOW did Tsitsipas win this rally?!
️ #AusOpen LIVE | https://t.co/80XjQpwd6J#9WWOS #Tennis pic.twitter.com/kGuLLkmIxK
— Wide World of Sports (@wwos) January 27, 2023
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Karen Khachanov, Stefanos Tsitsipas
Ancora più rimpianti per Sinner… Battendo lo “Yogurt” greco sarebbe andato in finale… Peccato davvero!!!
Stesso film con alcaraz a new York e a Wimbledon con Nole… Fallisce sempre l’ultimo km!!!
Speriamo a Parigi.
@ Shuzo (#3418045)
Il mio non sa smashare” , è rapportato al livello dei giocatori in campo e della situazione di gioco. Secondo me a certi livelli il punto doveva essere chiuso al primo smash.
@ Donkey Kong (#3418221)
Rispetto la tua teoria, ma non condivido.
Credo che altri giocatori (Nadal, Tsitsipas stesso, forse Djokovic che ogni tanto si incarta sugli smash, e molti altri ), avrebbero chiuso al primo smash.
Kachanov, era a 3/4 metri al massimo dalla rete, poteva fare di meglio al primo smash, secondo me.
Però facci capire: per te se Tsitsipas è una nullità chi sono quelli bravi? E nel tuo lavoro, dove per il calcolo delle probabilità forse non sei tra i migliori del mondo, sei considerato una nullità?
Questo insultare dei campioni(se un tennista fa finale Slam e si gioca il primo posto ATP è un campione) è un tantino irritante e di sbagliato sono i toni do certi post.
P. S. Spero ti piaccia il fegato, era l’altro spauracchio di Fonzie.
Spero di aver sbagliato quando dissi che in finale ad attendere il serpo ci sarebbe stata l’ennesima nullità aka vittima sacrificale. Purtroppo sbaglio raramente. In caso di acclarato sbaglio prometto, Lunedì, di venire qui a celebrare la divinità greca, nuova numera una del tennis mondiale e ammettere: ho sb… ho sb… ho sb…
Sbagliato, Khachanov è il classico giocatore molto alto da servizio e dritto: questo tipo di giocatore in alta classifica sa sempre smashare, perché lo smash chiude molte volte il suo unico schema efficace, che si vede perfettamente nel video, ovvero ottimo servizio, accelerazione di dritto e smash sul recupero al limite dell’avversario. Qui il problema è stato che khachanov non gioca quasi mai su un centrale slam, perché non è un giocatore televisivo e non arriva spesso ai quarti o in semifinale. In un campo secondario, dove khachanov gioca il 99% delle sue partite, quello smash finisce tranquillamente in tribuna o sopra la recinzione e chiude facilmente il punto. Su un centrale slam invece c’è più spazio e, bravo tsitsipas a non mollare, un tennista pro ci può arrivare. Questo vale anche per il secondo smash. Al massimo a Khachanov si può rimproverare il poco coraggio sul terzo smash, che non spinge perché è più indietro rispetto alla rete, era 15-30 sul 4 pari e non se l’è sentita di rischiarlo.
E perderà in maniera epocale 3 set a zero da Nole
Gran punto ma ancora non si riesce ad emulare quanto fece Connors con Haarhuis, in assoluto “the point” con l’intero stadio che letteralmente venne giù dagli spalti. Epico.
Dov’è il punto fantastico? Se l’altro sbaglia 3 Smash di fila…
Certe volte veramente non capisco perché non la facciano rimbalzare. Sembra quasi che se fai rimbalzare un lob sei una femminuccia. Mah…
Io andrei piano prima di dire che Khachanov non sa smashare! Soprattutto il primo smash non era affatto semplice riprenderlo. Tsitsipas si è quasi arrampicato in tribuna. Un giocatore un pochino meno alto (il greco è 1,93) e meno atletico, non ci avrebbe nemmeno provato, anche perché in quel caso Tsitsi ha avuto anche un pochino di fortuna, che in ogni caso non riduce assolutamente il merito!
Concordo, soprattutto sul primo smash Khachanov e andato proprio molle.
E se Sinner fosse stato nello spot di Khachanov?…che semifinale sarebbe stata quella partita persa al 5 set “solo” agli ottavi di finale!
Concordo, io vedo più “polleria” del russo armeno che bravura del greco, in questo specifico caso, poi ok, gran difesa, non c’ è dubbio.
Addirittura uccidere psicologicamente, poi khachanov ha vinto il terzo set, quindi è resuscitato psicologicamente. Tsitsipas ha vinto perché è più forte di Khachanov in generale, tutto lì.
Bel punto per carità, ma se uno non sa smashare, è un punto come molti altri.
Punto che vale il match…che dire in ottica titolo?
Occhio Novak/Paul, che questo è in forma epocale!