Djokovic denuncia le provocazioni di un altro tifoso all’Australian Open
Novak Djokovic è stato accolto con grande onore al ritorno in Australia un anno dopo essere stato espulso. Ma ci sono alcuni casi eccezionali che hanno segnato il serbo in questa avventura all’Australian Open. Il numero cinque del ranking ATP ha nuovamente denunciato il comportamento particolarmente provocatorio di un tifoso nei gradoni della Rod Laver Arena, durante la vittoria contro Andrey Rublev.
“Continua a succedere. Non c’è molto che possa dire perché sono persone libere. Non posso giudicare tutto il pubblico per una persona. Qualcuno ha iniziato a fare commenti solo per provocarmi e insultarmi. Ha superato il limite. Non è la prima né la seconda volta che succede e ho solo chiesto all’arbitro di agire. Dopo quello, ho visto che ha iniziato a sostenere Rublev. Non ha fatto più commenti cattivi fino alla fine”, ha rivelato in conferenza stampa.
Adesso resta da vedere come sarà il comportamento dei tifosi durante l’incontro con Tommy Paul nelle semifinali, considerando che Djokovic non ha mai perso in questo turno dell’Australian Open in tutta la sua carriera. E questa questione diventerà ancora più importante se eventualmente disputerà la finale con Stefanos Tsitsipas.
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Novak Djokovic
@ magilla (#3417377)
Non ha sbeffeggiato proprio nessuno, ha semplicemente detto no ad un trattamento sperimentale rivendicando il diritto di dire di no e pagandone le conseguenze.Continua pure a vivere nella Matrix, troppa fatica svegliarsi.
@ Gabriele Camussa tennis club Chiomonte (#3417646)
Poveretto è quello che investe per godersi un match in modo tranquillo e non con un cretino vicino
Il tifoso isolato sarà magari un povero Cristo che avrà investito un quarto del suo stipendio per andare alla Rod Laver Arena ed esporre malamente le sua idee, la famiglia Djokovic invece fuori dal campo dovrebbe comportarsi flemmaticamente, e invece…
@ Diridero (#3417276)
Non è così, non puoi fischiare come ti pare, a meno che come penso sei allo stadio per il calcio, come si evince nel tuo caso
@ Federer the best (#3417259)
Ma quando mai, cosa c’entrano le foto o idee politiche forse con qualche maleducato di m… a, ma certo tu sei tifoso di uno che prende warning per bestemmia
Per capire: denuncia anche le provocazioni del padre? Perché se vuole fare il professionista intoccabile, quello che si merita rispetto, beh, dovrebbe.
Nole sembra che non sia venuto solo a vincere gli AO, li vuole stravincere, mantenendo il controllo di ogni situazione. O almeno, da come gestisce tifosi, arbitri e interviste, mi da questa impressione.
@ Allende (#3417210)
Credo anche in Serbia visto quanto sta uscendo sul padre…
Più vince più piange…sta diventando un po’ antipatico forse?
cc
Aggiungo che i principi che professa sono giustissimi
ilpadre fa foto con chi sostiene i russi in guerra e lui si lamenta di qualche parola di troppo contro di lui dopo che lui per due anni ha “sbeffeggiato” chi si vaccinava regolarmente?…..grande tennista ma uomo di poco valore
Come al solito il serbo guarda sempre le pagliuzze altrui e si guarda bene dal mettersi davanti ad uno specchio per vedere la trave del proprio occhio!…
E se uno paga il biglietto può fischiare quanto gli pare, soprattutto se il giocatore si comporta male sul campo come accade spesso al serbo…
Fossi in Nole in queste ore mi preoccuperei di ben altro che sta uscendo fuori, sul suo clan e soprattutto suo padre. Un harakiri senza precedenti,pazzesco.
Qs personaggi non sono tifosi ma delinquenti, forse aveva scommesso e non voleva perdere soldi, la soluzione è buttarli fuori, meschini e offensivi
credo che ormai se la sia conquistata sul campo la possibilita di fare selezione all’entrata per il pubblico
Che pesantezza…..
E Djokovic non si è accorto che tra il pubblico c’era anche un gruppetto di serbi pro Putin con la Z sulla maglia e la bandiera Dpr?
Com’era,la politica resti fuori dallo sport?
Di fronte a certe dimostrazioni di demenza acuta (per non dire patologica) Novak ha agito nella maniera migliore. Prima ha indicato il “bambino” all’arbitro e una volta riconosciuto, è stato costretto a limitarsi e a tifare soltanto a favore dell’avversario di Nole. Tra parentesi mi domando quanto possa poi essersi roso il fegato nel momento in cui il fuoriclasse serbo ha vinto dominando.
Poi ha fatto bene anche a rivelare ai mass media l’accaduto perché adesso, se qualcun altro volesse riprovarci, sa che cosa rischia (una mega figuraccia). Comunque i miei complimenti a Djokovic per aver dimostrato a tutti, soprattutto ai suoi detrattori, che lui sa essere più forte anche delle meschinità puerili!
Vabbè dai sei amato da milioni di persone in compenso che importa di uno, come harry e Meghan che sono depressi per 70 profili di Twitter che li criticano continuamente
Pur non condividendo alcuni comportamenti di Nole,io ne ho grande stima. Ha lottato per le sue idee e ne ha pagato le conseguenze. Ormai non gioca più per i soldi, è ovvio quelli ne ha a bizzeffe. È una persona che ha le sue idee giuste o sbagliate credo che meritano rispetto. È il più grande tennista di tutti i tempi e anche a mio avviso un uomo coerente e corretto.
Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta anche in australia.
Saluti
poverino dai
a 35 anni e passa anche uno come lui dovrebbe essere rispettato e stimato da tutti quantomeno
Por ninen. Un tifoso lo ha provocato su 15.000. Galera X quel tifoso, anzi al rogo.