Australian Open 2023 ATP, Copertina

Australian Open: Andrey Rublev batte Holger Rune al supertiebreak e dopo aver annullato due match point. Ben Shelton approda ai quarti di finale (Video)

23/01/2023 16:22 66 commenti
Ben Shelton nella foto
Ben Shelton nella foto

Il numero sei del mondo Andrey Rublev si è assicurato lunedì la qualificazione ai quarti di finale degli Australian Open per la seconda volta nella sua carriera. Il 26enne russo raggiunge i primi otto posti di un Major per la settima volta in carriera e cerca di invertire una delle statistiche più brutte: ha perso i sei precedenti.
In un incontro assolutamente folle, emozionante e quasi mai ben giocato, il russo ha ribaltato da 2-5 nel quinto set, ha salvato due match point quando serviva sul 5-6 e ha ancora ribaltato da 0-5, 2-6 e 3-7 nel tie-break della quinta partita per sconfiggere il danese Holger Rune, 10° ATP, per 6-3, 3-6, 6-3, 4-6 7-6(11-9), in 3h40.
Rublev affronterà nei quarti di finale il nove volte campione di Melbourne Novak Djokovic.

GS Australian Open
A. Rublev [5]
6
3
6
4
7
H. Rune [9]
3
6
3
6
6
Vincitore: A. Rublev

GLI HL DI RUBLEV-RUNE

IL MATCH POINT SUL NASTRO DI ANDREY RUBLEV

RUNE ALLE PRESE COL SUO ANGOLO

Ben Shelton ha lasciato gli Stati Uniti per la prima volta tre settimane fa – non aveva mai usato il passaporto, nemmeno per andare in vacanza – e il primo viaggio è valso la pena. Il 20enne americano, campione universitario 2021 per i Florida Gators e 2022 nel singolare, si è qualificato questo lunedì per i quarti di finale degli Australian Open, il secondo Grande Slam della sua carriera – ha debuttato agli US Open in agosto, dove perse al primo turno contro Nuno Borges.
Il giovane di Atlanta ha sconfitto il connazionale JJ Wolf, un’altra ex stella del circuito universitario (Ohio State), per 6-7(5), 6-2, 6-7(4), 7-6(4) 6-2, in una battaglia di quattro ore in cui ha fatto emergere ancora una volta tutto il suo talento e il suo tennis offensivo.
Il ventenne Shelton affronterà ora il connazionale Tommy Paul.

GS Australian Open
B. Shelton
6
6
6
7
6
J. Wolf
7
2
7
6
2
Vincitore: B. Shelton

GLI HL DI SHELTON-WOLF


TAG: , , ,

66 commenti. Lasciane uno!

Ivan (Guest) 24-01-2023 07:33

@ Ivan (#3415885)

@ Ivan (#3415398)

Gigliola Cinquetti, seccollo ventesimo ” LA
VERRITA MI FA MALLE “.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 24-01-2023 07:04

@ Bruno Radolini (#3415729)

Forse qualquno ricorda la canzone del altro secolo
” LA verrita mi fa
malle ” ?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 24-01-2023 03:31

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio

Scritto da Racchetta

Scritto da AriforJannik
Jannik Sinner avrebbe fatto un unico boccone di questo Rune, Rublev e di molto altri che sono ancora in lizza.
Purtroppo lo sorteggiano sempre dalla parte meno favorevole del tabellone..
E questo sta diventando almeno sospetto..
Possibile, mi chiedo, che la sfortuna lo abbia preso di mira in questo modo??
Comunque, verrà il giorno, anzi, verranno i giorni per lui..
E per noi..
Molti dei commentatori di questo sito usano due pesi e due misure…
E ciò si definisce da solo…

Secondo me sei tu che usi due pesi e due misure. Intanto tutto da dimostrare che avrebbe battuto Rune o Rublev.
Poi anche Sinner ha avuto tabelloni favorevoli in passato, soprattutto nei 1000, semplicemente non li ha sfruttati, per mancanze sue o per infortuni (tipo con Cerundolo).
E questi sospetti nei confronti dei sorteggi, sinceramente, fanno sorridere…

Gomblotto!!!!!!! I sorteggi contro sinner

Quando uno non riesce a comprendere una frase semplice scritta in corretta lingua italiana, perché sbattersi a fargliela capire meglio? La missione è impossibile.
Quando egli poi si chiama Antonio la missione oltre ad essere impossibile è inutile.
Tante cose!

Infatti …

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
pablito 23-01-2023 23:14

Scritto da Mario Blu

Scritto da paola

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Concordo completamente.
Sinner è sfortunato coi tabelloni e per me ha ancora la testa a quel match point con alcaraz.
E’incredibile come un singolo punto può cambiare una carriera, una sliding door incredibile.
Un altra cosa di Sinner che ho notato è che non riesce (fuori dall’italia) a portare il tifo a suo favore.
Tra i top player è uno di quelli non riscuote molto successo nel grande pubblico ( ci metterei anche Rublev e Zverev) forse è dovuto al suo gioco poco spettacolare, alla sua camminata trascinata, ai tanti pugnetti e a quello sguardo da duro..
Anche questo fattore alla lunga può contare, solo Hewitt si nutriva del pubblico contrario

È un mix di tanti fattori. Hai citato Rublev e Sinner che potrebbero essere gemelli. E non solo fisicamente. Stesso carattere timido, introverso, poco tendente al sorriso. Per quanto cordiali e gentili, risultano meno simpatici perché silenziosi e forse eccessivamente seriosi. E questo dal vivo forse si nota ancora di più.
Anche in Italia, ci fosse Sinner-Musetti a Roma ( non dico Berrettini perché è romano ) il pubblico si schiererebbe per Musetti.
A me dispiace, perché Jannik è un bravissimo ragazzo, molto educato e gentile, perché è vero come leggevo in un altro post, che negli slam ha quasi sempre il pubblico contro, anche quando affronta avversari più forti di lui ( come a Wimbledon vs Nole dove invece di supportare Jannik affinché la chiudesse, il pubblico fomentava Nole per la rimonta ) però il modo silenzioso e serioso di approcciarsi probabilmente influisce tanto

Muso-Sinner derby… monegasco ?
Ah, allora ci mettiamo il Berretto.
No, anche lui ?

Boh, allora… 🙂

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alcaraz (Guest) 23-01-2023 21:41

Scritto da Roberto
@ Racchetta (#3415458)
Si, Tsitsipas era talmente cotto dopo il 4^ set che infatti nel 5^ ha messo il 93% di prime.

E comunque l’unica colpa che si può imputare a sinner è aver trasformato 4 palle break su 30 circa…imperdonabile

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno Radolini (Guest) 23-01-2023 20:00

Scritto da Ivan
@ paola (#3415366)
I pugneti sonno il culto della squola tennis italica.

Perbacco.
Fatti, non pugneti (cit., Palmiro Cangini)

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
isa (Guest) 23-01-2023 17:14

Che tabellone che avrebbe avuto Berrettini! Occasione persa…

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Detuqueridapresencia 23-01-2023 17:11

Scritto da AriforJannik

Scritto da Ivan
@ paola (#3415366)
I pugneti sonno il culto della squola tennis italica.
Elementi prinipali :
1. Pugneto
2.servizio
3.forhand
4. Raramente qualcqe backhamd.
Vedi – analizza
– Checcinato
– Sonego
– Berettini
– Sinner.
Tutti ecelenti pugnetari.
Al di fuori di Jannik,
tutti without rovescio.
Il pugneto certamente si impone ai ragazzi alla prima etta, come modello per disturbo agli avversari.
Percio, i nostri non sonno ben acetati nell mondo, dal publico tennistico.

Credo tu sia straniero e quindi comprendo i tuoi problemi con la nostra difficile lingua italiana
Se tu non lo fossi, straniero, ci sarebbe da chiedersi come mai scrivi in questo modo completamente sgrammaticato…
Per quanto riguarda il pugnetto, io credo che guardi pochissime partite di tennis perché…. Il pugnetto lo fanno quasi tutti.. se non tutti… Chi più di frequente chi meno ma lo fanno tutti….

In realtà basterebbe avere voglia di investire un paio di minuti con Google traduttore. Se io scrivessi su Livetennis Francia, poniamo, prima di scrivere frasi liberamente, a rischio d apparire sconnesso, avrei la decenza di sottoporre il mio scritto quantomeno al vaglio di Google e poi fare il lavoro inverso per vedere se la frase venuta fuori, ritradotta in italiano, renda almeno il 99% di quella originaria.

Altrimenti non mi azzarderei a scrivere su un blog straniero espondendomi al ludibrio generale

Ma bisogna anche avere rispetto per gli altri cosa che il soggetto in questione evidentemente non ha

59
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, il capitano, Marcus91
Luigi (Guest) 23-01-2023 17:07

Scritto da Giampi

Scritto da Mark
@ paola (#3415366)

Scritto da paola

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Concordo completamente.
Sinner è sfortunato coi tabelloni e per me ha ancora la testa a quel match point con alcaraz.
E’incredibile come un singolo punto può cambiare una carriera, una sliding door incredibile.
Un altra cosa di Sinner che ho notato è che non riesce (fuori dall’italia) a portare il tifo a suo favore.
Tra i top player è uno di quelli non riscuote molto successo nel grande pubblico ( ci metterei anche Rublev e Zverev) forse è dovuto al suo gioco poco spettacolare, alla sua camminata trascinata, ai tanti pugnetti e a quello sguardo da duro..
Anche questo fattore alla lunga può contare, solo Hewitt si nutriva del pubblico contrario

Io trovo inspiegabile la poca simpatia del pubblico verso Sinner, che è un bravissimo ragazzo, sempre molto corretto ed educato, non riesco a giustificarla col gioco, che sinceramente trovo molto più spettacolare di quello di AA, Hurkacz, Ruud e altri Top Ten. Se stiamo a guardare la camminata e i pugnetti, che dire allora di Nadal che tocca gli amuleti, fa sguardi truci e grida Vamos! ? Anche Rublev è ingiustamente ritenuto antipatico, nonostante il suo comportamento sia stato ad esempio esemplare coi due buzzurri con la bandiera Ucraina che lo insultavano.
L’unica spiegazione è che ormai le tribune siano stracariche di zulù arricchiti e le loro preferenze vadano verso pagliacci quali Tiafoe, Monfils e compagnia

A me risulta il contrario basta andare sui siti internazionali o ricordarsi i cori a Miami con Carreno. Poi è normale che se incontri Tsitsipas in Australia dove c’è una grande comunità greca…o se incontri i pagliacci come Tiafoe o Monfils o giocatori matti ma evidentemente attraenti come Kyrgios…

Sinner ha qualcosa di Nole, sia a livello di gioco che di carattere e mentalità, e gli sto facendo un complimento non da poco direi.
E come accade a Nole non riscuote grandi simpatie dal pubblico.
Anche io ad esempio preferisco Musetti a Sinner, cosi come tifavo per Roger e non per Nole.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 23-01-2023 17:07

Scritto da Antonio

Scritto da Racchetta

Scritto da AriforJannik
Jannik Sinner avrebbe fatto un unico boccone di questo Rune, Rublev e di molto altri che sono ancora in lizza.
Purtroppo lo sorteggiano sempre dalla parte meno favorevole del tabellone..
E questo sta diventando almeno sospetto..
Possibile, mi chiedo, che la sfortuna lo abbia preso di mira in questo modo??
Comunque, verrà il giorno, anzi, verranno i giorni per lui..
E per noi..
Molti dei commentatori di questo sito usano due pesi e due misure…
E ciò si definisce da solo…

Secondo me sei tu che usi due pesi e due misure. Intanto tutto da dimostrare che avrebbe battuto Rune o Rublev.
Poi anche Sinner ha avuto tabelloni favorevoli in passato, soprattutto nei 1000, semplicemente non li ha sfruttati, per mancanze sue o per infortuni (tipo con Cerundolo).
E questi sospetti nei confronti dei sorteggi, sinceramente, fanno sorridere…

Gomblotto!!!!!!! I sorteggi contro sinner

Quando uno non riesce a comprendere una frase semplice scritta in corretta lingua italiana, perché sbattersi a fargliela capire meglio? La missione è impossibile.

Quando egli poi si chiama Antonio la missione oltre ad essere impossibile è inutile.

Tante cose!

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Marcus91
Ivan (Guest) 23-01-2023 16:06

@ AriforJannik (#3415494)

Svedese sono

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Mario Blu (Guest) 23-01-2023 15:55

Scritto da paola

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Concordo completamente.
Sinner è sfortunato coi tabelloni e per me ha ancora la testa a quel match point con alcaraz.
E’incredibile come un singolo punto può cambiare una carriera, una sliding door incredibile.
Un altra cosa di Sinner che ho notato è che non riesce (fuori dall’italia) a portare il tifo a suo favore.
Tra i top player è uno di quelli non riscuote molto successo nel grande pubblico ( ci metterei anche Rublev e Zverev) forse è dovuto al suo gioco poco spettacolare, alla sua camminata trascinata, ai tanti pugnetti e a quello sguardo da duro..
Anche questo fattore alla lunga può contare, solo Hewitt si nutriva del pubblico contrario

È un mix di tanti fattori. Hai citato Rublev e Sinner che potrebbero essere gemelli. E non solo fisicamente. Stesso carattere timido, introverso, poco tendente al sorriso. Per quanto cordiali e gentili, risultano meno simpatici perché silenziosi e forse eccessivamente seriosi. E questo dal vivo forse si nota ancora di più.

Anche in Italia, ci fosse Sinner-Musetti a Roma ( non dico Berrettini perché è romano ) il pubblico si schiererebbe per Musetti.

A me dispiace, perché Jannik è un bravissimo ragazzo, molto educato e gentile, perché è vero come leggevo in un altro post, che negli slam ha quasi sempre il pubblico contro, anche quando affronta avversari più forti di lui ( come a Wimbledon vs Nole dove invece di supportare Jannik affinché la chiudesse, il pubblico fomentava Nole per la rimonta ) però il modo silenzioso e serioso di approcciarsi probabilmente influisce tanto

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 23-01-2023 15:06

Peccato, perché così non potrà esserci LA partita, Rune-Djokovic. Rublev a Nole penso che potrà fargli al massimo il solletico

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Sottile 23-01-2023 14:46

Contento per Rune….Che sia stato eliminato voglio dire….
È davvero antipatico

53
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, mecir11, Marcus91
Antonio (Guest) 23-01-2023 14:43

Scritto da Racchetta

Scritto da AriforJannik
Jannik Sinner avrebbe fatto un unico boccone di questo Rune, Rublev e di molto altri che sono ancora in lizza.
Purtroppo lo sorteggiano sempre dalla parte meno favorevole del tabellone..
E questo sta diventando almeno sospetto..
Possibile, mi chiedo, che la sfortuna lo abbia preso di mira in questo modo??
Comunque, verrà il giorno, anzi, verranno i giorni per lui..
E per noi..
Molti dei commentatori di questo sito usano due pesi e due misure…
E ciò si definisce da solo…

Secondo me sei tu che usi due pesi e due misure. Intanto tutto da dimostrare che avrebbe battuto Rune o Rublev.
Poi anche Sinner ha avuto tabelloni favorevoli in passato, soprattutto nei 1000, semplicemente non li ha sfruttati, per mancanze sue o per infortuni (tipo con Cerundolo).
E questi sospetti nei confronti dei sorteggi, sinceramente, fanno sorridere…

Gomblotto!!!!!!! I sorteggi contro sinner

52
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, mausab, omerjno, Marcus91
Giampi 23-01-2023 13:32

Scritto da Mark
@ paola (#3415366)

Scritto da paola

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Concordo completamente.
Sinner è sfortunato coi tabelloni e per me ha ancora la testa a quel match point con alcaraz.
E’incredibile come un singolo punto può cambiare una carriera, una sliding door incredibile.
Un altra cosa di Sinner che ho notato è che non riesce (fuori dall’italia) a portare il tifo a suo favore.
Tra i top player è uno di quelli non riscuote molto successo nel grande pubblico ( ci metterei anche Rublev e Zverev) forse è dovuto al suo gioco poco spettacolare, alla sua camminata trascinata, ai tanti pugnetti e a quello sguardo da duro..
Anche questo fattore alla lunga può contare, solo Hewitt si nutriva del pubblico contrario

Io trovo inspiegabile la poca simpatia del pubblico verso Sinner, che è un bravissimo ragazzo, sempre molto corretto ed educato, non riesco a giustificarla col gioco, che sinceramente trovo molto più spettacolare di quello di AA, Hurkacz, Ruud e altri Top Ten. Se stiamo a guardare la camminata e i pugnetti, che dire allora di Nadal che tocca gli amuleti, fa sguardi truci e grida Vamos! ? Anche Rublev è ingiustamente ritenuto antipatico, nonostante il suo comportamento sia stato ad esempio esemplare coi due buzzurri con la bandiera Ucraina che lo insultavano.
L’unica spiegazione è che ormai le tribune siano stracariche di zulù arricchiti e le loro preferenze vadano verso pagliacci quali Tiafoe, Monfils e compagnia

A me risulta il contrario basta andare sui siti internazionali o ricordarsi i cori a Miami con Carreno. Poi è normale che se incontri Tsitsipas in Australia dove c’è una grande comunità greca…o se incontri i pagliacci come Tiafoe o Monfils o giocatori matti ma evidentemente attraenti come Kyrgios…

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Emma_Woodhouse, omerjno
simposio (Guest) 23-01-2023 13:31

@ Racchetta (#3415458)

Cosa c’entra il benaltrismo adesso?

I nomi che ho citato: Nadal, Medvedev, Zverev, Fritz, Aliassime, Norrie, Berrettini, sono tutti considerati ( tranne Norrie ) piu forti di Jannik, hanno tutti una classifica superiore a Jannik e hanno tutti ottenuti risultati in carriera migliori di Jannik ( anche Norrie, che un 1000 lo ha vinto ). E sono tutti usciti prima di Jannik perdendo da avversari di caratura inferiore ( in alcuni casi PARECCHIO inferiore, come nei casi di Nadal, Zverev e Fritz )…Mentre Jannik ha perso da Tsitsipas.

Vorrei capire secondo quale logica, se il n16 del mondo non batte il n4 del mondo, delude? c’erano anche delle quote ( dei bookmakers ) che parlavano chiaro: Tsitsipas 1,45 / Sinner 2,50. C’erano dei precedenti tra i due ( 4-1 tsitsipas )

Il greco era favorito e ha rispettato il pronostico. Se Jannik avesse vinto, lo avrebbe fatto contro-pronostico. Su quali basi avrebbe quindi deluso?

Per quale ragione poi non posso citare Fritz che perde da Popyrin ( questo e’ davvero PENOSO per uno che e’ appena entrato in top10 ) e gli altri che ho citato, che hanno avuto battute di arresto molto piu gravi?
Jannik che perde da Tsitsipas non e’ tenuto a dare spiegazioni a nessuno a differenza degli altri citati sopra.

50
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, mausab, omerjno, AriforJannik, Marcus91
Giampi 23-01-2023 13:27

Scritto da Racchetta

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Non capisco tanto il senso del tuo intervento. Siccome anche altri hanno deluso allora non si può dire che Sinner sia stato deludente? Per me è stato deludente lo stesso, perché alla fine del 4o l’avversario era cotto e confuso e lui non ha affondato il colpo, ha avuto un’occasione ghiotta di battere Tsitsipas che chissà quando ricapiterà.
Questo indipendentemente da quanto hanno fatto Alliassime, Fritz o chiunque altro… cosa c’entra?
Mi sembri quei politici che, quando sono accusati di rubare, invece di cercare di dimostrare che non l’hanno fatto dicono che anche gli avversari politici rubano, e anche di più! Si chiama benaltrismo ed è un modo di pensare che non condivido.

Mi sa che ti sei dato la “racchetta” in testa. Jannik ha 21 anni non 31 quindi queste occasioni si ripeteranno, salute permettendo, in tutti i prossimi tornei per i prossimi 10/15 anni. Fognini, verso i 31 anni ha avuto “l’occasione” a Montecarlo come del resto Lajovic…

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Roberto (Guest) 23-01-2023 13:24

@ Racchetta (#3415458)

Si, Tsitsipas era talmente cotto dopo il 4^ set che infatti nel 5^ ha messo il 93% di prime.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mausab
Nicox (Guest) 23-01-2023 13:19

Scritto da Racchetta

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Non capisco tanto il senso del tuo intervento. Siccome anche altri hanno deluso allora non si può dire che Sinner sia stato deludente? Per me è stato deludente lo stesso, perché alla fine del 4o l’avversario era cotto e confuso e lui non ha affondato il colpo, ha avuto un’occasione ghiotta di battere Tsitsipas che chissà quando ricapiterà.
Questo indipendentemente da quanto hanno fatto Alliassime, Fritz o chiunque altro… cosa c’entra?
Mi sembri quei politici che, quando sono accusati di rubare, invece di cercare di dimostrare che non l’hanno fatto dicono che anche gli avversari politici rubano, e anche di più! Si chiama benaltrismo ed è un modo di pensare che non condivido.

L’avversario cotto e confuso ha messo 24 prime su 26 nel quinto…fa un po’ tu…

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mausab
Paz (Guest) 23-01-2023 13:17

@ Racchetta (#3415469)

Confermo, ho perso il conto delle volte in cui il tabellone si era aperto in maniera incredibile ma Jannik ha dovuto soccombere ad una vescica, un’anca malandata o un match point sprecato. Poi certo, stavolta il tabellone poteva essere decisamente più amico

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 23-01-2023 13:11

Scritto da Matte
A prescindere dalle critiche da Bar e da locali di Tapas ai nostri, la realtà è che in questi AO hanno più o meno tutti fallito in generale. Si arriva ai quarti dove su 8 giocatori soltanto 3 sono in top ten ed un altro, Khachanov, è al n# 20…poi bisogna passare il 30 per trovare gli altri…vedremo nel resto della stagione se è una nuova tendenza o se rimarrà un caso isolato, ma ad oggi le critiche possono essere fatte un po’ per tutti…

Ci sono Shelton , Lehecka, Djokovic, Korda e Tsitsipas .
Io non mi posso lamentare .

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Bibbona
Francesco (Guest) 23-01-2023 13:10

Scritto da Racchetta

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Non capisco tanto il senso del tuo intervento. Siccome anche altri hanno deluso allora non si può dire che Sinner sia stato deludente? Per me è stato deludente lo stesso, perché alla fine del 4o l’avversario era cotto e confuso e lui non ha affondato il colpo, ha avuto un’occasione ghiotta di battere Tsitsipas che chissà quando ricapiterà.
Questo indipendentemente da quanto hanno fatto Alliassime, Fritz o chiunque altro… cosa c’entra?
Mi sembri quei politici che, quando sono accusati di rubare, invece di cercare di dimostrare che non l’hanno fatto dicono che anche gli avversari politici rubano, e anche di più! Si chiama benaltrismo ed è un modo di pensare che non condivido.

Si, ma anche il tuo è poco condivisibile. Se il 4 del mondo, chè è piu forte di te, serve 9 prime su 10 , tu perdi. Non ci sono troppe discussioni. Per cui…

44
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Bibbona
AriforJannik 23-01-2023 13:08

Scritto da Ivan
@ paola (#3415366)
I pugneti sonno il culto della squola tennis italica.
Elementi prinipali :
1. Pugneto
2.servizio
3.forhand
4. Raramente qualcqe backhamd.
Vedi – analizza
– Checcinato
– Sonego
– Berettini
– Sinner.
Tutti ecelenti pugnetari.
Al di fuori di Jannik,
tutti without rovescio.
Il pugneto certamente si impone ai ragazzi alla prima etta, come modello per disturbo agli avversari.
Percio, i nostri non sonno ben acetati nell mondo, dal publico tennistico.

Credo tu sia straniero e quindi comprendo i tuoi problemi con la nostra difficile lingua italiana
Se tu non lo fossi, straniero, ci sarebbe da chiedersi come mai scrivi in questo modo completamente sgrammaticato…

Per quanto riguarda il pugnetto, io credo che guardi pochissime partite di tennis perché…. Il pugnetto lo fanno quasi tutti.. se non tutti… Chi più di frequente chi meno ma lo fanno tutti….

43
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Marcus91
AriforJannik 23-01-2023 13:03

Scritto da robi
Jannik è decisamente più forte di Rublev eppure quest’ultimo si trova ai quarti di finale….verrà sicuramente asfaltato al prossimo turno..

Assolutamente d’accordo!!!!

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, omerjno
AriforJannik 23-01-2023 13:02

Scritto da Mark
@ paola (#3415366)

Scritto da paola

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Concordo completamente.
Sinner è sfortunato coi tabelloni e per me ha ancora la testa a quel match point con alcaraz.
E’incredibile come un singolo punto può cambiare una carriera, una sliding door incredibile.
Un altra cosa di Sinner che ho notato è che non riesce (fuori dall’italia) a portare il tifo a suo favore.
Tra i top player è uno di quelli non riscuote molto successo nel grande pubblico ( ci metterei anche Rublev e Zverev) forse è dovuto al suo gioco poco spettacolare, alla sua camminata trascinata, ai tanti pugnetti e a quello sguardo da duro..
Anche questo fattore alla lunga può contare, solo Hewitt si nutriva del pubblico contrario

Io trovo inspiegabile la poca simpatia del pubblico verso Sinner, che è un bravissimo ragazzo, sempre molto corretto ed educato, non riesco a giustificarla col gioco, che sinceramente trovo molto più spettacolare di quello di AA, Hurkacz, Ruud e altri Top Ten. Se stiamo a guardare la camminata e i pugnetti, che dire allora di Nadal che tocca gli amuleti, fa sguardi truci e grida Vamos! ? Anche Rublev è ingiustamente ritenuto antipatico, nonostante il suo comportamento sia stato ad esempio esemplare coi due buzzurri con la bandiera Ucraina che lo insultavano.
L’unica spiegazione è che ormai le tribune siano stracariche di zulù arricchiti e le loro preferenze vadano verso pagliacci quali Tiafoe, Monfils e compagnia

Ti straquoto!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 23-01-2023 12:46

Scritto da AriforJannik
Jannik Sinner avrebbe fatto un unico boccone di questo Rune, Rublev e di molto altri che sono ancora in lizza.
Purtroppo lo sorteggiano sempre dalla parte meno favorevole del tabellone..
E questo sta diventando almeno sospetto..
Possibile, mi chiedo, che la sfortuna lo abbia preso di mira in questo modo??
Comunque, verrà il giorno, anzi, verranno i giorni per lui..
E per noi..
Molti dei commentatori di questo sito usano due pesi e due misure…
E ciò si definisce da solo…

Secondo me sei tu che usi due pesi e due misure. Intanto tutto da dimostrare che avrebbe battuto Rune o Rublev.
Poi anche Sinner ha avuto tabelloni favorevoli in passato, soprattutto nei 1000, semplicemente non li ha sfruttati, per mancanze sue o per infortuni (tipo con Cerundolo).
E questi sospetti nei confronti dei sorteggi, sinceramente, fanno sorridere…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
-1: Detuqueridapresencia
Fil (Guest) 23-01-2023 12:42

@ AriforJannik (#3415406)

La sfortuna di sinner è stata non aver azzannato la preda quando sanguinava tra fine 4 ed inizio 5 set, se avesse vinto avresti visto tutto un altro film, saluti..

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
Racchetta 23-01-2023 12:41

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Non capisco tanto il senso del tuo intervento. Siccome anche altri hanno deluso allora non si può dire che Sinner sia stato deludente? Per me è stato deludente lo stesso, perché alla fine del 4o l’avversario era cotto e confuso e lui non ha affondato il colpo, ha avuto un’occasione ghiotta di battere Tsitsipas che chissà quando ricapiterà.
Questo indipendentemente da quanto hanno fatto Alliassime, Fritz o chiunque altro… cosa c’entra?
Mi sembri quei politici che, quando sono accusati di rubare, invece di cercare di dimostrare che non l’hanno fatto dicono che anche gli avversari politici rubano, e anche di più! Si chiama benaltrismo ed è un modo di pensare che non condivido.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: mausab
JohnMcenroe (Guest) 23-01-2023 12:23

Grosso rammarico per Rune !!!
Match buttato, che gli serva da lezione !!!

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, puffo65
robi (Guest) 23-01-2023 12:18

Jannik è decisamente più forte di Rublev eppure quest’ultimo si trova ai quarti di finale….verrà sicuramente asfaltato al prossimo turno..

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik
forza federer (Guest) 23-01-2023 12:13

Altra manna per Nole….

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AriforJannik 23-01-2023 12:04

Jannik Sinner avrebbe fatto un unico boccone di questo Rune, Rublev e di molto altri che sono ancora in lizza.
Purtroppo lo sorteggiano sempre dalla parte meno favorevole del tabellone..
E questo sta diventando almeno sospetto..
Possibile, mi chiedo, che la sfortuna lo abbia preso di mira in questo modo??

Comunque, verrà il giorno, anzi, verranno i giorni per lui..
E per noi..

Molti dei commentatori di questo sito usano due pesi e due misure…

E ciò si definisce da solo…

34
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Aio051174, Sottile, mausab, omerjno
Ivan (Guest) 23-01-2023 12:01

@ paola (#3415366)

I pugneti sonno il culto della squola tennis italica.
Elementi prinipali :

1. Pugneto
2.servizio
3.forhand
4. Raramente qualcqe backhamd.

Vedi – analizza
– Checcinato
– Sonego
– Berettini
– Sinner.

Tutti ecelenti pugnetari.
Al di fuori di Jannik,
tutti without rovescio.

Il pugneto certamente si impone ai ragazzi alla prima etta, come modello per disturbo agli avversari.

Percio, i nostri non sonno ben acetati nell mondo, dal publico tennistico.

33
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: AriforJannik, Giampi, il capitano, Detuqueridapresencia, omerjno, Marcus91
pablito 23-01-2023 11:51

Scritto da Autovelox
Vi conviene abituarvi al fatto che nel prossimo futuro Rune Shelton e Alcaraz saranno i prossimi campioni e non ci sarà spazio per i vari Sinner Musetti ecc. fatevene una ragione

Sei acido perchè hai preso la multa ? 🙁

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, puffo65, Marcus91
Mark (Guest) 23-01-2023 11:47

@ paola (#3415366)

Scritto da paola

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Concordo completamente.
Sinner è sfortunato coi tabelloni e per me ha ancora la testa a quel match point con alcaraz.
E’incredibile come un singolo punto può cambiare una carriera, una sliding door incredibile.
Un altra cosa di Sinner che ho notato è che non riesce (fuori dall’italia) a portare il tifo a suo favore.
Tra i top player è uno di quelli non riscuote molto successo nel grande pubblico ( ci metterei anche Rublev e Zverev) forse è dovuto al suo gioco poco spettacolare, alla sua camminata trascinata, ai tanti pugnetti e a quello sguardo da duro..
Anche questo fattore alla lunga può contare, solo Hewitt si nutriva del pubblico contrario

Io trovo inspiegabile la poca simpatia del pubblico verso Sinner, che è un bravissimo ragazzo, sempre molto corretto ed educato, non riesco a giustificarla col gioco, che sinceramente trovo molto più spettacolare di quello di AA, Hurkacz, Ruud e altri Top Ten. Se stiamo a guardare la camminata e i pugnetti, che dire allora di Nadal che tocca gli amuleti, fa sguardi truci e grida Vamos! ? Anche Rublev è ingiustamente ritenuto antipatico, nonostante il suo comportamento sia stato ad esempio esemplare coi due buzzurri con la bandiera Ucraina che lo insultavano.
L’unica spiegazione è che ormai le tribune siano stracariche di zulù arricchiti e le loro preferenze vadano verso pagliacci quali Tiafoe, Monfils e compagnia

31
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Costelvis, Detuqueridapresencia, AriforJannik, mausab, omerjno, Marcus91
Matte 23-01-2023 11:44

A prescindere dalle critiche da Bar e da locali di Tapas ai nostri, la realtà è che in questi AO hanno più o meno tutti fallito in generale. Si arriva ai quarti dove su 8 giocatori soltanto 3 sono in top ten ed un altro, Khachanov, è al n# 20…poi bisogna passare il 30 per trovare gli altri…vedremo nel resto della stagione se è una nuova tendenza o se rimarrà un caso isolato, ma ad oggi le critiche possono essere fatte un po’ per tutti…

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, Marcus91
Il_tennista_affaticato 23-01-2023 11:42

Bene che sia uscito Rune, giocatore insopportabile. Oltre a Sinner, il mio giovane preferito resta Korda, sia come gioco che caratterialmente. Spero possa arrivare in finale.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
paola (Guest) 23-01-2023 11:33

Scritto da simposio
Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.
Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.
Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :
-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.
-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.
-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.
-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.
Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.
-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.
E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.
Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?
Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

Concordo completamente.
Sinner è sfortunato coi tabelloni e per me ha ancora la testa a quel match point con alcaraz.
E’incredibile come un singolo punto può cambiare una carriera, una sliding door incredibile.
Un altra cosa di Sinner che ho notato è che non riesce (fuori dall’italia) a portare il tifo a suo favore.
Tra i top player è uno di quelli non riscuote molto successo nel grande pubblico ( ci metterei anche Rublev e Zverev) forse è dovuto al suo gioco poco spettacolare, alla sua camminata trascinata, ai tanti pugnetti e a quello sguardo da duro..
Anche questo fattore alla lunga può contare, solo Hewitt si nutriva del pubblico contrario

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il_tennista_affaticato
Detuqueridapresencia 23-01-2023 11:29

Scritto da Autovelox
Vi conviene abituarvi al fatto che nel prossimo futuro Rune Shelton e Alcaraz saranno i prossimi campioni e non ci sarà spazio per i vari Sinner Musetti ecc. fatevene una ragione

MVDVC ……

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AriforJannik, pablito, Mauriz70, il capitano
Detuqueridapresencia 23-01-2023 11:29

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Dancas
Anche i Rune piangono! Dovrà cambiare allenatore? Preparatore tecnico? Stile di vita? Nazione di appartenenza?

Fuori dai 100 entro l’anno (direbbe Maurantonio se Rune fosse italiano)

Però sei proprio cattivo, io ho cercato di essere più comprensivo…

ahahhah “mi disegnano così” (cit.) 😈 :mrgreen: 😀 😛

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
dani (Guest) 23-01-2023 11:22

beh, intanto il Rublev che viene considerato da pochi è arrivato agli ottavi. l’anno scorso Djokovic l’ha battuto, d’accordo aveva pochi tornei alle spalle il serbo, ma ora ha un problemino alla gamba, chi lo sa. o magari passa De Minaur

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dani (Guest) 23-01-2023 11:18

Scritto da SGT76

Scritto da Autovelox
Vi conviene abituarvi al fatto che nel prossimo futuro Rune Shelton e Alcaraz saranno i prossimi campioni e non ci sarà spazio per i vari Sinner Musetti ecc. fatevene una ragione

Insopportabile e inutile commento ..quasi quanto username utilizzato..

concordo. che poi, se proprio vogliamo, Alcaraz è già un campione, è il n.1 (anche se non mi piace per niente), quindi questo è totalmente inutile. poi, come dico sempre, bisogna vedere una volta arrivati in vetta quanto tempo ci restano. intanto Alcaraz 2 infortuni nel giro di 2 mesi

24
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, AriforJannik
SGT76 23-01-2023 11:16

Scritto da Autovelox
Vi conviene abituarvi al fatto che nel prossimo futuro Rune Shelton e Alcaraz saranno i prossimi campioni e non ci sarà spazio per i vari Sinner Musetti ecc. fatevene una ragione

Insopportabile e inutile commento ..quasi quanto username utilizzato..

23
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, walden, AriforJannik, mausab, omerjno, Marcus91
renzopii 23-01-2023 11:07

Scritto da Autovelox
Vi conviene abituarvi al fatto che nel prossimo futuro Rune Shelton e Alcaraz saranno i prossimi campioni e non ci sarà spazio per i vari Sinner Musetti ecc. fatevene una ragione

mo melo segno (cit.)

22
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, il capitano, Marcus91
walden 23-01-2023 11:04

Scritto da paola

Scritto da CogitoErgoRum
Rune ha sicuramente pagato la sua inesperienza. Rublev è più abituato a certi livelli di stress mentale. Una certa similitudine con Sinner-Tsitsipas. Tra i giovani solo Alcaraz è una specie di “cannibale”, capace di giocare senza freni in qualunque situazione. Forse è proprio nel suo DNA, chissà.

Non mi sembrava che a Bercy contro djokovic avesse tremato.. bastava un punto in più e che stavamo ad osannare Rune..
un pò come Sinner contro Alcaraz l’anno scorso.
Un singolo punto può svoltare una carriera

Secondo la “vulgata” Rune avrebbe dovuto fare pezzetini di Rublev, che invece ha condotto a lungo. Penso che il Danese dovrà ancora fare esperienza, a Bercy prese un po’ di sorpresa tutti, a cominciare da Djokovic, oggi è conosciuto e gli avversari cercano di prendere le contromosse. In quest’ultimo perido ha giocato pochissimo, neppure tornei esibizione, e questo potrebbe averlo penalizzato, quando il “gioco si fa duro” (i precedenti avversari erano ben poca cosa).

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Marcus91
Paolo Papa 23-01-2023 10:55

Rune sul 4-0 al super tiebreak lanciava grandi sorrisi al suo angolo.

purtroppo per noi italiani, da oggi, diventerà ancora più forte

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Napol ti amo
-1: AriforJannik, Marcus91
walden 23-01-2023 10:50

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Dancas
Anche i Rune piangono! Dovrà cambiare allenatore? Preparatore tecnico? Stile di vita? Nazione di appartenenza?

Fuori dai 100 entro l’anno (direbbe Maurantonio se Rune fosse italiano)

Però sei proprio cattivo, io ho cercato di essere più comprensivo…

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik
Lupen (Guest) 23-01-2023 10:49

Vi ricordate chi era testa de serie numero 1 l’anno scorso agli AO ?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Autovelox (Guest) 23-01-2023 10:48

Vi conviene abituarvi al fatto che nel prossimo futuro Rune Shelton e Alcaraz saranno i prossimi campioni e non ci sarà spazio per i vari Sinner Musetti ecc. fatevene una ragione

17
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Detuqueridapresencia, Massi, Il_tennista_affaticato, AriforJannik, Costelvis, Aio051174, mausab, Marcus91
simposio (Guest) 23-01-2023 10:41

Secondo me quando si ritireranno anche Nole e Rafa, la ATP rischiera’ di diventare simile alla WTA, con vincitori a random e pochi atleti capaci di dare continuita’ ai propri risultati.

Oggi tutti elogiamo Ben Shelton. Ma guardate che tabellone da ATP 250 si e’ ritrovato. Questo perche nei suoi spot sono saltati Fritz e Berrettini.

Ieri ho letto tante critiche verso Jannik. Che trovo assurde se consdieriamo che in questo stesso torneo :

-Il gia citato Berrettini perde da Murray, con le protesi all’anca, e lontanissimo dai livelli del 2016. Un supposto top player come Matteo, che qui e’ stato semifinalista l’anno scorso, avrebbe dovuto avere la meglio in ogni modo sullo scozzese.
Considerando quello che sta succedendo nella parte bassa del tabellone, Berrettini aveva il dovere di ripetere la semifinale dell’anno scorso.

-Fritz: Eliminato al 2t da Popyrin
-Zverev:Eliminato al 2t da Mmoh.

-Ruud eliminato da Brooksby che e’ un giovane bravino, ma se sei la testa di serie n2 dovresti essere in grado di gestire questi atleti ( l’anno scorso ci riusciva ). Poi nel match successivo Brooksby si prende 3-0 da Tommy Paul.

-Nadal eliminato da McDonalds. Lo spagnolo era gia sotto di un set e di un break anche prima di manifestare l’infortunio. Quindi niente scuse. Ed era gia apparso poco brillante anche in tutte le precedenti uscite.

Aliassime e Norrie entrambi eliminati da Lehchka. Norrie nelle ultime interviste si candidava a possibile vincitore di uno slam nel prossimo futuro. Aliassime e’ n7 e viene considerato piu avanti rispetto a Jannik.

-Medvedev che qui difendeva la finale, fuori al terzo turno, eliminato da Korda.

E poi c’e’ Sinner che perde al quinto da Tsitsipas, testa di serie n4 in forma, e viene subissato di critiche.

Se Jannik deve essere criticato, con gli altri che ho citato che si fa? li si lapida?

Purtroppo e’ stato come spesso gli capita sfortunato con il tabellone. Ci fosse stato lui nello spot di Ben Shelton, sarebbe stata semifinale sicura.

16
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Napol ti amo, SeppiSinnerFan, Aio051174, mausab, AriforJannik, Marcus91
paola (Guest) 23-01-2023 10:35

Scritto da CogitoErgoRum
Rune ha sicuramente pagato la sua inesperienza. Rublev è più abituato a certi livelli di stress mentale. Una certa similitudine con Sinner-Tsitsipas. Tra i giovani solo Alcaraz è una specie di “cannibale”, capace di giocare senza freni in qualunque situazione. Forse è proprio nel suo DNA, chissà.

Non mi sembrava che a Bercy contro djokovic avesse tremato.. bastava un punto in più e che stavamo ad osannare Rune..
un pò come Sinner contro Alcaraz l’anno scorso.
Un singolo punto può svoltare una carriera

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
italo (Guest) 23-01-2023 10:32

Imbarazzante la mancanza di armi di de minaur.
Mi lascia perplesso che un giocatore del genere sia numero 24 del mondo.
Hewitt ha fatto un lavoro incredibile con lui

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Detuqueridapresencia 23-01-2023 10:30

Scritto da MAURO

Scritto da Lopez
Peccato, il gioco monocorde di Rublev nulla potrà contro il falsone

Secondo me, nei prossimi turni, si presenterà con altre fasciature, X rendere ancor più eroica la sua 22esima possibile impresa.

Se hai finito la betulla da rosicare ne ho io una partita eccellente

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, AriforJannik
Detuqueridapresencia 23-01-2023 10:29

Per Murantonio e fenomeni vari

Il “braccino” esiste solo per gli “italici” mentre i vichingi ne sono privi? Chiedo per un amico alligatore (l’unico che si possa dire abbia il braccino per davvero)

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: renzopii, il capitano, Napol ti amo, AriforJannik, Aio051174
Detuqueridapresencia 23-01-2023 10:28

Scritto da Dancas
Anche i Rune piangono! Dovrà cambiare allenatore? Preparatore tecnico? Stile di vita? Nazione di appartenenza?

Fuori dai 100 entro l’anno (direbbe Maurantonio se Rune fosse italiano)

11
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, renzopii, il capitano, Il_tennista_affaticato, AriforJannik, Marcus91
walden 23-01-2023 10:21

Non farei un dramma della sconfitta di Rune, è ancora molto giovane ed aveva di fronte un altro top10, sia pure non in un gran periodo, ma esperto e motivato. Avrà altre occasioni per rifarsi. Il vederlo come principale antagonista di Djokovic in questo settore del tabellone mi è sembrata comunque un’esagerazione, in buona parte strumentale alla denigrazione dei nostri.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Marcus91
Dancas (Guest) 23-01-2023 10:12

Anche i Rune piangono! Dovrà cambiare allenatore? Preparatore tecnico? Stile di vita? Nazione di appartenenza?

9
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, smash2001, Paolo Papa, renzopii, il capitano, Il_tennista_affaticato, AriforJannik, Marcus91
ItalyFirst (Guest) 23-01-2023 10:09

Credevo che la spavalderia di Rune lo aiutasse a far suo il match ed invece si dimostra più fragile di quel che credessi, sprecano MP e vantaggi a gogò. Lo davo per favorito e invece ho toppato clamorosamente. Bravo Rublev a restare con la testa in campo e far suo questo rocambolesco match.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, AriforJannik, Marcus91
pablito 23-01-2023 10:07

DJ e Rubly si sono incontrati solo tre volte.

H2H 2-1 per DJ.

Ha vinto alle Finals 2021 e 2022 (RR)
e perso a casa sua la finale a Belgrado ’22, con uno 0-6 finale.

Sarà lotta. 🙂

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 23-01-2023 10:07

Scritto da Lopez
Peccato, il gioco monocorde di Rublev nulla potrà contro il falsone

Secondo me, nei prossimi turni, si presenterà con altre fasciature, X rendere ancor più eroica la sua 22esima possibile impresa.

6
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, deuce, Faustozazz
Kenobi 23-01-2023 09:41

Shelton contro Djokovic sarebbe un’ottima semifinale.
Sinceramente conoscevo poco questo ragazzo prima dello Slam , ma non ha nulla di meno (anzi), delle migliori promesse del nostro sport preferito .
È ancora un po’ rozzo ,ma il suo tennis esplosivo in una struttura fisica ben equilibrata può regalarci delle sorprese .
Per questo lo voglio vedere contro un fenomeno .

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 23-01-2023 09:39

Contento per Rublev! Qs Slam è sempre più incerto e imprevedibile in tutte le discipline

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Racchetta
CogitoErgoRum (Guest) 23-01-2023 09:35

Rune ha sicuramente pagato la sua inesperienza. Rublev è più abituato a certi livelli di stress mentale. Una certa similitudine con Sinner-Tsitsipas. Tra i giovani solo Alcaraz è una specie di “cannibale”, capace di giocare senza freni in qualunque situazione. Forse è proprio nel suo DNA, chissà.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiny (Guest) 23-01-2023 09:34

Questa partita Rublev la stava letteralmente buttando nel pattume per la quantita’ di errori non forzati, break point mancati e l’inizio del super tie break. Davo quasi certo Rune tra i favoriti prima di questa partita, ma hanno auto un ‘incostanza snervante entrambi, due pazzi scriteriati

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lopez (Guest) 23-01-2023 09:33

Peccato, il gioco monocorde di Rublev nulla potrà contro il falsone

1
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
-1: Faustozazz, pablito, Luca Napoli, deuce, AriforJannik, Marcus91