Fabio Fognini si fa male. Frattura intra-articolare della falange
Fabio Fognini si è nuovamente infortunato e dovrà restare fermo per diverse settimane.
Dichiara l’azzurro: “Questo inverno ho lavorato duramente per tornare alla mia forma migliore.
Purtroppo a Melbourne non sono riuscito a competere al cento per cento delle mie possibilità a causa di alcuni problemi al piede sinistro. Una volta rientrato in Italia ho fatto ulteriori accertamenti e i medici hanno riscontrato una frattura intra-articolare della falange.
Cercherò di recuperare e rimettermi in forma il prima possibile 💪”.
TAG: Fabio Fognini, Italiani
@ Allende (#3415117)
Certo che non sono paragonabili, chiaramente a vantaggio di Fognini.
Oltretutto, per quanto mi riguarda, non tifavo Seppi sia perché Sud Tirolese che perché monotono nel gioco.
Però bisogna riconoscergli il merito di aver vinto almeno un torneo su ogni superficie su cui viene attualmente disputato il tennis professionistico, ed è un merito non da poco.
E poi c’è il parallelo tra le grandi vittorie di Fognini con Nadal (che valgono tantissimo, soprattutto quella di Flushing Meadows e quella di Monte-Carlo) e quella, solitaria gemma sfolgorante, di Seppi contro un Federer ancora vicino al massimo splendore: probabilmente quest’ultima vale ancor un po’ di più.
@ MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (#3414871)
Ma perché non dovrebbero concedergli la classifica protetta per infortunio? La concedono a chiunque e proprio a lui no?
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3414848)
E comunque…io adoro il gioco di Fognini ma 35 anni li ha anche Murray, con un’anca bionica, ed abbiamo appena visto come sappia ancora lottare e giocare. Quindi (senza andar a scomodare Sua Maestà il Serbo…) le conseguenze dell’età non sono le stesse per chiunque
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3414848)
No, ma questa di Cornelia Ender dove l’ha letta? Può pubblicare un collegamento di rimando, per piacere?
Fognazzo, che dire? Vada a Lourdes!
Spero almeno si possa rimettere in sesto per l’ultimo (perché ultimo sarà, credo proprio) giro sui rossi campi di terra europea, dove, tra Montecarlo ed il pubblico del Foro, riceverà il giusto tributo di commiato per la sua carriera.
Aspettative concrete di vittorie e buoni risultati io proprio già non ne avevo. Figuriamoci dopo quest’infortunio…
Comunque lo guarderò e tiferò fino all’ultimo.
@ Spigolo (#3415479)
certo che si…
mi rendo conto che la mia era una considerazione più in generale, sulla presa di consapevolezza e di responsabilità delle cose che uno scrive, non tanto sotto l’ aspetto di dover renderne certa la completa identificazione
però l’ effetto forse sarebbe positivo, anche su su un sito di tennis
Ma no dai, si è inventato un personaggio che molti scambiano per un utente serio, ispirandosi alle teoria bislacca di Gioanin fu Giancarlo Brera che reputava il padano e per esteso l’italiano, come persona fisicamente poco dotata rispetto agli altri popoli del nord e quindi destinata per sempre a giocare in modo utilitaristico (leggi catenaccio).
Fognini stava rischiando di perdere il prize money per tanking, quindi giustamente ha tirato fuori questo infortunio. ricordiamoci che è tirchietto…..
Mi pare un po’ eccessivo che per parlare di tennis ti debbano fornire il codice fiscale; ha scritto una baggianata: a te non capita mai di dirne o farne?
@ Lo Scriba (#3414946)
Non si conoscono mai in realtà sia la persona e sia il perchè quella stessa persona scrive da dietro una sigla anonima.
Probabilmente bisognerebbe in generale depositare dati e identificazione per poter commentare sui siti, assumendosi così la paternità e la responsabilità delle cose che si scrivono.
Anche in un sito di tennis.
Chissà poi qual’è la cosa che la maggior parte delle persone vuole veramente
@ walden (#3415111)
Si’vabbe’ ormai Fognini…siamo realisti,forse qualche sussulto ancora sul rosso …
@ Givaldo Barbosa (#3414924)
Peró dentro di te sai benissimo che dico la veritá e non sbaglio mai. Ho giocato a tennis per diversi anni, il mio miglior piazzamento al circolo è stata la 30ma posizione su 350. Poi per età ho smesso e mi sono dedicato al tiro al piattello, vincendo diverse gare, ho una vetrina pjena di coppe. Nel tiro non si fatica come nel tennis. Per 30 anni ho praticato, oltre alla caccia, la pesca subacquea. Oggi, per etá vado a pesca con le canne. Concludo: nel piattello l’etá migliore è intorno ai 30-35 anni, poi i riflessi cominciano a mancare, nel tennis sui 30 anni. Poi, come in tutte le cose, ci sono le eccezioni. enzo (non vecchio, semplicemente nato prima). In questo momento stó seguendo due giovani americani, due picchiatori, Shelton e Wolf. Teneteli a mente
Fognini non può essere paragonato a seppi,il buon seppi non ha vinto quasi niente. Fognini uno Slam di doppio.un master 1000 un 500 e7250 seppi tre240.no,non sono paragonabili. Basta.per cortesia
si ma allora deve stare fermo almeno 6 mesi e si mangia la stagione su terra, a parte quella post Wimbledon…
raffinato? a me sembra un compagno da osteria…
Il nazionalismo copre bene o spinge giù altri sentimenti,che sarebbero stati negativi.
Fa’il suo mestiere,ma la simpatia e dovere non sono dipendenti uno dall’altro.
@ Nicholaskyrgios (#3414886)
concordo pienamente……anni bui nei quali solo lui e seppi hanno saputo regalarci soddisfazioni……tutti scordano presto…..grandi italiani del tennis
Forza Fabio
Ti aspettiamo, guerriero!
Credo abbia partecipato al saggio ginnico della Gioventù del Littorio.
@ Nicholaskyrgios (#3414886)
Noi italiani siamo maestri nello sputare nei nostri piatti
Malati di esterofilia grave e cronica
Ahahahah
Boh, a me è sempre stato antipatico. Ottimo giocatore, grande braccio ma maleducato ed arrogante.
Potrei dire di non capire chi lo trova simpatico…
E’ un troll, tra i più raffinati ma è un troll.
Povero Enzo. Eppure, in fondo, a noi giova averlo così.
Cosa ne sarebbe di noi se Enzo fosse felice?
@ Viva la pallina e la patata (#3414867)
Sei maleducato, perchè offendi? Un persona educata, non essendo d’accordo, avrebbe risposto: enzo quello a cui fa cenno, è superato, mi dispiace ma lei è fuori dai tempi. Invece da maleducato hai scritto” non dica stupidaggini” sono una persona anziana e chiedo rispetto anche se le mie idee, tutto da vedere, sono superate. vergognati enzo
con 6 settimane di stop rientra ai primi di marzo ,quando la stagione su terra deve ancora cominciare.
@ Pier (#3414828)
Non capisco neanche come si possa considerare antipatico uno che ha tenuto in piedi il tennis italiano per anni e ha regalato delle partite eccezionali e indimenticabili. Forza Fabio!
Se tornasse per la stagione su terra europea sarebbe ai limiti della top 100 e alla sua età dubito che si metta a fare le qualificazioni anche per i 250. Per me chiude a Roma e forse gioca il Roland Garros. P.S. Mi scordo sempre del ranking protetto
Io non so se sei serio o ti diverti a scrivere una serie infinita di stupidate. Spero vivamente che tu non sia un preparatore atletico/ i personal trainer ,… non abbia una laurea in scienze motorie, non sia un fisioterapista o semplicemente un masso terapista.
Veramente non ne capisci nulla, riporti notizie false ampiamente smentite ed il problema è che ne sei convinto.
Ma hai mai fatto sport a livello serio?
Ennesima dimostrazione che alcuni utenti dovrebbero evitare di scrivere stupidate senza sapere tutti i retroscena.
Auguri Fabio!
Ma per caso stai suggerendo a Fabio di passare dal gommista?
Caro Fabio, alla tua forma migliore non potrai mai più tornare, il tempo passa velocemente, 35 anni, nel tennis moderno sono tanti. Una volta ci si chiedeva: come mai nuotatori e nuotatrici, danno il meglio di se sotto i venti anni, addirittura intorno ai 15 per le ragazze? La spiegazione era che superata questa età, il sistema cardiocircolatorio inizia a lentamente ma inesorabilmente a degradare. Poi questa teoria è stata in parte smentita dalle affermazioni di nuotatori di una certa età come Pellegrini e Paltrinieri, ma qualcosa di vero resta. Oltretutto i nuotatori anziani godono di “cure” che non hanno conosciuto quelli prima di loro. Pensate solo che alle atlete della Germania dell’Est, Kornelia Ender, la più famosa, insuflavano aria nell’ano per migliorare il galleggiamento. In pratica le gonfiavano come salvagenti. enzo
E poi qualcuno lo insulta pure. È come se un pilota di moto, con una frattura, che riprovi a correre il GP: certo, alcuni lo hanno fatto e anche vinto ma chi ci ha solo provato, arrivando magari ultimo, non credo meriti di essere denigrato. Ma qui l’antipatia fa giudicare il professionista godendo delle sue sventure.
Mi dispiace tanto. Lo diceva che aveva dei problemi. Speriamo che ritorni competitivo per giocare almeno in condizione la stagione sul rosso. Forza Fabio!
In bocca al lupo Fabio! Speriamo che in questo, che per me è l’ultimo suo anno, ci regali anche ancora qualche bella partita e bel torneo, possibilmente. Oramai non ha più nulla da dimostrare, nel bene e nel male, ha fatto una più che discreta carriera e tutto quello che riuscirà fare da qui al ritiro è tutto di guadagnato.
Chissà, forse meglio così. Riposo lungo, e poi sotto con la terra, dal Marocco a Parigi.
Mio amor tranquillo