Osaka è in dolce attesa. Rientrerà nel 2024
Naomi Osaka sarà mamma nel 2023. L’annuncio della campionessa nipponica arriva poco dopo l’aver comunicato agli organizzatori dell’Australian Open la propria rinuncia al torneo dello Slam da lei vinto due volte, senza fornire ulteriori spiegazioni. Oggi via social ha svelato il mistero: è in dolce attesa.
“Non vedo l’ora di tornare in campo, ma ecco un piccolo aggiornamento sulla mia vita per il 2023”, recita il tweet, con una piccola lettera nella quale racconta le proprie emozioni per questa splendida notizia.
“Questi pochi mesi lontani dallo sport mi hanno davvero dato un nuovo amore e apprezzamento per il gioco a cui ho dedicato la mia vita”, ha aggiunto. “So che ho così tanto da aspettarmi per il futuro; una cosa che non vedo l’ora è che mio figlio guardi alcune delle mie partite e dica a qualcuno: ‘Quella è mia madre.’ Il 2023 sarà un anno pieno di lezioni per me, e spero di vedervi all’inizio del prossimo perché sarò all’Aus 2024”.
Nota a margine: “Non credo che ci sia un percorso perfettamente corretto da intraprendere nella vita, ma ho sempre pensato che se vai avanti con buone intenzioni alla fine troverai la tua strada”.
Can’t wait to get back on the court but here’s a little life update for 2023. pic.twitter.com/GYXRnutU3I
— NaomiOsaka大坂なおみ (@naomiosaka) January 11, 2023
Pochi giorni fa, anche la ex n.1 WTA Ash Barty aveva annunciato la propria prossima maternità.
Un grande in bocca al lupo e complimenti a Naomi per questa splendida avventura, sperando di rivedere nel 2024 il suo tennis esplosivo e spettacolare.
TAG: maternità, Naomi Osaka
Naomi è in dolce attesa. Il Rapper ha colpito e affondato la carriera della Nipponica.
Per me si Henry ma perché quando ha dato forfait agli AO tutti noi abbiamo pensato fosse l’ennesima dimostrazione che il tennis non fosse più un focus per lei. Ed è così ma non per la depressione o perché il business la stesse impegnando ma perché esiste un privato, una vita che non per tutti è solo tennis. Vero, lei ha ora la gravidanza ma mi ha ricordato McEnroe: nel 1986 si sposò è si prese un lunghissimo periodo sabbatico, per vari motivi il tennis non era più il primo pensiero. In genere gli atleti sembrano essere per l’intera carriera solo ed esclusivamente atleti ma non per tutti è così. E non c’entra l’orologio biologico come dice Enzo (un genitore 40enne è un 20enne degli anni ’70, ricordiamo com’erano i nostri nonni a 50/55 anni) ma, semplicemente , per alcuni la professione non è tutto (e spesso in poco tempo un buon gruzzolo molti l’hanno messo da parte).
Eh si, arrivate alla 30ina noleggiano gli ometti…hai valutato di proporti? “Enzo: esperto di tennis e portatore di geni atletici offresi. Prezzo trattabile”.
L’Azarenka, arrivata alla trentina, ha voluto un figlio. Per farlo gli è servito un partner uomo. L’ha trovato, ha fatto l’amore ed è rimasta incinta. Si è ben presto separata dall’uomo. Ha avuto una bambina e….continua a giocare ad alto livello. Lo stesso Maria Sharapova. Ha partorito un bambino ma non ha detto chi è il padre, non si è sentito in giro che si era sposata. Sono molte le tenniste che fanno così quando l’orologio biologico le mette alle strette. enzo
Tanti auguri ma… non cita mai il padre… che se lo sia scordato?
@ Pier (#3405613)
Mah …insomma 🙄
I migliori auguri a Naomi, rimango comunque dell’idea che per chi di mestiere fa il globetrotter della racchetta, i figli è meglio farli dopo la fine della carriera.
Auguri Naomi, gran bella notizia. Sono convinto trovera’ la giusta motivazione per tornare ad alti livelli.
Vero.
Voleva staccare dal tennis perché era cotta, adesso può farlo senza cali d’immagine
Così tornerà l’anno prossimo! La gravidanza è un bellissimo evento a prescindere! Sul piano umano mi rallegro e le mando virtualmente le mie felicitazioni! Sul piano sportivo, come tifoso, mi chiedo se tornerà ai livelli di prima. Aveva cominciato a sentirsi avulsa dal tennis, adesso con un figlio a carico, ammesso che le torni la passione, sarà assai difficile conciliare gli impegni di madre con quelli di atletica professionista. La Clijsters ci è riuscita alla grande ma poche c’è la fanno!
YBN Cordae, un rapper americano
Sta con un rapper. Dal 2019.
Brava Naomi, grande notizia!
Ma chi è il padre?
Raro caso di tennista che non ha dato priorità alla carriera.
Era molto distaccata da molto tempo prima.
Wow. Questa ragazza non smette mai di stupire. Magari questo l’aiuterà a trovare quella tranquillità che le manca.
Brave mamme!
Un bimbo in arrivo. Sempre una bellissima notizia ale’ !!!!
Campionessa sul campo nella vita tantissimi auguri
congratulazioni!!!!!!!!!!
Beh lei può permettersi di farne anche 20 di figli, ha una certa stabilità economica 😀
Ci ha fregato tutti.
Congratulazioni!