United Cup: Berrettini sfavorito contro Tsitsipas, Bronzetti favorita sulla Papamichail (con il programma completo di domani)
La seconda giornata della semifinale tra Italia e Grecia stabilirà quale delle due squadre giocherà la finalissima della United Cup contro la vincente tra Stati Uniti e Polonia. A inaugurare il programma sarà la super sfida tra Matteo Berrettini, reduce dalle due vittorie contro Ruud e Hurkacz, e Stefanos Tsitsipas, attuale numero 4 del mondo. Quote favorevoli al greco, come riporta Agipronews, sempre vincente finora in tutti gli scontri diretti, offerto a 1,65 contro il 2,15 dell’italiano. Per il risultato finale in pole c’è il 2-0 per Tsitsipas a 2,50, mentre una vittoria al terzo set di Berrettini è fissata a 4,50.
Partita sulla carta molto più agevole per Lucia Bronzetti contro Despina Papamichail. Si gioca infatti a 1,35 il successo dell’azzurra contro il 3,75 dell’ellenica. Previsto un esito finale in due parziali, proposto a 1,36 con il 2-0 a favore della nativa di Rimini visto a 1,60.
Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [2] Hubert Hurkacz vs [3] Taylor Fritz
2. [2] Magda Linette vs [3] Madison Keys
3. [2] Iga Swiatek / Hubert Hurkacz vs [3] Jessica Pegula / Taylor Fritz
4. [1] Stefanos Tsitsipas vs [5] Matteo Berrettini (non prima ore: 07:00)
5. [1] Despina Papamichail vs [5] Lucia Bronzetti
6. [1] Maria Sakkari / Stefanos Tsitsipas vs [5] Camilla Rosatello / Lorenzo Musetti
TAG: United Cup, United Cup 2023
Questo titolo (ed il risultato sul campo) non faranno felice Tafanus
Stretta di mano*
Stress di mano imbarazzante.
Ma anche Tsitsipas non è un gran simpaticone.
@ Elio (#3401725)
È un pò debole come giustificazione..seguo il tennis da una vita non è la prima impresa della Trevisan..forse una delle prime sul cemento ma avrei scritto le stesse cose se avesse perso al fotofinish perché è comunque andata oltre o suoi limiti..chiaramente non sono più i tempi di Pennetta Schiavone Vinci Errani ma qualche soddisfazione ogni tanto arriva e comunque vanno guardate le classifiche che non sempre sono veritiere ma qualcosa dicono..
Se c’è uno che a un fisico adatto al tennis è proprio quello di Musetti e poi non ha solo quello,ora che è migliorato nel servizio ed è più concreto mi sento di dire che ne vedremo delle belle, forza tutti i nostri tennisti con tutti i loro difetti
Uno (Tsitsipas figlio) che dichiara che non si festeggia finché non si vince significa che non ha capito né lo status della sua nazione né soprattutto lo spirito di questa azzeccatissima manifestazione.
E non è nemmeno l’unica…..
Poi c’è chi ha quei giorni 30 giorni al mese e 12 mesi all’anno. Anche se è un uomo. E lo dimostra scrivendo su LT. Senza provare un briciolo di vergogna. E firmandosi col suo nome di battesimo a ogni contributo.
Partita eroica. Ciò che mi affascina di Martina è il sorriso che porta con sé sia nella buona che nella cattiva sorte. Dovrebbe essere di esempio per tutti i tennisti del mondo!
Non dovrebbe esserci storia poi la pressione è per entrambe.
Sarà bene che la Bronzetti vinca la sua partita nonostante tutta la pressione del mondo altrimenti è meglio che si dedichi ad altra occupazione.
non mi sembra che ci tenga piu molto tsitsipas..essendo anche mezzo russo,vince berrettini
scusa ma in un torneo come questo preferisco avere la trevisan e la bronzetti che la sakkari e la papamichail
Insomma, quello che sul Fatto Quotidiano si spaccia per “esperto riconosciuto”, spazia dalle battute sessiste (che bar frequenti?) alle azzate senza capo nè coda (quella sul fatto di essere incompetente non la giudico una azzata, è agli atti ormai) per finire con un congiuntivo massacrato (si dice “sono convinto che la squadra SIA”, lo hai dimenticato o è colpa del bar?)
A proposito del fisico del Muso
Qualcuno ha detto che ha messo su muscoli sulle gambe e mi pare vero
Però a me pare dventato più grosso anche sul torace
Hai una spia nelle mutande della bella Maria?
Volevo solo dire che la Trevisan è stata fantastica. Spero che la Bronzetti faccia altrettanto.
Poi un sguardo alla sfiga di Sinner.
Ma è proprio sfiga?
Il preparatore atletico può avere delle responsabilità??
@ Givaldo Barbosa (#3401714)
Va detto: il box greco -a differenza di tanti altri festosi e giocosi anche nella sconfitta- si rivela oscuro, senza gioia, teso e molto molto rosicone. Ma che hanno quei ragazzi? E ci metto pure papà Tsitsi. Sembrano antisportivi, se non proprio un nido di viperette. Tsitsi figlio ha abbandonato il box poco prima della fine, chissà, per non dover dare il 5 a Lorenzo dopo la vittoria.
Non so, forse esagero io. Anzi, spero proprio di sbagliarmi.
Poi, però, vedo la Sakkari come stringe la mano a fine match e allora…
Ad n che Apostolos si è allontanato, hanno lasciato Petros x fare gli onori di casa
Mah
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3401780)
Tra l’altro, vedo che, fallite le tue analisi sul “fisico bestiale”, ora la butti addirittura sul ciclo femminile, impugnando la sconfitta della Sakkari al “periodo”.
Ahhhaahhhhhaa. Comicità involontaria, la tua.
Fai come me: io, almeno, lo dichiaro onestamente che sto qui per strappare un sorriso agli amici utenti, chiedendo loro di non essere preso troppo sul serio.
Fallo anche tu.
Mi unisco. Persona mai sopra le righe
@ enzolabarbera1938@libero.it (#3401780)
Enzo caro, ieri hai dichiarato che Musetti non ha il fisico adatto al tennis. E questa, se permetti, è una baggianata clamorosa. Baggianata che ti rimarrà incollata addosso, palla al piede, per sempre.
Saluti
Abbiamo 2 MP,
Matteo prima e Lucia poi. Io dico che la chiude già berrettini. Dopo ruud e hurcacz speriamo metta un altra perla.
La Trevisan non ti sarà simpatica, ma in quanto a sportività e correttezza non deve prendere lezioni da molte. A partire dalla Sakkari, riguardati la stretta di mano. Chiuso l’argomento
@ Gae (#3401716)
@ Gae (#3401716)
Da incompetente resto fermamente dell’ idea che la squadra femminile italiana è la palla al piede. Straordinario il successo della Trevisan, ma una rondine non fa primavera. Sakkari ha giocato sotto tono, succede alle tenniste in “quei giorni” enzo
Mi unisco alle tue condoglianze.
Riposa in Pace Grande Gianluca Vialli! ♥️
Speriamo che Lucia non senta troppo la pressione, perché nel doppio siamo sfavoriti.
gli urli (oltre la correttezza) della trevisan mi sono insopportabili e x questo nn la tiferò mai in un incontro individuale ..
.. ma ha vinto un match straordinario per la squadra ..
@ Gae (#3401716)
Ma basta, dai, non fare il fenomeno. Tu sei il classico “competente” che fa finta di capire, e invece non capisce una mazza. Troppo facile parlare dopo e fare di tutta l’erba un fascio ! 🙄
Questo periodo è una tragedia, Pelé ,Mihailovic , ora Vialli , …….Dio lasciaci respirare un po’!!!!!!
Vorrei sapere cosa scrivono gli incompetenti di tennis che hanno “bollato” il tennis femminile definendolo la palla al piede della squadra italiana..la Trevisan ha dato oggi una bella lezione di grinta e di coraggio, ma anche di tattica mettendo in crisi la n.6 del mondo..anche sul cemento, dove è stata bollata come scarsa su questa superficie…per merito suo siamo a un passo dalla finale…e non è una meteora, sono 2-3 anni che ottiene ottimi risultati e la sua classifica lo dimostra…
Berrettini vincerà
Va detto: il box greco -a differenza di tanti altri festosi e giocosi anche nella sconfitta- si rivela oscuro, senza gioia, teso e molto molto rosicone. Ma che hanno quei ragazzi? E ci metto pure papà Tsitsi. Sembrano antisportivi, se non proprio un nido di viperette. Tsitsi figlio ha abbandonato il box poco prima della fine, chissà, per non dover dare il 5 a Lorenzo dopo la vittoria.
Non so, forse esagero io. Anzi, spero proprio di sbagliarmi.
Poi, però, vedo la Sakkari come stringe la mano a fine match e allora…
Il punto decisivo dovrebbe portarcelo la Bronzetti, poi se Berretto vuole strafare, ben venga
OT: ciao grande GianLuca Vialli, l ultimo vero grande bomber italiano e uomo perbene 🙁