Il programma completo ATP, Copertina, WTA

Sinner insegue la semifinale ad Adelaide. United Cup, in semifinale è Italia-Grecia: per i bookie Musetti verso il successo con Pervolarakis, Trevisan per l’impresa con Sakkari (con il programma completo)

05/01/2023 17:47 16 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Ottenuto il ripescaggio dopo la sconfitta con la Polonia, l’Italia si prepara ad affrontare la Grecia nella semifinale di United Cup sul cemento australiano. La squadra capitanata da Vincenzo Santopadre affronterà gli ellenici tra venerdì 6 e sabato 7 gennaio cercando l’accesso all’atto finale del torneo. Nel giorno dell’Epifania per gli azzurri pronti a scendere in campo Lorenzo Musetti, che affronterà Michail Pervolarakis, e Martina Trevisan, impegnata con Maria Sakkari. Per il giovane carrarese il successo non sembra in dubbio: i bettinga analyst lo offrono infatti a 1,02, mentre il suo avversario è proposto a 9,20. Il set betting favorisce nettamente Musetti: lo 0-2 si gioca a 1,14, con un trionfo al terzo set visto invece a 5,40.
Situazione opposta quella di Trevisan, riporta Agipronews, per la quale la vittoria vale 6 volte la posta, contro Sakkari a 1,08. per quanto riguarda il set betting, il 2-0 della greca prevale a 1,30, mentre il 2-1 si gioca a 4,25.

Jannik Sinner continua il suo cammino nell’ATP di Adelaide. Dopo aver battuto il padrone di casa Kokkinakis agli ottavi, l’altoatesino si prepara ad affrontare il match dei quarti di finale, che lo vedrà di fronte a Sebastian Korda. Le quote vedono favorito il classe 2001 italiano, per cui il successo si gioca a 1,54, contro il suo avversario a 2,37. Sinner avanti anche per la conquista del primo set, riporta Agipronews, fissata a 1,61, mentre lo statunitense è proposto a 2,19. Per quanto riguarda il set betting, in pole c’è il 2-0 di Sinner a 2,25, con il 2-1 a 3,55.

Centre Court – Ora italiana: 01:30 (ora locale: 11:00 am)
1. [DA SR] Marketa Vondrousova CZE vs [2] Aryna Sabalenka
2. [6] Jannik Sinner ITA vs Sebastian Korda USA (non prima ore: 03:30)
3. [3] Daniil Medvedev vs [8] Karen Khachanov (non prima ore: 05:30)
4. O. Jabeur TUN or S. Cirstea ROU vs [Q] Marta Kostyuk UKR (non prima ore: 09:00)
5. [1] Novak Djokovic SRB vs [7] Denis Shapovalov CAN (non prima ore: 11:00)

Showcourt 1 – Ora italiana: 01:30 (ora locale: 11:00 am)
1. Yoshihito Nishioka JPN vs [Q] Alexei Popyrin AUS
2. Irina-Camelia Begu ROU vs [4] Veronika Kudermetova (non prima ore: 03:30)
3. [Q] Linda Noskova CZE vs Victoria Azarenka
4. [1] Storm Hunter AUS / Katerina Siniakova CZE vs [OSE] Lidziya Marozava / Aryna Sabalenka (non prima ore: After Suitable Rest)
5. [6] Asia Muhammad USA / Taylor Townsend USA vs [2] Lyudmyla Kichenok UKR / Jelena Ostapenko LAT

Court 2 – Ora italiana: 01:30 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Lloyd Glasspool GBR / Harri Heliovaara FIN vs [6] Robin Haase NED / Matwe Middelkoop NED
2. Mackenzie McDonald USA / Marcelo Melo BRA vs [7] Hugo Nys MON / Jan Zielinski POL
3. [5] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs Tomislav Brkic BIH / Gonzalo Escobar ECU
4. Jannik Sinner ITA / Lorenzo Sonego ITA vs [4] Jamie Murray GBR / Michael Venus NZL






United Cup – Semifinali
Polonia POL vs Usa USA
Italia ITA vs Grecia GRE



Ken Rosewall Arena – Ora italiana: 03:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [2] Iga Swiatek POL vs [3] Jessica Pegula USA

ATP United Cup
Iga Swiatek [2]
2
2
Jessica Pegula [3]
6
6
Vincitore: Pegula

2. [2] Daniel Michalski POL vs [3] Frances Tiafoe USA

Il match deve ancora iniziare

3. [1] Maria Sakkari GRE vs [5] Martina Trevisan ITA (non prima ore: 09:00)

ATP United Cup
Maria Sakkari [1]
3
7
5
Martina Trevisan [5]
6
6
7
Vincitore: Trevisan

4. [1] Michail Pervolarakis GRE vs [5] Lorenzo Musetti ITA

ATP United Cup
Stefanos Sakellaridis [1]
1
1
Lorenzo Musetti [5]
6
6
Vincitore: Musetti


TAG: , , , , ,

16 commenti. Lasciane uno!

Etnatracker (Guest) 06-01-2023 08:17

Scritto da Bjorn borg
Musetti e’un bravo ragazzo educato e ringrazia la demenziale formula della Un. cup che gli permette di portare a casa 300 punti circa o forse 500 giocando un….. future.
Musetti può comodamente entrare in top 10 con le proprie gambe, ma a caval donato non si guarda in bocca. Prende e porta a casa, e fa bene.
Ma che bestialità questa assegnazione di punti. Già il fatto di attribuire la possibilità di acquisire punti individuali anche in relazione alla prestazione di squadra, e’ una distorsione non da poco. Se poi il n.2 che gioca col n.500 può prendere gli stessi punti del n.1 che deve farsi il mazzo per battere un top 10, la formula sconclusionata si manifesta in tutta evidenza.
Il tennis e’ uno sport individuale. Queste baracconate fanno solo danni. Il tennis a squadre e’ solo la vecchia Davis. Il resto ha il fascino di un brodino sciapito.

E anche questa fesseria l’abbiamo scritta…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giangio (Guest) 06-01-2023 00:28

@ Tafanus (#3401058)

@ Tafanus (#3401058)
Ok però prima di commentare smarinate un po’…Sinner gioca in doppio nel torneo atp che sta giocando, non nella United cup

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 05-01-2023 23:00

Muso domani verso le 10:30 ? 🙂

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pennettafan (Guest) 05-01-2023 22:55

Scritto da Bjorn borg
Musetti e’un bravo ragazzo educato e ringrazia la demenziale formula della Un. cup che gli permette di portare a casa 300 punti circa o forse 500 giocando un….. future.
Musetti può comodamente entrare in top 10 con le proprie gambe, ma a caval donato non si guarda in bocca. Prende e porta a casa, e fa bene.
Ma che bestialità questa assegnazione di punti. Già il fatto di attribuire la possibilità di acquisire punti individuali anche in relazione alla prestazione di squadra, e’ una distorsione non da poco. Se poi il n.2 che gioca col n.500 può prendere gli stessi punti del n.1 che deve farsi il mazzo per battere un top 10, la formula sconclusionata si manifesta in tutta evidenza.
Il tennis e’ uno sport individuale. Queste baracconate fanno solo danni. Il tennis a squadre e’ solo la vecchia Davis. Il resto ha il fascino di un brodino sciapito.

Non sono sicuro tu sia serio…
Nel caso in cui lo fossi guarda che questo torneo dà punti in base alla classifica dell’avversario e infatti al momento con le tre partite vinte Musetti ne ha guadagnati solo 55

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lalo
Tafanus 05-01-2023 22:44

Vedo che si persevera nell’errore di far giocare Sinner in doppio. Pazienza! Ha iniziato Volandri, e prosegue Santopadre

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 05-01-2023 22:41

Scritto da Bjorn borg
Musetti e’un bravo ragazzo educato e ringrazia la demenziale formula della Un. cup che gli permette di portare a casa 300 punti circa o forse 500 giocando un….. future.
Musetti può comodamente entrare in top 10 con le proprie gambe, ma a caval donato non si guarda in bocca. Prende e porta a casa, e fa bene.
Ma che bestialità questa assegnazione di punti. Già il fatto di attribuire la possibilità di acquisire punti individuali anche in relazione alla prestazione di squadra, e’ una distorsione non da poco. Se poi il n.2 che gioca col n.500 può prendere gli stessi punti del n.1 che deve farsi il mazzo per battere un top 10, la formula sconclusionata si manifesta in tutta evidenza.
Il tennis e’ uno sport individuale. Queste baracconate fanno solo danni. Il tennis a squadre e’ solo la vecchia Davis. Il resto ha il fascino di un brodino sciapito.

Concordo: manifestazioni truffaldine, che consentono a pochi giocatori – e non sulla base di un automatico ingresso nelle entry.list, di rubare punti e soldi.

Non concordo invece sul tuo abuso (o chiamalo se vuoi cattivo gusto) di adottare come nick il nome di un giocatore realmente esistito

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 05-01-2023 22:33

Scritto da Bjorn borg
Musetti e’un bravo ragazzo educato e ringrazia la demenziale formula della Un. cup che gli permette di portare a casa 300 punti circa o forse 500 giocando un….. future.
Musetti può comodamente entrare in top 10 con le proprie gambe, ma a caval donato non si guarda in bocca. Prende e porta a casa, e fa bene.
Ma che bestialità questa assegnazione di punti. Già il fatto di attribuire la possibilità di acquisire punti individuali anche in relazione alla prestazione di squadra, e’ una distorsione non da poco. Se poi il n.2 che gioca col n.500 può prendere gli stessi punti del n.1 che deve farsi il mazzo per battere un top 10, la formula sconclusionata si manifesta in tutta evidenza.
Il tennis e’ uno sport individuale. Queste baracconate fanno solo danni. Il tennis a squadre e’ solo la vecchia Davis. Il resto ha il fascino di un brodino sciapito.

Sottoscrivo dalla prima all’ultima riga

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Due di picche (Guest) 05-01-2023 22:32

@ Bjorn borg (#3401035)

Guarda che se batti un top 10 prendi molti più punti. Ad esempio in semifinale se batti un top 10 prendi 130 punti, se batti uno oltre il 259 prendi 25 punti.
Infatti fino ad ora, con tre vittorie a testa, Berrettini ha preso 160 punti e Musetti 55

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 05-01-2023 21:44

@ Bjorn borg (#3401035)

Che questo ibrido tra le defunte Hopman Cup ed ATP Cup non sia venuto benissimo, almeno in questa prima (?) edizione, è un fatto.
Però i dati che riporti tu sui possibili punti sono del tutto sballati, ad esempio Musetti finora ha conquistato, con tre vittorie, 55 punti.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 05-01-2023 21:29

Scritto da Bjorn borg
Musetti e’un bravo ragazzo educato e ringrazia la demenziale formula della Un. cup che gli permette di portare a casa 300 punti circa o forse 500 giocando un….. future.
Musetti può comodamente entrare in top 10 con le proprie gambe, ma a caval donato non si guarda in bocca. Prende e porta a casa, e fa bene.
Ma che bestialità questa assegnazione di punti. Già il fatto di attribuire la possibilità di acquisire punti individuali anche in relazione alla prestazione di squadra, e’ una distorsione non da poco. Se poi il n.2 che gioca col n.500 può prendere gli stessi punti del n.1 che deve farsi il mazzo per battere un top 10, la formula sconclusionata si manifesta in tutta evidenza.
Il tennis e’ uno sport individuale. Queste baracconate fanno solo danni. Il tennis a squadre e’ solo la vecchia Davis. Il resto ha il fascino di un brodino sciapito.

Parlare senza saper nulla. Accomplished by you! Bravo! Ora studia. O più semplicemente vai a vedere la race live e dimmi quante ne hai sparate su

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 05-01-2023 21:18

Musetti e’un bravo ragazzo educato e ringrazia la demenziale formula della Un. cup che gli permette di portare a casa 300 punti circa o forse 500 giocando un….. future.
Musetti può comodamente entrare in top 10 con le proprie gambe, ma a caval donato non si guarda in bocca. Prende e porta a casa, e fa bene.
Ma che bestialità questa assegnazione di punti. Già il fatto di attribuire la possibilità di acquisire punti individuali anche in relazione alla prestazione di squadra, e’ una distorsione non da poco. Se poi il n.2 che gioca col n.500 può prendere gli stessi punti del n.1 che deve farsi il mazzo per battere un top 10, la formula sconclusionata si manifesta in tutta evidenza.
Il tennis e’ uno sport individuale. Queste baracconate fanno solo danni. Il tennis a squadre e’ solo la vecchia Davis. Il resto ha il fascino di un brodino sciapito.

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Lory99, Lalo
Detuqueridapresencia 05-01-2023 20:37

Scritto da marcauro

Scritto da MirkoPO
Perdonate il calembour, ma la Polonia meriterebbe di vincere solo perché capitanata da Aga la Maga che in singolare fa giocare Iga…

Se Aga è la maga IgA cosa è?

Se rispondo mi censurano LOL 😈

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
marcauro 05-01-2023 20:14

Scritto da MirkoPO
Perdonate il calembour, ma la Polonia meriterebbe di vincere solo perché capitanata da Aga la Maga che in singolare fa giocare Iga…

Se Aga è la maga IgA cosa è?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO
MirkoPO 05-01-2023 19:50

Perdonate il calembour, ma la Polonia meriterebbe di vincere solo perché capitanata da Aga la Maga che in singolare fa giocare Iga…

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no
Vesciche e polline!! (Guest) 05-01-2023 18:58

Italiani…..avanti tutta.la butto lì passano tutti..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 05-01-2023 18:40

il tabellone lo ha fatto Santopadre

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!