ATP Sydney: Quarto successo in carriera per Marcos Baghdatis. Battuto Richard Gasquet in due set (VIDEO)
Marcos Baghdatis ha vinto questa mattina il torneo ATP di Sydney ($372,500, cemento).
Il giocatore di Cipro, n.42 del mondo, ha superato in finale l’ex enfant prodige del tennis mondiale, Richard Gasquet (che nei quarti di finale aveva battuto il nostro Potito Starace), con il risultato di 64 76 (2) in 1 ora e 44 minuti di gioco.
Alla fine del primo set l’incontro è stato sospeso per circa due ore per colpa della pioggia.
Nel secondo parziale Richard è stato avanti per 5 a 2 ed ha anche servito per il set sul 5 a 3 (break a 15 di Baghdatis).
Marcos riusciva ad approdare al tiebreak e conquistarlo per 7 punti a 2 (due doppi falli consecutivi sul 2 a 1 in favore del transalpino regalavano praticamente il match al cipriota).
Quarta vittoria in carriera per Marcos che in precedenza si era aggiudicato nel 2006 Beijing, nel 2007 Zagabria e nello scorso ottobre si era imposto a Stoccolma.
Il Video del tiebreak
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Sydney, Baghdatis, Gasquet, Video
Io vorrei capire una cosa.
Il cipriota torna, senza sponsor, e vince un torneo ATP. Ma i nostri perchè non riescono a combinare mai qualcosa? Cosa è che li frena? La mancanza di talento? Di umiltà? Di forza?
2008 un disastro, 2009 un disastro, 2010 iniziato malissimo.
Ovvio anche lui, è uno dei tanti Aspiranti Top 20…
Non di certo purtroppo, il nostro Seppi!!
il guerriero cipriota sta tornando pian piano ai suoi livelli,secondo me presto lo rivedremo nei top 20.
aspetta e spera …
e con la prossima settimana inizia “il momento della verità” per Nadal se non farà un torneo all’altezza la futura geopolitica delle parti alte della classifica ATP potrebbe avere un nuovo inaspettato aspetto
c´e l´avessimo noi un baghdatis, pur con tutti i suoi limiti
Baghdatis avanza di 11 posizioni dal n.41 al n.31
Entra nei top 30 Isner ( +4 pozisioni dal 33 al 29 )
Evvai Marcos!!!
Sì ma con la fortuna che abbiamo se evochiamo questi eventi se li beccherebbe Paolo
non credo che il pronostico di Baghdatis-Lorenzi possa cambiare, indipendentemente da cosa ha fatto Baghdatis nel torneo precedente…forse solo una gastroenterite o l’ H1N1 lo potrebbe cambiare…
Ottimo : su 5 italiani presenti agli Australian Open 2 hanno beccato due vincitori dei tornei ATP della settimana prima.
Fortuna che non si giocano 5 tornei ATP prima degli Australian Open, altrimenti i nostri beccavano tutti il vincitore del torneo prima !
😯
Ovviamente questo rende il pronostico con Lorenzi ben più chiuso di quello di Seppia con Isner
finale di SYDNEY, dopo aver perso il primo ed essere stato avanti tutto il condo set GASQUET si fa raggiungere e portare al tie break. in vantaggio per 2-1 e con 2 servizi a disposizione commette due doppi falli e successivamente sparacchia via ogni colpo. semi-suicidio del francese.
ci toccano 2 tennisti molto caldi e vincitori dei due tornei della settimana.