United Cup: Forfait all’ultimo minuto per Nick Kyrgios
È una grande delusione nell’edizione inaugurale della United Cup: Nick Kyrgios si è ritirato all’ultimo minuto e mancherà alla squadra australiana, che gioca in casa. Sempre tra le figure più mediatiche in ogni torneo che disputa, il numero 22 della classifica ATP ha abbandonato il torneo all’ultimo minuto a causa di un infortunio alla caviglia, subito durante la Diriyah Cup.
“Era qui ad allenarsi e ho parlato con lui in seguito. Il fatto che abbia annunciato così tardi il ritiro dimostra quanto volesse giocare. L’ha lasciata all’ultimo momento possibile. Speravamo che potesse giocare, ma purtroppo non può”, ha dichiarato il direttore della United Cup all’Herald.
Da parte di Kyrgios, un membro del suo team ha spiegato l’accaduto: “Gli è stato consigliato di prendere misure precauzionali nelle due settimane prima degli Australian Open, in modo da avere le migliori possibilità di essere sano e in forma. Gli Australian Open sono la priorità, quindi dobbiamo fare il possibile per essere al meglio. È dispiaciuto di non poter contribuire al lancio della United Cup, ma speriamo che abbia un’altra occasione l’anno prossimo”, ha detto.
TAG: Nick Kyrgios, United Cup, United Cup 2023
Programmarsi
Al netto dell’infortunio, che comunque capita e di certo nessuno lo cerca, Kyrgios dimostra di non aver proprio idea di cosa voglia dire programmare. Ha smesso di giocare a ottobre, credo, dopo Tokyo, dove pure si era ritirato, ha giocato esibizioni in tutto il mondo accantonando o recuperando all’ultimo eventi importanti come le Finals, dove è arrivato all’ultimo dal Messico, accumulando intanto stress e fatica e, noncurante del fatto che a Tokyo avesse dovuto ritirarsi e che a Torino mostrasse comunque una condizione non ottimale, è andato ancora negli Emirati a prender soldi e a giocare in condizioni critiche. Poi mi tocca leggere che si sta programmando in vista dello slam… suvvia, se non fai preparazione e giochi mezzo acciaccato non sai nemmeno cosa voglia dire programmarmi.
Essendo la United Cup in realtà un torneo individuale, pur sotto le mentite spoglie di torneo a squadre, il buon Nick ha potuto decidere pensando solo a se stesso.
Cosa che, in realtà, avrebbe fatto in ogni caso.
Sempre sportivo alla De Coubertin…..
“(inserire nome torneo): forfait all’ultimo minuto per Nick Kyrgios”
Il titolo che ogni redattore deve aver pronto in copia-incolla.
Voglia di lavorare saltami addosso e fammi lavorare meno che posso.
Onestamente, me ne frego
Strano, una persona così affidabile…
Strano, una persona così affidabile…
…al lancio della United Cup sulla luna!!!