Rafael Nadal ha vinto il premio ITF World Champion anche se non è il numero 1 del mondo. Seconda volta nel secolo che accade
Rafael Nadal ha vinto il premio ITF World Champion dalla Federazione Internazionale di Tennis (ITF) per la quinta volta nella sua carriera, provocando una situazione rara nella storia del circuito maschile. Per la seconda volta in questo secolo, il numero uno del mondo alla fine della stagione – in questo caso Carlos Alcaraz – non è il campione del mondo ITF.
L’altra volta che accadde in questo secolo fu nel 2013, curiosamente con Rafa Nadal dall’altra parte della medaglia. Quell’anno Nadal divenne il numero uno del mondo dopo aver vinto il Roland Garros e gli US Open, ma fu Novak Djokovic, campione degli Australian Open e “finalista” a Wimbledon e agli US Open, a laurearsi campione del mondo.
TAG: Rafael Nadal
giusto
Dipende dalle persone. Nei paesi democratici dovrebbero percepirlo solo le persone impossibilitate a lavorare. Nei paesi dei balocchi lo percepisce anche chi preferisce non lavorare, lavorare in nero, delinquere.
Il reddito di cittadinanza esiste in tutti i paesi democratici, serve a non far morire di fame le persone… lo capiaci o è troppo complicato?
È comunque una classifica dove si deve arrivare prima degli altri. Non è come il reddito di cittadinanza dove si vince la lotteria non facendo nulla.
@ Stepan (#3395647)
Vengono considerati soprattutto il Grande Slam ( Nadal nettamente davanti a tutti) e gli altri eventi Itf come Davis e/o Olimpiadi.
piace vincere facile
anche becker 1989
Questo è il trofeo che viene dato conteggiando solo i punti del Grand Slam?
giusto così