Alexander Zverev parla del suo grave infortunio: “Quando è successo l’infortunio, mi sono subito chiesto se la mia carriera fosse finita lì”
Alexander Zverev ha vissuto un momento davvero terribile quando ha subito il grave infortunio nella semifinale del Roland Garros contro Rafael Nadal. Il tedesco è tornato in campo alla Diriyah Cup, dove ha confessato cosa gli è passato per la testa proprio in quel momento.
“Quando è successo l’infortunio, mi sono subito chiesto se la mia carriera fosse finita lì. Ho pensato che se mi fossi rotto qualcosa da cui non sarei potuto più tornare in campo, ha spiegato, parlando anche del suo recupero e della battuta d’arresto che lo ha tenuto fuori dalla Coppa Davis.
“L’infortunio in sé era guarito, ma mi è stato detto che le ossa non erano pronte. Perché avevo un danno osseo estremo, un edema e anche una frattura da stress. È stata dura dal punto di vista mentale. Perché ho dovuto ricominciare da capo e mi hanno detto che non avrei potuto fare nulla per altre sei settimane”.
TAG: Alexander Zverev
Sì, anche più di 50 interviste. Lo ripeteva a diversi giornalisti nella stessa settimana in cui giocava.
50?
Ah ah ah! 🙂
Grande capitain!
i bambù bisognerebbe darli, ma in testa a chi dico io…
@ MM&I (#3394703)
Ahaha!
“Quando mi sono infortunato ho pensato se la mia carriera fosse finita”….poi ti sei guardato allo specchio e hai visto che non eri Nadal, e non hai fatto 50 interviste per dire che il tuo prossimo incontro potrebbe essere l’ultimo.
…sono un TENERONE.poi con chi mi ha regalato il biglietto per la nuova creatura del sultano federale al colosseo,come potrei non esserlo…
…pensa per l’occasione ho già affittato il vestito da centurione!!!
Incredibile! Un plauso… È proprio Natale… Persino tu diventi buono… ahaha!
Speriamo che il veterinario cinese abbia dato del buon bambù a Deckers.
…umanamente,(a parte tutto il resto)non si può che sperare che possa tornare ad essere il giocatore brillante che era,ma temo (ahimè),che dopo un infortunio serio come quello suo sarà difficile competere a lungo…
…spero davvero di sbagliarmi,ma avendo un precedente di infortunio simile come quello che ha visto coinvolto il panda olandese Deckers(a dire il vero il suo è stato molto più grave),mi riferisco soprattutto alle ricadute temo che sarà dura per lui riuscire a tornare al suo livello precedente…
…bravo il tedesco ad aver avuto il coraggio di raccontare una situazione piuttosto delicata come quella sua,che lo ha reso più umano
anche a tutti quelli che si limitavano a seguire le sue gesta sportive…
…BRAVO anche a te Italy First,per aver ricordato la bella iniziativa del tedesco.
Forza sasha, all’inizio sarà dura ma tornerai il campione che eri. Ti manca ancora la vittoria di uno slam ma ti stavi avvicinando sensibilmente prima del grave infortunio. Aspetterei prima di dare per morti in ottica Slam zverev tsitsipas medvedev etc a vantaggio di alcaraz rune sinner Auger. A
Mio avviso hanno ancora la
Chance per
Farcela.
Ho letto che Zverev ha appena fondato una associazione per portare all’attenzione generale il problema del diabete infantile. Lui è diabetico e i dottori escludevano una carriera sportiva ad alti livelli. Ed invece… Ha reso pubblico il suo problema per dare fiducia a tutte le famiglie che si trovano in questab”scomoda” situazione. Bravo!