Australian Open 2023 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: 14 giocatori con il ranking protetto al via

06/12/2022 09:28 19 commenti
Jeremy Chardy nella foto
Jeremy Chardy nella foto

E’ stata resa nota ieri l’entry list degli Australian Open, prima prova slam del 2023 in programma dal prossimo 16 Gennaio.
I giocatori che potranno accedere direttamente agli Australian Open 2023 utilizzando il ranking protetto (quello che avevano prima dell’infortunio) sono sei. La sorpresa più grande è il ritorno di Jeremy Chardy, che non gioca dal 2021 a causa di complicazioni dovute al vaccino Covid-19 e che quest’anno ha lavorato nel circuito come allenatore.

Aus Open – Ranking Protetto
Stan Wawrinka 22(PR)
Lloyd Harris 47(PR)
Kyle Edmund 48(PR)
Hugo Dellien 73(PR)
Guido Pella 75(PR)
Jeremy Chardy 88(PR)

Nel femminile hanno ottenuto il ranking protetto: Pavlyuchenkova, Vondrousova, Siegemund, Cristian, Maria Tig, Rodina, Zheng, Kucova.


TAG: ,

19 commenti. Lasciane uno!

walden 07-12-2022 08:46

Scritto da Chittammuorto
Anche i più ricchi e privilegiati davanti ad un assegno da 60 mila dollari si scordano delle melense dichiarazioni da racchetta appesa al chiodo.. un branco di finti tragicomici da paesucolo che non appena possono vanno a fare l’ultimo giro cash and carry … guardate Sela, in doppio Peralta, ora questi ex giocatori …che a fortune alterne hanno messo via soldi, lavorato come coaches…e una mattina si svegliano vuoti e tristi dopo conferenze stampa da grandi addii… chiedete a Roberto Marcora cosa gli vale un PR da 206 del ranking…attivato la scorsa estate…150 mila euro precisi, incluso il prize del primo turno a Melbourne tra un mese… allora chiedo nel caso di Bobby (che al momento e’ a Miami in off season insieme a Pellegrino e Berretto) quante ore di lezione devi fare per portare a casa quarti importi (spese da dedurre of course) e fare il lavoro in questo contesto prestigioso? Ah? Forza: chi è’ il prossimo che convoca la conferenza da lacrime per ritirarsi, donne (ancor peggio) incluse?????

Se mi parli di Marcora, o magari di altri simili, posso ancora capire: una carriera modesta, pochi introiti (qualche anno fa uscì una sua intervista nella quale diceva che senza l’aiuto di suo padre quell’anno non ce l’avrebbe fatta ad andare avanti, e si parlava di un trentenne, non di un diciottenne), ma che certi mezzucci li utilizzino degli ex top 20 come Chardy o Pella, o un top3 come Wawrinka lo trovo un abuso. Seppi avrebbe potuto fermarsi dopo gli USO del 2021 ed avrebbe potuto disputare il MD di tutti gli Slam di quest’anno, altro che fare le qualificazioni. Ma questa è l’Etica Protestante.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mitch (Guest) 07-12-2022 00:21

@ walden (#3393672)

Scusa, ma Wawrinka non è infortunato in questo momento, ma lo è stato fino a poco tempo fa ed ha perso molte posizioni per questo. Non vedo perché non dovrebbe meritare il ranking protetto

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
poldo (Guest) 06-12-2022 23:40

@ Chittammuorto (#3393741)

guarda che la famiglia di marcora e’ ricchissima, non ricca, issima, non ha proprio bisogno… altro che fare lezioni di tennis…magari qualcun altro si, ma marcora proprio e’ l’esempio sbagliato.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
poldo (Guest) 06-12-2022 23:38

@ Chittammuorto (#3393741)

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 06-12-2022 22:12

Scritto da ItalyFirst

Scritto da ilpallettaro
il PR è fondamentale. peccato che qualcuno ne abusi, ma pazienza.

Sono d’accordo. È un po’ come quel detto:”Meglio un colpevole in libertà che un innocente in carcere.” È il giusto principio che va tutelato.

Se il colpevole in libertà è il ladro che mi ha svaligiato casa (o peggio), faccio fatica a essere contento.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chittammuorto (Guest) 06-12-2022 20:13

Anche i più ricchi e privilegiati davanti ad un assegno da 60 mila dollari si scordano delle melense dichiarazioni da racchetta appesa al chiodo.. un branco di finti tragicomici da paesucolo che non appena possono vanno a fare l’ultimo giro cash and carry … guardate Sela, in doppio Peralta, ora questi ex giocatori …che a fortune alterne hanno messo via soldi, lavorato come coaches…e una mattina si svegliano vuoti e tristi dopo conferenze stampa da grandi addii… chiedete a Roberto Marcora cosa gli vale un PR da 206 del ranking…attivato la scorsa estate…150 mila euro precisi, incluso il prize del primo turno a Melbourne tra un mese… allora chiedo nel caso di Bobby (che al momento e’ a Miami in off season insieme a Pellegrino e Berretto) quante ore di lezione devi fare per portare a casa quarti importi (spese da dedurre of course) e fare il lavoro in questo contesto prestigioso? Ah? Forza: chi è’ il prossimo che convoca la conferenza da lacrime per ritirarsi, donne (ancor peggio) incluse?????

14
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden
ItalyFirst (Guest) 06-12-2022 18:21

Scritto da walden

Scritto da ItalyFirst

Scritto da ilpallettaro
il PR è fondamentale. peccato che qualcuno ne abusi, ma pazienza.

Sono d’accordo. È un po’ come quel detto:”Meglio un colpevole in libertà che un innocente in carcere.” È il giusto principio che va tutelato.

Fermo il caso che si tratta di un parallelo un po’ improprio (e sono d’accordo sul garantismo, purchè ci sia per tutti, non per chi può permetterselo con i soldi, ogni riferimneto all’attualità e puramente casuale), vorrei far presente che tutti abbiamo visto giocare Wawrinka a Parigi e battagliare per tre set con Rune. Wawrinka non è infortunato, è un atleta alla fine della carriera, ma che vuole a tutti i costi disputare tornei a prescindere dalla sua classifica. Questo è un abuso, non un uso.

Waw val bene un abuso….( Faccina che ride….).

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spigolo (Guest) 06-12-2022 15:31

Scritto da ItalyFirst

Scritto da ilpallettaro
il PR è fondamentale. peccato che qualcuno ne abusi, ma pazienza.

Sono d’accordo. È un po’ come quel detto:”Meglio un colpevole in libertà che un innocente in carcere.” È il giusto principio che va tutelato.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 06-12-2022 15:26

Scritto da ItalyFirst

Scritto da ilpallettaro
il PR è fondamentale. peccato che qualcuno ne abusi, ma pazienza.

Sono d’accordo. È un po’ come quel detto:”Meglio un colpevole in libertà che un innocente in carcere.” È il giusto principio che va tutelato.

Però solo fino ad un certo punto
OK, magari uno si è infortunato, non è riuscito a giocare bla bla bla

Guardiamo Dellien?
ha giocato 50 partite quest’anno e 73 l’anno scorso

PR?? Ma de che???
Con tutte le partite giocate avrebbe benissimo potuto rientrare nei 100
Certo che se gioca e perde nei Challenger..

E se andiamo a guardare non è che sia mai stato un fenomeno
Era 75 nel 2019..

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: akgul num.1
walden 06-12-2022 14:23

Scritto da ItalyFirst

Scritto da ilpallettaro
il PR è fondamentale. peccato che qualcuno ne abusi, ma pazienza.

Sono d’accordo. È un po’ come quel detto:”Meglio un colpevole in libertà che un innocente in carcere.” È il giusto principio che va tutelato.

Fermo il caso che si tratta di un parallelo un po’ improprio (e sono d’accordo sul garantismo, purchè ci sia per tutti, non per chi può permetterselo con i soldi, ogni riferimneto all’attualità e puramente casuale), vorrei far presente che tutti abbiamo visto giocare Wawrinka a Parigi e battagliare per tre set con Rune. Wawrinka non è infortunato, è un atleta alla fine della carriera, ma che vuole a tutti i costi disputare tornei a prescindere dalla sua classifica. Questo è un abuso, non un uso.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perugino doc (Guest) 06-12-2022 13:17

La crisi si fa sentire a qualunque livello..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 06-12-2022 12:30

Scritto da ilpallettaro
il PR è fondamentale. peccato che qualcuno ne abusi, ma pazienza.

Sono d’accordo. È un po’ come quel detto:”Meglio un colpevole in libertà che un innocente in carcere.” È il giusto principio che va tutelato.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot
Massimo Gruffé (Guest) 06-12-2022 11:51

Strano non vedere negli uomini il ranking protetto di Lu e Tursunov.. ahahaha

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 06-12-2022 11:15

il PR è fondamentale. peccato che qualcuno ne abusi, ma pazienza.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 06-12-2022 10:52

Scritto da Fabblack
Quando si dice “la destra non sa cosa fa la sinistra”.
Nell’apposito articolo, sono indicate undici donne che al momento sarebbero in main draw con lo SR: a quelle suddette si aggiungono Kenin, Muchova e Podoroska.
Certo, poi potrebbe succedere che Kenin abbia una WC (ma perché?) o che Vondrousova, che col suo ranking di 97 è fuori solo di due, entri senza aver bisogno dello SR per qualche cancellazione (questo invece è possibilissimo).
Ma al momento, sono undici.

Credo che Vondrousova resterà con lo SR. Contrariamente agli uomini le donne non possono iscriversi con i due ranking contemporaneamente, reale e speciale, e chiedendo l’uso dello SR la Vondrousova ha automaticamente cancellato la sua iscrizione d’ufficio col ranking reale.
Scelta corretta, col suo ranking attuale di 97 il rischio di restare fuori era troppo alto.

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna
Octagon 06-12-2022 10:26

Undici donne con lo SR se non è un record poco ci manca.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 06-12-2022 10:17

Quando si dice “la destra non sa cosa fa la sinistra”.
Nell’apposito articolo, sono indicate undici donne che al momento sarebbero in main draw con lo SR: a quelle suddette si aggiungono Kenin, Muchova e Podoroska.
Certo, poi potrebbe succedere che Kenin abbia una WC (ma perché?) o che Vondrousova, che col suo ranking di 97 è fuori solo di due, entri senza aver bisogno dello SR per qualche cancellazione (questo invece è possibilissimo).
Ma al momento, sono undici.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amotennis (Guest) 06-12-2022 09:42

Nel femminile ne vedo almeno altre quattro con il pr.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 06-12-2022 09:37

…spero che il povero Chardy,possa togliersi ancora qualche soddisfazione,dopo quello che gli è capitato…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!