Sono sette i giocatori top 50 che hanno concluso il 2022 con sole sconfitte contro i top 10
Con l’avvicinarsi della fine della stagione 2022, emergono sempre più statistiche. Una di queste ha a che fare con i primi 50 giocatori ATP che hanno concluso la stagione con un foglio bianco contro i top ten. Alcuni non hanno avuto l’opportunità di affrontare un giocatore top 10, ma sette di loro hanno combattuto contro l’élite e hanno sempre perso.
Due sono gli elementi che spiccano in modo particolare: Karen Khachanov ed Emil Ruusuvuori che hanno chiuso la stagione con un triste record di zero vittorie e sette sconfitte. Adrian Mannarino ha perso cinque volte, Arthur Rinderknech è caduto in quattro occasioni, mentre Brandon Nakashima ha ceduto in tutti e tre i suoi duelli con avversari top 10. Infine, Matteo Berrettini e Reilly Opelka hanno chiuso con due sconfitte i loro duelli con i migliori del mondo.
TAG: Notizie dal mondo
Kinder-snack è appunto uno che si basa molto sul servizio
Pure Naka, IMHO
Oh, non ho detto che sia gente da 220 all’ora
Ho detto solo che senza servizio (giornata storta o avversario che risponde bene) son messi male (pure Matteo che però ha migliorato molto il rovescio)
Boticqualchecosa fa davvero pena se ci pensi (il fatto che abbia battuto Ruud cambia nulla)
Ah no, scusa
Tu non pensi, ciucci i pandasenzavalore
Mah, per fare statistica dovrebbero prendere solo quelli con almeno 5 incontri disputati, quelli con 2 incontri fa addirittura sorridere. Se Berrettini o Opelka avessero vinto 1 delle 2 sfide avrebbe avuto senso scrivere che in stagione avevano battuto il 50% dei top 10 incontrati ?!?
Eh ma quindi? Hai capito il senso dell’articolo ed il tipo di analisi fatta?
…stranamante in questa statistica non compare quel tale Boticqualchecosa,il panda olandese scarsone che sarebbe la gioia di tutti i LL!!!
PS: a colazione oggi che hai preso cianuro o cicuta?
In realtà Berrettini ha battuto Alcaraz a Melbourne. Solo che all’epoca lo spagnolo non era ancora top-10…
Due di quelli, pero’, Berrettini e Opelka hanno avuto stagione molto travagliata per via di infortuni che li hanno tagliati fuori per 3/4 di stagione. Non fanno testo.
Qauli sarebbero gli altri due big server Khachanov e ?
Mandarino, Nakashima sono leggerini… ruusuuvuuori e’ un talento ancora in costruzione, mentre kinder-snack secondo me non e’niente di che.
È un po’ che lo scrivo, berrettini, forte quanto sfortunato, da quando è giocatore top non credo abbia mai battuto un top 10 (thiem alle atp finals è una eccezione) forse ricordo male, ma ad ogni modo mi impressiona il fatto che con i giocatori più forti non riesca mai ad imporsi e la maggior parte delle volte non è neanche così vicino a batterli…,ovviamente berrettini non lo si può mettere in discussione….. senza infortuni alle atp finals lui c’era!
Nota
4 di quelli hanno un gico che si basa molto sul servizio
Solo che quando incontri i top-10 quelli sanno rispondere