Davis Cup 2023 Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup 2023: Wild card ad Italia e Spagna

27/11/2022 13:44 28 commenti
Davis Cup 2023: Wild card ad Italia e Spagna
Davis Cup 2023: Wild card ad Italia e Spagna

L’Italia e la Spagna hanno ricevuto una wild card per le Davis Cup Finals del 2023, e dunque disputeranno direttamente la fase a gironi, senza passare per i preliminari di febbraio (3-4 o 4-5 le date degli incontri). Qualificate di diritto per la fase finale, come da regolamento, anche le due finaliste dell’edizione 2022, Australia e Canada.

Le altre nazionali che hanno preso parte alla fase finale di quest’anno affronteranno le 12 vincitrici dei playoff del World Group I dello scorso settembre. Di queste 24, le prime 12 in base all’attuale ranking per nazioni sono teste di serie, e affronteranno una delle altre 12.


TAG: , , ,

28 commenti. Lasciane uno!

MM&I (Guest) 28-11-2022 21:29

Scritto da Fabrizio

Scritto da MM&I

Scritto da L’Italiano Vero
Ma don Abbondio non era un personaggio pigro, che voleva starsene per le sue senza rischiare nulla? Eppure con tutte queste scelte a favore dell’Italia sta andando un po’ contro la sua natura…

…per prima cosa è una competizione Itf,quindi è di competenza dell’altro genio compagno di merende del don Abbondio italico…
…comunque il don Abbondio era anche quello che subiva ed assecondava le decisioni prese da altri proprio come sta facendo quello a capo dell’Atp..
PS:…comunque tanto per cambiare l’aiutino arriva sempre agli stessi,che strano!!!
…nel libro chi vorrà farlo, potrà leggere dei rapporti (molto)stretti tra il sultano federale e Mr.Haggerty oltre a quelli con l’altro presidente…

Veramente lo scorso anno é stata data a gran bretagna e canada

…strano che non mi hai detto nel 2008!!!
PS:hai visto alla fine quanti sono i peones sud americani e gli italici eroi nei primi 200/300 per arrivare ai primi 1000?
…vedrai a fine 2023 che saranno sempre di più!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 28-11-2022 21:23

Scritto da Tafanus

Scritto da MM&I

Scritto da Il vero tennis
5 match sono il vangelo…il resto è il nulla cosmico…anche 2su3 ma 4 singolari.. non può un doppio sull’argomento pari condannare l’altra squadra….uno squallor..pare alla schiavitù!

…eh già proprio cosi’,peggio in una gara a squadre c’è solo l’altra competizione appena partorita dal don Abbondio italico: la United Cup,che ha preso il posto dell’altra mostruosità che era l’Atp Cup griffata sempre dall’italico genio…

Come ho detto 100 volte,l’italiano genio, come presidente,e non AD dell’Atp, ha poteri reali prossimi allo 0%

…ma almeno sai chi è l’AD dell’Atp?
…e chi lo ha messo?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ReRoger (Guest) 28-11-2022 01:48

@ Il vero tennis (#3391295)

Patetico che nessuno degli ex tennisti che lavorano a Sky dica nulla.
Evidentemente hanno l’ordine di lodare quests assurda formula

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio (Guest) 28-11-2022 00:29

Scritto da MM&I

Scritto da L’Italiano Vero
Ma don Abbondio non era un personaggio pigro, che voleva starsene per le sue senza rischiare nulla? Eppure con tutte queste scelte a favore dell’Italia sta andando un po’ contro la sua natura…

…per prima cosa è una competizione Itf,quindi è di competenza dell’altro genio compagno di merende del don Abbondio italico…
…comunque il don Abbondio era anche quello che subiva ed assecondava le decisioni prese da altri proprio come sta facendo quello a capo dell’Atp..
PS:…comunque tanto per cambiare l’aiutino arriva sempre agli stessi,che strano!!!
…nel libro chi vorrà farlo, potrà leggere dei rapporti (molto)stretti tra il sultano federale e Mr.Haggerty oltre a quelli con l’altro presidente…

Veramente lo scorso anno é stata data a gran bretagna e canada

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tafanus 27-11-2022 23:41

Scritto da MM&I

Scritto da Il vero tennis
5 match sono il vangelo…il resto è il nulla cosmico…anche 2su3 ma 4 singolari.. non può un doppio sull’argomento pari condannare l’altra squadra….uno squallor..pare alla schiavitù!

…eh già proprio cosi’,peggio in una gara a squadre c’è solo l’altra competizione appena partorita dal don Abbondio italico: la United Cup,che ha preso il posto dell’altra mostruosità che era l’Atp Cup griffata sempre dall’italico genio…

Come ho detto 100 volte,l’italiano genio, come presidente,e non AD dell’Atp, ha poteri reali prossimi allo 0%

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 27-11-2022 23:06

La coppetta Shakira dimostra ogni giorno di più di essere una cagata pazzesca. CVD

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grimaldello (Guest) 27-11-2022 22:12

Scritto da Scaino
Wild card alla Spgna. Benissimo!
Ma la Croazia non è arrivata più avanti della Spagna?
Allora perchè non l’hanno data agli Stati Uniti invece che all’Italia?

Danno le WC alle squadre che ospitano le ultime fasi della competizione

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 27-11-2022 21:49

Scritto da Giorgione
Ma sta pagliacciata della coppa piquet quando dovrebbe finire?

Piqué pardon. Manco so chi sia

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 27-11-2022 21:48

Ma sta pagliacciata della coppa piquet quando dovrebbe finire?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARMAS (Guest) 27-11-2022 20:39

Scritto da Il vero tennis
5 match sono il vangelo…il resto è il nulla cosmico…anche 2su3 ma 4 singolari.. non può un doppio sull’argomento pari condannare l’altra squadra….uno squallor..pare alla schiavitù!

Hai perfettamente ragione. Peraltro nelle due settimane di tempo che sono dedicate alla Davis ci sarebbe anche il tempo per giocare 5 match 3 su 5… 4 incontri a eliminazione diretta e 3 gg per ognuno di essi. Basterebbe levare questa buffonata dei gironi. Io non sono contrario ai cambiamenti a prescindere, ma il cambiamento va bene se ci sono miglioramenti… Qui si è solo massacrata una comprensione storica, senza alcun motivo ed alcun vantaggio, nemmeno in termini di introiti (che poi è il motore di tutto). Le wild card poi in una competizione per nazioni sono l’emblema dell’antisport

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 27-11-2022 19:50

Wild Card… Ma hanno un genio dietro le quinte in grado di rendere sempre più “pessima” sta finta coppa piquet?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 27-11-2022 19:29

@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3391272)

Dipende come arrivano in condizioni i nostri, anche l’anno scorso si è fatto gli stessi discorsi.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: a.lucagrossi
Robi Robi (Guest) 27-11-2022 19:02

Se poteva giocare Sonego il doppio doveva giocarlo lui e non Berrettini !!! Sonego era in fiducia , gioca spesso il doppio nei tornei anche con diversi compagni !! Forse, dico forse si vinceva….bisognava provare. Berrettini, adesso non e’ in forma .

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 27-11-2022 18:53

Scritto da Il vero tennis
5 match sono il vangelo…il resto è il nulla cosmico…anche 2su3 ma 4 singolari.. non può un doppio sull’argomento pari condannare l’altra squadra….uno squallor..pare alla schiavitù!

…eh già proprio cosi’,peggio in una gara a squadre c’è solo l’altra competizione appena partorita dal don Abbondio italico: la United Cup,che ha preso il posto dell’altra mostruosità che era l’Atp Cup griffata sempre dall’italico genio…

15
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano
Il vero tennis (Guest) 27-11-2022 17:35

5 match sono il vangelo…il resto è il nulla cosmico…anche 2su3 ma 4 singolari.. non può un doppio sull’argomento pari condannare l’altra squadra….uno squallor..pare alla schiavitù!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 27-11-2022 17:05

Molto bene saltare i preliminari e’ cosa gradita, condizione fisica permettendo abbiamo uno squadrone :
Sinner – BBB- Musetti – Sonego – Fognini- Bolelli- Vavassori
Nel 2023 ce la giocheremo sino in fondo.

13
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nightowl, Detuqueridapresencia, il capitano, a.lucagrossi
Lo Sperimentatore (Guest) 27-11-2022 16:46

@ Canada (#3391255)

Infatti concordo, con la “carta selvaggia” finisce tutto troppo presto e si perde il meglio..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canada (Guest) 27-11-2022 16:43

I preliminari secondo me sarebbero sempre da fare, anche se impegnativi sono la cosa migliore per “entrare nel clima” competitivo e rendere al meglio.
In tutti i campi è così…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 27-11-2022 16:42

Non per difendere i detrattori di Gaudenzi, ma lui comunque non c’entra nulla con queste wildcards, la Davis non è di competenza dell’Atp

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, a.lucagrossi
MM&I (Guest) 27-11-2022 16:21

Scritto da MM&I

Scritto da L’Italiano Vero
Ma don Abbondio non era un personaggio pigro, che voleva starsene per le sue senza rischiare nulla? Eppure con tutte queste scelte a favore dell’Italia sta andando un po’ contro la sua natura…

…per prima cosa è una competizione Itf,quindi è di competenza dell’altro genio compagno di merende del don Abbondio italico…
…comunque il don Abbondio era anche quello che subiva ed assecondava le decisioni prese da altri proprio come sta facendo quello a capo dell’Atp..
PS:…comunque tanto per cambiare l’aiutino arriva sempre agli stessi,che strano!!!
…nel libro chi vorrà farlo, potrà leggere dei rapporti (molto)stretti tra il sultano federale e Mr.Haggerty oltre a quelli con l’altro presidente…
Il tuo commento è stato modificato!.

…ovviamente potete già prenotare i sempre più preziosi ticket per l’appuntamento su suolo italico di settembre…

9
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia, Elio, il capitano, a.lucagrossi, maverikkk, j
Losvizzero 27-11-2022 16:10

Bene

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
MM&I (Guest) 27-11-2022 15:33

Scritto da L’Italiano Vero
Ma don Abbondio non era un personaggio pigro, che voleva starsene per le sue senza rischiare nulla? Eppure con tutte queste scelte a favore dell’Italia sta andando un po’ contro la sua natura…

…per prima cosa è una competizione Itf,quindi è di competenza dell’altro genio compagno di merende del don Abbondio italico…
…comunque il don Abbondio era anche quello che subiva ed assecondava le decisioni prese da altri proprio come sta facendo quello a capo dell’Atp..
PS:…comunque tanto per cambiare l’aiutino arriva sempre agli stessi,che strano!!!
…nel libro chi vorrà farlo, potrà leggere dei rapporti (molto)stretti tra il sultano federale e Mr.Haggerty oltre a quelli con l’altro presidente…

7
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia, Elio, il capitano, a.lucagrossi, maverikkk, Just is Back, j
Giallo Naso (Guest) 27-11-2022 14:41

@ Alecon (#3391145)

Se sei senza berrettini, Fognini si

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 27-11-2022 14:39

Wild card alla Spgna. Benissimo!
Ma la Croazia non è arrivata più avanti della Spagna?
Allora perchè non l’hanno data agli Stati Uniti invece che all’Italia?

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: a.lucagrossi
Gianni (Guest) 27-11-2022 14:29

Mah queste wild card non mi piacciono proprio, secondo me per rendere più intrigante la competizione avrebbe senso cambiare ogni anno le sedi dei gironi e determinarle solo una volta svoltee qualificazioni. In modo da non rischiare di avere paesi ospitanti senza la squadra propria ed evitando anche la assegnazione di wc

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: a.lucagrossi
L’Italiano Vero (Guest) 27-11-2022 14:12

Ma don Abbondio non era un personaggio pigro, che voleva starsene per le sue senza rischiare nulla? Eppure con tutte queste scelte a favore dell’Italia sta andando un po’ contro la sua natura…

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Renatello (Guest) 27-11-2022 13:53

Veramente poco selvaggie ste card…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 27-11-2022 13:51

Meglio così, perchè il preliminare, soprattutto se giocato in trasferta, può risultare rognoso, come abbiamo sperimentato quest’anno anche noi.

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Nightowl, a.lucagrossi