Parlano Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego: Sonego “”Mi dispiace per Jannik Sinner che è un elemento fondamentale per la nostra nazionale, ma sono contento per me”
Lorenzo Musetti : “Siamo carichi, partiremo sabato. La mancanza di Jannik è importante, si farà sentire. Cercheremo di riempirla con tutto il nostro impegno come squadra.
Il mio finale di stagione mi motiva ancora di più per la sfida contro gli Stati Uniti, loro stanno giocando bene e sarà sicuramente una sfida molto aperta.
So che Lorenzo Sonego è a Torino per una settimana di allenamento e sono certo che arriverà a Malaga preparatissimo.
Sicuramente Matteo Fabio e Simone mi hanno aiutato e di riflesso c’era anche Jannik Sinner che era più avanti di me e mi ha spinto molto. La sana rivalità tra di noi mi ha fatto tirare fuori anche quello che non avevo.
Gli Stati Uniti hanno una squadra completa, sono forti sia in singolo che in doppio. Abbiamo preso forse la più forte tra le seconde. Sarà difficile ma ce la metteremo tutta”.
Lorenzo Sonego : “Mi dispiace per Jannik Sinner che è un elemento fondamentale per la nostra nazionale, ma sono contento per me.
Mi allenerò al meglio questa settimana per arrivare al top in Coppa Davis.
Mi son tolto un peso che mi portavo da tutto l’anno, non ho avuto i risultati che mi aspettavo. Era un torneo molto difficile a Metz, ma lì ho giocato con grande continuità. Sono contento del mio finale di stagione.
Quest’anno ho capito molte cose, magari dalla prossima stagione potrei fare qualcosa di diverso sul piano della programmazione.
La preparazione atletica è la priorità per poter giocare tutto l’anno, tutti i tornei, ad alto livello. Con Andrea Vavassori mi sono sempre trovato bene in doppio. Stiamo crescendo tanto, giocando insieme riusciamo a capire molte cose e ad essere sempre più in sintonia. Lui mi aiuta in certi momenti e io in altri. Io mi concentro tanto sul singolo per cui non è scontato giocare i doppi. Ma in futuro spero di giocare di più in doppio con lui perché abbiamo la qualità per fare grandi risultati”.
TAG: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego
IL silenzio di Matteo mi preoccupa molto… anche se non è in forma è fondamentale che lui vada. potrebbe essere schierato solo in doppio. Ma deve andare-
Intendevo nel caso Berrettini fosse infortunato.
Direi che siamo fuori..pazienza andrà meglio i prossimi anni…
Winograski (Guest) 16-11-2022 13:48
Io farei giocare Fabio anche in singolare.
Assolutamente no. Deve vincere il doppio senza tante scuse, nel singolo non ha la minima speranza su questi campi neppure di vincere un set con nessuno degli americani
@ Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (#3385339)
Fbioooo!
Con l’assenza di Sinner, Musetti diventa in automatico secondo singolarista e Sonego diventa riserva. Forse non tutto il male viene per nuocere. Musetti è adesso il tennista italiano più in forma e anche se Sinner non avesse dato forfait, forse sarebbe valsa la pena farlo giocare comunque. Comunque vorrei vedere i suoi progressi contro giocatori come Isner o Opelka che non lo fanno scambiare e lo costringono a giocare quasi solo con i colpi di inizio-gioco, cosa che a lui non piace.
Considerando poi che Fritz è in forma strepitosa e Berrettini fuori forma, il confronto con gli americani sarà estremamente difficile!
Ma Matteo Berrettini parteciperà?
Non ci sono problemi.
Io no
Da apprezzare la sincerita di Sonego
Dal 2023 volandri potrebbe prendere in considerazione l avvicendamento nel doppio Sonego- Vavassori titolari e il trio meraviglia in singolare.
Io farei giocare Fabio anche in singolare.