Ben Shelton wild card per il tabellone principale degli Australian Open 2023 (Video)
Ben Shelton è un tennista che sta facendo bene nella parte finale di questa stagione nel circuito challenger e sta sfruttando al massimo la sua enorme fiducia per raccogliere vittorie e punti preziosi.
Dopo la vittoria della scorsa settimana a Charlottesville, ha allungato la sua striscia di vittorie a Knoxville, battendo Eubanks in finale per la seconda settimana consecutiva. Ora è classificato al 108° posto ATP e, con questo risultato, il tennista ventenne si è assicurato di ricevere l’invito per il tabellone principale all’Australian Open 2023 riservato dall’USTA ai tennisti che si sono distinti maggioramente durante alcuni dei tornei di questa parte della stagione del tour nordamericano.
TAG: Australian Open, Australian Open 2023, Ben Shelton
Ha giocato solo 14 tornei del circuito Challenger ed Atp , ma fino all’inzio dell’anno ha partecipato nei tornei della NCAA, il circuito universitario USA, che è paragonabile come livello ai nostri Futures. Quindi non è che sia uno spuntato dal nulla, ma da un contesto dal quale sono usciti, tanto per capirsi, Fritz, Tiafoe, Nakashima, MacDonalds, etc.
Se fossi veramente l’esperto che sostieni (?) di essere, queste informazioni dovresti conoscerle… forse è meglio se ti dedichi alla zoologia dei plantigradi.
…essendo uno di quelli che ha sottolineato più volte l’attività nel solo (o quasi)giardino di casa dell’italico,vorrei farti presente che lo yankee ha giocato solo 14 tornei e non 26,non mi sembra proprio un dettaglio,sbaglio?…
…quest’estate venivo deriso da molti di voi quando parlavo di lui,ricordi deque (?),tanto per fare un esempio illustre…
PS: il prossimo anno dopo Rune,vi aspetto in tanti anche sul carro suo…
…continuo a sottolineare che il panda danese solo per le follie del don Abbondio italico è solo un alternate a Torino…
MEDITATE GENTE,MEDITATE!!!
Con la vittoria di ieri è andato al numero 108 questa settimana gioca un altro torneo in Nordamerica quindi ha tutte le possibilità di entrare tra i 100, gli basta una finale anche se sarebbe la terza consecutiva e potrebbe accusare un po’ di stanchezza
Per quanto riguarda Shelton, è una specie di Passaro statunitense: ha giocato solo tornei negli USA, si è avvalso di qualche WC ben sfruttata, ed infatti si trova più o meno alla stessa altezza del Nostro. Bisognerà vedere come se la caverà con la prossima stagione, dovendo uscire, come spesso viene contestato a Passaro, dal terrotorio natio.
Per quanto riguarda Cecchinato, anche perdesse 5/6 posizione starebbe ancora nel MD degli AO, eventualmente avrebbe qualche problema per entrare in quello dei 250 che lo precedono, ma probabilmnete non ha questo obbiettivo: come già in passato partecipa allo slam per ritirare l’assegno. I suoi obbiettivi sono limitati alla terra battuta. E proprio gli ultimi tornei hanno dimostrato che era in riserva, ed evidentemente non ha ritenuto il caso di esagerare.
D’altra parte non si possono che condividere le sue scelte: se l’avesse fatte un paio di anni prima non sarebbe mai uscito dai 100 e tanto meno dai 150.
@ Antonio (#3383929)
concordo, gli basta un risultato in questa settimana.
A tal proposito, se si da un occhiata alla race live si nota che tutti gli avversari che inseguono a ridosso di cecchianato giocano, tranne lui.
Ora l’azzurro è 101 ma potrebbe benissimo perdere 5-6 posizioni pregiudicando l’accesso al main draw aussie.
La domanda che mi chiedo è: se voleva essere sicuro di esserci perchè ha chiuso la stagione anzitempo?
Forse top 100 a fine anno no, ma non sarei sorpreso se entrasse di diritto. Sta facendo molto bene il ragazzo, e fino giugno non difende punti quindi dovrebbe entrare nei top 100 per inerzia entro metà febbraio
gioca l’ncaa con una borsa di studio sportiva. non gioca l’itf resort tour.
non diciamolo in giro altrimenti metà delle tennis academy del mondo chiudono i battenti.
Ma tanto essendo prossimo alla top100 ci arriverà di certo anche senza invito