La maledizione dell’Australia nelle finali di Billie-Jean King Cup (e Fed Cup)
È una delle grandi potenze tennistiche del mondo e produce grandi giocatori con grande costanza, ma non riesce a vincere nel tennis femminile da ben 48 anni.
L’Australia insegue da decenni il titolo di campione di quella che era la Federation Cup e che ora è la Billie-Jean King Cup, ma è stata sconfitta più volte in finale. Da quando l’ha vinta nel 1974, il Paese oceanico ha perso 10 finali, l’ultima delle quali nel 2022 contro la Svizzera.
TAG: Australia, Billie Jean King Cup, Fed Cup
7 commenti
L'(h)anno scorso la Barty non era in squadra, l’ultima volta che ha giocato per la nazionale è stata l’infausta finale del 2019 contro la Francia, dove perse sia in singolare contro Mladenovic sia nel doppio decisivo.
Come il Benfica nelle coppe europee di calcio
L’hanno scorso stava per vincerla da sola.
In ogni sfida portava 2 punti e mezzo da sola,tra i singolari e doppio.
Nella finale con la Francia sembrava avviata a chiudere in 2 set contro Mladenovic quando l’impensabile è accaduto.
Ma Barty l’ha sempre onorata la maglia?
Se non erro la Gran Bretagna aveva perso già contro le aussie nel round Robin e poi si stava vendicando successivamente, ergo tanta maledizione non direi
Con tutto il rispetto, è già tanto che sia arrivata in finale. Doveva sfruttare l’occasione durante il prime time della Barty.
La finale persa nel modo più umiliante fu quella contro la Francia giocata in Australia, con la Barty che riuscì a farsi battere dalla Mladenovic!