Starace eliminato ATP, Copertina

ATP Sydney: Potito Starace fermato nei quarti di finale da Richard Gasquet

14/01/2010 02:37 27 commenti
Potito Starace classe 1981 n.62 del mondo
Potito Starace classe 1981 n.62 del mondo

Termina nei quarti di finale il torneo di Sydney ($372,500, cemento) per Potito Starace.
Il tennista campano è stato eliminato dall’ex enfant prodige del tennis mondiale, Richard Gasquet, attualmente alla posizione n.53 del mondo, con il risultato complessivo di 63 76 (7) in 1 ora e 26 minuti di partita.

Nel primo parziale Gasquet parte subito bene portandosi avanti per 3 a 0 (con due break).
Reazione di Starace che strappava la battuta al transalpino e sul 2 a 3 si procurava un’altra palla break per recuperare lo svantaggio, ma non la sfruttava.
Richard chiudeva quindi il parziale per 6 a 3 (altro break al nono gioco).

Nel secondo set sul 5 a 6 Potito annullava un match point con il servizio.
Nel tiebreak Starace andava avanti per 4 a 1 (con due minibreak), Gasquet recuperava lo svantaggio ma sul 5 a 6 annullava un set point all’azzurro con il servizio a disposizione.

Alla fine Richard al terzo match point utile chiudeva set ed incontro per nove punti a sette.


TAG: , ,
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 14-01-2010 23:53

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Stiamo tanto qua a discutere su chi possa diventare un top 20-30 tra i nostri e abbiamo subito visto chi è un top 20: Richard Gasquet

Finchè non avremo un giocatore nostro con talento paragonabile al suo (droghessi a parte) stare tanto ad infierire su quello che possono fare o non fare i nostri e sterile e deleterio.

Già il fatto di essere arrivato a giocare un tie break con lui è un risultato decoroso secondo me.

Concordo su tutto,e aggiungo che anche: Ernest Gulbis è un Top 20 (ovviamente dovrà essere costante nei risultati!). I nostri giocatori, possono al massimo aspirare.. ed essere dentro ai primi 40 (Seppi e Fognini), e 50 (Bolelli e Starace). Secondo il mio modesto parere…

Ma dammi il cinque fratello!! Ma vedi che siamo sempre daccordo!!

(basta non parlare di quello..)

Eh già.. apparte su Daniele (ma non Giorini..)! :mrgreen:

Giorgini* scuami!! 😉
La triste realtà, è questa.. il massimo che possono fare, e ottenere i nostri Top Player, è ciò che ti ho detto io..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 14-01-2010 23:50

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Stiamo tanto qua a discutere su chi possa diventare un top 20-30 tra i nostri e abbiamo subito visto chi è un top 20: Richard Gasquet

Finchè non avremo un giocatore nostro con talento paragonabile al suo (droghessi a parte) stare tanto ad infierire su quello che possono fare o non fare i nostri e sterile e deleterio.

Già il fatto di essere arrivato a giocare un tie break con lui è un risultato decoroso secondo me.

Concordo su tutto,e aggiungo che anche: Ernest Gulbis è un Top 20 (ovviamente dovrà essere costante nei risultati!). I nostri giocatori, possono al massimo aspirare.. ed essere dentro ai primi 40 (Seppi e Fognini), e 50 (Bolelli e Starace). Secondo il mio modesto parere…

Ma dammi il cinque fratello!! Ma vedi che siamo sempre daccordo!!

(basta non parlare di quello..)

Eh già.. apparte su Daniele (ma non Giorini..)! :mrgreen:

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 14-01-2010 21:42

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Van Damme

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By paooolino
al 1° mezzo giocatore poto è tornato…normale!!!! :mrgreen:

Gasquet mezzo giocatore? eppure se non sbaglio è il miglior rovescio a una mano che si vede negli ultimi dieci anni!

Dopo Volandri! 😯
(ma solo per il rovescio però, per il resto il francese sta tanti gradini sopra..)

Certo a Roma 2007 il francese si inchinò 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Volandri in quel periodo era veramente al suo top e sulla terra aveva veramente pochi rivali, anche Gasquet giocava alla grande come sta ritornando a fare e quella fu veramente un gran spettacolo di partita, certo che se rigiocassero ora sarebbe veramente impietoso.

Già 🙁 🙁

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 14-01-2010 17:10

Originally Posted By Van Damme

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By paooolino
al 1° mezzo giocatore poto è tornato…normale!!!! :mrgreen:

Gasquet mezzo giocatore? eppure se non sbaglio è il miglior rovescio a una mano che si vede negli ultimi dieci anni!

Dopo Volandri! 😯
(ma solo per il rovescio però, per il resto il francese sta tanti gradini sopra..)

Certo a Roma 2007 il francese si inchinò 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Volandri in quel periodo era veramente al suo top e sulla terra aveva veramente pochi rivali, anche Gasquet giocava alla grande come sta ritornando a fare e quella fu veramente un gran spettacolo di partita, certo che se rigiocassero ora sarebbe veramente impietoso.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 14-01-2010 16:21

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By paooolino
al 1° mezzo giocatore poto è tornato…normale!!!! :mrgreen:

Gasquet mezzo giocatore? eppure se non sbaglio è il miglior rovescio a una mano che si vede negli ultimi dieci anni!

Dopo Volandri! 😯
(ma solo per il rovescio però, per il resto il francese sta tanti gradini sopra..)

Certo a Roma 2007 il francese si inchinò 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 14-01-2010 15:05

STARACE perderà una posizione in classifica.
Scavalcato dal sempreverde Arnaud Clement

59 ( 59 ) MAYER, Floryan ( GER 6 ) 746 ( 746 ) Auckland 2010 1. Turno 0
60 ( 60 ) GREUL, Simon ( GER 5 ) 739 ( 737 ) Auckland 2010 2. Turno 0

61 ( 67 ) CLEMENT, Arnaud ( FRA 9 ) 737 ( 647 ) Auckland 2010 Semifinale 6
62 ( 61 ) STAKHOVSKY, Sergey ( UKR ) 708 ( 708 ) 0 0 -1
63 ( 62 ) STARACE, Potito ( ITA 3 ) 707 ( 682 ) Sydney 2010 Quarti di Finale -1
64 ( 64 ) SERRA, Florent ( FRA 10 ) 665 ( 665 ) Sydney 2010 1. Turno 0
65 ( 65 ) GONZALEZ, Maximo ( ARG 6 ) 655 ( 663 ) 0 0 0

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 14-01-2010 13:56

Originally Posted By Andrea24h

Originally Posted By paooolino
al 1° mezzo giocatore poto è tornato…normale!!!! :mrgreen:

Gasquet mezzo giocatore? eppure se non sbaglio è il miglior rovescio a una mano che si vede negli ultimi dieci anni!

Dopo Volandri! 😯
(ma solo per il rovescio però, per il resto il francese sta tanti gradini sopra..)

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 14-01-2010 13:46

Originally Posted By paooolino
al 1° mezzo giocatore poto è tornato…normale!!!! :mrgreen:

Gasquet mezzo giocatore? eppure se non sbaglio è il miglior rovescio a una mano che si vede negli ultimi dieci anni!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 14-01-2010 12:33

Originally Posted By ( sbandieratore registrato )

Originally Posted By manuel89
quanti punti guadagna?prioiezione in classifica?

L’avevo già scritto sulla notizia che riporta la vittoria al secondo turno.

Nessun posto guadagnato, solo qualche punto rosicchiato a Stakhovsky

ok grazie

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 14-01-2010 11:53

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Stiamo tanto qua a discutere su chi possa diventare un top 20-30 tra i nostri e abbiamo subito visto chi è un top 20: Richard Gasquet

Finchè non avremo un giocatore nostro con talento paragonabile al suo (droghessi a parte) stare tanto ad infierire su quello che possono fare o non fare i nostri e sterile e deleterio.

Già il fatto di essere arrivato a giocare un tie break con lui è un risultato decoroso secondo me.

Concordo su tutto,e aggiungo che anche: Ernest Gulbis è un Top 20 (ovviamente dovrà essere costante nei risultati!). I nostri giocatori, possono al massimo aspirare.. ed essere dentro ai primi 40 (Seppi e Fognini), e 50 (Bolelli e Starace). Secondo il mio modesto parere…

Ma dammi il cinque fratello!! Ma vedi che siamo sempre daccordo!!

(basta non parlare di quello..)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 14-01-2010 11:39

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato
Stiamo tanto qua a discutere su chi possa diventare un top 20-30 tra i nostri e abbiamo subito visto chi è un top 20: Richard Gasquet

Finchè non avremo un giocatore nostro con talento paragonabile al suo (droghessi a parte) stare tanto ad infierire su quello che possono fare o non fare i nostri e sterile e deleterio.

Già il fatto di essere arrivato a giocare un tie break con lui è un risultato decoroso secondo me.

Concordo su tutto,e aggiungo che anche: Ernest Gulbis è un Top 20 (ovviamente dovrà essere costante nei risultati!). I nostri giocatori, possono al massimo aspirare.. ed essere dentro ai primi 40 (Seppi e Fognini), e 50 (Bolelli e Starace). Secondo il mio modesto parere…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 14-01-2010 11:24

Originally Posted By manuel89
quanti punti guadagna?prioiezione in classifica?

L’avevo già scritto sulla notizia che riporta la vittoria al secondo turno.

Nessun posto guadagnato, solo qualche punto rosicchiato a Stakhovsky

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 14-01-2010 11:16

Stiamo tanto qua a discutere su chi possa diventare un top 20-30 tra i nostri e abbiamo subito visto chi è un top 20: Richard Gasquet

Finchè non avremo un giocatore nostro con talento paragonabile al suo (droghessi a parte) stare tanto ad infierire su quello che possono fare o non fare i nostri e sterile e deleterio.

Già il fatto di essere arrivato a giocare un tie break con lui è un risultato decoroso secondo me.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 14-01-2010 09:47

Originally Posted By paooolino
al 1° mezzo giocatore poto è tornato…normale!!!! :mrgreen:

Gasquet mezzo giocatore???? Mah, vorrei vederne uno intero allora giocare :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 14-01-2010 09:46

Secondo me non gli si poteva chiedere di più. Ho visto Gasquet settimana scorsa contro Roddick, e pur non essendo ancora quello di prima, sta tornando, e Starace, ha tenuto alla grande, sinceramente pensavo ad una stesa tipo Seppi.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel89 14-01-2010 09:45

quanti punti guadagna?prioiezione in classifica?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 14-01-2010 09:11

Bravo Poto. Se questa è la forma 2010 si può veramente sperare di fare un ottima stagione sul rosso.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Suro (Guest) 14-01-2010 09:03

Ma cosa si vuole di più da Potito contro Gasquet sul cemento?
Ottimo torneo… a 29 anni sta raccogliendo anche sul cemento.
BRAVO.

Per saretta non ci sono altre parole: COMBATTENTE VINCENTE.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paooolino (Guest) 14-01-2010 08:58

al 1° mezzo giocatore poto è tornato…normale!!!! :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-rafa (Guest) 14-01-2010 08:24

La Errani ha vinto 63 64 !
Ora e’ in semif, brava

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Francesca e Roger 14-01-2010 08:01

L’articolo su Saretta Errani??

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 14-01-2010 06:41

Come al solito.. Peccato!!! Comunque sia ha fatto un Buon match, e se lè giocata.. contro un ex Top 10 sul Cemento!!
Segnali Incoraggianti e di Ripresa.. da parte di Poto, che fanno ben sperare.. in vista dei tornei sudamericani, ma prima ancora.. se riesce ad avere, un sorteggio favorevole anche agli Australian Open..
non sarebbe male passare almeno al secondo turno! 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StanBackhand 14-01-2010 06:13

bravo poto!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
( sbandieratore registrato ) (Guest) 14-01-2010 06:04

Secondo pronostico.
Anzi, Poto ha anche fatto bene, dato il valore di Gasquet.
E direi che stavo dando uno sguardo a qualche risultato.
Se battere Gil sembra una formalità, mi sa che Taylor Dent non la pensa così, visto che ha preso un doppio 36 nel terzo turno di quali contro il portoghese.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth86 (Guest) 14-01-2010 04:13

eh si perchè se vinceva il secondo il francese mollava .. conoscendo i limiti mentali del francese e cmq come la maggiorparte dei giocatori se perdono il secondo e si deve andare al terzo mentalmente ci arrivano più scarichi..peccato , però un potito che sta facendo passi avanti

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffè (Guest) 14-01-2010 02:43

era 4-1 nel tie-break con 2 mini break.. peccato ma non si possono sprecare queste occasioni!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il papero (Guest) 14-01-2010 02:40

Bravo Poto, peccato solo per il tuo inizio alla seppi, la partita poteva girare diversamente con un buon inizio. Comunque, bene così !

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!