Next Gen ATP Finals 2022 ATP, Copertina

Next Gen ATP Finals -Milano: I risultati con il dettaglio della Seconda Giornata. Sconfitta al tiebreak del quinto set per Lorenzo Musetti

10/11/2022 00:00 188 commenti
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images
Lorenzo Musetti nella foto - Foto Getty Images

Il primo derby italiano nella storia delle Intesa Sanpaolo Next Gen Atp Finals 2022, in corso all’Allianz Cloud di Milano, premia Francesco Passaro che annulla tre match point e batte Matteo Arnaldi per 43 (7) 24 34 (4) 43 (4) 43 (8) in 2 ore e 38 minuti. Un match che per durata diventa il più lungo nella storia del torneo: superato di 5 minuti il vecchio primato del 2021 della sfida Musetti-Gaston.
“Sono molto felice – ha detto Passaro – perché avevo iniziato contratto e nervoso, poi i crampi nel corso del quarto set mi hanno mentalmente sciolto e liberato. E’ stata una battaglia, sono orgoglioso e pronto alla sfida di giovedì contro Nakashima”.

Per Arnaldi una sconfitta smaltita velocemente con il sorriso: “Sono dispiaciuto, ma finisce qui. Noi siamo molto amici e sono contento per lui. Ha promesso di portarmi a cena fuori e sceglierò il ristorante più caro”.
Nell’altro incontro del girone verde lo statunitense Brandon Nakashima ha superato in tre set il ceco Jiri Lehecka con il punteggio di 41 43 (2) 42 in un’ora e 8 minuti.

Questa la classifica del girone verde (tra parentesi match vinti-persi e set vinti-persi): 1° Nakashima (2-0, 6-2), 2° Lehecka (1-1, 3-3), 3° Passaro (1-1, 3-5), 4° Arnaldi (0-2, 4-6).

Giovedì terza e ultima giornata della fase a gironi: Passaro può ancora vincere il girone se batte Nakashima e Arnaldi supera Lehecka. Si qualifica per secondo invece se batte Nakashima in tre set e Lehecka batte Arnaldi in tre o quattro set. Se invece Passaro batte Nakashima in tre set e Lehecka batte Arnaldi in cinque set, può sperare solo nella migliore percentuale game vinti rispetto a uno dei due avversari.
Ha chance di qualificarsi alle semifinali anche Matteo Arnaldi. Il ligure deve battere Lehecka e sperare che Nakashima superi Passaro con qualunque tipo di punteggio.

Nel girone rosso, invece, sconfitta a sorpresa per Lorenzo Musetti, battuto in cinque tie-break per 43 (5) 43 (6) 34 (7) 34 (6) 43 (3) dallo svizzero Dominic Stricker, il quale è matematicamente promosso alle semifinali. Musetti ha mancato due set point nel tie-break del secondo set. In precedenza Jack Draper aveva battuto Chun Hsin Tseng per 14 42 43 (2) 42. Domani Musetti si gioca la qualificazione alle semifinali nella sfida con Draper.

Questa la classifica del girone rosso: 1° Stricker (2-0, 6-2), 2° Musetti (1-1, 5-3), 3° Draper (1-1, 3-4), 4° Tseng (0-2, 1-4).



ITA Next Gen Finals – Milano (Italia), cemento (al coperto) – 2° Giornata



Centre Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [9] Matteo Arnaldi ITA vs [8] Francesco Passaro ITA
ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Matteo Arnaldi [9]
3
4
4
3
3
Francesco Passaro [8]
4
2
3
4
4
Vincitore: Passaro

2. [4] Brandon Nakashima USA vs [5] Jiri Lehecka CZE (non prima ore: 15:00)

ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Brandon Nakashima [4]
4
4
4
Jiri Lehecka [5]
1
3
2
Vincitore: Nakashima

3. [3] Jack Draper GBR vs [6] Chun-Hsin Tseng TPE (non prima ore: 19:30)

ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Jack Draper [3]
1
4
4
4
Chun-Hsin Tseng [6]
4
2
3
2
Vincitore: Draper

4. [2] Lorenzo Musetti ITA vs [7] Dominic Stricker SUI

ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Lorenzo Musetti [2]
3
3
4
4
3
Dominic Stricker [7]
4
4
3
3
4
Vincitore: Stricker








Gruppo Verde

1 J. Lehecka 1 – 0 3 – 0 100 % 12 – 5 70.59 %
2 B. Nakashima 1 – 0 3 – 2 60 % 17 – 16 51.52 %
3 M. Arnaldi 0 – 1 2 – 3 40 % 16 – 17 48.48 %
4 F. Passaro 0 – 1 0 – 3 0 % 5 – 12 29.41 %

Gruppo Rosso
1 L. Musetti 1 – 0 3 – 0 100 % 12 – 6 66.67 %
2 D. Stricker 1 – 0 3 – 0 0 % 0 – 0,0 %
3 C. Tseng 0 – 1 0 – 3 0 % 6 – 12 33.33 %
4 J. Draper 0 – 1 0 – 3 0 % 0 – 0 0 %



Le nuove regole
Un cambio campo a set
I giocatori cambieranno campo dopo i primi tre game e alla fine di ogni set: tutte le pause dureranno 90 secondi. Non ci sarà il cambio campo dopo il primo game. Se il set dovesse concludersi al tiebreak, i giocatori cambieranno campo senza sedersi prima di cominciarlo e dopo i primi sei punti.

Shot clock
L’intervallo tra un punto e l’altro verrà ridotto da 25 a 15 secondi se chi ha servito ha ottenuto il punto diretto attraverso un ace o un errore, gratuito o forzato, in risposta, o ancora se ha commesso un doppio fallo.

La riduzione dei tempi morti riguarderà anche il riscaldamento che durerà complessivamente cinque minuti: uno per l’ingresso in campo, tre per il palleggio, uno per essere pronti a cominciare la partita.

Coaching
Il coaching, ovvero la facoltà per gli allenatori di dare indicazioni ai propri giocatori, sarà consentito secondo le stesse modalità consentite nel circuito ATP dall’11 luglio. Dal proprio posto in tribuna, il coach può parlare al giocatore solo quando i due sono sullo stesso lato del campo. Sono consentiti scambi non verbali e verbali, purché ridotti a poche parole e brevi frasi, a patto che non interrompano il gioco o non creano disturbo agli avversari.

Alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, gli allenatori avranno un’ulteriore possibilità: potranno parlare con i propri giocatori se gli avversari hanno ottenuto un medical time out o sono usciti dal campo per un toilet break.

Le altre innovazioni
I giocatori e i coach potranno usufruire di dati in tempo reale attraverso il sistema TennisViz, che fornirà i dati e le analisi in tempo reale sui tablet messi a disposizione degli allenatori. I coach possono consultarli nel Player Box e usare gli elementi utili per dare indicazioni ai tennisti nel corso della partita.


TAG: ,

188 commenti. Lasciane uno!

PatCash (Guest) 10-11-2022 14:12

Incontro intensissimo tra Musetti e Stricker !!!
5 tb sono una raritá !!!
Stricker irriconoscibile dopo averlo visto al challenger di Bergamo dove ha perso senza metterci troppo impegno !!!
Due giocatori che otterranno grossi risultati in futuro !!!

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 10-11-2022 13:48

@ Giuliano da Viareggio (#3381122)

Posso dire………. che fai,copi da Salvini?

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 10-11-2022 13:46

@ Giampi (#3381005)

Vero,peró si vede che ha 5 anni piú di Fabio. È una donna realizzata, grande carriera, un bel marito (da tenere sotto controllo) e 3 figli. Sono stato un suo tifoso, enzo

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 10-11-2022 13:41

@ Toio (#3381182)

Lascia perdere! enzo

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 10-11-2022 11:02

Stupeda partita tra due giocatori magnifici.
Striker sul veloce è un fenomeno, sui campi in rosso o in cemento il rendimento calerebbe è non di poco.
Probabilmente i due giocatori si ritroveranno in finale e qui vedo favorito il carrarino.
Musetti avrà già sperimentato il gioco potente e preciso dello svizzero e questa esperienza unita all’ottimo stato di forma e alla indiscussa bravura priva di qualunque lacuna (non considero tale l’emozione e la forza mentale ancora da irrobustire perché in finale ci sarebbe solo la voglia matta di una rivincita)lo laurera’ vincitore del torneo.
Ottimismo? No, realismo.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albi (Guest) 10-11-2022 10:38

Confesso che non conoscevo questo bombolotto (in senso amichevole) svizzero e sono rimasto sorpreso dalle mazzate terrificanti sulle linee che ha prodotto. Se non si è trattato di una serata jolly, è facile prevedere per lui un futuro da top ten e tanti auguri a chi se lo troverà di fronte

183
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luigi (Guest) 10-11-2022 10:17

Partita di gran livello, a me Musetti è piaciuto, a parte qualche momento di scoramento anche capibile visto come giocava l’altro.
Oggi lo vedo favorito con il britannico

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costante principe (Guest) 10-11-2022 09:21

Scoperta l’acqua calda con Stricker. Come Junior era molto molto considerato… poi vincere a 18 anni uno slam Junior vero come lo RG un minimo segnale lo da. (… e mettici pure la vittoria RG nel doppio con Cobolli.)

181
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
ff (Guest) 10-11-2022 09:01

partita di grande livello e lo svizzero in stato di grazia. Musetti ha giocato bene ma non ha trovato la chiave tattica per scompaginare il gioco di Stricker, forse lo doveva far muovere di più anticipando i colpi. Ne troverà tanti di picchiatori, deve inventare le contromisure

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
maverikkk 10-11-2022 08:52

Si sono visti grandi colpi per tutto il match, lo svizzero gran bombardiere, Musetti mi e’ piaciuto comunque…per chi non apprezza peggio per lui.

179
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
IlCera (Guest) 10-11-2022 08:42

Scritto da Paola
Chiedo scusa a Stricker..
Pazzesco il livello che ha tenuto..
È fuori dai 100 e non capisco come sia possibile.
hanno giocato entrambi al meglio, a Musetti non rimprovero nulla

È pissibule sostanzialmente perché outdoor non è ancora un giocatore da top 100. Si terra battuta fa e farà ( secondo me) sempre molta fatica perché non riuscirà a stare così avanti con giocatori che usano tanto lo spin e dalla palla pesante. Atleticamente ha montagne da superare.
Indoor in condizioni come quelle di Milano o Basilea è confermato molto forte, con una sicurezza ed anticipo semplicemente folli. Le righe del Palalido non le ripuliranno per tutta la settimana. Io personalmente non sono deluso dal gioco dell’Apuano, che se l’è giocata fino all’ultimo in queste condizioni contro un giocatore che è stato su una nuvola per due ore e mezza.
Sono sicuro che contro Draper sarà un’altra battaglia ma il bombardiere britannico dovrà fare una partita alla Stricker per sperare di portarla a casa.

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 10-11-2022 08:20

Scritto da walden

Scritto da Antonio
Posso dire che Stricker ha tutti i fondamentali a posto per stare in top10 fissa nei prossimi anni o vengono sommerso dai pollici?

ti rispondo senza pollici: due partite sono troppo poco per valutarlo, dovrà affrontare giocatori che battono come lui, ma soprattutto giocare con delle regole meno favorevoli a chi ha nella battuta un punto di forza: è ovvio che un conto è giocare un TB ogni 12 games ed un altro ogni 6, il killer point avvantaggia chiaramente chi batte. Detto questo sicuramente avrà un grande futuro.

Anche secondo me lo svizzero fara’ una carriera da top player!

177
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carreno (Guest) 10-11-2022 08:19

Troppp forte Stricker per il povero Musetti

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 10-11-2022 07:55

Scritto da walden

Scritto da Antonio
Posso dire che Stricker ha tutti i fondamentali a posto per stare in top10 fissa nei prossimi anni o vengono sommerso dai pollici?

ti rispondo senza pollici: due partite sono troppo poco per valutarlo, dovrà affrontare giocatori che battono come lui, ma soprattutto giocare con delle regole meno favorevoli a chi ha nella battuta un punto di forza: è ovvio che un conto è giocare un TB ogni 12 games ed un altro ogni 6, il killer point avvantaggia chiaramente chi batte. Detto questo sicuramente avrà un grande futuro.

È bravo, ma è il tipo di giocatore che devi vedere 5 volte per fare una media,uno tipo Shapovalov…se becca la serata come ieri è forte, ma ha un tennis troppo estemporaneo.
Non ti puoi basare sul fatto di fare ace e righe per 2 ore per vincere….

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 10-11-2022 07:47

Scritto da Ging89
Lo svizzero sembra forte ma in realtà ha limiti evidenti soprattutto sul rovescio.
Questo torneo ha condizioni che in ATP non esistono semplicemente che lo favoriscono TANTO
Top 30 ma non oltre

Concordo sul fatto che il rovescio di Stricker sia il suo colpo più fragile, ma se continuerà nel prosieguo della sua carriera a prendere righe come contro Musetti, nulla gli sarà precluso.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mic 10-11-2022 07:38

Semplicemente una formula inguardabile che disgusta e violenta il Tennis, questo surrogato è una cloaca massima!!!

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
-1: maverikkk
Armonica (Guest) 10-11-2022 06:57

Questa formula dei set e dei game che devono finire il prima possibile, alla “tutto e subito”, continua a farmi veramente schifo. Mi ricorda troppo i torneini di circolo dove devi starci nelle ore di campo libero… È una pena vedere queste partite: ogni punto perso mi mette ansia. Una cosa del genere La dovrebbero vietare nei tornei di tennis di qualunque categoria.

172
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, PeteBondurant, tacchino freddo, Gab193
-1: defralu75
Vennera (Guest) 10-11-2022 06:44

Ne hanno trovato un altro, questi della croce rossa.

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 10-11-2022 06:43

Scritto da Fava

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Fava
Caro italy First a te i miei migliori auguri, con la speranza di trovare molti più appassionati come te e etuqueridapresencia, è magari meno fanatici maleducati.

Sei gentile. Per me il tennis è un momento di svago. Già polemizzo tutti i giorni con mia moglie. Basta e avanza…

Nemmeno io voglio polemizzare ma nemmeno essere offeso dai vari walden o giampi di turno. Per questo ne esco e vi salutò con affetto

No Fava! Continua a postare, grazie.

170
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca Martin (Guest) 10-11-2022 06:38

Scritto da Antonio
Posso dire che Stricker ha tutti i fondamentali a posto per stare in top10 fissa nei prossimi anni o vengono sommerso dai pollici?

Nessuno tocchi Antonio!
Non so se è da top 10, ma di sicuro sul veloce è una potenza.

169
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 10-11-2022 04:10

Scritto da Tommaso11
Leggo commenti che declassano questo torneo, a me sembra proprio un livello alto alto, Musetti-Stricker ha un tasso tecnico e quantità di potenza in campo elevatissimo.

@ Tommaso11 (#3381060)

Torneo? Perché, da quando quest’esibizione è un torneo?

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 10-11-2022 04:07

Scritto da braccino
Formato ridicolo, oltretutto stasera si è dimostrato anche inutile per far durare meno una partita di tennis.

@ braccino (#3381075)

Non si preoccupi: troveranno il modo di far durare ancor meno un incontro di tennis…ad esempio eliminando le inutili II,III,IV e V partita: una partita secca e via. E quando vedranno che può durare comunque un’ora, sarà sostituita dal lancio della monetina: chi giudica si mette a cavallo della metà rete e tira la monetina per aria dopo aver chiesto testa o croce a chi gioca; coloro che si contendono la vittoria tirano contemporaneamente due battute; vince chi colpisce la monetina al volo; se ambedue la colpiscono o la mancano vince chi ha indovinato testa o croce. Chi colpisce chi ha lanciata la monetina subisce squalifica immediata. Se ambedue incorrono in questo fallo si decreterà vincitrice la monetina, che tale resterà nelle statistiche del torneo in questione.
Il tutto con musica a palla e luci stroboscopiche, che sono il vero spettacolo di questo tennis moderno ed attuale.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 10-11-2022 04:04

Scritto da Erman
Speriamo che giocatori scorretti come Passaro raccolgono in futuro quello che seminano. Per fortuna che sono amici. Bravo e tutto il mio rispetto ad Arnaldi che alla fine lo ha anche abbracciato io non lo avrei fatto.

Passare è un buon giocatore,ma un pessimo attore

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 10-11-2022 00:59

L’ho scritto prima che iniziasse il torneo, al posto di Musetti non sarei andato. Ha tutto da perdere e niente da guadagnare,salvo i soldi. Se dovesse perdere con l’inglese, rovina quanto di buono ha fatto quest’anno enzo

165
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: omerjno
Koko (Guest) 10-11-2022 00:58

Musetti non ha giocato male, ha fatto il suo ma il problema è che i punti che contavano se li è presi in maggior numero lo Svizzero pur senza finali ATP maggiori giocate! Il saper giocare sotto pressione i punti decisivi rimane un limite evidente sia di Musetti che di Sinner nonostante abbiano già vinto tornei numerosi. Chiaramente nel torneo importante ma estivo magari sono andati più rilassati e con avversari in versione meno ostica e hanno vinto ma quando in un punto a punto dovevano battere davvero il colpo della consacrazione finale spesso non sono stati all’altezza delle loro ambizioni.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 10-11-2022 00:56

@ Giampi (#3381033)

Allora e la fotocopia di Berettini ?

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sicania69 (Guest) 10-11-2022 00:52

lo svizzero assomiglia al finalista wimbledon junior Mili Poljicak..a vederli cosi non sembrano nemmeno atleti ..sovrappeso e con un faccione da caciotta

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 10-11-2022 00:50

Scritto da Ging89
Lo svizzero sembra forte ma in realtà ha limiti evidenti soprattutto sul rovescio.
Questo torneo ha condizioni che in ATP non esistono semplicemente che lo favoriscono TANTO
Top 30 ma non oltre

Quoto in pieno. Format ridicolo. In un torneo ATP 2 set e a casa

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 10-11-2022 00:49

@ Dalbo23 (#3381076)

Palle corte non son mai state strategia dell tenniss serio.
Non poi basare il giocho
Cercando i punti con le smorzate.
Le smorzate sono spetacolari, perrro gli inteligenti le tentano quando sono in vantagio 40 :0 o 40 : 15, tutto altro e un giocho non disciplinato.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 (Guest) 10-11-2022 00:29

Scritto da ItalyFirst
Ogni volta che mi collegavo a Supertennis chiuso nel bagno del ristorante altrimenti chi la sente mia moglie, Stricker prendeva una riga o tirava un cannolo imprendibile, o vedevo Muso sacramentare e quindi eravamo in uno dei due casi precedenti. Difficile vincere. Adesso credo che con Draper bisogna vincere per forza, desumo.

È facile: chi vince va in semifinale

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 10-11-2022 00:22

Ogni volta che mi collegavo a Supertennis chiuso nel bagno del ristorante altrimenti chi la sente mia moglie, Stricker prendeva una riga o tirava un cannolo imprendibile, o vedevo Muso sacramentare e quindi eravamo in uno dei due casi precedenti. Difficile vincere. Adesso credo che con Draper bisogna vincere per forza, desumo.

158
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: halilovic a.
Helvetia (Guest) 10-11-2022 00:19

Come dicevo già un anno fa, lo svizzero ha un grande potenziale, ma una tendenza a metter su peso, che gli permette potenza nei colpi, ma, se non fa attenzione, rischia di essere penalizzato su certi terreni meno veloci, e nei match più lunghi. Oggi ha vinto dopo più di 2 ore, ma oggi gli entrava tutto senza sudare.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Humbert50 (Guest) 10-11-2022 00:18

20 ace fanno la differenza.

156
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, omerjno
Ging89 (Guest) 10-11-2022 00:12

Lo svizzero sembra forte ma in realtà ha limiti evidenti soprattutto sul rovescio.

Questo torneo ha condizioni che in ATP non esistono semplicemente che lo favoriscono TANTO

Top 30 ma non oltre

155
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, halilovic a.
Dany (Guest) 10-11-2022 00:10

E i nani hanno spostato le righe fino alla fine, penso sia forte lo svizzero ma non tutte le partite le righe verranno spostate…resta cmq un big server che sarà presto molto sotto i 50. Brucia un po’ perdere così ma quando concedi anche se poco ma nei momenti importanti purtroppo non ci può essere altro epilogo..

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 10-11-2022 00:10

Scritto da Antonio
Posso dire che Stricker ha tutti i fondamentali a posto per stare in top10 fissa nei prossimi anni o vengono sommerso dai pollici?

ti rispondo senza pollici: due partite sono troppo poco per valutarlo, dovrà affrontare giocatori che battono come lui, ma soprattutto giocare con delle regole meno favorevoli a chi ha nella battuta un punto di forza: è ovvio che un conto è giocare un TB ogni 12 games ed un altro ogni 6, il killer point avvantaggia chiaramente chi batte. Detto questo sicuramente avrà un grande futuro.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 10-11-2022 00:08

Speriamo di rivederli in finale per la rivincita di Musetti.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dalbo23 10-11-2022 00:08

Musetti oggi ha giocato sul terreno dello svizzero. Poche variazioni, pochissime palle corte, specialità del carrarino.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renatello (Guest) 10-11-2022 00:07

Lo spazzolatore seriale… mai visto nulla di simile

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 10-11-2022 00:07

Formato ridicolo, oltretutto stasera si è dimostrato anche inutile per far durare meno una partita di tennis.

149
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, tinapica
Razzotto 10-11-2022 00:06

Impossibile non provare simpatia per Stricker, timido ma spavaldo, di personalità e talento. Come gioca bene! Lorenzo oggi sotto tono ma lo svizzerino è un giocatore divertente, poi sarà che mi piacciono i mancini 😆

148
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, halilovic a., Bibbona
-1: MATCHBALL
Pier (Guest) 10-11-2022 00:05

Che braccio lo svizzero… Questo ha talento

147
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Bibbona, maverikkk
Lupin (Guest) 10-11-2022 00:05

Scritto da Man Fredi
Ma Musetti è riuscito a perdeŕe due tie-break?

Musetti è riuscito a perdere le NextGenFinals, ben di peggio che due tie break. Ha giocato male proprio i tie break persi e quindi è giusto che vada in semifinale.

146
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lukaa, defralu75, Detuqueridapresencia, il capitano, maverikkk, omerjno
Detuqueridapresencia 10-11-2022 00:05

Bravo Stricker. Ottima partita. Lorenzo alti e bassi e qualche non forzato di troppo. Il secondo set non doveva perderlo. Come vincenti 46-45 per Stricker e solo perché il quinto TB è stato il meno lottato. Partita alla pari, ma Lorenzo l’ha un po’ buttata via nei primi due set.

Ora è tassativo stendere Draper che pure sembra in palla. Un altro mancino ……

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
robi (Guest) 10-11-2022 00:04

Partita assurda…un miracolo portarla al 5 con uno che fa 21 ace e prende una marea di mezze righe…comunque il livello di muso anche su superfici molto veloci e per lui molto ostiche sta salendo molto.

144
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Paola (Guest) 10-11-2022 00:03

Chiedo scusa a Stricker..
Pazzesco il livello che ha tenuto..
È fuori dai 100 e non capisco come sia possibile.
hanno giocato entrambi al meglio, a Musetti non rimprovero nulla

143
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk
Domy1970 10-11-2022 00:03

Rieccoci… Striker servizio e dritto ma niente di speciale. Top 20 niente di più. Musetti la prossima volta vincerà in 2 set

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 10-11-2022 00:03

Scritto da Max
Comunque “torello” Stricker ha tutto per diventare un giocatore di culto dei prossimi anni.

Appena vede la terra muore

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 10-11-2022 00:02

Stricker 8 set su 8 al tie break!

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 10-11-2022 00:01

Mo ce mancava Stricker!

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 09-11-2022 23:54

Per quel che vedo stasera Stricker per me molto, ma molto più forte si Nakashima nonostante il ranking

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 09-11-2022 23:52

Scritto da Giampi

Scritto da Pepusch
Stasera forse non il miglior Lorenzo della stagione, ma dall’altra parte c’è un robot. Al di là del servizio, ove è ingiocabile, non so quante righe ha preso…

Pepusch, questo sport si chiama gioco del tennis. Uno gioca a tennis l’altro è uno sparapalle. Sotto il servizio niente…Il problema è che già ce ne sono tanti che campano con il servizio…

Oltretutto Stricker gioca sul suo territorio preferito e il peggiore per Musetti. Te li immagini su terra? Poi hanno più o meno la stessa età e giustamente ci sono 100 posizioni di differenza..Allora se qui si grida al fenomeno, Musetti che, peraltro non è un fenomeno al servizio e in risposta, che cos’è?

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso11 09-11-2022 23:51

Leggo commenti che declassano questo torneo, a me sembra proprio un livello alto alto, Musetti-Stricker ha un tasso tecnico e quantità di potenza in campo elevatissimo.

136
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, il capitano, omerjno
Penitenza 09-11-2022 23:51

Cmq, partita pazzesca! Solo ricami e comodini!!!
Per qualità potrebbe essere la finale di questo torneo

135
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99, maverikkk
Giampi 09-11-2022 23:48

Scritto da Pepusch
Stasera forse non il miglior Lorenzo della stagione, ma dall’altra parte c’è un robot. Al di là del servizio, ove è ingiocabile, non so quante righe ha preso…

Pepusch, questo sport si chiama gioco del tennis. Uno gioca a tennis l’altro è uno sparapalle. Sotto il servizio niente…Il problema è che già ce ne sono tanti che campano con il servizio…

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volevo la Wip (Guest) 09-11-2022 23:47

Scritto da Il Conte
Torneo inutile e ridicolo con un punteggio pietoso…

Commento ridicolo, quasi pietoso

133
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Peps26, Dalbo23, maverikkk, sergiot, omerjno
-1: tinapica
Detuqueridapresencia 09-11-2022 23:47

Scritto da Antonio
Posso dire che Stricker ha tutti i fondamentali a posto per stare in top10 fissa nei prossimi anni o vengono sommerso dai pollici?

Intanto ti do il mio (rosso)

Puoi dirlo ma è – come dire – “leggerissimamente” azzardato? Fra i 50 e 100 stabile. Non di più. Top 10 stabile non si può sentire

132
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, maverikkk, sergiot
Mike (Guest) 09-11-2022 23:43

questa formula non mi piace proprio, non sarebbe meglio fare al meglio di 3 con i set da 6 game?

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 09-11-2022 23:35

Ragazzi potete criticare la formula, lo show quello che volete..ma è sempre tennis…e la qualità del tie break del quarto set è stata assurda incredibile..mi sono eccitato fisicamente…paragonabile alla qualità di un partita di alto livello di un torneo del grande slam…meraviglioso Lorenzo…spaventosa la qualità e la continuità dello svizzero…un match bellissimo!

130
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, sergiot
Dany (Guest) 09-11-2022 23:35

Scritto da ItalyFirst
Dai Lore che sono al dolce! Resisti che arrivo!

Scritto da ItalyFirst
Dai Lore che sono al dolce! Resisti che arrivo!

Ti ha accontentato!!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 09-11-2022 23:35

Questa partita mi ricorda le due partite con Gigante (mi pare) e Passaro nel Challenger

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 09-11-2022 23:35

per adesso Stricker ha giocato solo tie break!! 3 con Draper e 4 con Lorenzo in attesa del 5° ..speriamo la risolve prima il carrarino

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany (Guest) 09-11-2022 23:34

Bravo Lorenzo a recuperare 2 set ma la rivelazione del torneo è lo svizzero che sul veloce con il servizio che ha e i nani che spostano le righe a suo favore è veramente dura!! Forza Lore spacca sto orologio!!!

126
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Penitenza
Paola (Guest) 09-11-2022 23:33

@ Pepusch (#3381039)

Musetti sta giocando al meglio..
La formula appiattisce i valori, alla fine la porterà a casa..
C’è sempre esperienza e classifica che contano

125
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MATCHBALL, defralu75
Detuqueridapresencia 09-11-2022 23:32

E andiamooooo

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 09-11-2022 23:29

Scritto da Pepusch
Stasera forse non il miglior Lorenzo della stagione, ma dall’altra parte c’è un robot. Al di là del servizio, ove è ingiocabile, non so quante righe ha preso…

Ha un servizio vario e scarsamente leggibile. Occorre un ottimo risponditore per neutralizzarlo. E Lorenzo ha ancora nella risposta il punto debole dove deve migliorare (avendo migliorato tutto il resto)

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, il capitano
Renatello (Guest) 09-11-2022 23:25

E meno male che non avrebbe il rovescio, ne ho visto diversi… fotonici!

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Pepusch 09-11-2022 23:20

Stasera forse non il miglior Lorenzo della stagione, ma dall’altra parte c’è un robot. Al di là del servizio, ove è ingiocabile, non so quante righe ha preso…

121
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, maverikkk
Penitenza 09-11-2022 23:19

Scritto da Rubinho
Forte Stricker…ma Musetti è troppo nervoso,va a corrente alternata, è stasera il servizio così cosi

ha una percentuale molto alta, invece…
è l’altro che oggi pare Boris Becker redivivo!

120
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Peps26
Humbert50 (Guest) 09-11-2022 23:16

Scritto da Humbert50
Durissima per Musetti contro Stricker.

Se lo svizzerotto gioca sempre così e mangia qualche brioche di meno, sui campi veloci saranno dolori per tutti. Probabilmente Musetti se lo ritroverà in finale dove le cose potrebbero andare diversamente.

119
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, il capitano, Lory99, Bibbona
l Occhio di Sauron 09-11-2022 23:15

Stricker bravissimo per carita, ha un servizio e un dritto solidissimo e anche il rovescio ottimo..

Ma ha una faccia da bamboccione..

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, MATCHBALL
-1: roby.mortilla@gmail.com
Mu7 (Guest) 09-11-2022 23:12

Scritto da Panettone
Non so per voi ma io la pallina non la vedo bene,penso che proviene dalle riflessioni delle luci sul campo soprattutto al centro.

Nemmeno io, davvero fastidioso

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Giampi 09-11-2022 23:08

Scritto da Max
Comunque “torello” Stricker ha tutto per diventare un giocatore di culto dei prossimi anni.

Però poi hanno ragione Musetti e Fognini quando dicono…tutti fenomeni….il mortadella svizzero, come tanti ha un gran servizio, e un dritto potente. In risposta e con il rovescio niente di che.. tra l’altro i due primi tie break li ha più persi Musetti (tante seconde dello svizzero e tanti errori di Musetti) che vinti il bambolotto…

116
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Zampa, il capitano
Dany (Guest) 09-11-2022 23:07

Lorenzo un po’ fallosetto stasera ma con avversario che serve come un demonio e ha ormai dopo 6 tie-break cancellato tutte le righe del campo tanto anche che il falco sta andando a intuito sarei un po’ incancarito pure io!!

115
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Koko (Guest) 09-11-2022 23:06

Personalmente ritengo che Musetti abbia sin troppo sollecitato il drittone formidabile di Stricker con un bekketto ottimistico! Su rovescio invece si vede che il mangia-cioccolata diversamente magro va a soffrire molto di più. Ma se fai ingenuità tattiche del genere ti schianti da solo contro un muro!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 09-11-2022 23:04

Dai Lore che sono al dolce! Resisti che arrivo!

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Detuqueridapresencia 09-11-2022 23:03

E dai un TB si è vinto

Avanti!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 09-11-2022 23:00

Forte Stricker…ma Musetti è troppo nervoso,va a corrente alternata, è stasera il servizio così cosi

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, MarcoP
Il Conte (Guest) 09-11-2022 23:00

Torneo inutile e ridicolo con un punteggio pietoso…

110
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica, PeteBondurant
-1: Detuqueridapresencia, MATCHBALL, il capitano, Lory99, defralu75, maverikkk, sergiot
Max (Guest) 09-11-2022 22:53

Comunque “torello” Stricker ha tutto per diventare un giocatore di culto dei prossimi anni.

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona, Zampa
-1: Giampi
Detuqueridapresencia 09-11-2022 22:52

Vabbè …. volee in tweener una “bublikata”

Lorenzo nervosissimo dopo il TB buttato al c…o

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: MATCHBALL
Dany (Guest) 09-11-2022 22:49

E stricker che serve come un demonio….Muso secondo me un po’ cotto di testa ma ci sta.. già con Nole si era visto al di là della tensione si vede come a volte nn riesce a gestire alcuni momenti, i 2 tie break ne sono l’esempio…forza Loreee!!!

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Palmeria (Guest) 09-11-2022 22:48

Musetti poteva benissimo far giocare Nardi ed evitare questa esibizione

106
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
Giampi 09-11-2022 22:45

Scritto da RBA
come sarebbe il mondo se Stricker avesse anche un rovescio:
*template del mondo super futuristico*

Pensa Jannik con il servizio di Berrettini… Comunque Musetti è una pentola di fagioli. Il coach è disperato, più che l’allenatore deve fare il badante, lo psicologo, l’assistente sociale…

105
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pippolivetennis
Antonio (Guest) 09-11-2022 22:38

Posso dire che Stricker ha tutti i fondamentali a posto per stare in top10 fissa nei prossimi anni o vengono sommerso dai pollici?

104
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano, MATCHBALL, Molto Pollo, Pippolivetennis
Koko (Guest) 09-11-2022 22:36

Questa partita fa riflettere su cosa significhi essere molto forti nel tennis: Stricker oggettivamente non è affatto un giocatore spettacolare come soluzioni: è estremamente puntuale e Svizzero in quello che fa. Anche Federer come base era così: i suoi colpi migliori erano imparabili, in svantaggio metteva un paio dei servizi buoni che aveva e sistemava le cose! La spettacolarità era secondaria per lui perchè era più importate avere carte invincibili nei fondamentali. In tal senso spesso osservo che l’eccessiva bravura spettacolare di Musetti se non abbastanza corroborata da soluzioni imparabili quando conta e si hanno i punti chiave è comunque un second best per il quale vinci meno di altri più puntuali e decisi quando conta.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RBA (Guest) 09-11-2022 22:36

come sarebbe il mondo se Stricker avesse anche un rovescio:
*template del mondo super futuristico*

102
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Domy1970
Gianluca (Guest) 09-11-2022 22:35

Oggi Musetti versione vecchia maniera. Scazzato polemico e svogliato

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!