Next Gen ATP Finals 2022 Challenger, Copertina

Next Gen ATP Finals -Milano: I risultati con il dettaglio della Prima Giornata. Sconfitta al quinto set per Matteo Arnaldi (Video)

08/11/2022 22:38 182 commenti
Matteo Arnaldi (foto Antonio Milesi)
Matteo Arnaldi (foto Antonio Milesi)

Brandon Nakashima esce vincitore da una battaglia dai mille capovolgimenti di fronte contro l’italiano Matteo Arnaldi, ottenendo il trionfo nel match d’esordio del suo ritorno alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Nella sfida tra ventunenni dell’Allianz Cloud, lo statunitense ha salvato cinque set point per evitare di andare sotto di due set, prima di prevalere per 2-4, 4-3(7), 4-3(4), 3-4(4), 4-2..
“Mi ci è voluto abbastanza per abituarmi al format e alle nuove condizioni qui,” ha detto Nakashima nel post-partita. “Abbiamo giocato punti decisivi sin da subito, i set sono andati via rapidamente, quindi ho cercato di adattarmi prima possibile. Sono stato abbastanza fortunato a spingere fino in fondo nei tie-break e penso che oggi molto sia girato su quello. Lui è un avversario molto tosto, ha giocato molto bene e tutto si è basato su alcuni momenti decisivi”.
“È stata dura,” ha detto Nakashima riguardo il confronto con un giocatore supportato dal pubblico. “Al di là di chi venga tifato, è divertente giocare con questo pubblico. Gli italiani diventano elettrizzanti in questi eventi. Sono contento di essere di nuovo qui e di giocare davanti a loro. È molto emozionante”.



ITA Next Gen Finals – Milano (Italia), cemento (al coperto) – 1° Giornata



Centre Court – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [5] Jiri Lehecka CZE vs [8] Francesco Passaro ITA
ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Jiri Lehecka [5]
4
4
4
Francesco Passaro [8]
1
3
1
Vincitore: Lehecka

2. [2] Lorenzo Musetti ITA vs [6] Chun-Hsin Tseng TPE (non prima ore: 15:00)

ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Lorenzo Musetti [2]
4
4
4
Chun-Hsin Tseng [6]
2
2
2
Vincitore: Musetti

3. [9] Matteo Arnaldi ITA vs [4] Brandon Nakashima USA (non prima ore: 19:30)

ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Matteo Arnaldi [9]
4
3
3
4
2
Brandon Nakashima [4]
2
4
4
3
4
Vincitore: Nakashima

4. [3] Jack Draper GBR vs [7] Dominic Stricker SUI

ATP Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
Jack Draper [3]
3
3
3
Dominic Stricker [7]
4
4
4
Vincitore: Stricker








Gruppo Verde
(9) Arnaldi, Matteo ITA
(4) Nakashima, Brandon USA
(5) Lehecka, Jiri CZE
(8) Passaro, Francesco ITA

Gruppo Rosso
(2) Musetti, Lorenzo ITA
(3) Draper, Jack GBR
(6) Tseng, Chun-Hsin TPE
(7) Stricker, Dominic SUI



Le nuove regole
Un cambio campo a set
I giocatori cambieranno campo dopo i primi tre game e alla fine di ogni set: tutte le pause dureranno 90 secondi. Non ci sarà il cambio campo dopo il primo game. Se il set dovesse concludersi al tiebreak, i giocatori cambieranno campo senza sedersi prima di cominciarlo e dopo i primi sei punti.

Shot clock
L’intervallo tra un punto e l’altro verrà ridotto da 25 a 15 secondi se chi ha servito ha ottenuto il punto diretto attraverso un ace o un errore, gratuito o forzato, in risposta, o ancora se ha commesso un doppio fallo.

La riduzione dei tempi morti riguarderà anche il riscaldamento che durerà complessivamente cinque minuti: uno per l’ingresso in campo, tre per il palleggio, uno per essere pronti a cominciare la partita.

Coaching
Il coaching, ovvero la facoltà per gli allenatori di dare indicazioni ai propri giocatori, sarà consentito secondo le stesse modalità consentite nel circuito ATP dall’11 luglio. Dal proprio posto in tribuna, il coach può parlare al giocatore solo quando i due sono sullo stesso lato del campo. Sono consentiti scambi non verbali e verbali, purché ridotti a poche parole e brevi frasi, a patto che non interrompano il gioco o non creano disturbo agli avversari.

Alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, gli allenatori avranno un’ulteriore possibilità: potranno parlare con i propri giocatori se gli avversari hanno ottenuto un medical time out o sono usciti dal campo per un toilet break.

Le altre innovazioni
I giocatori e i coach potranno usufruire di dati in tempo reale attraverso il sistema TennisViz, che fornirà i dati e le analisi in tempo reale sui tablet messi a disposizione degli allenatori. I coach possono consultarli nel Player Box e usare gli elementi utili per dare indicazioni ai tennisti nel corso della partita.


TAG: ,

182 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 09-11-2022 15:25

Scritto da walden

Scritto da Antonio
@ El kid di Las Vegas (#3380422)
Secondo me ci arriva prima Bellucci

Udite udite, l’ineffabile Antonio ha cambiato idea su Bellucci: quindi, come direbbe il nostro amico Pier, i miracoli esistono.
L’unico problema è che adesso, chi lo va a dire al simpatico Mattia? I suoi successi erano stati propiziati dalla “sfiga al contrario” dell’ineffabile. Ora vedo rischi catastrofici per il nostro giovane: si consiglia il ricorso ad immediati riti propiziatori…

La carriera di Bellucci termina qui

Non esiste entità superiore ad Antonio che possa neutralizzare questo colpo basso a Mattia

È stato bello finché è durato

182
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
walden 09-11-2022 12:52

Scritto da Giampi
Hai capito “bambolotto” Stricker…

Sono solo parzialmente sorpreso, credo che Draper stia riprendendosi da qualche infortunio, ha giocato poche partite e senza grandi risultati. Al contrario Stricker ha giocato molto ultimamnete e quindi è sicuramente più preparato. Non ho visto la partita, ma dai numeri assomiglia molto ad una match di battute (14 a 10 gli aces a favore di Stricker) tipo Isner Opelka. Comunque vedremo oggi come se la caverà con Musetti, che ieri non è stato particolarmente impegnato su questo colpo da Tseng.

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 09-11-2022 12:49

Nakashima non ha giocato granché bene, ma con esperienza l’ha portata a casa.

Arnaldi come body language sembra più giovane dei suoi 21 anni abbondanti, tutto scatti e nervosismo. Ancora inesperto, ma ci sta.

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
walden 09-11-2022 12:44

Scritto da Sanremo

Scritto da Brufen

Scritto da Sanremo
Arnaldo probablemente perderá, ma ha giocato un gran match ed è molto più avanti di quel che pensavo.
Il rendimento al servizio del primo set non era sostenibile, ma non credo che i doppi falli nei momenti decisivi si ripeteranno spesso.
Vale già ampiamente la top 100, ma non è lontano dai top 50

Attenzione con le esagerazioni, specialmente se si basano su una partita alle Next Gen. Da mesi gli faccio i complimenti per l’innegabile crescita, ma di qui a parlare di top 50 ce ne corre. Gente che sa giocare a tennis, che “ha il livello”, ce n’è a centinaia per non dire migliaia. Ma i 50 son solo 50, e per arrivare lassù bisogna vincere le partite contro quelli forti. Arnaldi mi fa ben sperare, ma match contro giocatori “veri” di livello ATP non ne ha ancora mai vinti. Mentre qualche set alle Next Gen lo strapparono anche Quinzi e Caruana.
Ripeto, tutto questo non per sminuire ma semplicemente per predicare calma. Poi personalmente credo che per la qualificazione possa giocarsela. Lo vedo favorito su Passaro, e con Lehecka non parte certo battuto.

Sono d’accordo con te.
Attualmente credo sia già da top 100, per arrivare tra i 50 deve migliorare, ma quel che volevo dire è che ha dimostrato che ne ha le possibilità

piano piano, altrimenti Antonio si arrabbia….

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sanremo (Guest) 09-11-2022 07:33

Scritto da Brufen

Scritto da Sanremo
Arnaldo probablemente perderá, ma ha giocato un gran match ed è molto più avanti di quel che pensavo.
Il rendimento al servizio del primo set non era sostenibile, ma non credo che i doppi falli nei momenti decisivi si ripeteranno spesso.
Vale già ampiamente la top 100, ma non è lontano dai top 50

Attenzione con le esagerazioni, specialmente se si basano su una partita alle Next Gen. Da mesi gli faccio i complimenti per l’innegabile crescita, ma di qui a parlare di top 50 ce ne corre. Gente che sa giocare a tennis, che “ha il livello”, ce n’è a centinaia per non dire migliaia. Ma i 50 son solo 50, e per arrivare lassù bisogna vincere le partite contro quelli forti. Arnaldi mi fa ben sperare, ma match contro giocatori “veri” di livello ATP non ne ha ancora mai vinti. Mentre qualche set alle Next Gen lo strapparono anche Quinzi e Caruana.
Ripeto, tutto questo non per sminuire ma semplicemente per predicare calma. Poi personalmente credo che per la qualificazione possa giocarsela. Lo vedo favorito su Passaro, e con Lehecka non parte certo battuto.

Sono d’accordo con te.
Attualmente credo sia già da top 100, per arrivare tra i 50 deve migliorare, ma quel che volevo dire è che ha dimostrato che ne ha le possibilità

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 09-11-2022 00:12

Scritto da Antonio
@ El kid di Las Vegas (#3380422)
Secondo me ci arriva prima Bellucci

Udite udite, l’ineffabile Antonio ha cambiato idea su Bellucci: quindi, come direbbe il nostro amico Pier, i miracoli esistono.
L’unico problema è che adesso, chi lo va a dire al simpatico Mattia? I suoi successi erano stati propiziati dalla “sfiga al contrario” dell’ineffabile. Ora vedo rischi catastrofici per il nostro giovane: si consiglia il ricorso ad immediati riti propiziatori…

177
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse
Antonio (Guest) 09-11-2022 00:05

@ El kid di Las Vegas (#3380422)

Secondo me ci arriva prima Bellucci

176
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
walden 09-11-2022 00:01

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Giampi
Qualcuno ha già detto che Arnaldi deve avere un coach vero? Lo dico perché Nakashima in panchina ha Infantino, Davin, zimarra e un altro preparatore atletico….e come mai non ha fatto una stagione esaltante? Forse che quelli che si riempiono la bocca di zio Toni, Muratoglu, Ferrero non sanno che in giro ci sono tanti bravi coach talvolta più dotati di molti giocatori vedi l’americano…

Che poi lo zio Toni prima di Nadal era appunto solo lo “zio Toni”, mica un ex top qualcosa o un super coach…comunque al di là dell’harakiri con doppio doppio fallo finale nel tie break dek secondo, piacevolmente sorpreso da Arnaldi, soprattutto al servizio, ma anche buon tocco, oltre alla corsa. Certo se non mette la prima sulla seconda sono dolori

Credo che chi ha sempre seguito Arnaldi, soprattutto quest’anno, non sia poi così sorpreso (anche di certe sue improvvise “amnesie”). Come scrivevo prima per Passaro, dobbiamo scordarci la sua età anagrafica, perché in realtà ha un’età “tennistica” molto più bassa (a parte il fatto che sembra più giovane di quanto non sia). Ogni volta che lo vedo giocare, magari a distanza di qualche settimana, noto miglioramenti, soprattutto sta imparando a giocare sul veloce: sino ad un paio di mesi fa aveva poche esperienze su questa superficie, ed oggi, contro uno specialista come Nakashima, si è dimostrato all’altezza. Penso che potrà darci delle belle soddisfazioni, a dispetto del solito “amico dei galletti” che non lo avrebbe voluto qui.

175
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Gianluca (Guest) 08-11-2022 23:55

Scritto da Gianluca

Scritto da El kid di Las Vegas
L’ho detto qualche settimana fa…si parla di Passaro, Cobolli, Maestrelli e gli altri per una prossima top 100 e nessuno parla di Arnaldi guarda te se zitto zitto sarà il primo a raggiungerla ed ecco qua basta una partita alla next gens e adesso si scopre Arnaldi…meglio tardi che mai…e pensare che qualcuno quando lo ha visto da Junior aveva pronosticato un ritiro in breve tempo…

Devo dire che concordo. È la prima partita che seguo di Arnaldo e mi ha fatto un”ottima impressione. Decisamente più completo e competitivo di passato maestrelli e cobolli. Solo Nardi gli è superiore dei giovani a parer mio

Arnaldi e Passaro. Maledetto T9 :-))

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 08-11-2022 23:54

Scritto da El kid di Las Vegas
L’ho detto qualche settimana fa…si parla di Passaro, Cobolli, Maestrelli e gli altri per una prossima top 100 e nessuno parla di Arnaldi guarda te se zitto zitto sarà il primo a raggiungerla ed ecco qua basta una partita alla next gens e adesso si scopre Arnaldi…meglio tardi che mai…e pensare che qualcuno quando lo ha visto da Junior aveva pronosticato un ritiro in breve tempo…

Devo dire che concordo. È la prima partita che seguo di Arnaldo e mi ha fatto un”ottima impressione. Decisamente più completo e competitivo di passato maestrelli e cobolli. Solo Nardi gli è superiore dei giovani a parer mio

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2022 23:47

Scritto da arrivodopo

Scritto da Dancas

Scritto da arrivodopo

Scritto da ric98
@ demorpurgo (#3380195)
se dovesse accadere che Taiwan torni sotto il controllo cinese, sarebbe un ricongiungimento della Cina, per come è sempre stata fino al 1949… lungi da me difendere il dittatoriale governo comunista di Xi, ma se dovessero mai riuscire nell’intento di riportare Taiwan sotto il loro controllo lo faranno con il placet, almeno formale, degli USA. Nessuna potenza globale, compresa la PRC, è in grado oggi di mettersi in testa di perseguire un obiettivo geopolitico espansivo, contrastando il volere di Washington… quindi finché qualcuno negli USA difenderà Taiwan non sarà interesse cinese muoversi concretamente contro l’isola, se in futuro le cose dovessero cambiare lo scenario potrebbe mutare di conseguenza, ma lo stato attuale delle cose non mi sembra tale per cui non si possa fare un minimo di ilarità sulla situazione geopolitica ad oggi. Se tra 2 anni le cose dovessero peggiorare marcatamente, sarei il primo a pentirmi del messaggio in oggetto.

Ma chiedere a taiwanesi cosa preferirebbero non ti è venuto in mente?

Come no. Storicamente è sempre andata così. Di solito si chiede alla minoranza: hai voglia di farti uno Stato indipendente? E se dicono di sì, gli si da una bella pacca sulla spalla e poi saluti e baci.

Quale minoranza?
Lo sai almeno che Taiwan è stata giapponese fino al 1945?

E’ stata occupata dal Giappone fino al 1945

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 08-11-2022 23:43

Hai capito “bambolotto” Stricker…

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Donatella (Guest) 08-11-2022 23:32

@ walden (#3380112)

Milano, si gioca a Milano

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2022 23:32

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Antonio
Passaro doveva seguire le orme di Cecchinato cercare punti facili per assocurarsi il md di Melbourne sempre che riesca a vincere ancora match di livello. Invece ha fatto questa scelta mercenaria e ora raccoglie i frutti

Proponiti come preparatore atletico, magari paga bene.

Dopo tutti soldi che riceverà a questo torneo sicuramente… pensa se invece fosse andato a giocare un Challenger in Slovacchia…

169
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 08-11-2022 23:29

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ walden (#3380206)
L’occhio vuole la sua parte. Così, di primo acchitto il ceko sembra molto più ben messo di Passaro. Con l’altezza modesta di uno e 80 Passaro sarà uno dei tanti. Lo stesso ho detto del cinese che ha incontrato Musetti. Dove vuoi andare se sei alto appena 1,75 cm. Cinesi, giapponesi, asiatici in genere, proprio per la bassa statura non potranno mai raggiungere posizioni di vertice. Lo stesso Nishikori, il miglior tennista nipponico, non ha potuto andare oltre un onorevole piazzamento. Enzo non sbaglia mai!

Concordo sul fatto che l’occhio voglia la sua parte, ma io da questo punto di vista sono poco interessato ai tennisti, magari alle tenniste….
comunque Zhang è alto 1,93, probabilmente ha un’antica ascendenza scandinava…

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2022 23:27

Scritto da fisherman

Scritto da walden

Scritto da Enzo la Barbera
Passaro è un discreto tennista, ma è limitato nel fisico. Il ceko è atleticamente molto piú ben messo. Avevo previsto una sua facile vittoria. Al posto di Musetti non sarei andato,tutto da perdere,niente da guadagnare. enzo

Passaro altezza 1,80 peso 82 kg
Lehecka altezza 1,85 peso 81 kg
Enzo un consiglio da (quasi) amico: perchè non controlli prima di sparare certe fesserie? Come fai a dire che Lehecka è MOLTO più ben messo di Passaro se è 5 cm più alto ed 1 kg meno pesante (dati desunti dal sito ATP, a cui tutti possono accedere liberamente)? Ammettilo, lo fai di proposito per tenerci allegri!

Enzo e’fatto così…e scrive pensando di essere un luminare del tennis.. come quella volta che scrisse che Carballes era 230 del mondo e che l aveva letto da Wikipedia..
Ahahah

Si hai ragione, dopo aver letto la minchiata che ha scritto dopo il tuo messaggio mi sono messo a ridere… mi dà solo fastidio il suo razzismo da “Difesa della Razza”, ma d’altronde, con i tempi che corrono, non c’è da stupirsi…

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 08-11-2022 23:23

L’ho detto qualche settimana fa…si parla di Passaro, Cobolli, Maestrelli e gli altri per una prossima top 100 e nessuno parla di Arnaldi guarda te se zitto zitto sarà il primo a raggiungerla ed ecco qua basta una partita alla next gens e adesso si scopre Arnaldi…meglio tardi che mai…e pensare che qualcuno quando lo ha visto da Junior aveva pronosticato un ritiro in breve tempo…

166
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, walden, Marco M.
walden 08-11-2022 23:22

Scritto da stefbrescia
@ walden (#3380037)
Nardi superiore a Musetti alla sua stessa eta’ o superiore al Musetti di oggi?
O superiore in generale come talento?
occhio perche stai facendo affermazioni un po pesanti… fossi in te le motiverei…sempre che tu ci riesca

Francamente il tono con cui mi poni questa domanda mi fa passare la voglia di spiegartelo…qui molti fanno affermazioni non solo senza motivarle, ma anche dicendo delle solenni fesserie. Comincia da loro.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 08-11-2022 23:20

Scritto da Marco2ace
Oggi Arnaldi ha perso solo a causa dell’unico colpo che non ha….l’esperienza. un ragazzo con un servizio del genere è già top 100 tranquillo. Dopo questa vestrina non potrà che acquisire consapevolezza…e se non fa sciocchezze il 2023 lo gioca da protagonista!

Io, purtroppo, credo che abbia perso perchè non ha qualcos’altro: la capacità di chiudere quando è il momento di farlo. E, purtroppo, questa qualità non la si acquisisce con l’età

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 08-11-2022 23:18

Scritto da velenopuro

Scritto da walden
Passaro ha pagato la scarsa esperienza su questa superficie e forse un po’ di lontananza dalle partite (era 20 giorni che non giocava). Incontro comunque più combattuto di quanto dica il punteggio, alla fine si è risolto in pochi punti di differenza. E’ chiaro che Lehecka è di un altro livello, ma il Nostro può migliorare.

1) “Ha pagato la scarsa esperienza su questa superficie”
Scusa ma a Passaro glielo ha ordinato il medico di non giocare sul duro e andare a giocare i Challenger solo sulla terra?
2) “Il Nostro può migliorare”.
Come tutti d’altronde
Ma ha 22 anni tra 2 mesi, mica 19..

1 quindi non doveva andare alle NG anche se si era qualificato?
2 Passaro è migliorato di circa 400 posizioni in pochi mesi…ed ho visto ulteriori miglioramenti rispetto alle precedenti settimane. Il fatto che compirà 22 anni fra pochi mesi non significa molto, ognuno ha tempi diversi, ci sono tennisti più precoci, altri che hanno bisogno di più tempo.

Per lui come per gli altri i prossimi mesi ci diranno qualcosa.

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
pablito 08-11-2022 23:15

Scritto da pablito
Qualcuno ha i dato del montepremi,
e dei premi-partita, finalista, titolo, ecc. ?

Ecco…

The 2022 Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals in Milan had total prize money of $1,400,000.

Prize Money

Alternate $13,000
Participation Fee $82,250
Round-robin match win $28,000
Semi-final match win $113,500
Final win $153,000
Undefeated champion $432,750

Milan Participation Fee Schedule
1 Match: $41,125
2 Matches: $61,690
3 Matches: $82,250

Caccia all’Undefeated !!! :mrgreen:

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 08-11-2022 22:58

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal

Scritto da Giampi
Qualcuno ha già detto che Arnaldi deve avere un coach vero? Lo dico perché Nakashima in panchina ha Infantino, Davin, zimarra e un altro preparatore atletico….e come mai non ha fatto una stagione esaltante? Forse che quelli che si riempiono la bocca di zio Toni, Muratoglu, Ferrero non sanno che in giro ci sono tanti bravi coach talvolta più dotati di molti giocatori vedi l’americano…

Che poi lo zio Toni prima di Nadal era appunto solo lo “zio Toni”, mica un ex top qualcosa o un super coach…comunque al di là dell’harakiri con doppio doppio fallo finale nel tie break dek secondo, piacevolmente sorpreso da Arnaldi, soprattutto al servizio, ma anche buon tocco, oltre alla corsa. Certo se non mette la prima sulla seconda sono dolori

Per non parlare di Apostolos famoso coach di Tsisipas, del famosissimo Ruud, coach del figlio. Per non parlare del coach di Norrie, Hurkacz, Medvedev, Rublev o al contrario di Shapovalov e Zverev che ne hanno cambiati una cinquantina..

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 08-11-2022 22:48

Partita di Arnaldi molto al di sopra della mia aspettativa. Contro un top 50 ha perso per inesperienza. Molto migliorato al servizio – al netto della coppia di doppi falli che hanno deciso il secondo set e di fatto il match. Per me ottima sorpresa positiva, lo avevo visto in altre occasioni, mi era piaciuto ma mi sembrava ancora un po’ lontano da certi livelli – e soprattutto latitava il servizio.
Vediamo se nei prossimi match conferma quanto di buono fatto oggi, comunque mi sembra un giocatore senza grossi punti deboli e con ancora discreti margini

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-11-2022 22:44

Scritto da Marco2ace
Oggi Arnaldi ha perso solo a causa dell’unico colpo che non ha….l’esperienza. un ragazzo con un servizio del genere è già top 100 tranquillo. Dopo questa vestrina non potrà che acquisire consapevolezza…e se non fa sciocchezze il 2023 lo gioca da protagonista!

Mi segno questo commento peccato che poi sparirai come tutti i fan di Sinner del 2019

159
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Pepusch, Lory99, Detuqueridapresencia, il capitano, j, Marco M.
poneumberto (Guest) 08-11-2022 22:40

@ Steffifan (#3380215)

Renato Rascel da giovane?

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 08-11-2022 22:31

Bel giocatore. Mi era piaciuto anche agli internazionali d’Italia.

Molto pulito, discreta tecnica con entrambi i colpi, atletismo e velocità eccellenti, buon senso tattico, anche una buona prima.
Mi sembra un piccolo de minaur

La seconda al momento è il colpo debole; manca un po’ di potenza per incidere meglio in attacco, ma quella arriverà, almeno un po’.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ging (Guest) 08-11-2022 22:31

Scritto da ging
tutto qui?

oltretutto Arnaldi si è infortunato…Nardi scalpita

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco2ace (Guest) 08-11-2022 22:25

Oggi Arnaldi ha perso solo a causa dell’unico colpo che non ha….l’esperienza. un ragazzo con un servizio del genere è già top 100 tranquillo. Dopo questa vestrina non potrà che acquisire consapevolezza…e se non fa sciocchezze il 2023 lo gioca da protagonista!

155
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Marco M., Carlos Primero, walden, Detuqueridapresencia
ging (Guest) 08-11-2022 22:24

tutto qui?

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 08-11-2022 22:20

@ Antonio (#3380339)

Abbiamo lo stupido II , Mauro rimane lo Stupido I .
Meglio di Carlo III. Che poveretti sono alla fine

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
marcauro 08-11-2022 22:18

Bravissimo Matteo…sono fiero del mio concittadino!!!

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Fava (Guest) 08-11-2022 22:13

Scritto da SGT76

Scritto da Antonio
Nakashima ha vinto un set da infortunato rendetevi conto

“Se ti trovi nel Villaggio e non trovi lo scemo..Fatti una DOMANDA..”
Ps anche se son sempre + convinto che questo è il compito che ti hanno assegnato per alimentare discussione

Guarda,credo che ormai sia evidente a tutti. A parte qualche credulone

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Enzo la Barbera (Guest) 08-11-2022 22:08

Buona partita quella di Arnaldi, ma è gracilino, 70 kili, come quasi tutti gli atleti italiani. Dispiace dirlo ma se a 21 anni non hai combinato niente d’importante, difficilmente ti riuscirà in futuro. Come dice il proverbio? Il buongiorno si vede dal mattino enzo

150
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99, Detuqueridapresencia, il capitano, j
Carlos Primero 08-11-2022 22:04

Bravissimo Arnaldi. Dei giovani emergenti è quello che mi eccita di più.

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Brufen (Guest) 08-11-2022 22:04

Scritto da Sanremo
Arnaldo probablemente perderá, ma ha giocato un gran match ed è molto più avanti di quel che pensavo.
Il rendimento al servizio del primo set non era sostenibile, ma non credo che i doppi falli nei momenti decisivi si ripeteranno spesso.
Vale già ampiamente la top 100, ma non è lontano dai top 50

Attenzione con le esagerazioni, specialmente se si basano su una partita alle Next Gen. Da mesi gli faccio i complimenti per l’innegabile crescita, ma di qui a parlare di top 50 ce ne corre. Gente che sa giocare a tennis, che “ha il livello”, ce n’è a centinaia per non dire migliaia. Ma i 50 son solo 50, e per arrivare lassù bisogna vincere le partite contro quelli forti. Arnaldi mi fa ben sperare, ma match contro giocatori “veri” di livello ATP non ne ha ancora mai vinti. Mentre qualche set alle Next Gen lo strapparono anche Quinzi e Caruana.

Ripeto, tutto questo non per sminuire ma semplicemente per predicare calma. Poi personalmente credo che per la qualificazione possa giocarsela. Lo vedo favorito su Passaro, e con Lehecka non parte certo battuto.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renatello (Guest) 08-11-2022 22:03

Gran bel giocatore; confermate le impressioni sammarinesi, ma sul duro indoor. Forse Nakashima non ha mai pensato di perderci, ma non gli è troppo superiore. Fra due anni il livello si …livella

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos Primero 08-11-2022 22:02

@ SGT76 (#3380376)

D’accordo. Soprattutto sul post scriptum.
In quel caso non è proprio così scemo….

146
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Steffifan 08-11-2022 21:57

Scritto da IlCera

Scritto da Steffifan
Ma Passaro…non assomiglia parecchio a Totti giovane?? ☺

Piuttosto a Zanetti?

Anche.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 08-11-2022 21:57

Scritto da Antonio
Anzi

Scritto da Antonio
Nakashima ha vinto un set da infortunato rendetevi conto

anzi due

Tra l’altro Arnaldi ha giocato fine del 4 e tutto il 5 coi crampi…Nakashima stava meglio di tutti noi messi insieme…ma ti pagano per scrivere ste’ stron…..boh…comunque Arnaldi ha fatto dei miglioramenti spaventosi specie sul duro…se mantiene questa determinazione e aumenta l’intensità ha tutti i mezzi per arrivare presto nei 50…mi ha fatto davvero un’ottima impressione.

144
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99, Detuqueridapresencia
Duccio (Guest) 08-11-2022 21:55

Peccato veramente, ma come dice Galimberti ha tantissimi margini, aspetto fondamentale.
Ha giocato alla pari con un giocatore che aspira il prossimo anno ad entrare tra i 30…….IO PREFERISCO ARNALDI

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 08-11-2022 21:55

Perché rovinare il tennis con queste regole assurde…Le atp next gen co.e direbbe fantocci sono una cag pazzesca

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 08-11-2022 21:54

Scritto da SGT76

Scritto da Antonio
Nakashima ha vinto un set da infortunato rendetevi conto

“Se ti trovi nel Villaggio e non trovi lo scemo..Fatti una DOMANDA..”
Ps anche se son sempre + convinto che questo è il compito che ti hanno assegnato per alimentare discussione

…… me ne sto convincendo anche io ……. perché se non fosse un gioco di ruolo veramente sarebbe un soggetto senza speranza …..

141
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 08-11-2022 21:53

Un grande applauso a Matteo che sfiora l’impresa con il più quotato Nakashima. Grandi progressi e futuro brillante. Solo applausi. Il resto è noia

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antonio (Guest) 08-11-2022 21:51

Buon finale ma sono deluso da Nakashima non puoi commettere tutti questi errori con una nullità come Arnaldi

139
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ariforNIGHTMARE-JANNIK, Detuqueridapresencia, il capitano, j, Marco M.
SGT76 08-11-2022 21:48

Scritto da Antonio
Nakashima ha vinto un set da infortunato rendetevi conto

“Se ti trovi nel Villaggio e non trovi lo scemo..Fatti una DOMANDA..”

Ps anche se son sempre + convinto che questo è il compito che ti hanno assegnato per alimentare discussione

138
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carlos Primero, Zampa, Marco M., MATCHBALL, sergiot, Emma_Woodhouse, walden, j
-1: Bibbona
robi (Guest) 08-11-2022 21:40

Scritto da Antonio
Nakashima ha vinto un set da infortunato rendetevi conto

Gli infortunati corrono e picchiano come matti per due ore abbondanti??? Azzz buono a sapersi..

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 08-11-2022 21:38

Scritto da Antonio
Anzi

Scritto da Antonio
Nakashima ha vinto un set da infortunato rendetevi conto

anzi due

Sfrantumi tanto la ciufola che il torneo next gen fa schifo, ma stai sempre qui a commentare

Il locale è triste, il locale è triste e stai sempre qua (Cit. Peppino de Filippo e Totò: da Totò, Peppino e fuorilegge)

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antonio (Guest) 08-11-2022 21:38

Livello commento supertennis: utente di livetennis medio

Mai sentito un telecronista televisivo deridere uno sportivo.

135
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, il capitano
Detuqueridapresencia 08-11-2022 21:35

Scritto da Ozzastru
Arnaldi sta’ giocando un tennis incredibile, il primo sorpreso è Nakashima….

Pure Antonio è sorpreso ma non lo ammetterà mai e sta già mettendo le mani avanti, il tapino

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
espertodipallacorda 08-11-2022 21:34

Tra Cobolli (che proprio non mi piace… ma forse sono troppo duro con lui), Passaro (ancora troppo terraiolo) e Arnaldi (su Nardi mi riservo qualche dubbio) credo proprio che andrei all in su quest’ultimo.

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ozzastru (Guest) 08-11-2022 21:32

Incredibile la grinta di Matteo, se pensiamo a tutto quello che dicono critici di questo torneo basta vedere come giocano i ragazzi…forza Matteo!!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 08-11-2022 21:32

Hai capito Arnaldi…non mollare mai… bravissimo comunque vada,peccato quei doppi falli…

131
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Zampa, il capitano
Zampa 08-11-2022 21:30

Che set ha tirato su Arnaldi!!!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bamossss!!! (Guest) 08-11-2022 21:30

Bamossss!!!

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sei medico? (Guest) 08-11-2022 21:24

@ Antonio (#3380339)

Infortunato???

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 08-11-2022 21:23

Su supertennis avevano già buttato a mare Arnaldi, troppo negativi.

127
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, MarcoP
Sanremo (Guest) 08-11-2022 21:11

Arnaldo probablemente perderá, ma ha giocato un gran match ed è molto più avanti di quel che pensavo.

Il rendimento al servizio del primo set non era sostenibile, ma non credo che i doppi falli nei momenti decisivi si ripeteranno spesso.

Vale già ampiamente la top 100, ma non è lontano dai top 50

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Detuqueridapresencia
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 08-11-2022 21:06

Scritto da Giampi
Qualcuno ha già detto che Arnaldi deve avere un coach vero? Lo dico perché Nakashima in panchina ha Infantino, Davin, zimarra e un altro preparatore atletico….e come mai non ha fatto una stagione esaltante? Forse che quelli che si riempiono la bocca di zio Toni, Muratoglu, Ferrero non sanno che in giro ci sono tanti bravi coach talvolta più dotati di molti giocatori vedi l’americano…

Che poi lo zio Toni prima di Nadal era appunto solo lo “zio Toni”, mica un ex top qualcosa o un super coach…comunque al di là dell’harakiri con doppio doppio fallo finale nel tie break dek secondo, piacevolmente sorpreso da Arnaldi, soprattutto al servizio, ma anche buon tocco, oltre alla corsa. Certo se non mette la prima sulla seconda sono dolori

125
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M.
Leftwing (Guest) 08-11-2022 21:06

Scritto da Enzo la Barbera
Passaro è un discreto tennista, ma è limitato nel fisico. Il ceko è atleticamente molto piú ben messo. Avevo previsto una sua facile vittoria. Al posto di Musetti non sarei andato,tutto da perdere,niente da guadagnare. enzo

Se la vogliamo mettere su un piano prosaico, visto il prize Money delle finals next gen, Musetti potenzialmente ha da guadagnare – in una settimana – un terzo di quello che ha guadagnato in tutto il 2022.
E in ogni caso si tratta di una vetrina, che ha ricadute anche su sponsorizzazioni e indotto vario.
Da perdere, non riesco a vedere cosa abbia: il suo futuro non dipende certo dal risultato che otterrà a Torino.

124
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Avide, MarcoP, Steffifan, Marco M., sergiot
-1: Etor
Carlos Primero 08-11-2022 21:04

Davin ha ancora le magliette di Fognini 😀

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Steffifan
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Renatello (Guest) 08-11-2022 20:49

@ Supporter dei poeti estinti (#3380329)

È il famoso ‘braccino’ che alcuni qua vorrebbero italico a mo degli spaghetti. Di fatto, è pandemico e colpisce anche i tennisti più forti

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 08-11-2022 20:43

Scritto da Carlos Primero
Non so come andrà a finire, ma il mio beniamino è partito alla grande.

Sta esprimendo un tennis fantastico….tanta roba, da giocatore tra primi 50.
Se mette su un po’di forza ragazzi questo spicca il volo.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-11-2022 20:40

Parlo sull’1-1

Nakashima non mi piaceva prima, stasera ancora meno
Non so nemmeno se mi piacerà mai

Peggiorare rispetto all’anno precedente (100 punti in meno) non è da tutti

118
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, MATCHBALL
Supporter dei poeti estinti (Guest) 08-11-2022 20:36

Secondo set assurdo perso da Arnaldi,sicuramente l’emozione gli ha giocato un brutto scherzo..

117
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, MarcoP
Ozzastru (Guest) 08-11-2022 20:36

Arnaldi sta’ giocando un tennis incredibile, il primo sorpreso è Nakashima….

116
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse
arrivodopo 08-11-2022 20:36

Scritto da Dancas

Scritto da arrivodopo

Scritto da ric98
@ demorpurgo (#3380195)
se dovesse accadere che Taiwan torni sotto il controllo cinese, sarebbe un ricongiungimento della Cina, per come è sempre stata fino al 1949… lungi da me difendere il dittatoriale governo comunista di Xi, ma se dovessero mai riuscire nell’intento di riportare Taiwan sotto il loro controllo lo faranno con il placet, almeno formale, degli USA. Nessuna potenza globale, compresa la PRC, è in grado oggi di mettersi in testa di perseguire un obiettivo geopolitico espansivo, contrastando il volere di Washington… quindi finché qualcuno negli USA difenderà Taiwan non sarà interesse cinese muoversi concretamente contro l’isola, se in futuro le cose dovessero cambiare lo scenario potrebbe mutare di conseguenza, ma lo stato attuale delle cose non mi sembra tale per cui non si possa fare un minimo di ilarità sulla situazione geopolitica ad oggi. Se tra 2 anni le cose dovessero peggiorare marcatamente, sarei il primo a pentirmi del messaggio in oggetto.

Ma chiedere a taiwanesi cosa preferirebbero non ti è venuto in mente?

Come no. Storicamente è sempre andata così. Di solito si chiede alla minoranza: hai voglia di farti uno Stato indipendente? E se dicono di sì, gli si da una bella pacca sulla spalla e poi saluti e baci.

Quale minoranza?
Lo sai almeno che Taiwan è stata giapponese fino al 1945?

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 08-11-2022 20:28

Scritto da arrivodopo

Scritto da ric98
@ demorpurgo (#3380195)
se dovesse accadere che Taiwan torni sotto il controllo cinese, sarebbe un ricongiungimento della Cina, per come è sempre stata fino al 1949… lungi da me difendere il dittatoriale governo comunista di Xi, ma se dovessero mai riuscire nell’intento di riportare Taiwan sotto il loro controllo lo faranno con il placet, almeno formale, degli USA. Nessuna potenza globale, compresa la PRC, è in grado oggi di mettersi in testa di perseguire un obiettivo geopolitico espansivo, contrastando il volere di Washington… quindi finché qualcuno negli USA difenderà Taiwan non sarà interesse cinese muoversi concretamente contro l’isola, se in futuro le cose dovessero cambiare lo scenario potrebbe mutare di conseguenza, ma lo stato attuale delle cose non mi sembra tale per cui non si possa fare un minimo di ilarità sulla situazione geopolitica ad oggi. Se tra 2 anni le cose dovessero peggiorare marcatamente, sarei il primo a pentirmi del messaggio in oggetto.

Ma chiedere a taiwanesi cosa preferirebbero non ti è venuto in mente?

Come no. Storicamente è sempre andata così. Di solito si chiede alla minoranza: hai voglia di farti uno Stato indipendente? E se dicono di sì, gli si da una bella pacca sulla spalla e poi saluti e baci.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ric98
ItalyFirst (Guest) 08-11-2022 20:27

Scritto da Rubinho
Arnaldi mi ricorda De minaur…bravino comunque..

Ma sai che ho pensato la stessa identica cosa?

113
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa, Marco M.
quarantaquindici (Guest) 08-11-2022 20:26

Sentiti anche altri amici con altre TV. Ripresa televisiva orribile: per il gioco una sola telecamera e troppo lontana – zona centrale del rettangolo di gioco lucida fa specchio – si vede malissimo, vergogna che Milano offra al momndo uno spettacolo del genere. – Arnaldi bella sorpresa finora.

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Carlos Primero 08-11-2022 20:25

Scritto da Giampi
Qualcuno ha già detto che Arnaldi deve avere un coach vero? Lo dico perché Nakashima in panchina ha Infantino, Davin, zimarra e un altro preparatore atletico….e come mai non ha fatto una stagione esaltante? Forse che quelli che si riempiono la bocca di zio Toni, Muratoglu, Ferrero non sanno che in giro ci sono tanti bravi coach talvolta più dotati di molti giocatori vedi l’americano…

Quindi mi par di capire che secondo te non c’è differenza tra i coach? Uno vale l’altro?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 08-11-2022 20:22

Scritto da Rubinho
Arnaldi mi ricorda De minaur…bravino comunque..

Vero. Ma più alto e potente. Però nel gioco lo ricorda

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
il capitano 08-11-2022 20:20

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ fisherman (#3380282)
Lascia perdere una svista, non mia ma del computer, per il resto mi considero, sono, un vero esperto di tennis. enzo.

Tutti siamo consapevoli che sei un esperto, tranne Antonio.

109
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse
Giampi 08-11-2022 20:06

Qualcuno ha già detto che Arnaldi deve avere un coach vero? Lo dico perché Nakashima in panchina ha Infantino, Davin, zimarra e un altro preparatore atletico….e come mai non ha fatto una stagione esaltante? Forse che quelli che si riempiono la bocca di zio Toni, Muratoglu, Ferrero non sanno che in giro ci sono tanti bravi coach talvolta più dotati di molti giocatori vedi l’americano…

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
Rubinho (Guest) 08-11-2022 20:06

Arnaldi mi ricorda De minaur…bravino comunque..

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
Lucio (Guest) 08-11-2022 20:04

Bravo Arnaldi! 1 set ottimo. Che bel servizio!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 08-11-2022 20:03

Scritto da ric98
@ demorpurgo (#3380195)
se dovesse accadere che Taiwan torni sotto il controllo cinese, sarebbe un ricongiungimento della Cina, per come è sempre stata fino al 1949… lungi da me difendere il dittatoriale governo comunista di Xi, ma se dovessero mai riuscire nell’intento di riportare Taiwan sotto il loro controllo lo faranno con il placet, almeno formale, degli USA. Nessuna potenza globale, compresa la PRC, è in grado oggi di mettersi in testa di perseguire un obiettivo geopolitico espansivo, contrastando il volere di Washington… quindi finché qualcuno negli USA difenderà Taiwan non sarà interesse cinese muoversi concretamente contro l’isola, se in futuro le cose dovessero cambiare lo scenario potrebbe mutare di conseguenza, ma lo stato attuale delle cose non mi sembra tale per cui non si possa fare un minimo di ilarità sulla situazione geopolitica ad oggi. Se tra 2 anni le cose dovessero peggiorare marcatamente, sarei il primo a pentirmi del messaggio in oggetto.

Ma chiedere a taiwanesi cosa preferirebbero non ti è venuto in mente?

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 08-11-2022 20:01

Va bene che è un esibizione e va preso tutto con le molle, ma come sta servendo Arnaldi ?!? Le poche altre volte che lo avevo visto giocare mi sembrava il suo colpo debole… 😯

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
bruno dalla francesca (Guest) 08-11-2022 20:01

ma che bravo arnaldi…..

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 08-11-2022 20:00

Non male anche arnaldi:)

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Biglebowski (Guest) 08-11-2022 19:57

Scritto da velenopuro

Scritto da walden
Passaro ha pagato la scarsa esperienza su questa superficie e forse un po’ di lontananza dalle partite (era 20 giorni che non giocava). Incontro comunque più combattuto di quanto dica il punteggio, alla fine si è risolto in pochi punti di differenza. E’ chiaro che Lehecka è di un altro livello, ma il Nostro può migliorare.

1) “Ha pagato la scarsa esperienza su questa superficie”
Scusa ma a Passaro glielo ha ordinato il medico di non giocare sul duro e andare a giocare i Challenger solo sulla terra?
2) “Il Nostro può migliorare”.
Come tutti d’altronde
Ma ha 22 anni tra 2 mesi, mica 19..

Dopo questo torneo va in pensione

101
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., marcusmin