Next Gen Finals: Lorenzo Musetti favorito per la vittoria finale
Il 2022 del tennis va verso la conclusione, ma prima di archiviare la stagione è tempo delle finali di categoria, tra cui figurano anche le Next Gen ATP Finals in programma a Milano. Tanta Italia nel torneo in programma all’Allianz Cloud, dove Lorenzo Musetti debutta contro Tseng Chun-hsin con i favori del pronostico; la vittoria dell’italiano, riporta Agipronews, vale 1,14 , contro il 5,50 riservato al tennista di Taiwan con il 3-0 per il carrarese a quota 1,80.
In campo anche Francesco Passaro, che vede il successo contro Jiri Lehecka a quota 2,90, sfavorito di fronte all’1,40 riservato al tennista ceco, e Matteo Arnaldi, anche lui sfavorito contro Brandon Nakashima con il successo dell’azzurro a 4 e quello dello statunitense a quota 1,25.
Tra i candidati alla vittoria finale c’è proprio Lorenzo Musetti. Il titolo al classe 2002 è infatti a 2,50, davanti a Jack Draper a 3,50 e Brandon Nakashima a 4, mentre a distanza c’è Jiri Lehecka a 9, con Dominic Stricker a 12. Poche chance per gli altri due italiani in campo: Francesco Passaro è offerto a 33, mentre Matteo Arnaldi è proposto vincitore a 50.
TAG: Francesco Passaro, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Next Gen ATP Finals, Next Gen ATP Finals 2022
Fantatennis!
Karlovic ha provato a servire con una racchetta di legno qualche anno fa e l’ha letteralmente SPEZZATA in due.
Per cui son tutti discorsi nostalgici (che pare tornati di moda) e anche campati in aria.
La cosa più interessante del film
è vedere come nasce una proto-wta, come le ragazze si siano organizzate da sole sfilandosi dall’itf a causa dei bassi compensi rispetto agli uomini. Certo, la battaglia dei sessi è stata una boiata, ma il film non lo è, te lo consiglio.
Molto interessante, grazie!
una manifestazione da ripensare .. non è una questione di abbassare l’età, i ragazzi entro una certa fascia classifica atp dovrebbero essere esclusi .. non sono più delle promesse, ma certezze che giocano regolarmente contro dei top20 ..
Qualche considerazione: il nostro Lorenzo, secondo i bookmakers, parte favorito per il torneo, è questa un’arma a doppio taglio per Musetti poiché ci si aspetta di veder vincere Musetti a mani basse. Tuttavia l’elemento pressione dato proprio dall’aspettativa è esattamente l’arma contro la quale Lorenzo dovrà principalmente combattere, vista la sua emotività che si è palesata già in qualche occasione. Spero che non sia stata minata la sua fiducia, dato che è di sicuro il giocatore più talentuoso che abbiamo, anche più di Sinner e Berrettini, per la varietà di colpi che possiede. Dovrà lavorare con il suo mental coach, per cercare di gestire la pressione ogni qual volta gli si presenterà una partita importante. La cosa strana è che ad Amburgo aveva affrontato Alcaraz senza alcun timore, contro Nole invece si è vista tutta la sua fragilità. Ma sono sicuro che gli farà molto bene per il prosieguo della sua carriera.
Li vorrei vedere con lo schiaffetto difensivo…
Ti schizza via la palla all’indietro
Se va bene
Ne trovi si.Salvo eccezioni ce ne sono diverse e poi se metti l’annuncio : “Musetti chiede aiuto ai fans per ricevere una decina di ProStaff 85 St. Vincent: in cambio verranno riconsegnate con autografo” vedrai quante ne arrivano. Connors chiese aiuto per le T2000 e dovette dire basta perché non sapeva dove metterle.
il problema è trovarle…
Ma il signore andava aiutato, diamo al 2.6 una Snauweart Ergonom e poi voglio vederlo nel rovescio bimane in top…
I ragazzi delle Next già hanno telai comunque customizzati se non con fibre diverse da quelle del mercato normale, ma ho visto dei 2.6 , 2.4,in difficoltà con una Black Ace primissima serie:parliamo di ovali sotto le 90i., telai pieni (graphite 100% ), pesi dai 350g in su e spesso con profili sottili da 16mm per capirci. Le rigidità possono essere anche basse(una Max 200g non è certo una Yamaha Secret 04) ma la spinta dovrebbe darla solo il giocatore o quasi.
Le generazioni di oggi, fenomeni compresi, non sono cresciute con certi attrezzi, il movimento non è condizionato da una clava come poteva essere stato per Federer,ad esempio, che a 12 anni aveva ha disposizione certi telai come molti di noi.
Quando si dice che il tennis anni ’80 era un altro tennis è vero ma quel tennis ,straordinario,si è formato con strumenti difficilissimi e, ricordiamolo, spesso negli allenamenti con palline sgonfie ed usurate. Ora tutto è davvero più agevole e tutti sembrano fenomeni.
Vince Draper purtroppo il torneo esibizione, per tanti motivi.
@ Renatello (#3379960)
Musetti ha un gioco troppo arrotato, non ce lo vedo con le racchette di legno, e nemmeno Tsitsipas.
La mia finale sarebbe tra Feliciano Lopez e Norrie
Io la guarderei eccome una partita con giovani campioni che usano racchette in legno ci sarebbe davvero da divertirsi!!!
Veramente un’idea carina.
E però proporrei contestualmente le scommesse sui mediacal timeout sulle epicondiliti….ahahahaha
Sarebbe fantastico perché la finale del torneo vedrebbe certamente Musetti contro, probabilmente, il dio greco o Shapo. Quello che mi farebbe specie è che un probabile semifinalista sarebbe Corentin Moutet che detesto come personaggio. …anzi, proprio come persona
1) “la battaglia dei sessi” è una cosa ridicola
Anche eprchè venne fatta tra un pensionato ed una tennista fortissima
Quando le sorelle Williams ebbero la malaugurata idea di dire che avrebero potuto vincere con un non-top200 vennero letteralmente scherzate da un signor nessuno
2) la faccenda delle vecchie racchette invece è intrigante
Una marea di fenomeni di adesso farebbe brutta figura, non riuscirebbe nemmeno a fare un servizio decente
p.s. Una volta Nastase venne sfidato da un dilettante
Lui giocò con un manico di scopa
E vinse
A medio livello terza e prime fasce di seconda categoria sono cose che localmente si fanno. Sinceramente cambia molto il gioco ma per quello che ho visto i più forti vincono sempre, non c’è verso. Qui da noi c’era un 2.6, cioè non un fenomeno, (ricordo a tutti che fra un 2.6 e un 2.3 c’è un mondo di differenza non tre livelli) noto per essere un fabbro arrotino da babolat con corde da rotazione ecc. Beh con le maxima di legno le metteva tutte piatte negli angoli e non c’era verso. Ha strapazzato un signore molto bravo che da ragazzo giocava con Barazzutti senza neanche vederlo. I valori cambiano poco. Se senti la palla la senti. Poi a livello di top player forse è diverso.
Ahah! Io la guarderei… Però prevedo milioni di gratuiti, doppi falli a gogò e steccate a mitraglia…Bublik si dovrebbe trovare bene, lui gioca anche coi manici…
Quello più adattabile alle racchette d’un tempo si è appena ritirato… E comunque dipende da quali sono le racchette del passato.
Utilizzo questo post, che parla di una simpatica esibizione, per farvi una domanda:
Ve la guardereste un torneo tra campioni moderni con le vecchie racchette? È una idea che è venuta alla mia compagna mentre ci guardiamo “la battaglia dei sessi”, che già che ci sono vi consiglio. Devo dire che non avevo mai pensato ad una simile eventualità e che potrebbe essere intrigante. Voi cosa ne pensate? Ovviamente non avrebbe un significato intrinseco, del tipo “ecco vedi, lui è il più forte perché ha vinto con le vecchie racchette”, ma mi intrigherebbe scoprire chi si adatterebbe meglio alle racchette di meglio.
Beh la finale dovrebbe essere lui contro Draper con l’inglese favorito data la superficie…però è arrivato un po stanco mentalmente potrebbe riservare un po di energie per la davis e fare solo una passerella
In questo torneo ha tutto da perdere. Non sappiamo quali siano state le motivazioni che l’abbiano convinto a partecipare. Visto così, grande stima. Dimostra un bel coraggio e, soprattutto, che la stesa contro il Djoko non ha provocato pericolosi strascichi.Meno male.
Senza Rune guai se non lo vince lui.
OBBLIGATO!!!!
sarebbe davvero importante che vincesse, almeno per mettere un punto fisso.
Occhio a Draper e Nakashima
Quoto tutto ma osservo che è favorito solo in dipendenza dalla profezia di un noto Santo del Forum
Profezia che allo stato attuale vedrebbe Passaro come favorito avendolo il Santo dato per perdente senza appello
Sulla carta è il favorito, ci mancherebbe. Ma ovviamente la vittoria finale dipende da come interpreterà il torneo. Aveva manifestato qualche dubbio sulla sua partecipazione, poi rientrato. Io sono felice che ci sia. Se giocherà per vincere, allora arriverà in fondo, altrimenti gli altri giovanotti se lo sbranano dalla fame che hanno…
Spero abbia voglia!
Mi gioco 10 euro su Arnaldi a 50. Se vinco offro un tramezzino a tutti