Emma Raducanu ed il 2022 con il botto ma solo per le sponsorizzazioni
Emma Raducanu è stata tutt’altro che impressionante nel 2022, il suo primo anno a tempo pieno nel WTA Tour. La diciannovenne britannica non solo non ha difeso il titolo agli US Open, ma non è riuscita a imporsi in alcun torneo del circuito maggiore e si è classificata al 76° posto nella classifica mondiale. Anche gli infortuni l’hanno colpita duramente e le hanno tolto molte settimane di gare, facendole perdere anche le finali della Billie Jean King Cup.
Dove Raducanu ha brillato è stato negli accordi pubblicitari. La giocatrice britannica è diventata un vero e proprio fenomeno dopo il suo incredibile titolo a Flushing Meadows ed è stata tra le prime tre per i soldi guadagnati dalle sponsorizzazioni nel 2022. 23 milioni di euro sono entrati nel suo conto, subito dopo i 51,6 di Naomi Osaka e i 34,8 di Serena Williams.
Tutto questo grazie a marchi come Nike, Wilson, Evian, Dior, Porsche, Tiffany & Co, British Airways o Vodafone. Resta da vedere cosa riuscirà a fare nel 2023 in campo.
TAG: Emma Raducanu
Delusissimo da lei. Una meteora di dimensioni gigantesche. Resta ovviamente una bellissima ragazza ma per l’appunto si sta parlando di tennis, non di un concorso di bellezza.
@ Stepan (#3377911)
Sono entrambe meteore, perche come scrive giustamente Luchador poco sotto, Osaka e’ stata forte solo per un biennio ( 2019/21 ) e la Barty e’ durata anche lei poco ( 3 anni ). Se rimani cosi poco al vertice, sei una meteora.
Osaka e BARTY meteore? Se le altre sono meteore queste due sono pianeti!
Beh tecnicamente si, anche Barty è stata una meteora. Perché è durata appena 3 anni prima del ritiro. Discorso che vale anche per Osaka che di slam ne ha 4 vinti tra il 2019 e il 2021. Se ñon si ripiglia anche lei può essere considerata meteora perché è stata forte solo per un biennio.
Halep ha vinto meno ma é stata sl vertice dal 2014 al 2022. Così come Kerber che ha avuto pure lei una carriera più lunga ad alti livelli.
Ma chi fa solo 2/3 anni e poi sparisce per me è una meteora. E tra 20 anni pochi se ne ricorderanno avendo lasciato pochissimo.
Barty meteora?
ha vinto uno slam in più della Halep, smettendo a 25 anni e giocando pochissimi tornei all’anno, e tu la chiami meteora?
Perché non le frega nulla del tennis…
Semplicemente bellissima!
Ora faccio un elenco delle giocatrici meteore degli ultimi 7/8 anni, da quando è calata l’era delle Williams, Sharapova, Halep e compagnia bella:
Ostapenko
Krejcikova
Andreescu
Muguruza
Osaka
Barty
Rybakina
Fernandez
Bartoli
Raducanu
Kenin
Stephens
La maggior parte di queste, hanno vinto uno Slams e praticamente hanno smesso di giocare ad alti livelli…..
Poi ci si chiede come mai in Texas hanno gli stadi vuoti per le Finals femminili, vendoni biglietti a 6 euro e le televisioni mettono tutti gli spettatori nella parte bassa delle tribune per far credere che lo stadio sia pieno…..
io da 4 anni a sta parte, mi chiedo come mai la Girogi non abbia mai sfruttato questo nulla cosmico femminile, per almeno giungere alle semifinali di uno slam
Muguruza 2 slam, 2 finali, 1 sf, vincitrice finals, vari anni top5. Altra carriera
@ CogitoErgoRum (#3377348)
La Fernandez è stata molto sfortunata ma ci metto la casa che lei rimarrà al top per molto tempo.
Si è fatta male nei quarti del RG ed è stata ferma diverso tempo compromettendo la stagione.
L’anno prossimo sarà al top
Muguruza non si può sentire, è stata per 6/7 anni in top10 ed è stata sempre competitiva.
Emma tornerà, ma la zavorra dei media è potente e purtroppo credo abbia intorno una famiglia o dei manager poco lungimiranti.
Comunque la pagnotta se la è guadagnata, quest’anno saranno usciti 100 articoli su di lei anche se non ne imbroccava una…
e Andreescu, e Kreijcekova, e Stephens…e ci aggiungerei pure Muguruza ( 2 ) che e’ stata pure lei una mezza meteora
diciamo che sta cosa di vincere completamente a random e’ una cosa che succede spesso in wta….adesso vediamo rybakina se si conferma o no
Ed uno slam in bacheca da mettere nel salotto di casa e raccontare ai nipotini, come una Kenin o Ostapenko
E comunque delle tre giocatrici citate la Raducanu è quella che ha giocato di più ed ha vinto più partite!
Sono state diverse le “meteore” nel circuito WTA e la Raducanu ha tutte le qualità per rientrare nel novero. Anche la Fernandez non si è confermata e forse con gran fatica resterà tra le prime 50. Scomparsa dai radar la Kenin, ma volano basso pure Andreescu ed Ostapenko, mentre la Krejicikova e la Rybakina molto (ma MOLTO) difficilmente si riconfermeranno. Per loro sarebbe già una festa restare in top 10!
È il riassunto della società “moderna”.. superficialità,ignoranza e sperpero di risorse!
Come diceva la Cirstea, per gli sponsor è più importante essere belle che brave. Tuttavia dubito che arriveranno altrettante sponsorizzazioni dopo il deludente 2022.
In ogni caso Nadal sta dimostrando che l’aspetto fisico vale anche per gli uomini, avendo adesso lanciato anche una sua linea di profumi.
“gli infortuni”, gli infortuni hanno colpito duramente zverev, berrettini, sinner… La Raducanu ha praticamente giocato tutti i tornei più importanti e non solo, peccato abbia superato due turni in meno di 5 occasioni
Soldi buttati nel cesso in pratica, vorrei davvero vedere il ritorno sull’investimento..
beata lei 😛
Praticamente Emma con quelle due settimane non ha vinto gli UsOpen, ha fatto 6 al SuperEnalotto.
Pensi che con quel viso e con quelle sponsorizzazioni le importi così tanto avere dei grossi risultati l’anno prossimo?
La WTA deve rivedere il Reddito di Racchettanza: se dopo tre chiamate non passi 2 turni torni a giocare la Coppa Comitato “aggratis”.
Non credo che vincerà altri SLAM
Poco.