ATP Finals – Torino 2022: Ecco gli otto tennisti che giocheranno in Piemonte
Mettete giù le calcolatrici perché la matematica è finita. Le sconfitte di Taylor Fritz (contro Gilles Simon) e Hubert Hurkacz (contro Holger Rune) hanno fatto sì che il cast delle ATP Finals di Torino 2022 sia definitivamente chiuso, con Felix Auger-Aliassime (prima volta) e Andrey Rublev (terza volta) che si sono qualificati per l’evento d’élite del tennis maschile.
ATP Finals – Torino 2022
Carlos Alcaraz
Rafael Nadal
Stefanos Tsitsipas
Casper Ruud
Daniil Medvedev
Felix Auger-Aliassime
Andrey Rublev
Novak Djokovic
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2022, ATP Finals Torino, ATP Finals Torino 2022
@ Bibi (#3375948)
@ Bibi (#3375948)
Alcaraz/Nadal
Tsitsipas/Ruud
Medvedev/Aliassime
Rublev/Djokovic
Gli unici che potrebbero cambiare testa di serie sono Aliassime e Rublev (potrebbero superare Medvedev) mentre Nole potrebbe qualificarsi come 7 al Max, ma solo se Rublev perde oggi (Rune).
Quindi il primo o il secondo giorno (sera) ci potrebbe essere scontro Alcaraz/Nadal Djokovic cioè il meglio del RR
@ Carlos (#3375914)
È impossibile perché Rune o Tiafoe ad oggi hanno in tempo reale sono 2000/1pti, possono arrivare al massimo a 2910/1, già rublev ne ha 3.530, come alternate ci sarebbe Fritz 2.955 e solo come secondo alternate potrebbero superare Hurkacz a 2905.
Il vero girone di ferro sarebbe Alcaraz, Ruud, Aliassime, Djokovic. Medvedev arriva scarico, la partita dopo lo scontro con Sinner sembrava Sinner…
Nadal ieri dopo la sconfitta ha confermato la presenza a Torino
Vero, ma non dirlo troppo forte se non vuoi apparire un tifoso “fanatico” ..
@ Brufen (#3375892)
E se Rune vincesse il torneo?
Potrebbe andare lui come alternate?
Direi che sono proprio i migliori della stagione. Nadal è fuori forma e giustamente distratto e non è detto che partecipi. I nostri restano fuori ma ci sta perché non hanno avuto continuità in una stagione tormentata da guai fisici. Per lo spettacolo sarebbe stato bello vedere un Kirgios .. ma la stagione era abbondantemente finita per lui a settembre. Purtroppo al posto di Nadal avremo Fritz, o Carreno ..
A meno che Nadal non dia forfait (ma rimane difficile).
Auger se l’è meritato non tanto ma tantissimo
Beh però dobbiamo dire che Sinner senza gli innumerevoli inconvenienti di quest’anno avrebbe almeno 1500 punti di più e sarebbe 7-8 atp.
Ma dunque, allo stato attuale, Djokovic per il sorteggio figurerebbe come tds n. 8???
In tal caso potremmo avere, ad esempio, un girone con Alcaraz, Tsitsipas, Medvedev e Djokovic, e nell’altro Ruud, Aliassime, Rublev e un Nadal che al momento faticherebbe anche contro Napolitano.
A proposito del Maiorchino, dopo il crollo di stasera non escluderei il solito “infortunio” e conseguente ritiro da Torino. Al momento l’ALT sarebbe Fritz ma sia Carreno che Norrie potrebbero superarlo facendo almeno finale… (se i miei dati sono corretti, ipotetico d’obbligo)
Veramente mi ha deluso Fritz, che ha perso una partita giocando senza aggressività contro un pallettaro ormai in disarmo.
Occhio che dopo questa scoppola non sono sicuro che el campeon de tutti i campeones vada a Torino
Complimenti a lui, grandissimo finale di stagione e meritatissima qualificazione.. c’è da dire che i risultati della nuova guida tecnica gli raccoglie adesso dopo un anno e mezzo “complicato”, mi auguro che per Jannik possa esserci un percorso simile, ma con una “rinascita” più veloce
Indubbiamente i migliori 8 della stagione…un abisso con tutti gli altri!
Il prox anno ci saranno nuove entrate e probabili uscite…anno di grandi transizioni…
Mi pare ovvio, i più meritevoli, nonostante alcune botte di culo notevoli… ahahah
Che dire, felix ha fatto quella cavalcata (al limite dell’impossibile) che speravamo avrebbe fatto Sinner o Berrettini.
Sarà per l’anno prossimo