Biglietti a prezzi “stracciati” per le WTA Finals
Le immagini con gli spalti deserti alle WTA Finals in corso negli USA non sono affatto un bel biglietto da visita per la massima kermesse organizzata dal tour femminile. Conseguenza diretta, il crollo dei prezzi degli biglietti. Per la sessione odierna, è possibile acquistare un biglietto a soli 6 dollari, come dimostra lo screenshot di un sito di rivendita degli ingressi. Una situazione che dovrebbe far riflettere sulla promozione dell’evento, e probabilmente anche sulla scelta della sede del ricco torneo.
TAG: biglietti tornei, WTA, WTA Finals 2022
L’attuale tennis femminile è uno spettacolo di serie C, figlio di una chiara involuzione tecnica del gioco. A questo si aggiunga la generale mancanza di personalità e talento delle attuali tenniste. Swiatek, Osaka, Barty, ad esempio, possono anche dominare, ma su chi? Semplicemente sono le migliori di un movimento decadente.
Però nei combined, slam compresi, guadagnano come gli uomini… Boh
Le sorelle Williams dei tempi d’oro avrebbero probabilmente riempito wuell’arena …gauff e pegula non se le fila nessuno
Beh al torneo di Napoli vinto da Musetti sembrava essere allo stadio San Paolo!!!!
@ Roberto (#3374893)
A questo pregevolissimo elenco io aggiungerei, a livello di vittorie (o quasi) di prestigio anche Schiavone, Radwanska, Vinci; poi, se vogliamo andare oltre la vittoria di prestigio, arriviamo fino a Su-Wei Hsieh.
Senza dimenticare l’interregno di Ashlegih Barty, che mai finiremo di rimpiangere e…
da lì il nulla assoluto (arrivando a dover considerare, visto il relativo panorama, una buona giocatrice come Leyla Fernandez come fosse una giocoliera con racchetta…)
Infatti, questa immagine è piu’ eloquente dei biglietti a 5 dollari, che potrebbero pure essere visibilità ridotta o quello che vuoi. Ma di fronte all’enorme palazzetto letteralmente VUOTO c’è ben poco da discutere.
Come ho più volte scritto , al Challenger di Cordenons ci sono più spettatori che al WTA 1000 di Cincinnati. E’ triste in quanto lo sport al femminile, dal ciclismo alla pallavolo, …ma anche lo stesso calcio sono cresciuti parecchio di livello è molto spesso risultano anche divertenti.
Nel tennis la scomparsa delle poche campionesse (che comunque sono sempre state poche) così come la totale mancanza di personalità e spessore delle nuove leve, sta portando veramente ad un disinteresse totale. Chi segue qualcosa che non riesce ad emozionarlo…?
Ma seriamente pensavano di fare il pienone a FORT WORTH?????
Per tutti! Erano biglietti invendibili per la pessima visuale! Usate un po’ di msteria grigia…
@ As (#3374949)
stanno giocando a casa di Pagula e Gauff, probabilmente si aspettavano altri numeri con 2 americane, di cui una la Gauff, da sempre trattata come una predestinata.
Considerazione ineccepibile.
Orrenda gestione da parte in un branco di incapaci ma la parità giocatore/giocatrici e gli slam combined sono un valore aggiunto che, da molti anni, fa del tennis uno sport diverso da tutti gli altri.
Prova ad immaginare una bimba che deve decidere che sport vuole praticare. Guarda wimbledon, vede che le donne sono celebrate, osannate e pagate come gli uomini e decide quindi che quello è il suo sport. Quella bambina, e tutte le altre come lei, sono le spettatrici di domani (e le mamme di futuri giocatori/giocatrici).
Lasciando perdere discorsi molto in voga attualmente, il tennis è speciale anche per questo.
@ SportingT (#3374961)
A Milano avrebbe riempito!
Lol
Semplice sbaglio di location…texas.. dai su..anche un bambino lo avrebbe previsto.
Bello comunque leggere i post di maschi con la sindrome di inferiorita’ precoce (cit.) che approfittano di qualsiasi situazione per scagliarsi contro il mondo femminile..
in ogni caso, prima che vi prodighiate in commenti strampalati, vorrei far notare che la sezione in vendita è la n. 127…. dalla quale praticamente non si vede una beata cippa.
quindi i prezzi si riferiscono ad un posto che è davvero invendibile, a meno che non sia tutto pieno lo stadio.
poi che il tennis femminile sia noioso e poco guardabile è un dato di fatto. non ci sono più, da anni, giocatrici che sanno attirare pubblico…. la mediocrità regna sovrana….
È sportivamente triste vedere come le più forti giocatrici del mondo, dico del mondo, siano seguite solo da quattro gatti. Penso che a loro dispiaccia vedere tutti quei vuoti.
E a me dispiace per loro
Il fatto è che gli eventi di sport devono essere programmati dove
quel determinato sport e conosciuto e seguito e poi adeguatamente
pubblicizzato.
Avete mai avuto l’occasione di assistere ad una tappa del giro
ciclistico del Dubai od altro Paese simile ? Bene : non uno (dico uno)
a bordo strada anche sulle salite, ladddove, se fossimo in Europa,
troveremmo vere e proprie siepi di persone.
Questo non per escludere che esista un minor interesse per il tennis
femminile, ma solamente per attenuarne le dimensioni rispetto allo
spregio di diversi commenti.
Lieto di notare che qui ci sono persone che ragionano, e non i soliti che si nascondono dietro agli ideologismi.
Non vedo perché si debba avere lo stesso montepremi uomini e donne se la differenza di entrate è abissale.
Se ci fosse lo stesso guadagno sarei il primo a dire che sarebbe giusto, ma è chiaro che non è cosi
Dovevano farle in Polonia cavalcando il momento d’oro della swiatek, il pienone era assicurato.
L’atp con torino strizza l’occhio all’Italia la F1 in Olanda con verstappen uguale ma i dirigenti wta sono del mestiere?
Gigantesca arena per un’evento femminile.
Notava che nell’Atp della vicina Dallas gli spalti avevano si e no 5000 posti e non erano neanche gremiti.
Bisogna sinceramente ringraziare gli Einstein del sito che ci hanno dimostrato matematicamente, a partire da questa notizia, che il tennis femminile non suscita lo stesso interesse di quello maschile; cosa che nessuno di noi, che segue (anche) il femminile, avrebbe mai neanche lontanamente immaginato.
Bisogna anche ringraziare i Warren Buffet del sito per averci spiegato (per l’ennesima volta, a dire il vero) che economicamente la parità di prize money non rispecchia i principi, indiscutibili, del libero mercato: e chi l’avrebbe mai detto o anche solo immaginato?
Come mai le Finals Wta hanno un montepremi che è un terzo rispetto a quelle ATP? Peccato si sia ritirata Serena,se no gliene cantava quattro! Deve finire questa ridicola discriminazione, siamo nel 2022…
ok ma ieri era halloween, festa molto sentita negli usa.
Si spera meglio nei prossimi giorni ma riempire un’arena da 14k posti a Forth Warth (area metropolitana di Dallas) con poco preavviso (sede comunicata un paio di mesi fa) è dura…
…l’abbraccio mortale per il nostro sport della Wta,(parla uno che per anni ha preferito il tennis rosa a quello maschile) e dei combined,presto darà il colpo di grazia anche all’Atp altro che inserire pure la United Cup con assegnazione dei punti…
…solo 2 presidenti completatamente inadeguati a ricoprire le loro cariche,potevano fare questo…
…MEDITATE GENTE,MEDITATE!!!
In Texas hanno ben altri interessi… Football NFL e universitario (religione li), NBA e mille altri sport.
Credetemi, se avessero fatto li le ATP finals non è che avrebbero fatto molto meglio.
…tempo 2 o 3 anni se continua questa folle gestione del don Abbondio italico e di Haggerty (invito a vedere quanti sono gli italici eroi e i peones argentini nei primi 300 e a fine anno saranno ancora di più),anche in campo maschile accadrà questo…
…MEDIDATE GENTE;MEDITATE!!!
Ho rivisto partite della Navratilova, Shriver, Novotna, Mandlikova tutte tenniste che facevano serve and volley, quello era un bel vedere adesso non si staccano da fondo campo! Una vergogna e vengono anche pagate!
Non interessa come quello maschile, questo dimostra che l’uguaglianza dei premi è una stronzata, non lo sto dicendo perché sono maschilista ma perché è la realtà
Credo sia un problema di logistica,in Texas hanno bel altri interessi sportivi,dal rodeo al cosiddetto hot Monster wheel truck.
A Guadalajara gli spalti erano gremiti,come a Shenzhen e anche a Ostrava qualche settimana fa’notavo già da quarti spalti gremiti.
Gli Usa sono davvero un paese incredibile, un caffe imbevibile costa 5 dollari,non esiste un bicchiere di alcool sotto i 13 dollari e questi biglietti 6! Mah
Dovrebbe far riflettere anche sull’interesse che suscita l’attuale tennis femminile
Ieri la gigantesca Dickies Arena, 14000 posti, si presentava così:
https://pbs.twimg.com/media/FgbGo3WXEAAiWjL?format=jpg&name=large
Succederebbe anche qui se i biglietti non fossero direttemte regalati scuole tennis e venduti in blocco ad aziende.
Non è la prima volta, succede in quasi tutti i tornei in cui l’evento non è combined – e tengo il “quasi” per evitare le pur possibili eccezioni.
Sono ormai anni che la WTA pratica parassitismo commerciale verso l’ATP, sarebbe molto più onesto riconoscere, come avviene in quasi tutti gli altri mondi sportivi, che la controparte femminile suscita meno interesse di quello maschile.
Onestamente non è un bel vedere il tennis femminile attualmente
Dovrebbe far riflettere in generale sul livello della Wta… Swiatek e prima Barty hanno tamponato una situazione di risultati random, giocatrici random che vincono Slam che non fa bene.
Scelta della sede sbagliatissima
Le Finals di Torino vengono pubblicizzate molto bene, si trovano in una posizione strategica e tutto è organizzato al meglio. Queste invece sono state scelte all’ultimo in un posto sbagliato, e non sono state affatto pubblicizzate.
Siamo al limite dell’imbarazzante. 6 dollari??? Il tennis femminile sta davvero crollando in termini di interesse
Cosa vi avevo detto?
Negli slam e in alcuni 1000 combined, le ragazze sfruttano il traino dell’ATP
Ma quando un evento e’ interamente femminile ( e qui ci sono addirittura le prime 8 del ranking ) , ecco che vengono fuori tutti i limiti di una generazione fallimentare, mediocre e priva di carisma. Non si capisce infatti per quale motivo una persona dovrebbe spendere un sacco di soldi per vedere Sakkari vs Pegula o Sabalenka vs Garcia.
Li devi appunto regalare i biglietti.
Combinazione di fattori (l’attuale panorama wta, il momento storico ecc) ma soprattutto di errori: già in America il tennis tira poco, ma pensare di riempire un’arena da 15 mila posti col tennis FEMMINILE, in TEXAS, era follia pura. Al limite potevi scegliere un palazzetto intimo da 4-5 mila posti, e con la giusta price policy potevi sperare in un buon colpo d’occhio. Ma con i deliri woke di eguaglianza e parità, finisce sempre che ti dai la zappa sui piedi.
Fatevi 2 domande
È la prova provata che del tennis femminile importa a pochissimi. Ed è solo per motivi ideologici che i montepremi del circuito femminile sono equiparati a quello maschile. Se si dovesse considerare, come è norma economica, solo il ritorno pubblicitario, l’interesse, in una sola parla, il mercato, i premi dovrebbero essere ridotti a decimali
Non riescono a far andare allo stadio nemmeno i parenti, ma vogliono lo stesso prizemoney degli uomini.
Cioè a Palermo per un wta di basso livello ho pagato il triplo e non erano nemmeno le fasi finali del torneo
La verità è che lo sport femminile non attira come il maschile. (Critiche per la mia opinione tra 5..4..3..)
Poi rivendicano la parità nei montepremi…
Siamo in molti a pensarlo ma non si può dire. L’appeal del tennis femminile non è paragonabile a quello maschile e quindi la parità dei montepremi, soprattutto negli slam, è assolutamente ingiusta. Queste finals che interessano zero ne sono la dimostrazione