Berrettini rinuncia a Parigi Bercy.Al suo posto ripescato Fabio Fognini
“Ho provato di tutto per essere pronto per Parigi Bercy, ma purtroppo mi serve un po’ più di tempo. Il mio obiettivo ora è giocare per l’Italia alle finali di Coppa Davis”
Con questo breve messaggio sui social, Matteo Berrettini ha ufficializzato la sua assenza all’ultimo Masters 1000 in stagione, appena scattato nella capitale francese. Il piede non gli ha consentito di scendere in campo. Lo rivedremo in Davis.
Al suo posto e’ stato ripescato Fabio Fognini.
Visualizza questo post su Instagram
(1) Alcaraz, Carlos vs Bye
Karatsev, Aslan vs Nishioka, Yoshihito
van de Zandschulp, Botic vs Dimitrov, Grigor
(Q) Fils, Arthur vs (LL) Fognini, Fabio
(10) Hurkacz, Hubert vs (WC) Mannarino, Adrian
Rune, Holger vs (PR) Wawrinka, Stan
Isner, John vs (Q) Otte, Oscar
Bye vs (7) Rublev, Andrey
(4) Medvedev, Daniil vs Bye
Korda, Sebastian vs de Minaur, Alex
(WC) Rinderknech, Arthur vs Draper, Jack
(Q) Sonego, Lorenzo vs (16) Tiafoe, Frances
(9) Fritz, Taylor vs Davidovich Fokina, Alejandro
Murray, Andy vs (WC) Simon, Gilles
Bublik, Alexander vs (Q) Ymer, Mikael
Bye vs (8) Auger-Aliassime, Felix
(6) Djokovic, Novak vs Bye
Schwartzman, Diego vs Cressy, Maxime
Baez, Sebastian vs Khachanov, Karen
(Q) Huesler, Marc-Andrea vs (11) Sinner, Jannik
(15) Cilic, Marin vs Musetti, Lorenzo
Basilashvili, Nikoloz vs (Q) Halys, Quentin
Molcan, Alex vs (WC) Gasquet, Richard
Bye vs (3) Ruud, Casper
(5) Tsitsipas, Stefanos vs Bye
Evans, Daniel vs Nakashima, Brandon
(Q) Moutet, Corentin vs Coric, Borna
Kecmanovic, Miomir vs (12) Norrie, Cameron
(14) Carreno Busta, Pablo vs Ramos-Vinolas, Albert
Shapovalov, Denis vs Cerundolo, Francisco
Bautista Agut, Roberto vs Paul, Tommy
Bye vs (2) Nadal, Rafael
TAG: infortunio, Masters 1000 Parigi Bercy 2022, Matteo Berrettini
@ Paolino (#3374238)
Grande Paolino! Hai sintetizzato perfettamente la psicologia di Fabio: quando capisce di essere ‘spacciato’ si finge svogliato o con qualche problema fisico. Non lo critico assolutamente per questo atteggiamento, ognuno si comporta come meglio crede… Ha comunque avuto una carriera strepitosa, secondo me…
Stavolta non posso esimermi dallo Stampatello. Davvero hai scritto CIGLIEGINA?
Guarda che Fognini si applica al 100%. Solo che quando gira male e vede che proprio non ce la fa, finge di non applicarsi…E come la volpe e l’uva, ma stai sicuro che ci tiene eccome e con il tabellone che ha ancora di più. Se poi non ce la fa è perché non ce la fa, non perché non ci tiene.
@ Michele (#3373741)
Abbastanza vero
@ Livio (#3373762)
Sei ottimista…
@ Osorio (#3373831)
Se si fosse ritirato prima, Sonego sarebbe entrato nel tabellone principale senza dover fare le quali. Comunque niente di grave, forse è anche meglio aver fatto le quali che gli hanno dato qualche punto.
@ RafaNadal9900 (#3373710)
Mahhhh….vedremo! Piuttosto cagionevole o male allenato
Dipende. Un conto è pronosticare ingresso di Fognini per un sorteggio benevolo altra cosa dire ingresso Fognini perché è la testa di serie più alta. Anche un tuo tacere sarebbe stato meglio
Appunto … ha lasciato un buco…
Il Covid è sfiga, inutile far tanti discorsi
Nella condizione attuale e con la caviglia dolorante credo proprio di no …
Che buco ha lasciato? Fognini come LL ha preso il suo posto
Subito clamorosa occasione di rivincita: Forza Fognazzo, vendicati!
Da bambini avevamo dei miti, i manga giapponesi facevano sognare:Jeeg Robot, Goldrake, Mazinga e Mazinga Z, indistruttibili, ogni puntata una “vittoria”. Poi arrivò la svolta con Gundam:una splendida macchina che si rompeva, con qualche difetto e che, come la mia auto stamani, poteva avere la batteria a terra. I nostri eroi sportivi sono così, splendide “macchine” che a volte “si” lasciano a piedi.
E noi tifiamo per loro,ci esaltano e deludono, a volte le cose gli vanno storte ed allora… Si aspetta: questi sono bravi, seri e pure umili.
Prendo atto che il sorteggio a casa grandepaci si chaima pagliacciata
A posto così
Poteva anche ritirarsi ieri sera o almeno prima dell’inizio del torneo visto che si sapeva (pare non sia neanche a Parigi) ed evitare di lasciare un buco in quella parte di tabellone.
…l’acqua va sempre al mare!!!
Una pagliacciata? Non è il caso di commentare a caso tanto per far pensare che lei esista
Bravo, almeno ne hai azzeccata una, a dirrefenza di quando ti metti a fare i pronostici.
Il miglior sorteggio, gira e rigira, l’ha avuto il Fogna. Speriamo che si impegni almeno al 50% e capisca che è un’occasione d’oro
Giudicano negativa una stagione con un 500 e un 250 vinti, più semi slam e finali varie.
Meriterebbero di tornare indietro di qualche anno…
Oltre a tutto ciò che hai perfettamente descritto c’è pure la sfiga-Covid proprio alla vigilia del più importante dei tornei. Era in forma strepitosa e arrivava dalla doppietta su erba, stavolta non so come sarebbe andata 🙂
Un buon 2023 con non tantissimi punti da difendere e Berrettini torna tranquillamente tra i primi 10 dove merita di essere.
SICUROOOO!!!
Spiace per Berrettini che questo torneo avrebbe potuto anche vincerlo, ma contento per il Fogna!
Chiedo gentilmente ai sapientoni di astenersi dal prendere in giro,chi aveva detto che sarebbe entrato Fognini. Un bel tacere non fu mai scritto.
La stagione di Berrettini senza se e senza ma è stato un calvario a più non posso, con la cigliegina di Wimbledon.
Tecnicamente sappiamo dove può migliorare, ma il fatto che per tutto l’anno non sia praticamente riuscito a stare bene mi preoccupare molto di più.
Matteo è una gemma di ragazzo e un papabile vincitore Slam, ora deve riflettere a fondo se non valga la pena anche un cambio pesante di guida tecnica e preparatori atletici.
La situazione attuale è un disastro.
Giustissimo.vamos
La sfortuna ,mah. I nostri due giocatori di punta sono un po’ fragili. Certo l infortunio alla mano è sfortuna,altre cose andranno riviste. Matteo è un ragazzo serio. Io ho fiducia.ma il fisico è importante,e lui e sinner in questo sono deficitari.dal mio punto di vista stanno facendo il massimo. Quindi non posso che ringraziarli e sostenerli.
sapevo sarebbe entrato fabio al suo posto insomma una pagliacciata
Avere un BBB acciaccato in campo non avrebbe avuto senso tutt al + che Aliassime ha chiuso il discorso Master e devo dire meritatamente.
BBB saggiamente proseguo il “ recupero” in vista della Davis dove dobbiamo crederci.
Con il senno del poi, sto ragazzo paga anche per la troppa generosità. A Napoli ha vinto la semifinale e giocato la finale da quasi infortunato , ed ora ne sta pagando le conseguenze. Spero veramente recuperi per la Davis. Forza Matteo 🙂
Spiace per Matteo ma era piuttosto scontato e doveroso, visto che le finals erano ormai andate e tra Davis e soprattutto l’inizio di 2023 bisogna cercare di recuperare al meglio.
Ieri vedevo su altri post gente che giudicava negativa la stagione di Matteo. Premesso che è ovvio che rispetto al 2021 è stata una stagione meno felice però bisognerebbe fare una considerazione. Quanti tornei Matteo ha giocato al top o comunque in condizioni decenti?
Risposta: Australian open (semifinale ko con Nadal), Rio (out ai quarti con alcaraz su terra) Stoccarda e queens (vinti di fila dopo uno sto di tre mesi), gastad (post guarigione di covid finale persa di poco con ruud finalista al Roland garros e autore di una stagione strepitosa nel 2022). E poi i tre grandi tornei americani: qui unico vero momento in cui Matteo ha fatto piuttosto male in un momento di discreta forma. Poi post us open praticamente stagione finita. Per il resto 5 1000 e due slam saltati! Acapulco, IW, Firenze e Napoli giocati da infortunato o quasi. Quando è stato bene ha fatto buoni risultati quasi sempre.
Più che un problema di risultati, c’è un problema chiaro di costituzione fisica. Ed è evidente che è un problema grave, che rischia di compromettere ogni stagione tennistica futura soprattutto in ottica vittoria di grandi titoli. Però è così, come con del potro bisogna farsene una ragione e sperare che in futuro il fisico regga di più. Non c’è molto che Matteo possa a fare per risolvere definitivamente il problema fisico fragile, ha già comunque 26 ani.
Stagione da 6/6.5, a tratti non giudicabile, e costellata da tanta sfortuna (vedi covid alle porte del grande torneo dove avrebbe potuto fare ancora grandi cose).
Fogna rischia di perdere la faccia….
Mamma Beretto che mammola….
Questa volta la vinciamo noi 🙂
Mi ricordo un Sinner Lestienne in quel di Lione. Vittoria di Jannik nelle quali, l’altro ripescato e vincitore nel rematch del main draw. Sperem.
Eccomi
Fils-Fognini
Repetita iuvant?
Sperem!
Un utente aveva previsto la rivincita Fils Fognini…
Vediamo il replay Fils fognini come va a finire.
Di nuovo Fognini fils
E ANDIAMOOOOOOOO Fabioooo
Più ufficiale di così, lo ha detto lui stesso.
Mica andrà la gendarmerie a prenderlo a casa…
Peccato x Matteo, la sfortuna si sta accanendo contro di lui
@ MAURO (#3373651)
ufficiale
Fabio …….. ci siamo capiti eh!
Entra in campo per piallare il franzose
E non dico altro!
E’ ufficiale o fra qualche ora mettiamo il punto di domanda?