Al prossimo turno il vincente di Basilashvili - Hayls ATP, Copertina

Masters 1000 Parigi Bercy: ottimo Musetti, doma Cilic in due set

31/10/2022 19:12 79 commenti
Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Ottimo esordio al Masters 1000 di Parigi Bercy per Lorenzo Musetti. L’azzurro ha sconfitto il croato Marin Cilic per 6-4 6-4 grazie ad una prestazione eccellente, soprattutto al servizio, il colpo che nelle ultime settimane è cresciuto di più e ne ha sostenuto le splendide prestazioni a Firenze e Napoli. Con due break, ottenuti in apertura di ogni set, il toscano ha scavato il solco che il croato non è riuscito a colmare. Cilic infatti non è mai riuscito ad incidere in risposta, sia per la qualità al servizio di Lorenzo, estremamente efficace, che per risposte non particolarmente incisive di Marin, falloso e raramente insidioso. Musetti ha concesso solo due palle break nelle fasi iniziali del primo set, prontamente annullate grazie alla battuta. Poi più niente, ha condotto i propri game con servizi eccellenti, qualche Ace ma soprattutto tante prime palle colpite con angoli e rotazioni differenti, grazie alle quali non ha mai dato punti di riferimento all’avversario. 74% di prime in campo, ricavando l’81% di punti e 7 Ace. Numeri eccellenti.

Oltre al rendimento ottimo della battuta, pochissimi gli errori gratuiti dell’azzurro, molto attento a giocare con profondità ma poco rischio, spostando Cilic e portandolo all’errore. Davvero un buonissimo Musetti per solidità e continuità di prestazione, quasi intoccabile una volta preso il vantaggio. Il croato non ha brillato, il suo servizio è andato a corrente alternata e ha pagato con i break due brutti game. Bravo quindi Musetti a fare corsa di testa, riuscendo a gestire con scioltezza ogni game, con scelte tatticamente perfette e senza rischiare granché, sempre molto preciso col diritto, altro colpo cresciuto in modo esponenziale. Era un match insidioso, perché in condizioni indoor Cilic può essere un rivale scomodo. Musetti è stato in campo da campione, ha condotto il match e non ha mai tremato, mai una pausa. Si conferma anche a Parigi la solidità tecnica e mentale raggiunta dall’azzurro in questa fase finale di stagione. Al prossimo turno Musetti trova il georgiano Basilashvili, contro cui ha perso l’unico precedente (Stoccarda, erba, 2022).

Marco Mazzoni

 

La cronaca

Il match inizia con Cilic alla battuta. Nello scambio è Musetti a comandare, sul 30 pari con un ottimo attacco lungo linea si procura un’immediata palla break. Lorenzo riesce ad uncinare con un allungo il servizio al centro, la palla è corta e bassa, col rovescio Marin trova solo la rete. BREAK Musetti, 1-0 e servizio. E che servizio “Muso”, entra subito in ritmo, rapido nel governare col diritto lo scambio spostando il croato. 2-0 Musetti, parziale di 8 punti a 3. Sul 2-1, l’azzurro cerca poco la palla sul 15 pari e sbaglia malamente un diritto che gli costa il 15-30. Con un buon attacco col diritto, dopo una risposta aggressiva, Cilic sale 15-40, due palle del contro break. Musetti è perfetto al servizio, due prime palle esterne (Ace la seconda), cancella le chance e con altre due prime palle si porta 3-1. Ottimo anche il sesto game al servizio del toscano: un Ace, diritto solido, rovescio aggressivo. Molto rapido dell’uscita al servizio, Lorenzo sta servendo con l’84% di prime in campo, numeri favolosi che lo portano 4-2. Nel settimo game, “Muso” è splendido anche in risposta. Sullo 0-15 trova una risposta lungo linea di rovescio micidiale, Marin è impietrito, per lo 0-30. Si aggrappa al servizio il croato, unico modo per restare in partita contro un Musetti così efficace nello scambio. Spara 3 Ace di fila e poi un diritto vincente Cilic, per il 3-4. Non facile l’ottavo game: un doppio fallo (primo del match), un errore banale, ai vantaggi gioca molto solido Lorenzo per il 5-3, ottimo come ha gestito la pressione del momento. Bravo anche Marin, è salito di livello nei suoi game. 5-4, Musetti serve per il primo set. Gioca bene “Muso”: cambio di ritmo col back di rovescio, micidiale; serve and volley con un chiusura di rete sontuosa. Un altro back basso lo porta a set point. Con una perfetta prima al centro, la risposta di Cilic vola via. 6-4 Musetti, benissimo al servizio e nella gestione dei propri game dopo il break iniziale.

Secondo set, Cilic al servizio. Inizia male Marin, la prima palla non va e con un doppio fallo sul 30 pari, ecco la palla break per Musetti. Con un rovescio orribile, giocato pure da fermo, Cilic regala il BREAK a Musetti, bravo a tenerla in campo e lasciare l’altro sbagliare. Fa il pugno “Muso” dopo il diritto vincente inside out che gli porta il punto del 2-0, in un game arricchito da due Ace. Il croato ritrova il servizio, ma Musetti fila via come un treno, sicuro e deciso, per il 3-1. L’orologio segna 1 ore e 3 minuti, con l’Ace che lo fa restare in scia 2-3. Quasi non si scambia in questa fase, domina il servizio. Impressiona il focus di Lorenzo nei suoi game di servizio: prime precise, lucido e veloce nel correre avanti a prendersi il punto (come l’attacco in contro tempo chiuso di volo con una meraviglia di tocco), manovra con grande sicurezza. Con un vincente col diritto da sinistra, un lungo linea perfetto, Lorenzo si porta 4-2. Sul 5-3 l’azzurro serve per il match. Perde il primo punto, ma resta concentrato nello scambio seguente, ha condotto e fatto lavorare coi piedi Cilic, che si è quindi liberato dello scambio dopo alcune rincorse. Splendido il rovescio cross dal centro, un angolo che Marin ha gestito malissimo. 30-15. Con un altro cambio di ritmo improvviso col diritto (prima lungo, poi corto e basso), Musetti sale 40-15, due Match Point. Spara in rete col diritto il croato, Game set match. Altro 6-4. Una vittoria importante, contro un rivale temibile in condizioni indoor, e conducendo il match dall’inizio alla fine. Il torneo di Lorenzo a Parigi continua.

 

ATP Paris
Marin Cilic [15]
4
4
Lorenzo Musetti
6
6
Vincitore: Musetti

9 ACES 7
2 DOUBLE FAULTS 1
27/52 (52%) FIRST SERVE 42/57 (74%)
23/27 (85%) 1ST SERVE POINTS WON 34/42 (81%)
13/25 (52%) 2ND SERVE POINTS WON 8/15 (53%)
0/2 (0%) BREAK POINTS SAVED 2/2 (100%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 10
8/42 (19%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 4/27 (15%)
7/15 (47%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 12/25 (48%)
0/2 (0%) BREAK POINTS CONVERTED 2/2 (100%)
10 RETURN GAMES PLAYED 10
6/7 (86%) NET POINTS WON 3/5 (60%)
20 WINNERS 15
15 UNFORCED ERRORS 6
36/52 (69%) SERVICE POINTS WON 42/57 (74%)
15/57 (26%)RETURN POINTS WON 16/52 (31%)
51/109 (47%) TOTAL POINTS WON 58/109 (53%)
215 km/h MAX SPEED 214 km/h
201 km/h 1ST SERVE AVERAGE SPEED 194 km/h
160 km/h 2ND SERVE AVERAGE SPEED 152 km/h


TAG: , ,

79 commenti. Lasciane uno!

Spider 99 (Guest) 01-11-2022 18:06

@ dario63@ (#3374154)

Musetti è fortissimo ma Berrettini nel 2022 ha vinto 2 500 sull’erba, ha fatto semi agli AO e quarti agli UO. Se magari ragioni prima di scrivere che ha avuto un anno pessimo non sarebbe male. Ad oggi Lorenzo sta dietro Sinner e Berrettini, domani magari li supererà ma chi può saperlo ? Intanto speriamo che Nel 2023 abbia un rendimento slam di alto livello come ha fatto matteo dal 2019 ad oggi.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBharami (Guest) 01-11-2022 12:11

Scritto da donatonn
Non concordo con analisi tecnica del bravo Mazzoni, oggi abbiamo assistito a una delle peggiori prove del croato fallosissimo come non mai, il toscano piuttosto lontano dai livelli toccati a Napoli e Firenze

14 errori gratuit , per uno con il gioco di Cilic ti sembrano tanti?
Troppa gente parla senza aver mai preso una racchetta in mano.
Musetti magari perderà netto da Basilashvili, ma oggi ha battuto un ottimo Cilic, che ha avuto solo due piccoli passaggi a vuoto ad inizio set, sfrittatti prontamente Lorenzo.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 01-11-2022 11:47

@ Gervinho (#3373946)

Senza polemica: la vittoria più importante di Musetti è stata quella di vincere il 500 ad Amburgo, in finale contro Alcaraz. Le altre cose che hai detto sono un pó inesatte, non so come segui il tennis, tuttavia ti consiglierei di informarti meglio per le prossime cose che scriverai. Ti eviterai figuracce!

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nena (Guest) 01-11-2022 11:34

A vedere gli ultimi incontri, a mio avviso potrebbero arrivare in fondo Medvedev, (si mette a rispondere a 8 metri dalla linea di fondo, sempre per far partire lo scambio poiché sa che sul palleggio è quasi imbattibile) poi FAA, il solito Nole, e, udite udite, metterei il nostro Lorenzo. Se non smarrisce la strada con presunzione, può davvero arrivare lontano. Al momento è davvero un giocatore che sta crescendo sempre di più, ha tutti i colpi, gli manca solo l’esperienza dei volponi. Stiamo a vedere, e spero davvero di non sbagliare, sognare non costa nulla.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
barbapapà (Guest) 01-11-2022 10:40

Scritto da lugi
grande Muso, Cilic fino a qualche mese l’avrebbe asfaltato con la sua potenza.
era un musetti remissivo, distante dalla linea di fondo, senza servizio e senza dritto ,quello visto fino all’estate
e adesso? vince grazie al servizio , al dritto, con atteggiamento più propositivo, un altro giocatore
grande Muso

Lorenzo con questo servizio vale la top ten
Servizio non forte ma preciso, alla djoko, e questo
da fiducia a tutto il suo gioco e destabilizza
l’avversario; ieri percentuale monster del 74%
Incredibile come abbia fatto in così poco tempo
a migliorare così tanto, dovrebbe spiegarne il
segreto anche a un altro nostro giocatore a caso….

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario63@ (Guest) 01-11-2022 10:20

@ walden (#3374364)

E invece tu, grande conoscitore di tennis, cosa mi “contesti”?
Il rischio ritiro di Berrettini? Perfino lui ne ha parlato… uno con il suo tipo di gioco e la sua conformazione fisica sarà sempre soggetto a mille infortuni.
Vuoi continuare ad illuderti? Accomodati. Intanto perfino noti commentatori gli hanno consigliato mesi di ceckup senza vedere racchetta per capire tutti i mali e i problemi che ha.
Cosa altro “contesti”?
Che io abbia parlato di Travaglia? Pure un mentecatto avrebbe capito che stavo facendo un discorso generale, che riguardava tutti gli italiani che erano tra i primi cento a metà della scorsa stagione. Se vuoi ti parlo pure di Cecchinato e Caruso… ovvio che Travaglia non avesse e non abbia alcun futuro.. e allora? Tu parli solo di quelli che l’hanno?
Che miseria di commento… non sei mica obbligato a entrare qui e sparare le tue inutili sentenze…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massivitto (Guest) 01-11-2022 10:15

musetti conduce bene e si guadagna anche un tabellone abbordabbbile ..

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 01-11-2022 08:00

Scritto da Stefano66
@ Alex77 (#3374007)
Le basi anche di italiano però.
Si dice a vanvera non vanvara

Un altro furbo.. lo so benissimo, infatti l’ho scritto tra virgolette, a mó di versione di un comico tv famoso

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 01-11-2022 07:58

Scritto da Stanislao nnski.

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da gg
@ Shuzo (#3374013)
basilashvili è in crisi nera, ha vinto una partita per la prima volta da giugno. Io credo che musetti vincerà senza troppi problemi

Il georgiano è un giocatore da prendere con le molle se sta in giornata può battere tutti e dico tutti poi ha risolto le beghe giudiziare con l’ex moglie e questo potrebbe avergli fatto ritrovare un po di serenità…di certo non è regalata come molti dicono…

Quindi come ifanaticievitoinomiaoex 77e Giampi anche tu metti le mani avanti?fa un po’ tristezza.

Ti rinnovo l’invito a bere meno, mai parlato degli avversari di Musetti e messo le mani avanti, più sobrietà e meno alcuni alcool che ti rende ridicolo e tu, davvero triste

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 01-11-2022 07:55

Scritto da Giampi

Scritto da Alex77

Scritto da Gervinho
Ragazzi, Cilic è un mostro, mai nessun italiano prima d ora era riuscito a batterlo, sempre e solo sconfitte.
Qualcosa come 20 sconfitte su 20 o giù di lì.
Perché Cilic ha un gioco, fisico, tecnica e mentalità che ancora non siamo riusciti a capire come fermare.
Per questo motivo per me questa è la vittoria più importante di Lorenzo in tutta la sua carriera, nonostante sia solo un primo turno.
Forza Lorenzo!

Mi fate morire quando parlate a “vanvara” .. Jannik non più tardi di un anno fa in Coppa davis l’ha battuto, capisco che per alcuni tifosi musettiani la realtà è da mistificare, ma le basi, cacchio, le basi almeno

Già, ma questa è gente con una bassissima autostima. Quando per valorizzare un tuo beniamino hai bisogno di sopravvalutare gli avversari e/o al contempo svalutare gli altri tennisti azzurri. Se dici che Sinner e Berrettini sono fortissimi e che Musetti potrebbe esserlo ancora di più va bene perché valorizzi il movimento. Altrimenti, come questo minus habens, sei solo distruttivo…comunque oggi Cilic ha giocato una partita di bassissimo livello e il Musetti di Firenze gli lasciava gli spiccioli…

Vero, sto leggendo dei commenti di un livello no basso, di più.. in confronto i tifosi/troll di Alcaraz sono moderati e ho detto tutto!!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale77 (Guest) 01-11-2022 07:51

Ma io questo Musetti proprio non lo capisco. Sta deludendo i vari sapienti del blog che già a luglio lo vedevano oltre i 100… Peccato che non mi sono segnato i nomi di questi luminari del tennis

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 01-11-2022 01:18

Scritto da marcauro

Scritto da Annie
Lorenzo ha un gioco che “ubriaca”, difficile capire dove metterà la palla, con che intensità..e il Cilic di oggi era l’avversario ideale, palesemente arrivato a fine anno non col pieno di energie, dovendo fare i conti con una statura ingombrante che non l’ha facilitato negli spostamenti: di fronte uno degli avversari più giovani, più agili e scattanti del circuito, e più abili nel farti correre da una parte all’altra del campo senza preavviso..e l’espressione del povero Marin a fine partita era il racconto di tutte queste vicissitudini

Analisi azzeccata brava Annie

ok devo riprendere quello che molti scrivevo una settimana fa dopo la sconfitta con Ramos? Riusciamo ad essere equilibrati?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 01-11-2022 00:58

Basilascvili è proprio l’avversario a trabocchetto: potenzialmente è molto forte, ma tutti quesi ultimi mesi le ha quasi sempre prese…
Qualunque cosa succeda, per il povero Musetti la sua prestazione sarà sminuita…
Quindi è il caso di vincere, per avere l’occasione di ribadire il proprio ego al turno successivo.
Da qui (si) deve passare per continuare a crescere.
Forza Lorenzo!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony_65 (Guest) 01-11-2022 00:03

In un momento di stanca dei nostri migliori alfieri…ecco che spunta Musetti a colpi di sciabola per rimpiazzarli e tenere alta la bandiera dell’Italia!

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bibbona 31-10-2022 23:39

@ Sono io (#3374151)

Concordo in pieno ,probabilmente chi continua ad esaltare Sinner e Berrettini ignorandone gli enormi limiti tecnici è più tifoso che appassionato di tennis.

65
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, Giampi
lugi (Guest) 31-10-2022 23:34

grande Muso, Cilic fino a qualche mese l’avrebbe asfaltato con la sua potenza.
era un musetti remissivo, distante dalla linea di fondo, senza servizio e senza dritto ,quello visto fino all’estate
e adesso? vince grazie al servizio , al dritto, con atteggiamento più propositivo, un altro giocatore
grande Muso

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 31-10-2022 23:33

Scritto da Alex77

Scritto da Gervinho
Ragazzi, Cilic è un mostro, mai nessun italiano prima d ora era riuscito a batterlo, sempre e solo sconfitte.
Qualcosa come 20 sconfitte su 20 o giù di lì.
Perché Cilic ha un gioco, fisico, tecnica e mentalità che ancora non siamo riusciti a capire come fermare.
Per questo motivo per me questa è la vittoria più importante di Lorenzo in tutta la sua carriera, nonostante sia solo un primo turno.
Forza Lorenzo!

Mi fate morire quando parlate a “vanvara” .. Jannik non più tardi di un anno fa in Coppa davis l’ha battuto, capisco che per alcuni tifosi musettiani la realtà è da mistificare, ma le basi, cacchio, le basi almeno

Già, ma questa è gente con una bassissima autostima. Quando per valorizzare un tuo beniamino hai bisogno di sopravvalutare gli avversari e/o al contempo svalutare gli altri tennisti azzurri. Se dici che Sinner e Berrettini sono fortissimi e che Musetti potrebbe esserlo ancora di più va bene perché valorizzi il movimento. Altrimenti, come questo minus habens, sei solo distruttivo…comunque oggi Cilic ha giocato una partita di bassissimo livello e il Musetti di Firenze gli lasciava gli spiccioli…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 31-10-2022 23:15

Scritto da dario63@
Aggiungo: visto Sinner poco fa, al posto di Volandri avrei una sola certezza contro gli americani, Lorenzo.
Per il resto, partiamo battuti.

Spero proprio che Sinner e Berrettini saltino la coppa davis e si preparino bene per il prossimo anno. In davis ci mandiamo il nuovo fenomeno del tennis italiano e uno a scelta tra i leoni da tastiera che infestano questo sito…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 31-10-2022 22:27

Scritto da Annie
Lorenzo ha un gioco che “ubriaca”, difficile capire dove metterà la palla, con che intensità..e il Cilic di oggi era l’avversario ideale, palesemente arrivato a fine anno non col pieno di energie, dovendo fare i conti con una statura ingombrante che non l’ha facilitato negli spostamenti: di fronte uno degli avversari più giovani, più agili e scattanti del circuito, e più abili nel farti correre da una parte all’altra del campo senza preavviso..e l’espressione del povero Marin a fine partita era il racconto di tutte queste vicissitudini

Analisi azzeccata brava Annie

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 31-10-2022 22:16

Scritto da Peter

Scritto da Giambi
Vittoria in due soli set tranquilli contro Cilic. Il bello è che Musetti parte della vittoria l’ha ottenuta con la prima di servizio contro il Croato. In questo momento con Berrettini e Sinner alle prese con i continui problemi fisici, Musetti è la nostra punta di diamante. È bravo ,non solo stilisticamente, in tutti i fondamentali ed ha un gioco vario non monocorde che da fastidio ,ti fa giocare male. Poi come ha fatto a migliorare il servizio dovrebbe spiegarlo a fognini errani volandri ecc che non ci sono mai riusciti. In effetti è il fondamentale più ostico da modificare e migliorare. Lui una volta la mandava di la, ora ci vince i games.

Quoto in totoIl muso ha qualche cm in più del fogna ….

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 31-10-2022 22:14

Scritto da Vasco90
Mitico lollo

Lollo è il nick di SONEGO

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stanislao nnski. (Guest) 31-10-2022 21:51

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da gg
@ Shuzo (#3374013)
basilashvili è in crisi nera, ha vinto una partita per la prima volta da giugno. Io credo che musetti vincerà senza troppi problemi

Il georgiano è un giocatore da prendere con le molle se sta in giornata può battere tutti e dico tutti poi ha risolto le beghe giudiziare con l’ex moglie e questo potrebbe avergli fatto ritrovare un po di serenità…di certo non è regalata come molti dicono…

Quindi come ifanaticievitoinomiaoex 77e Giampi anche tu metti le mani avanti?fa un po’ tristezza.

58
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo
Fernando (Guest) 31-10-2022 21:31

La mia perversione tennistica nei confronti di Musetti aumenta dopo vittorie del genere.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Giogio (Guest) 31-10-2022 20:49

@ dario63@ (#3374154)

Addirittura ritiro…che ottimismo!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 31-10-2022 20:48

@ Adriano Sichepanacca (#3374224)

Addirittura…che sforzone, mica detto top 5!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 31-10-2022 20:31

Ottimo ..eccellente Lollo Musetti,che conferma il salto di qualità,gli enormi progressi compiuti nell ultimo mese e grande prova che occorreva( la canonica prova del 9,come viene definita),a maggior ragione contro un cannoniere al servizio per verificare proprio questi miglioramenti alla risposta determinanti per ambire( col dovuto tempo,s intende) ai grandi obiettivi.
Allo stato attuale poi,va detto ede’un dato inconfutabile,Lorenzo e’ l unico giocatore affidabile in ottica Davis visto il momento negativo di Matteo e Jannik che non danno garanzie: a questo punto,credo Che Capitan Volandri debba seriamente valutare di far giocare in singolare l altro Lollo, Sonego che perlomeno e’ integro fisicamente e può mettere la proverbiale carica agonistica,anche se l appuntamento e’ tra un mese e le possibilità di recuperarne almeno uno dei due ,visto l arco temporale,ci sono.

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Gian (Guest) 31-10-2022 20:24

Lorenzo lo vedo bene, forse neanche lui sa dove può arrivare veramente, ma se batte Basilashvili per Ruud agli ottavi non sarà una passeggiata
Lotta con se stesso ogni partita per cercare di essere concreto e mantenere la concentrazione che è per carattere ed età il suo vero unico punto debole, lui gioca spesso per l’applauso del pubblico rinunciarvi non è facile, ma é sulla strada per la top ten, molto dipenderà dalla programmazione corretta, su di lui ho sempre scommesso e sono ottimista, a differenza di Sinner che purtroppo quest’anno è entrato in una spirale senza uscita al momento, e Berrettini che purtroppo si è rivelato un gigante di cristallo!!

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
El kid di Las Vegas (Guest) 31-10-2022 19:44

Scritto da gg
@ Shuzo (#3374013)
basilashvili è in crisi nera, ha vinto una partita per la prima volta da giugno. Io credo che musetti vincerà senza troppi problemi

Il georgiano è un giocatore da prendere con le molle se sta in giornata può battere tutti e dico tutti poi ha risolto le beghe giudiziare con l’ex moglie e questo potrebbe avergli fatto ritrovare un po di serenità…di certo non è regalata come molti dicono…

52
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcauro, Marcus91, tacchino freddo
walden 31-10-2022 19:42

Scritto da dario63@
L’avevo scritto due anni fa: Musetti è l’italiano con maggior talento che abbiamo.
Lo pronostico ora: a metà stagione 2023 Musetti sarà il numero uno azzurro.
Bilancio 2022: male Berrettini (il rischio ritiro è concreto) e Sinner (dal cambio di coach ci si aspettava molto di più), in caduta anche nel ranking; ritiratosi Seppi, sparito Travaglia, giovanissimi a corrente alternata, Sonego uscito dai primi 50 e quasi sempre fuori al primo turno, Fognini è ormai solo un giocatore di doppio.
L’unica nota positiva davvero della stagione è Musetti, un 500 difficile ed in finale col futuro n. 1 (esagerato n. 1, aggiungo…) e poi un 250 e belle prestazioni, con una crescita complessiva straordinaria.
A livelll di nazioni nei tornei Atp dei singolari maschili siamo terzi dietro Spagna e Russia (per tornei vinti e finali), ma davvero una stagione molto al di sotto delle speranze (e forse anche delle previsioni).

L’unica certezza che abbiamo è che faresti meglio ad occuparti di cose che conosci, fra le quali sicuramente non vi è il tennis.
Al dila di affermazioni scontate e, in alcuni casi avventate, come un possibile ritiro di Berrettini, ci sono juna marea di fesserie, degne del miglior Antonio, ed una perla: sparito Travaglia! Che è come se dicessimo: sparito Pouille!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 31-10-2022 19:33

Scritto da Adriano Sichepanacca
Se fosse meno velleitario in certe giocate e migliorasse la preparazione atletica di base, potrebbe anche aspirare alla top 20. Tutto sommato ha buoni colpi d’ approccio, con un po di castagna in più ce la può fare.

Nella top 20 c’è praticamente già, sveglia, fenomeno!

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alex77 (Guest) 31-10-2022 19:20

Scritto da Stanislao nnski.
Alex 77 dlse sinner vince un master 1000 è oro che cola non è tecnicamente migliorato, fisicamente sempre peggio . non è certo colpa dei tifosi fanatici come te.lui già famiracoli

Se magari scrivessi in un italiano comprensibile riuscirei anche a risponderti, ma ci rinuncio ( fortuna che due giorni fa hai scritto che avevi stima di me, o avevi bevuto allora, o l’hai fatto stasera, in entrambi i casi non ne esci bene 🙂

49
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, marcauro, Napol ti amo, Giampi, Marcus91
Stefano66 (Guest) 31-10-2022 19:14

@ Alex77 (#3374007)
Le basi anche di italiano però.
Si dice a vanvera non vanvara

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walsh (Guest) 31-10-2022 18:43

Nonostante non abbia tirato fuori i colpi esibiti a Firenze e Napoli, ha vinto in controllo anche grazie al notevole servizio e buona solidità. Secondo me Cilic non si aspettava un così drastico cambiamento nel gioco di Musetti e pertanto ha dovuto subire

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 31-10-2022 18:40

Scritto da Adriano Sichepanacca
Se fosse meno velleitario in certe giocate e migliorasse la preparazione atletica di base, potrebbe anche aspirare alla top 20. Tutto sommato ha buoni colpi d’ approccio, con un po di castagna in più ce la può fare.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 31-10-2022 18:38

@ Adriano Sichepanacca (#3374224)

Dici che dal 23, senza difendere praticamente nulla fino ad aprile, con meno velleità arrivare a scalare 3 posti ed arrivare al 20? Ma, non so

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, Marcus91, tinapica
Volevo la Wip 31-10-2022 18:10

Musetti ben presto il numero uno d’Italia. Per rimanerci. Adesso ha tutto:fisico, servizio, dritto, rovescio, volee. Sinner e Berrettini purtroppo hanno dei talloni d’Achille che ben conosciamo

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: mecir11, Giampi
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Stanislao nnski. (Guest) 31-10-2022 18:03

Alex 77 dlse sinner vince un master 1000 è oro che cola non è tecnicamente migliorato, fisicamente sempre peggio . non è certo colpa dei tifosi fanatici come te.lui già famiracoli

42
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch, Giampi, Marcus91
Superbrat (Guest) 31-10-2022 18:01

Bellissima conferma del salto di qualità che ha effettuato nell’ultimo mese. Servizio più solido, con ottime percentuali di prima di servizio, dritto sempre più sicuro e offensivo, come in pratica tutto il suo gioco. Come ha già scritto qualcun altro, quando fai sembrare facile una vittoria su Cilic sul veloce, un Cilic con un ottima stagione 2022 alle spalle, vuol dire che appartieni ad un livello molto alto. Io l’ho scritto dopo la sconfitta contro Aliassime a Firenze e lo ripeto, da questo ragazzo mi aspetto vittorie in tornei di alto livello e non mi sorprenderei se arrivassero prima di quelle che mi attendo anche da Sinner, e me le attendo anche se ora, a qualcuno, stanno venendo dubbi a tal proposito. Il 2023 potrebbe essere un grande anno per il tennis italiano.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 31-10-2022 17:48

@ Shuzo (#3374013)

Vedo Musetti favorito, il georgiano è in fase declinante della carriera. Logicamente no nsarà una partita facile enzo

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Just is Back
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 31-10-2022 17:46

Credo che al momento Lorenzo Musetti è il numero uno italiano. Sinner e Berrettini per vari motivi sono fuori dai giochi, Sonego è troppo altalenante, in giro non si vede altro. enzo

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Giampi, Lory99
MansourBahrami (Guest) 31-10-2022 17:42

Scritto da alcot
al 2 turno troverà il georgiano affamato di punti e soldi

Esatto occhio che Basi se è in giornata perde con pochi.
Ma questo discorso valeva anche per Cilic…e invece…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dario63@ (Guest) 31-10-2022 17:39

Aggiungo: visto Sinner poco fa, al posto di Volandri avrei una sola certezza contro gli americani, Lorenzo.
Per il resto, partiamo battuti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Giampi
dario63@ (Guest) 31-10-2022 17:35

L’avevo scritto due anni fa: Musetti è l’italiano con maggior talento che abbiamo.
Lo pronostico ora: a metà stagione 2023 Musetti sarà il numero uno azzurro.
Bilancio 2022: male Berrettini (il rischio ritiro è concreto) e Sinner (dal cambio di coach ci si aspettava molto di più), in caduta anche nel ranking; ritiratosi Seppi, sparito Travaglia, giovanissimi a corrente alternata, Sonego uscito dai primi 50 e quasi sempre fuori al primo turno, Fognini è ormai solo un giocatore di doppio.
L’unica nota positiva davvero della stagione è Musetti, un 500 difficile ed in finale col futuro n. 1 (esagerato n. 1, aggiungo…) e poi un 250 e belle prestazioni, con una crescita complessiva straordinaria.
A livelll di nazioni nei tornei Atp dei singolari maschili siamo terzi dietro Spagna e Russia (per tornei vinti e finali), ma davvero una stagione molto al di sotto delle speranze (e forse anche delle previsioni).

36
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Just is Back, Giampi, Lory99, Marcus91, tacchino freddo
Sono io (Guest) 31-10-2022 17:33

Ho grande fiducia in questo ragazzo. Se migliora la forza mentale arriverà lontano. Al contrario degli altri sopravvalutati “bombaroli”,ha una varietà ed eleganza dei colpi che lo porteranno molto lontano. Lo capite o no?

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Giampi, Maury
Larcam 31-10-2022 17:29

Bravo!!! nettamente migliorato al servizio batte uno mica male!!
Dai,avanti così Muso!!!

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Bibbona
me-cir te no 31-10-2022 17:27

Scritto da Gervinho
Ragazzi, Cilic è un mostro, mai nessun italiano prima d ora era riuscito a batterlo, sempre e solo sconfitte.
Qualcosa come 20 sconfitte su 20 o giù di lì.
Perché Cilic ha un gioco, fisico, tecnica e mentalità che ancora non siamo riusciti a capire come fermare.
Per questo motivo per me questa è la vittoria più importante di Lorenzo in tutta la sua carriera, nonostante sia solo un primo turno.
Forza Lorenzo!

Guarda, sono andato a controllare su Ultimate Statistic provando Seppi che l’ha battuto 4 volte su 9, limitandosi al circuito ATP. Una volta agli Australian Open e me la ricordavo pure.
E Fognini gli ha dato 6-0, 6-2 a Montecarlo, poi ci ha perso 4 volte.
E Sinner l’anno scorso in Davis.

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kramerprostaff, Giampi, Marcus91
Carlos Primero 31-10-2022 17:24

Il Muso ha vinto ma sono un po’ triste.
Durante il torneo di Firenze avevo scritto: “ottimo Musetti. Non è che tra un paio d’anni sarà il numero uno italiano?”
Avanti di questo passo lo sarà nella primavera prossima, ma purtroppo per mancanza di risultati da parte degli altri due… 😥

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Bibbona
-1: Giampi
gg (Guest) 31-10-2022 17:22

@ Shuzo (#3374013)

basilashvili è in crisi nera, ha vinto una partita per la prima volta da giugno. Io credo che musetti vincerà senza troppi problemi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 31-10-2022 17:17

Bravo Lorenzo, questa non me l’aspettavo! Secondo me vittoria anche più prestigiosa di quella con Matteo a Napoli. Questa sicuramente meno importante ma battere cilic su queste superfici è un colpo grosso. Ora sotto col Giorgiano che è tutto tranne che impossibile da superare

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcauro, Marcus91
donatonn (Guest) 31-10-2022 17:12

Non concordo con analisi tecnica del bravo Mazzoni, oggi abbiamo assistito a una delle peggiori prove del croato fallosissimo come non mai, il toscano piuttosto lontano dai livelli toccati a Napoli e Firenze

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Annie (Guest) 31-10-2022 17:08

Lorenzo ha un gioco che “ubriaca”, difficile capire dove metterà la palla, con che intensità..e il Cilic di oggi era l’avversario ideale, palesemente arrivato a fine anno non col pieno di energie, dovendo fare i conti con una statura ingombrante che non l’ha facilitato negli spostamenti: di fronte uno degli avversari più giovani, più agili e scattanti del circuito, e più abili nel farti correre da una parte all’altra del campo senza preavviso..e l’espressione del povero Marin a fine partita era il racconto di tutte queste vicissitudini

28
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, Zampa, il capitano, merlino
Paolo Papa 31-10-2022 16:55

Scritto da Gervinho
Ragazzi, Cilic è un mostro, mai nessun italiano prima d ora era riuscito a batterlo, sempre e solo sconfitte.
Qualcosa come 20 sconfitte su 20 o giù di lì.
Perché Cilic ha un gioco, fisico, tecnica e mentalità che ancora non siamo riusciti a capire come fermare.
Per questo motivo per me questa è la vittoria più importante di Lorenzo in tutta la sua carriera, nonostante sia solo un primo turno.
Forza Lorenzo!

bella statistica, ma io ricordo una vittoria di jannik contro cilic in coppa davis, un anno fa.

certo, anche così sarebbe una statistica importante.

sicuro che il resto sia giusto?

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back, il capitano, Mainardi_basta_la_parola, Marcus91
Shuzo (Guest) 31-10-2022 16:53

Complimenti a Musetti!
Sembra che adesso abbia cominciato a vincere contro grandi giocatori anche indoor (a Napoli aveva battuto Berrettini sul cemento outdoor). Quando comincerà a vincere match importanti anche sull’erba, sarà davvero un giocatore completo.
Al prossimo turno affronterà probabilmente Basilashvili, un giocatore molto potente che da fondo campo può fare davvero male. Sarà interessante notare se Musetti è pronto per tenere testa su una superficie veloce anche a giocatori di questo tipo!

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
Alex77 (Guest) 31-10-2022 16:49

Scritto da Gervinho
Ragazzi, Cilic è un mostro, mai nessun italiano prima d ora era riuscito a batterlo, sempre e solo sconfitte.
Qualcosa come 20 sconfitte su 20 o giù di lì.
Perché Cilic ha un gioco, fisico, tecnica e mentalità che ancora non siamo riusciti a capire come fermare.
Per questo motivo per me questa è la vittoria più importante di Lorenzo in tutta la sua carriera, nonostante sia solo un primo turno.
Forza Lorenzo!

Mi fate morire quando parlate a “vanvara” .. Jannik non più tardi di un anno fa in Coppa davis l’ha battuto, capisco che per alcuni tifosi musettiani la realtà è da mistificare, ma le basi, cacchio, le basi almeno

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mainardi_basta_la_parola, Giampi
JohnMcEnroe (Guest) 31-10-2022 16:40

Speriamo di vedere un italiano stabile nella top ten nei prossimi anni !!!
In questo momento Musetti ha buone possibilità di raggiungere questo traguardo, anche se la concorrenza é spietata…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
nastase (Guest) 31-10-2022 16:39

@ Luchador (#3373932)

anche se tecnicamente i due non hanno quasi nulla in comune…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Just is Back
barbapapà (Guest) 31-10-2022 16:34

mandiamo sinner a imparare da musetti
si sta involvendo, se non risolve il problema della battuta
sta perdendo certezze

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donatonn (Guest) 31-10-2022 16:31

Non condivido l’analisi tecnica del bravo Mazzoni ,a parte le note positive sul servizio, ho visto tutt’altro match

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 31-10-2022 16:27

Ragazzi, Cilic è un mostro, mai nessun italiano prima d ora era riuscito a batterlo, sempre e solo sconfitte.

Qualcosa come 20 sconfitte su 20 o giù di lì.

Perché Cilic ha un gioco, fisico, tecnica e mentalità che ancora non siamo riusciti a capire come fermare.

Per questo motivo per me questa è la vittoria più importante di Lorenzo in tutta la sua carriera, nonostante sia solo un primo turno.

Forza Lorenzo!

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Pippolivetennis, il capitano
Vasco90 31-10-2022 16:27

Mitico lollo

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Intenditore (Guest) 31-10-2022 16:20

Ottimo Lorenzo, vittoria non banale, negli ultimi mesi sta alzando molto il livello e la solidità, del resto di ttalento strabocca.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mainardi_basta_la_parola 31-10-2022 16:19

Non certo il miglior Cilic peró,

17
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mainardi_basta_la_parola, Gonzalez
-1: Elio, il capitano, Detuqueridapresencia
Pippolivetennis 31-10-2022 16:19

Partita strana. Sarà stato il campo o l’atmosfera ma è scivolata via in poco tempo. Le parole giuste le ha trovate Paolo Papa, ha fatto passare per ordinaria una partita che con Cilic non lo è quasi mai.
Una Cilic che però è apparso un pò falloso.
Ma nulla toglie a un Musetti padrone del match da subito.
Non ha mai dato l’impressione di perdere il controllo della partita.
Il servizio uno spettacolo, gioco vario, rovescio come sempre goduria da vedere, controllo dei colpi con vari affondi sempre ai limiti delle righe e sensibilità della palla sotto rete come pochi.
Da come l’ho descritta sembrava la partita dell’anno. ahahahahah….
Però Musetti ha giocato una buona partita.

16
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, il capitano, Marcus91
Luchador (Guest) 31-10-2022 16:17

Secondo me Musetti potrebbe essere la versione evoluta e migliorata di Fognini.
Fognini come sappiamo ha avuto una buonissima carriera, ma oltre alla sfortuna di giocare in piena era big4 ( più i vari wawrinka, delpo, berdyck etc ) ha avuto nel servizio e nella testa i suoi più grandi limiti.

Grande polso, tra i migliori per qualità di gioco ma gli é sempre mancato ( per via del servizio e della testa) la solidità per fare il salto di qualità e una carriera stabile in top10.

Musetti ha quella qualità. E potrebbe riuscire laddove Fognini ha fallito. E ottenere quei risultati che Fognini non ha potuto raggiungere.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
-1: Just is Back
Peter (Guest) 31-10-2022 16:12

Scritto da Giambi
Vittoria in due soli set tranquilli contro Cilic. Il bello è che Musetti parte della vittoria l’ha ottenuta con la prima di servizio contro il Croato. In questo momento con Berrettini e Sinner alle prese con i continui problemi fisici, Musetti è la nostra punta di diamante. È bravo ,non solo stilisticamente, in tutti i fondamentali ed ha un gioco vario non monocorde che da fastidio ,ti fa giocare male. Poi come ha fatto a migliorare il servizio dovrebbe spiegarlo a fognini errani volandri ecc che non ci sono mai riusciti. In effetti è il fondamentale più ostico da modificare e migliorare. Lui una volta la mandava di la, ora ci vince i games.

Quoto in toto

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Volevo la Wip, Bibbona
DuDu 31-10-2022 16:04

Musetti mi sta sempre più sorprendendo e impressionando sul veloce, dove fino a pochissimo tempo fa sembrava un pesce fuor d’acqua. Bravo davvero, continua così!

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Bibbona
simposio (Guest) 31-10-2022 16:03

Sta migliorando sia al servizio che in risposta ( che erano i suoi due cronici punti deboli ). Se adesso comincia a gestire bene i big server, che ha sempre sofferto, significa che il ragazzo e’ pronto per il salto di qualita’.
E diro’ di piu. Forse tra lui e Sinner, senza nulla togliere a Jannik che rimane un grande atleta, e’ proprio il Muso quello destinato alla top 3
Mi sembra che abbia quelle variazioni, quel gioco e anche quella sfacciataggine che Jannik ) non ha, e che e’ necessario per battere i campioni. Come ha dimostrato ad Amburgo contro Alcaraz.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Bibbona
-1: Giampi
Giambi (Guest) 31-10-2022 16:02

Vittoria in due soli set tranquilli contro Cilic. Il bello è che Musetti parte della vittoria l’ha ottenuta con la prima di servizio contro il Croato. In questo momento con Berrettini e Sinner alle prese con i continui problemi fisici, Musetti è la nostra punta di diamante. È bravo ,non solo stilisticamente, in tutti i fondamentali ed ha un gioco vario non monocorde che da fastidio ,ti fa giocare male. Poi come ha fatto a migliorare il servizio dovrebbe spiegarlo a fognini errani volandri ecc che non ci sono mai riusciti. In effetti è il fondamentale più ostico da modificare e migliorare. Lui una volta la mandava di la, ora ci vince i games.

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Vasco90, Marcus91, merlino
Demivolée (Guest) 31-10-2022 16:02

Musetti c’è.
Ha tecnica, determinazione, carattere, testa ma principalmente fisico elastico forte e resistente, qualità che aimè manca ai nostri altri campioncini.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Bibbona
Maury 31-10-2022 16:01

Come cresce…. Battere Cilic sul veloce, giocatore con caratteristiche che lo hanno sempre infastidito, in maniera così netta.
Bravo davvero Lorenzo.

9
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Vasco90, Marcus91, merlino
ItalyFirst (Guest) 31-10-2022 16:01

Ma che bella vittoria! Vittoria che fa morale, curriculum e regala certezze. Nel precedente scontro, Lollo nulla aveva potuto contro Marin, ma il tempo non è trascorso invano. Lorenzo oltre ad essere un eccelso mago del rettangolo di gioco, si è trasformato in un giocatore di tennis coi fiocchi. I suoi miglioramenti sono ormai a regime e quando sta bene, sono gli altri a soffrire. Stamattina mi chiedevo quale versione di Musetti avremmo visto in campo: quella che preferiamo, la versione vincente!

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Vasco90, Detuqueridapresencia, Marcus91
alcot (Guest) 31-10-2022 15:57

al 2 turno troverà il georgiano affamato di punti e soldi

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Guest (Guest) 31-10-2022 15:56

Grande vittoria di Muso, progressi evidenti a chiunque; se un paio di mesi fa mi avessero detto che Musetti avrebbe asfaltato sul cemento indoor un giocatore come Cilic onestamente non ci avrei creduto troppo.
Continua così che la top 20 è sempre più vicina

6
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Bibbona, Marcus91
Toio (Guest) 31-10-2022 15:55

Sempre più solido Musetti!
Cilic deve imparare a non servire mai per primo…se ne può fare a meno

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Paolo Papa 31-10-2022 15:53

bravo musetti, ha fatto passare per “ordinaria” una gara che invece presentava delle insidie.

l’ha risolta da big, un break a set e via!

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, Pippolivetennis, Luca Napoli, il capitano, Carlos Primero, Detuqueridapresencia, Marcus91
Mark (Guest) 31-10-2022 15:52

Vittoria importantissima contro un giocatore fortissimo al servizio e su questi campi

Tutto grazie al servizio di Lorenzo che ha mandato completamente fuori giri cilic in risposta

Ormai Lorenzo tira fuori ogni partita numerosi ace e ottime percentuali con tantissime variazione difficili da leggere

3
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, sarvuccio, Luca Napoli, Pippolivetennis, il capitano, Vasco90, Bibbona, Marcus91
MD (Guest) 31-10-2022 15:50

Solidità e continuità sembravano il tallone d’Achille di Musetti (come di tutti i giocatori “creativi”).
Davvero bravo.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90, Bibbona
Forza ragazzi 31-10-2022 15:49

Lorenzo migliorato davvero tanto sulla battuta

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, sarvuccio, Pippolivetennis, Luca Napoli, il capitano, Vasco90, Etnatracker, Bibbona, Marcus91