ATP Sydney: Andreas Seppi delude le attese. Lleyton Hewitt concede solo due giochi all’azzurro
Si aspettava di piu’ da Andreas Seppi quest’oggi nel secondo turno del torneo ATP di Sydney ($372,500, cemento).
Il giocatore di Caldaro, invece, ha deluso molto le attese giocando una partita “disastrosa” complice anche il forte vento che imperversava sul campo centrale del torneo australiano.
Seppi è stato eliminato da Lleyton Hewitt, testa di serie n.4, con il risultato finale di 60 62 in 55 minuti di partita.
Nel secondo parziale Andreas andava avanti 2 a 1 con un break di vantaggio, ma poi cedeva immediatamente la battuta e la partita si concludeva praticamente qui con Lleyton che si aggiudicava il match per 6-0 6-2 (con doppio fallo nel punto finale di Andreas).
TAG: ATP Sydney, Seppi
Allora mandiamolo alla rottamazione!! scherzo, no dai quando gioca al meglio è molto competitivo tecnicamente secondo me il problema e che non si capisce mai quale è il vero Seppia.
Se pigliamo solo i suoi migliori e storici match tipo la vittoria su Nadal siamo tutti autorizzati a gridare allo scandalo se prende una suonata come questa ma visto che d’altro canto di suonate ne ha prese anche da Luka Gregorc veramente non si capisce più come inquadrarlo..
Certo è che per battere quel Nadal di quello specifico incontro e momento dello spagnolo un mediocre non ci sarebbe mai riuscito secondo me.
Alla fin fine comunque in questi casi non resta che prendere la classifica ATP e leggere il ranking e alzar su le mani perchè dei riferimenti e risultati costanti non ce ne ha mai forniti..
ha*
Non sono d’accordo.. forse ha i mezzi fisici (anche se di potenza, non ne ha molta.. e lascia un’pò a desiderare!), ma sopratutto non ha il Servizio!!! e se non hai il Servizio.. nei primi 20, col cavolo che ci entri!! Comunque sono anchio dell’idea.. che dovrebbe cambiare Coach! Bolelli lo ha fatto, e fin’ora con ben pochi risultati.. ma staremo a vedere, fatto sta che Sartori.. non più niente da insegnare ad Andreas.
avevo letto un commento assolutamente identico 7-8 mesi fa parlando di Bolelli, poi ha cambiato coach e abbiamo visto i risultatoni..
Premetto che la partita non l’ho vista per cui ne parlo in generale e non nello specifico dell’incontro..
però io ritengo che i mezzi sia tecnici che fisici per essere un grande giocatore li avrebbe anche avuti il problema è che non ha il carattere più che i mezzi secondo me. E a diventare un top 20 non ci crede e spera proprio più, e detto tra noi visti i primo 20-30 giocatori del mondo probabilmente non se lo merita neppure.
Non ho visto la partita cmq era sicuramente un match molto difficile senza alcun dubbio! Ha perso ci sta poi il come….con Seppi è molto relativa la cosa..meglio così che sprecando 50 break point come fa di solito!
sempre forza cray seppi
😡 LO RIPETERO FINO ALLA NOIA SARTORIDEVE ANDARSENE E LUI IL PROBLEMA DI QUESTI REGRESSI TECNICI E FISICI.E POI SE CAMBIANO COACH UN MURRAY UN DJIOKOVIC MA PERCHE NON TENTARE DI MIGLIORARSI,PEGGIO DI COSI NONPUO FARE 😈 😈
Gulbis è un’aspirante Top 20, Seppi per quanto mi riguarda.. è un’aspirante Top 40 e niente di più!!! Non ha i Mezzi Tecnici per essere un Top 20, e neanche un Top 30 (può al massimo entrarci, per un breve periodo.. come accadè, ma niente di più!!).
Mi dispiace.. ma la Triste Realtà dei Fatti, è questa qua…
Inazitutto tutto.. Seppi non’è un’aspirante top 20, e neanche top 30 (magari salturiamente, per un breve periodo.. ma niente di più!).
La sconfitta contro Gulbis ci stava… perchè il Lettone, ha ben altre ambizioni e potenzialità rispetto al nostro Andreas.
La Stesa presa oggi da Seppia, non ha nulla a che fare.. con il match perso contro Gulbis, e comunque sia il lettone che l’australiano sono più forti del nostro Seppi! Resta il fatto che contro Gulbis, se l’era giocata.. mentre contro Hewitt (e non il miglior Lleyton) ha perso Nettamente e in Malo Modo, e un risultato del genere.. sarebbe stato giustificato se ci avessè giocato.. Lorenzi, ma non Seppi!!!
Questa sconfitta è un brutto segnale, e mostra i Pregressi di Andreas, e sopratutto che questo è il Peggior Seppia di sempre…
tutto nella norma solita meodiocrita
Seppi formato coppa Davis imbambolata contro uno Hewitt ben allenato e deciso a fare un grande AO. Mi auguro si sia trattato di smaltire il fuso orario e di difficoltà a giocare nel vento. In effetti Andreas ha messo molto del suo in questa stesa con errori macroscopici tecnici, tattici (la palla corta a metà campo con uno come Hewitt è da arresto)e soprattutto psicologici. Sceglie di ricevere e non di servire sul rapido,dopo doppi falli e seconde di Hewitt affossa assurdamente da persona sconfitta in partenza 3 dritti a mezza rete, esplode dritti di attacco che mancano il bersaglio di tre metri e così via. Hewitt gioca proprio sulla poca precisione degli avversari con il suo tennis di mobilità e difensivo pronto però a trasformarsi in un pugno in faccia per chi commette errori e superficialità eccessive con pugnetto e comeon pronti ad ogni sbaglio altrui. Con un servizio piazzato e furbo che si trasforma in ace a 160 kmh. Troppo scaltro e preparato per il Seppi attuale.
daccordo in tutto e credo che per quanto riguarda l’ultima frase del tuo commento le sue ambizioni sono ormai ben che ridimensionate da lui stesso prima che da noi che siamo i suoi sostenitori
…Azz… 😯
un giocator completamente senza attributi dominato psicologicamente da Hewitt. Se non cambia guida tecnica al piu’ presto e’ destinato a rimanere nel limbo della mediocrita’
Mi pare che per battere gli italiani non ci vuole necessariamente Federer:prendono schiaffi da chiunque!! Anche quest’anno non c’é da illudersi:rimarrà l’italietta di sempre, ahimé!!!
la cosa che mi lascia perplesso è che Hewitt è dato pure mezzo rotto alla schiena… ergo: forse è stato proprio Andreas a “metterci del suo” in senso negativo? speriamo di no
Il vento è un elemento che a Seppi da molto fastidio, perché Andreas non è così dinamico nell’ultimo aggiustamento sulla palla, tende sempre a restare molto ancorato al terreno per cercare la spinta, e di sicuro questo potrebbe averlo penalizzato. Resta una prestazione troppo misera.
L’anno scorso Sartori parlo’ di obiettivo Master e dal ranking 27 siamo passati al 50. 😯
Quest’anno ha affermato che l’attuale Seppi é il migliore di sempre e dopo 55 minuti é sotto la doccia. 😯
Hewitt sarà anche bravo ma non é Federer!!! 🙄
io in seppi nutro veram poche speranze
ha un servizio medio scarso per i suo livello, non e’ un corridore, non e’ un giocatore da rete, non ha colpi definitivi
e’ un giocatore medio che ad andargli bene rimane attorno ai 50, se gli va bene
Hewitt negli ultimi tempi è apparso in ripresa, ma non comunque da fare intravedere una simile stesa nei confronti di Andy.
Sicuramente Andy non poteva essere al meglio della condizione : un punteggio così non ci sta come differenza di valori nemmeno nei confronti di un Super Hewitt che gioca in casa.
C’è da registrare, comunque, rispetto a quando il nostro ha battuto l’australiano, e rispetto alla primavera 2007, che ci sono dei regressi, più che progressi.
Non è comunque sorprendente del tutto. Se con Gulbis perdi in quel modo, poi è normale rischiare di andare incontro ad una stesa ad un giocatore del valore di Hewitt.
A riprova che dicevo che non poteva essere accettabile perdere contro Gulbis, per uno che ha ambizioni da primi 20 al mondo. Se invece non hai queste ambizioni, allora è anche accettabile.
ha vinto la errani 76 64!!!!!
Tra lui e la pennetta
Io non ci posso credere. 👿 👿 👿
Il Seppi partito per iniziare la stagione era, anche a detta di Sartori, il miglior Seppi di sempre.
Oggi, invece, e’ risultato essere il peggior Seppi di sempre : poche prime in campo, numerosi errori nono forzati,senza il minimo accenno di reazione e con la “perla ” finale del doppio fallo per concludere il match.Una “stesa” di questo tipo non l’ ha mai rimediata neppure da Federer, Nadal, Djokovic e Murray, ovvero il meglio del tennis.
Il tutto francamente imbarazzante.
Indispensabile una reazione forte all’ Australian Open.