WTA Sydney: Aravene Rezai domina Flavia Pennetta. Sfuma la semifinale per l’azzurra
Fuori Flavia Pennetta nei quarti di finale del torneo WTA di Sydney ($600,000, cemento).
La giocatrice brindisina, 12 esima giocatrice del mondo è stata battuta in maniera netta dalla transalpina Aravane Rezai, classe 1987, n.27 WTA, con il netto punteggio di 63 60 in 1 ora di gioco.
Giornata negativa dell’azzurra che oggi è stata disastrosa nella risposta non riuscendo mai a brekkare la transalpina e perdendo il servizio in ben cinque occasioni.
La prossima settimana Flavia sarà la testa di serie n.12 all’Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
TAG: Pennetta, WTA Sy
E si hai proprio ragione Flavia ha disputato 18 finali WTA vincendone 8 per miracolo, sempre per miracolo ha vinto anche 7 finali ITF.
Sulla Rezai ugualmente come darti torto CHIUNQUE può portare al terzo set Serena Williams tenendola in campo oltre due ore, e si chiunque con Serena riesce a perdere soltanto per 16 game a 15 (6-3; 5-7; 4-6)propio vero CHIUNQUE riesce a prendere a randellate la Serenona, e perdere soltanto per colpa degli aces 11 a 4 per Serena.
Bè dai x ora regge Aravane,è 4-4 al terzo 😉
Peccato però,era 6-3 5-2 👿
l’urlo di serenona cmon..la rezai adesso farà pochi game anche perchè penserà continuamente all’occasione colossale sprecata..
il controllo era in senso ironico x sottolineare la grande prestazione..come al solito al momento di chiudere viene la paura poi se dall’altra parte della rete cè serenona…
La williams vincerà questa partita impossibile da perdere x la rezai ma sarà cosi
Ma che controllo?Ho avuto modo di sentirla qualche giorno fa ed Aravane ha deciso quest’anno di mettersi a giocare e faticare sul serio,a cominciare da una durissima preparazione fisica ed atletica!Il potenziale c’è sempre stato,forse ora stanno solo venendo fuori i frutti del duro lavoro fatto nel mese di Dicembre!
Poi che la Williams non sia la migliore Williams è anche vero 😉
Aravane farà vedere grandi cose quest’anno!
A questo non lo so e non l’ho mai detto IO,però per il momento ha preso ha pallate Serena nel 1 set 😉
se vince la rezai o meno nn lo so..ma a fine partita ci vuole un controllo 😉 la rezai sta giocando in maniera pazzesca anche se serenona sembra in sala relax!!
Si, vabbè abbiamo capito…Tira più forte di Serena Williams questa, e nei prossimi anni dominerà le classifiche.
Ora però non dobbiamo su ogni cosa giustificare Flavia ❗ Non deve x forza vincere tutte le partite ma perdere in maniera netta da una Rezai che ripeto,ha già battuto due volte, è veramente una deludentissima prestazione soprattutto se si aspira a rientrare nelle top 10…questa è la mia opinione.
Forse una volta,durante la pausa ha fatto una ottima preparazione fisica,è bella tirata..Eppoi tira delle legnate che fanno paura!
Poi elefante o no,centra poco,la Davenport è stata numero 1 e ha vinto svariati Slam praticamente da ferma 😆
Ma se è un elefante la Rezai. Basta muoverla, non ci vuole molto a batterla.
Si vabbè ma che c’entra?La Rezai ha anche 5 anni di meno e sappiamo benissimo tutti che 5 anni fa la Pennetta non era certo forte come quella di oggi!
La Rezai diventerà forte vedrete,è una che se è in palla può dar stese del genere a molte 😉
Non sei tu l’avvocato, è quello che scrive sciocchezze, senza tra l’altro aver visto la partita. Tranquillo che sei in buona compagnia a difenderla, lo merita tra l’altro
Una sconfitta da dimenticare in fretta per pensare da subito agli A.O. Certo che prendere un 6-0 dalla Rezai può essere deleterio per il morale della nostra tennista, per la sua autostima, per la fiducia in se stessa. Speriamo bene.
Si, la regola è che ha vinto 6 incontri su 8 disputati nel 2010.
Ma come si fa a scrivere certe cose, in stampatello, poi.
Ma se non hai visto la partita come fai a fare delle analisi tecniche?
Io dico che la severità nel punteggio va al di là dell’atteggiamento presunto di Flavia in campo.
E’ evidente che dopo avere sprecato due palle break per rientrare sul 4-4 nel primo set, ha tirato i remi in barca perchè non ha più vinto un game ed ha fatto pochissimi punti.
Di perdere con la Rezai ci può anche stare quando sei all’ottavo incontro in 10 giorni, ma una stesa del genere non si spiega con fattori tecnici, altrimenti Flavia non sarebbe n 12 e la Rezai non sarebbe n.27.
I crolli della Pennetta non sono una novità che scopriamo oggi. E’ da prendere così, è un interruttore acceso o spento.
CRISTIANODONI ma come si fa a dire delle robe del genere?!
Infortuni, scazzi… la Pennetta e’ stabilmente nella Top 20 da Luglio 2008 e lo e’ stata per un anno intero nel 2006… e di sicuro scazzi e infortuni li ha avuti anche lei (abbondantemente).
Se si parla di Top 10 allora c’e’ ampio margine di discussione ma sul discorso Top 20, non scherziamo… scusami ma per dire cosi’ o sei in malafede (mi chiedo poi per quale motivo doverlo essere su una giocatrice che porta in giro per il mondo una bella immagine del nostro paese) oppure… non aggiungo altro.
Bravissimo! Stavo giusto aspettando un commento i…
Non condivido assolutamente. Dire che questa sconfitta è la regola e che le vittorie sono l’eccezione significa non sapere analizzare i risultati.
Flavia merita pienamente la sua posizione in classifica. Le assenze, gli “scazzi” e gli infortuni fanno parte del tennis. Flavia ha saputo trovare il suo spazio nel circuito femminile competitivo già lo scorso anno e ora ancora di più.
Iniziare il 2010 con una finale ad Auckland ed i quarti a Sydeney è decisamente positivo. Il suo bilancio in queste 2 settimane è di 6 vittorie (3 peraltro contro 3 top 20 come Stosur, Li e Schiavone oltre al match capolavoro con la Cibulkova, una di poco fuori dalle 20 che ad Auckland aveva sconfitto la Rezai) e sole 2 sconfitte. La regola sarebbe dunque la vittoria.
La sconfitta con la Rezai certo va analizzata e non minimizzata. Come non bisogna esaltarsi per le vittorie però non bisogna deprimersi per le sconfitte. Come già scritto qui da qualcuno anche secondo me significa che ora come ora Flavia soffre molto le giocatrici di potenza come Wickmayer e Rezai. Positiva invece la maturità tattica mostrata. Deve salire al servizio e nella spinta dei colpi per fare di più.
Sono convinto che agli Australian Open saprà far bene. Ai fini della classifica sarà fondamentale come sappiamo.
Un saluto a tutti e sempre forza Flavia!!!
La Rezai l’ho vista l’anno scorso a Bali e vale molto di più della sua classifica. Secondo punto: picchia come la Wickmayer e di conseguenza Flavia sembra subire allo stesso modo, ma uso il condizionale perchè la partita nessuno l’ha vista. Terzo: tra poco ci sono gli aus open e fa anche molto caldo…anzichè recuperare e vincere al terzo da 4-6 forse ha preferito mollare. Magari la rezai va in finale ora e perde al primo turno a Melbourne e flavia va alla seconda settimana…
Quarto: sono chiaramente l’avvocato della Pennetta e la giustifico ogni volta…
esatto,è ancora discontinua…se gioca bene vince partite anche difficili..ma se incappa nella giornata no perde 6-3 6-0…probabilmente la forma non è ancora al massimo…speriamo si alleni bene questi giorni e che in australia riesca ad arrivare ai quarti di finale almeno…
la penna in fin dei conti…….
è un miracolo che sia nelle venti….
miracolo dovuto a assenze (henin e cljsters) scazzi (sharapova, ivanovic) infortuni (una marea)….
l’eccezione è stata il cemento americano 2009 …
LA REGOLA E’ QUESTA…. PERDERE QUANDO DEVI VINCERE…
spero per lei in un buon tabellone agli Open… certo che se perdi (COSI!!!!) con la Rezai… puoi perdere da chiunque…
Si, ammetto di aver sbagliato completamente termine 😳 . Sdrammatizzare è la parola giusta
Brutto il punteggio, ma la sconfitta dopo 2 settimane intense ci poteva stare, preoccupa più che altro, che passi da giornate perfette, a crolli così pesanti, ma per gli AO rimango fiducioso
vedrete come giocherò nel grande slam….e poi ne riparliamo….certo contro la rezai ha giocato da numero 100…..sempre forza FLAVIA PENNETTA…..
anche con la semifinale non avrebbe guadagnato nemmeno un punto (il suo sedicesimo risultato sono 200 punti)
sono molto deluso la Rezai era da battere con una mano sola..
speriamo almeno che si prepari degnamente per gli A.O e non gli capiti qualche mina vagante prima degli ottavi
CAmillo
Non c’è certo da drammatizzare. Anche ai fini della classifica contano soprattutto gli slam e i mandatory, ma da qui a scrivere “meglio così” ce ne passa…
8 partite consecutive giocate nell’inferno australiano…meglio così. Ora pensare solo agli Australian. Vai Flavia!!!
Magari non era in condizione di giocare, la Pennetta.
meglio cosi fidatevi
andra’ subito a melbourne park ad allenarsi
La prossima settimana ci sono gli Australian open. La Penna ha già giocato tanto nel 2010. Sicuramente quando ha visto che con la Rezai era dura, un pensierino agli Open vicini è di rigore.
Errani nei quarti! 76 64 a Kateryna Bondarenko
Perdere così dalla Rezai,con cui poi aveva già vinto due volte a Palermo lo scorso anno e nel 2007, è veramente un pò scandaloso soprattutto xchè aveva buone chances di arrivare in SF e guadagnare punti e poi con Serena nulla da fare.Speriamo che riesca a trovare un discreto stato di forma e di fare degli bei AO.
Come….. si fa a perde cosi dalla Rezai!!!
Non tornerà mai nella top ten se aspetta sempre l errore dell’avversaria
comunque è sempre così con quelle che tirano a pallate ha perso con due wickmayer e rezai cosi non si va lontano………….