Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 500 Basilea e Vienna: Successi di Daniil Medvedev e Felix Auger Aliassime che continua a vincere (al terzo titolo consecutivo)

30/10/2022 17:00 96 commenti
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images

Daniil Medvedev, 26enne russo che è stato nel 2022 n.1 del mondo ma che è attualmente al quarto posto nel ranking mondiale, ha vinto domenica all’ATP 500 di Vienna il suo secondo titolo della stagione e il più importante dagli US Open 2021, vinti lo scorso anno.
Il russo ha battuto in finale il canadese Denis Shapovalov, diciannovesimo del ranking e alla ricerca del titolo più importante della carriera, per 4-6, 6-3, 6-2 in 2 ore e 20 di duello.

Continua la striscia vincente di Felix Auger Aliassime che ha conquistato questo pomeriggio il torneo ATP 500 di Basilea.
Il canadese, alla 13 esima partita vinta consecutivamente e al terzo torneo ATP conquistato consecutivo, ha sconfitto in finale Holger Rune con il risultato di 63 75.
Per Aliassime si tratta del quarto successo del 2022 e della carriera dopo le vittorie a Rotterdam, Firenze e Anversa.



SUI ATP 500 Basilea (Svizzera) – Finali, cemento (al coperto)



Centre Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Ivan Dodig CRO / Austin Krajicek USA vs Nicolas Mahut FRA / Edouard Roger-Vasselin FRA
ATP Basel
Ivan Dodig / Austin Krajicek
6
7
Nicolas Mahut / Edouard Roger-Vasselin
4
6
Vincitore: Dodig / Krajicek

2. [3] Felix Auger-Aliassime CAN vs Holger Rune DEN (non prima ore: 15:00)

ATP Basel
Felix Auger-Aliassime [3]
6
7
Holger Rune
3
5
Vincitore: Auger-Aliassime














AUT ATP 500 Vienna (Austria) – Finali, cemento (al coperto)



Center Court – Ora italiana: 11:45 (ora locale: 11:45 am)
1. [WC] Alexander Erler AUT / Lucas Miedler AUT vs Santiago Gonzalez MEX / Andres Molteni ARG
ATP Vienna
Alexander Erler / Lucas Miedler
6
7
Santiago Gonzalez / Andres Molteni
3
6
Vincitore: Erler / Miedler

2. [1] Daniil Medvedev vs Denis Shapovalov CAN (non prima ore: 14:00)

ATP Vienna
Daniil Medvedev [1]
4
6
6
Denis Shapovalov
6
3
2
Vincitore: Medvedev

96 commenti. Lasciane uno!

Ace (Guest) 31-10-2022 07:26

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Shupo le ha fatte entrambe, nel primo lo ha impallinato, ma sul procedere del secondo il vento è girato e ha iniziato a sbagliare parecchio. Intanto Medvedev sornione e costante ha proseguito a sfiancarlo coi suoi colpi da geometra e alla fine la perseveranza unita alla saggezza hanno vinto sull’esuberanza ancora acerba ma sicuramente super talentuosa del canadese. Ero in al Wienerstadthalle e devo dire che un clima così accogliente, organizzazione magistrale e servizi, sono rari in un atp. Mi auguro lo promuovino a 1000, anche perché il tabellone è all’altezza.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gli integralisti del rovescio a una mano (Guest) 30-10-2022 22:38

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Ho visto la due finali, la seconda solo nella parte conclusiva, ho guardato cvon attenzione i quattro tennisti, ho pensato ai nostri eroi lontani anni luce e mi è venuto lo sconforto. enzo

Che belli i tempi dove mi gustavo Gaudenzi, o Camporese o non addirittura Paolino Canè, a quei tempi si che c’era da stare allegri

95
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 30-10-2022 22:27

Scritto da Pier

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Non per insinuare, ma insinuo…

Mi faccio domande, sai leggere? C’è scritto a chiare lettere “Non per insinuare nulla” ed il resto è tuo, solo farina del tuo sacco.

La tua è una classica domanda tendenziosa, tende a portare il discorso dove vorresti tu, ma siccome non puoi dirlo a chiare lettere ti nascondi dietro la domanda.
Inoltre nel finale dici ( e non ci sono punti interrogativi) che c’è dietro la mano dello zio Toni e in Spagna questi giochetti li hanno già sperimentati e scoperti, quindi tu insinui eccome se insinui

Caro amico Marco hai centrato il punto.
Queste persone le chiamo farisei
Poi si rizzelano delle critiche e si appellano al quinto emendamento (o al secondo? Boh!) e dicono che vuoi silenziare chi la pensa diversamente
Sepolcri imbiancati li chiamava un Signore di 2000 anni fa

Peró si riferiva a farisei e scribi… L’utente Scriba non c’entra nulla vero???

L’utente Scriba e n’amico mio 😎 :mrgreen:

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RESETTA 30-10-2022 21:24

Scritto da Albcors84
Potrebbe essere la partita della svolta nella carriera DI SHAPO; il suo tennis merita di stare al vertice del gotha mondiale. Sogno una classifica con lui, il Muso e Tsitsipas ai primi tre posti del Ranking. Sarebbe una manna per questo sport

.. preferisco Sinner.. Musetti e … Raul Brancaccio

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RESETTA 30-10-2022 21:04

Scritto da Az67

Scritto da SportingT

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Capisco che invidia e cultura del sospetto sono insiti nel dna dell’italiano medio ma forse sarebbe ora di fare un passo avanti ed evitare questi squallidi discorsi. Su dai..ce la puoi fare

‘Non per insinuare nulla, eh….’

Non mi farei troppe domande, rischi di infrangerti contro muri di gomma, ma soprattutto ottenere risposte non all’ altezza, il consiglio è quello di vedere lo sport nella sua dimensione, la più umana possibile. Oggi credo che il problema doping sia una piaga più di ieri e sicuramente per i tempi avvenire, con la complicità di farmaci più sofisticati a certe performance non si possono dare interpretazioni diverse. Comunque, parlando di cose più terrene, penso che le finali di Torino saranno appannaggio del Serbo, quello buono, o del Russo, quello simpatico…..accetto scommesse…in fondo due possibilità su otto mi sembra una percentuale abbastanza equa.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 30-10-2022 20:09

Auger aliassime diventaro finalmente un vincente….Mentre Denis si conferma Denis Perdolapov

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 30-10-2022 19:25

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Non per insinuare, ma insinuo…

Mi faccio domande, sai leggere? C’è scritto a chiare lettere “Non per insinuare nulla” ed il resto è tuo, solo farina del tuo sacco.

La tua è una classica domanda tendenziosa, tende a portare il discorso dove vorresti tu, ma siccome non puoi dirlo a chiare lettere ti nascondi dietro la domanda.
Inoltre nel finale dici ( e non ci sono punti interrogativi) che c’è dietro la mano dello zio Toni e in Spagna questi giochetti li hanno già sperimentati e scoperti, quindi tu insinui eccome se insinui

Caro amico Marco hai centrato il punto.
Queste persone le chiamo farisei
Poi si rizzelano delle critiche e si appellano al quinto emendamento (o al secondo? Boh!) e dicono che vuoi silenziare chi la pensa diversamente
Sepolcri imbiancati li chiamava un Signore di 2000 anni fa

Peró si riferiva a farisei e scribi… L’utente Scriba non c’entra nulla vero???

90
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
fisherman (Guest) 30-10-2022 19:23

Le vittorie nelle rispettive Finali,non sono altro che lo specchio e la logica conseguenza di come stanno evolvendo attualmente le cose ai piani alti del Circuito.
Danill Medvexev tornato sui suoi livelli abituali, da ” schiacciasassi” inarrestabile,da una parte,e Felix Auger,dall altra che finalmente,trova la ” quadra” del suo Tennis,fa l ultimo step ,lo step finale che gli mancava,esprimendosi a livelli eccelsi,quasi ingiocabile, e in tempi ragionevoli puntera’ a entrare in Top 5:prima pero’c e’ un Bercy ,ma soprattutto il Master di Torino dove si candida legittimamente per il Titolo tra i superfavortiti.
Sarebbe interessante,a questo punto,un confronto diretto ,preferibilmente,alle Finals tra i 2.

89
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Voglio uno slam 30-10-2022 18:17

Auger-Aliassime in questo momento é il tennista più forte che c’è sulla Terra e forse pure altrove. L’unico che potrebbe batterlo é Djokovic, ma sarebbe una bella lotta. Forse a Bercy e alle finals si potrà assistere a questa sfida.

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 30-10-2022 18:12

Ho visto la due finali, la seconda solo nella parte conclusiva, ho guardato cvon attenzione i quattro tennisti, ho pensato ai nostri eroi lontani anni luce e mi è venuto lo sconforto. enzo

87
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
fugitive 30-10-2022 18:10

Bella partita Shapovalov-Medvedev!
Per un’ora il canadese gli ha tenuto la testa sott’acqua giocando con facilità colpi da maestro. Il russo ha aspettato senza disperare pure quando sembrava pieno di problemi.
Non è facile affatto battere Medvedev, sembra avere un carattere innato per la vittoria, ma Shapovalov se riesce a tenere il suo pericoloso gioco artistico sembra forte forte forte

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaneCiok (Guest) 30-10-2022 18:07

Scritto da espertodipallacorda
Shapo fa Shapo per un set… e poi è di nuovo Shupo.

Vero, si è visto benissimo che il tennis per vincere ce l’ha. Ma la testa ancora no.

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Federico (Guest) 30-10-2022 18:06

Almeno Shapo è andato al terzo. Non ha alzato bandiera bianca in due set

84
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
PaneCiok (Guest) 30-10-2022 18:04

Scritto da Gian Paolo Pasquali
La Nike ha messo sotto contratto tutti i giovani più forti tranne Augier Aliassime. Complimentoni.

Meglio gli ultimi outfit sono proprio anonimi per non dire brutti

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cingh (Guest) 30-10-2022 17:55

@ Gian Paolo Pasquali (#3373201)

Ci ha già pensato da tempo l’Adidas a metterlo sotto contratto.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 30-10-2022 17:51

Non so cosa intendiate per spettacolo ma oggi (e non lo dico con soddisfazione) lo spettacolo l’hanno dato i vincenti di Medvedev, dei quali la maggior parte proprio di rovescio, a fronte di uno Shapo che si è salvato per un set proprio col dritto, ma un rovescio che non ha mai fatto male, anzi, credo zero vincenti con questo fondamentale che ha finito per diventare il suo colpo debole. Rune oggi ha perso ma, a differenza del coetaneo Alcaraz, da l’impressione di divertirsi quando gioca, di aver ancora quel tanto di spavalderia incosciente che lo colloca giustamente tra i ragazzi della sua età, mentre Auger continua a sfruttare il momento d’oro, Auger che ha trovato in poco tempo la quadra ai suoi pochi irrisolti che però lo bloccavano proprio, cosa ancor più dolorosa, proprio a un soffio dal titolo..ora sta recuperando velocemente, con grande maturità e con un gioco attento, forse non sbalorditivo ma cogliendo sempre il momento giusto, senza premura, un gioco di sostanza ed equilibrato che ben rappresenta il ragazzo Felix.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 30-10-2022 17:46

Da notare che Medvedev, Alcaraz, Rune, Felix Auger Aliassime sono tutti nella parte alta del tabellone di Paris Bercy. Nadal ha solo Djokovic in semifinale come scoglio, superato lui, è fatta.

80
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, deuce
Detuqueridapresencia 30-10-2022 17:41

Scritto da Antonio
Ecco arriva il warning meritato e non perde occasione per far mostra della sua immaturità. Peccato, anche a 19 anni bisognerebbe già saper perdere con dignità

tamarRune non si smentisce e finché avrà questo atteggiamento vincerà poco più della coppa del nonno

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 30-10-2022 17:37

Scritto da Antonio

Scritto da Antonio
Sebbene il danese non mi piaccia per niente bisogna ammettere che ha un atteggiamento impeccabile in campo. E alla sua età non è poco. Appare molto umile e rispettoso dell’avversario. E anche la differenza è notevole tra i suoi pugnetti e quelli inguardabile di Sinner

Neanche il tempo di scrivere questo commento che si inventa una scenetta pretestuosa con il giudice di sedia per riprendere fiato dopo uno scambio lunghissimo e al punto successivo esulta con un urlo a dir poco eccessivo su un gratuito dell’avversario. Questo a Sinner non l’ho mai visto fare chiedo scusa all altoatesino per averlo paragonato a questo cavernicolo!
Il warning ci stava tutto

Non pensavo di poterti mettere un pollice su. È successo
Più che altro per aver dimostrato onestà intellettuale rispetto a un primo commento fra i peggiori che hai partorito

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Az67 (Guest) 30-10-2022 17:19

Scritto da SportingT

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Capisco che invidia e cultura del sospetto sono insiti nel dna dell’italiano medio ma forse sarebbe ora di fare un passo avanti ed evitare questi squallidi discorsi. Su dai..ce la puoi fare

‘Non per insinuare nulla, eh….’

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Tennisti Friulani (Guest) 30-10-2022 17:15

Scritto da Supporter dei poeti estinti
E ancora una volta e per l’ennesima volta chi batte Jannik poi vince il torneo,mi piacerebbe vedere una statistica in merito.

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma se avesse trasformato il match point contro alcaraz agli us open……

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 30-10-2022 17:13

Tre settimane da favola per Felix!

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ging (Guest) 30-10-2022 17:08

ma vi immaginate Fils o Van Assche contro Alcaraz, Medvedev, Shapovalov, Aliassime, Rune? Verrebbe arato

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Tennisti Friulani (Guest) 30-10-2022 17:04

Scritto da MAURO

Scritto da Gli integralisti del rovescio a una mano
A che ora gioca Alcaraz?

E Sinner e Musetti?

Siete entrambi imbarazzanti!

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
JIMBO (Guest) 30-10-2022 16:59

@ robi (#3373147)

TI SEI DIMENTICATO APPOSTA LUI MA TI PERDONO NON SAI QUELLO CHE DICI.

72
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Pier (Guest) 30-10-2022 16:58

Invito tutti a non fraintendere: Rune a Lahyani stava ribadendo ” sto imparando a gestire le emozioni… Porca p… a! Ti assicuro che sto imparando vacca boia! “.
Alla Gene Wilder ne Frankenstein Jr ” si arrabbierà dottore? “… ” No. Io.. Non mi… Arrabbierò”
… “CANAGLIAAA!!!!”
Calma serenità e… Classe.

71
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Marco M.
Gian Paolo Pasquali (Guest) 30-10-2022 16:57

La Nike ha messo sotto contratto tutti i giovani più forti tranne Augier Aliassime. Complimentoni.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 30-10-2022 16:56

Grande Aliassime! 13 vittorie consecutive terzo titolo di fila qualificazione matematica alle Finals ottenuta finalmente è riuscito ad esplodere. E pensare che prima di quest’anno non riusciva a vincere una finale si è sbloccato con gli interessi!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Pepusch
Detuqueridapresencia 30-10-2022 16:55

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Non per insinuare, ma insinuo…

Mi faccio domande, sai leggere? C’è scritto a chiare lettere “Non per insinuare nulla” ed il resto è tuo, solo farina del tuo sacco.

La tua è una classica domanda tendenziosa, tende a portare il discorso dove vorresti tu, ma siccome non puoi dirlo a chiare lettere ti nascondi dietro la domanda.
Inoltre nel finale dici ( e non ci sono punti interrogativi) che c’è dietro la mano dello zio Toni e in Spagna questi giochetti li hanno già sperimentati e scoperti, quindi tu insinui eccome se insinui

Caro amico Marco hai centrato il punto.
Queste persone le chiamo farisei
Poi si rizzelano delle critiche e si appellano al quinto emendamento (o al secondo? Boh!) e dicono che vuoi silenziare chi la pensa diversamente
Sepolcri imbiancati li chiamava un Signore di 2000 anni fa

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ma dai… (Guest) 30-10-2022 16:54

Ma quel perdente di Aliassime…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 30-10-2022 16:54

Aliassime ha fatto tris.
Ora però mi aspetto un forfait a Bercy per preservarsi per il master

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dfw (Guest) 30-10-2022 16:54

@ Luca Martin (#3373148)

Ma poi perché “pugnetto”? Se Sinner sferrasse un cazzotto a qualcuno verrebbe imputato di “aver colpito il querelante con un pugnetto” ?

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pistol_Pete 30-10-2022 16:54

@ RBA (#3373157)

Si, lo sei.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italo (Guest) 30-10-2022 16:52

@ Paola (#3373049)

Hai detto bene.
A shapovalov manca la continuità.
Come picchi è superiore a Medvedev e si è visto.
Ma un set è poco, figurarsi negli slam

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-10-2022 16:52

Scritto da Antonio
Ma con quale criterio supertennis preferisce trasmettere un match tra due tennisti sul viale del tramonto invece che quello dei due più giovani più in forma del circuito?

Chiedilo a loro
Tanto su pulivetv82 vedo pure le partite del circolo di Canicattì

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antonio (Guest) 30-10-2022 16:49

Ecco arriva il warning meritato e non perde occasione per far mostra della sua immaturità. Peccato, anche a 19 anni bisognerebbe già saper perdere con dignità

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 30-10-2022 16:47

Scritto da Antonio
Sebbene il danese non mi piaccia per niente bisogna ammettere che ha un atteggiamento impeccabile in campo. E alla sua età non è poco. Appare molto umile e rispettoso dell’avversario. E anche la differenza è notevole tra i suoi pugnetti e quelli inguardabile di Sinner

Neanche il tempo di scrivere questo commento che si inventa una scenetta pretestuosa con il giudice di sedia per riprendere fiato dopo uno scambio lunghissimo e al punto successivo esulta con un urlo a dir poco eccessivo su un gratuito dell’avversario. Questo a Sinner non l’ho mai visto fare chiedo scusa all altoatesino per averlo paragonato a questo cavernicolo!

Il warning ci stava tutto

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Ging89 (Guest) 30-10-2022 16:41

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Non per insinuare, ma insinuo…

Mi faccio domande, sai leggere? C’è scritto a chiare lettere “Non per insinuare nulla” ed il resto è tuo, solo farina del tuo sacco.

Hai ragione, infatti la Halep è stata trovata positiva

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 30-10-2022 16:40

Scritto da robi
Il russo quando decide di giocare assolutamente ti azzanna alla giugulare e non ti fa più giocare…lui con djoko e FAA sono decisamente i più forti..sotto di almeno un gradino tutti gli altri.

Sí, certo, ci rivediamo la settimana prossima….

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin
Ace (Guest) 30-10-2022 16:40

Ragazzi, un match stellare!!!! Qui dal vivo grande spettacolo e pubblico. Denis ci ha messo tutto se stesso ma Daniil è stato un maestro, difesa da maestro e tenuta mentale elevatissima, in stile nole. E comunque, Chapeau-Valov…

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fugitive
Supporter dei poeti estinti (Guest) 30-10-2022 16:28

E ancora una volta e per l’ennesima volta chi batte Jannik poi vince il torneo,mi piacerebbe vedere una statistica in merito.

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, Detuqueridapresencia
espertodipallacorda 30-10-2022 16:22

Shapo fa Shapo per un set… e poi è di nuovo Shupo.

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
robi (Guest) 30-10-2022 16:21

Scritto da Luca Martin

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Anche Shapo fa spesso il pugnetto,ma nessuno giustamente lo fa notare..

Il pugnetto lo fanno tutti e tutte, mi sembra. È una delle prime cose che ti insegnano.
Non capisco questa crociata contro.
È quella che in termini di PNL viene definita ‘ancora’.
Serve a costruire un percorso neurale. Se non sbaglio anche i tiratori come Larry Bird ne hanno uno. Il giocatore dei Celtics doveva sbagliare un tiro per una pubblicità, ma era così condizionato da questo riflesso neurale, che non ci riusciva!

Vabbe forse bazzichi po o qui..la tua è una giustissima osservazione in termini di psicologia e rafforzamento dei comportamenti di autostima.. ma il problema è che qui ci sono troll e zotici a cui da fastidio solo se lo fa Sinner.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RBA (Guest) 30-10-2022 16:21

FAA mi ricorda Sampras in qualche atteggiamento, sarò pazzo

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte (Guest) 30-10-2022 16:15

Chapeau a Medvedev che alzato il livello nel terzo set per domare un molto buono Shapovalov.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 30-10-2022 16:14

Scritto da Supporter dei poeti estinti
Anche Shapo fa spesso il pugnetto,ma nessuno giustamente lo fa notare..

Il pugnetto lo fanno tutti e tutte, mi sembra. È una delle prime cose che ti insegnano.
Non capisco questa crociata contro.
È quella che in termini di PNL viene definita ‘ancora’.
Serve a costruire un percorso neurale. Se non sbaglio anche i tiratori come Larry Bird ne hanno uno. Il giocatore dei Celtics doveva sbagliare un tiro per una pubblicità, ma era così condizionato da questo riflesso neurale, che non ci riusciva!

51
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Marco M.
robi (Guest) 30-10-2022 16:14

Il russo quando decide di giocare assolutamente ti azzanna alla giugulare e non ti fa più giocare…lui con djoko e FAA sono decisamente i più forti..sotto di almeno un gradino tutti gli altri.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gli integralisti del rovescio a una mano (Guest) 30-10-2022 16:11

Scritto da MAURO

Scritto da Gli integralisti del rovescio a una mano
A che ora gioca Alcaraz?

E Sinner e Musetti?

Di quando possano giocare i 2 tennisti, me ne frega poco più che vedermi una puntata del Grande Fratello inginocchiato sui ceci.
Qua l’unico che se ne esce con toni trionfali ogni volta che si parla di Alcaraz sei te,
Lo ha già fatto il grande Slam delle galassie unite? ….

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., il capitano
Daniele (Guest) 30-10-2022 16:05

@ Supporter dei poeti estinti (#3373124)

Non è italiano.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 30-10-2022 15:44

Comunque smettiamola di dire che medvedev non sa giocare a tennis…non e’ vero…fa cose di una difficoltà molto elevata.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Supporter dei poeti estinti (Guest) 30-10-2022 15:41

Anche Shapo fa spesso il pugnetto,ma nessuno giustamente lo fa notare..

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Zio (Guest) 30-10-2022 15:38

In questo periodo aliassime è implacabile anche nella trasformazione delle palle break

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 30-10-2022 15:31

Ma con quale criterio supertennis preferisce trasmettere un match tra due tennisti sul viale del tramonto invece che quello dei due più giovani più in forma del circuito?

44
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Paolo Papa, il capitano, gbuttit, Detuqueridapresencia
Supporter dei poeti estinti (Guest) 30-10-2022 15:20

Shapo si fa breakkare,ora sono c… amari per lui..

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa
RBA (Guest) 30-10-2022 15:15

@ Paolo Papa (#3373041)

aggiungo zverev e korda

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 30-10-2022 15:11

Scritto da Asni
Senza nulla togliere a Shapovalov, nei primi 4 turni al servizio Medvedev ha giocato il 55% di prime. Me li ricordo i primi 4 turni contro Sinner: 90+% di prime, tutte prime e 2 seconde.
Alla fine puoi fare bene o male, e Sinner ha fatto male per varie ragioni (vedi i 3 smash a metà rete), ma il risultato finale dipende fortemente dal tuo avversario.

Anche i più forti se servono male diventano vulnerabili Senza un servizio adeguato è difficile vincere qualcosa di importante Tanto per dire secondo me i problemi attuali di Alcaraz dipendono da un rendimento al servizio discontinuo E questo discorso vale anche per i Sinner e i Musetti E anche Berrettini ultimamente…

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pier (Guest) 30-10-2022 14:53

Shapo mi sembra Shampovalov, barba e capelli per Danil… Ma la strada è lunga e i capelli del russo non sono molti.
Come spesso accade due stili diversi generano ottimi scambi.Sto osservando il rovescio di Medvedev: un destro usa la mano dominante per dare la direzione invece lui, soprattutto nel lungo linea stretto ad uscire, usa benissimo la mano sinistra, notevole.
Invece il canadese… In certi momenti mi ricorda moltissimo Leconte, più nel dritto che nel rovescio. Bei ricordi…

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, marcusmin
Asni (Guest) 30-10-2022 14:52

Senza nulla togliere a Shapovalov, nei primi 4 turni al servizio Medvedev ha giocato il 55% di prime. Me li ricordo i primi 4 turni contro Sinner: 90+% di prime, tutte prime e 2 seconde.

Alla fine puoi fare bene o male, e Sinner ha fatto male per varie ragioni (vedi i 3 smash a metà rete), ma il risultato finale dipende fortemente dal tuo avversario.

39
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, bxldav
ambrobaj 30-10-2022 14:38

Bellissimo tennis di Shapo !
Oggi il Canada puo’ festeggiare 2 volte!

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Paola (Guest) 30-10-2022 14:35

@ JohnMcEnroe (#3373042)

Se parliamo di talento puro è il naturale numero 1 del mondo.
Manca l’aspetto mentale, la continuità e un miglioramento della condizione fisica.
Lui e Aliassime come potenziale sono i più forti

37
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
JohnMcEnroe (Guest) 30-10-2022 14:27

Shapovalov ha un tennis fantastico !!!
Merita una classifica ben più alta di quella attuale !!!
Forza Denis !!!

36
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ambrobaj, Paolo Papa, Bibbona
Paolo Papa 30-10-2022 14:25

Grande shapoooooooo, primo break subito dal russo in questo atp

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ambrobaj, Napol ti amo, il capitano
Paolo Papa 30-10-2022 14:21

Vai Shapo, fammi sognare!

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, ambrobaj
Marco M. 30-10-2022 13:50

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Non per insinuare, ma insinuo…

Mi faccio domande, sai leggere? C’è scritto a chiare lettere “Non per insinuare nulla” ed il resto è tuo, solo farina del tuo sacco.

La tua è una classica domanda tendenziosa, tende a portare il discorso dove vorresti tu, ma siccome non puoi dirlo a chiare lettere ti nascondi dietro la domanda.
Inoltre nel finale dici ( e non ci sono punti interrogativi) che c’è dietro la mano dello zio Toni e in Spagna questi giochetti li hanno già sperimentati e scoperti, quindi tu insinui eccome se insinui 🙂

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Annie (Guest) 30-10-2022 13:49

@ Annie (#3372983)

P.s. poi inneggiare allo spettacolo mi suona un tantino egoistico, mica devono sollazzare noi che guardiamo, devono pensare a vincere o almeno cercare di farlo, per la loro sopravvivenza tennistica@ Annie (#3372987)

Scusate, volevo aggiungere che, comunque, spero tanto vinca Shupo, per quanto lo preferisco come atteggiamento e come capacità comunicativa al “simpaticone” Medvedev..se poi oggi il rovescio a una mano prevarrà su quello a due mani ben venga, ma chissene dello spettacolo, che finalmente Shupo diventi Shapo e dia consistenza e continuità al suo gioco

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 30-10-2022 13:40

@ Annie (#3372983)

P.s. poi inneggiare allo spettacolo mi suona un tantino egoistico, mica devono sollazzare noi che guardiamo, devono pensare a vincere o almeno cercare di farlo, per la loro sopravvivenza tennistica

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 30-10-2022 13:37

@ Detuqueridapresencia (#3372822)

Vero!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Annie (Guest) 30-10-2022 13:37

Capisco l’apprezzamento estetico (anche se non lo condivido) ma collocare ai “vertici mondiali” qualcuno solo perché gioca il rovescio a una mano mi sembra un tantino eccessivo..poi avrò frainteso, ma se Shupo fosse così “da vertice” non gli sarebbe stato appioppato questo soprannome: mi sembra evidente che fino ad oggi non ha mostrato la solidità e completezza di un top, e non tenere conto del “rovescio della medaglia” del “bel” rovescio a una mano equivale a fare gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia..col ritiro di Roger (che già nei momenti hard col rovescio ci steccava), nel tennis attuale non si sono registrati al vertice gente che lo utilizzi, e vediamo come siano altalenanti i successi di Musetti, di Tsitsi, di Shupo, appunto..più bellezza, minor efficacia e minor resistenza, temo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 30-10-2022 13:36

@ arrivodopo (#3372801)

D’accordo con te…e w li spettacolo!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 30-10-2022 13:35

Scritto da Brufen

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Domanda legittima. Che FAA fosse potenzialmente un top assoluto in attesa della definitiva consacrazione lo sapevamo da quando era in fasce. Però anche stavolta l’esplosione è arrivata dopo che il ragazzo è entrato nell’orbita delle cliniche MAPFRE. Così come Ruud, che prima perdeva con Quinzi, e poi…

Finché FAA non fa grandi cose in uno Slam, per me rimane un ottimo giocatore ma solo a livello potenziale.
Non ci sono Slam indoor…
Lui fa ancora troppa fatica a restare concentrato.
Non basta avere un fisico molto atletico. Che poi non è nemmeno ‘sta gran cosa.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ItalyFirst (Guest) 30-10-2022 13:27

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ LunaDiamante (#3372852)
Aliassime è un atleta formidabile, ha il “Fisico Bestiale”, Musetti, come del resto Sinner, è un abatino de noatri. Anche Rune è un buon atleta, ma difficilmente riuscirà a spuntarla contro Felix

Sono d’accordo con Enzo.
Felix è una bestia! È alto quasi come Matteo e pare un ballerino in campo da quanto è agile, potente e veloce. Così ad occhio avrebbe potuto essere un decathleta.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
MAURO (Guest) 30-10-2022 13:09

Scritto da Gli integralisti del rovescio a una mano
A che ora gioca Alcaraz?

E Sinner e Musetti?

25
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, deuce, Marco M.
JohnMcEnroe (Guest) 30-10-2022 12:35

Spero nelle vittorie di Rune e Shapovalov !!!

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
LunaDiamante 30-10-2022 12:22

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Non per insinuare, ma insinuo…

Mi faccio domande, sai leggere? C’è scritto a chiare lettere “Non per insinuare nulla” ed il resto è tuo, solo farina del tuo sacco.

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Brufen (Guest) 30-10-2022 12:22

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Domanda legittima. Che FAA fosse potenzialmente un top assoluto in attesa della definitiva consacrazione lo sapevamo da quando era in fasce. Però anche stavolta l’esplosione è arrivata dopo che il ragazzo è entrato nell’orbita delle cliniche MAPFRE. Così come Ruud, che prima perdeva con Quinzi, e poi…

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Zoff 30-10-2022 12:13

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Perché non dovrebbero fare i controlli? Sempre a pensar male… Ti verrà un’ulcera, Luna, se già non ce l’hai

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
SportingT (Guest) 30-10-2022 11:53

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Capisco che invidia e cultura del sospetto sono insiti nel dna dell’italiano medio ma forse sarebbe ora di fare un passo avanti ed evitare questi squallidi discorsi. Su dai..ce la puoi fare

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Zoff
Marco M. 30-10-2022 11:53

Scritto da LunaDiamante

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

Non per insinuare, ma insinuo…

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 30-10-2022 11:44

@ LunaDiamante (#3372852)

Aliassime è un atleta formidabile, ha il “Fisico Bestiale”, Musetti, come del resto Sinner, è un abatino de noatri. Anche Rune è un buon atleta, ma difficilmente riuscirà a spuntarla contro Felix

18
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
LunaDiamante 30-10-2022 11:18

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Può un essere umano fare tre tornei tutti consecutivi e vincerli tutti e tre? Oppure c’è dell’altro, oltre alla bravura, che aumenta questa super energia nel canadese? Il nostro Musetti dopo una semifinale (a Firenze) e la finale vinta la domenica sucessiva, al primo turno di questo terzo torneo è crollato in verticale al terzo set proprio per mancanza di energie…chiedo per un amico, ma i controlli li fanno ancora? Perché, non per insinuare nulla ma solo per chiedere, dietro questa strepitosa resa infinita (e direi inumana) di Aliassime c’è lo zio Toni, ed in Spagna certi giochetti li hanno già sperimntati e scoperti qualche anno fa…

17
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia, Zoff
RBA (Guest) 30-10-2022 11:11

@ ItalyFirst (#3372780)

ma magari.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gli integralisti del rovescio a una mano (Guest) 30-10-2022 10:53

A che ora gioca Alcaraz?

15
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Pepusch
Antonio (Guest) 30-10-2022 10:29

Finali molto interessanti a Vienna chiunque vincerà con questo 500 riscatterà una stagione molto ben al di sotto delle aspettative. Shapo addirittura era precipitato oltre la top20 ma con questi ultimi tornei si sta riprendendo ma restano gli zeru titoli in stagione quella finale con un non irresistibile Nishioka che grida ancora vendetta. I canadesi a quanto pare hanno problemi a vincere le finali ma se le sconfitte di Aliassime all’atto conclusivo possono in qualche modo essere giustificate (in quella di quest’anno c’era Rublev nelle passate Berrettini Monfils) quelle di Shapo lasciano un po’ basiti. Un peccato perché gli anni iniziano a passare e la cosa più memorabile di questo grande talento campione slam juniores è solo una fugace apparizione in top10.
Di contro Medvedev dopo l’inizio top con la finale a Melbourne non ha raccolto nient’altro solo qualche finalina minore persa peraltro quindi questa vittoria sarebbe molto importante soprattutto per uno che fino a pochi mesi fa era numero 1, il primo numero 1 dell’epoca post fab4.

Capitolo Basilea invece ben più succoso qua non ci sono due che devono salvare la stagione ma due che hanno vissuto la stagione più vincente della loro carriera finora. Felix con la sua impressionante striscia di 12 vittorie consecutive e che ieri ha bastonato il n1 al mondo – chi potrà fermato alle Finals? – e Rune con i primi titoli vinti – il primo diciamo nella maniera più brutta- ed entrato di prepotenza in top20. Faccio ovviamente il tifo per il canadese ma anche una vittoria del danese ci starebbe tutta. Che vinca veramente il migliore!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-10-2022 10:20

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Credo Félix vincerà agevolmente mentre Denis sarà difficilissimo ce la faccia. Preferisco il gioco di Denis a quello di Felix ma il secondo è più solido di testa.

Comunque la doppietta sarebbe storica per il Canada

E per quanto riguarda me, detesto i due tamarri loro avversari

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Paolo Papa, il capitano
il capitano 30-10-2022 10:14

Giubbe Rosse alla riscossa, ma solo una vincerà 😉 .

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, Paolo Papa, Emma_Woodhouse, deuce
Silver (Guest) 30-10-2022 10:11

Ahimè temo che Shapo,che amo tantissimo,non abbia chances contro Danil l’imperforabile..Felix-Holger show a casa ROGER!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arrivodopo 30-10-2022 09:55

Scritto da ItalyFirst
Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

Penso che Shapovalov abbia poche possibilità con Medvedev, lui rischia ogni colpo e l’altro è fortissimo in difesa, gli farà tirare un colpo in più, quello sbagliato. Detto questo poi si tifa sempre per lo spettacolo, forza Shapo!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 30-10-2022 09:47

Potrebbe essere la partita della svolta nella carriera DI SHAPO; il suo tennis merita di stare al vertice del gotha mondiale. Sogno una classifica con lui, il Muso e Tsitsipas ai primi tre posti del Ranking. Sarebbe una manna per questo sport

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca Martin (Guest) 30-10-2022 09:20

Questi Tornei non dico che valgono nulla, ma hanno una importanza relativa.
Gli Slam sono alle spalle, la condizione atletica è agli sgoccioli, la concorrenza non è compatta come prima.
È il momento questo che viene colto da quelli che in genere falliscono nella parte principale della stagione (che va dagli AO agli USO.
Con una breve appendice nelle Finals, che però è competizione atipica…).
Aspetto di vedere FAA,Rune, Shapovalov e soci in Australia.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
ItalyFirst (Guest) 30-10-2022 09:04

Canada caput mundi. I due forti tennisti canadesi hanno la possibilità di aggiudicarsi i due 500 della settimana. Se vedo Felix favorito su Rune per lo strapotere offerto al pubblico nelle sue recenti prestazioni, lo stesso non può dirsi per Shupo nei confronti di Daniil. Tuttavia, amnesie tennistiche a parte, l’estroso Denis potrebbe essere il giocatore perfetto per sgretolare il muro di regolarità dell’algido russo. Servizio potente, scarsa propensione allo scambio e vocazione al tennis offensivo sono le armi giuste per battere Daniil. Dipende da come il nostro Shupo le maneggera’. Finirà a spararsi in un piede oppure impallinera’ il brutto anatroccolo che qui pare imbattibile?
Per come la vedo io, un bella doppietta sarebbe la benvenuta.

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MirkoPO, Detuqueridapresencia, Marco M., walden