Australian Open – Qualificazioni: A sorpresa esce di scena Flavio Cipolla. Avanzano Andrea Arnaboldi e Andrea Stoppini. Subito eliminati Marco Crugnola, Riccardo Ghedin e Simone Vagnozzi
Marco Crugnola esce di scena al primo turno nelle qualificazioni dell’Open di Australia.
Il tennista lombardo è stato eliminato per mano del coreano Kyu Tae Im, 29 anni, n.197 ATP, con il risultato complessivo di 62 76 (4).
Brutta sconfitta di Simone Vagnozzi che si è fatto sorprendere dall’australiano John Millman, classe 1989, n.308 del mondo, con il risultato di 63 62.
Avanza, invece, Andrea Arnaboldi che si è imposto su Benjamin Mitchell, 17 anni, n.1071 ATP per 62 63.
Al prossimo ostacolo sfiderà De Chaunac (18) o Dodig.
Vince Andrea Stoppini che ha eliminato lo slovacco Martin Klizan, classe 1989, n.236 del mondo, con il risultato di 64 76 (5).
Andrea nel secondo parziale ha servito per il match sul 5 a 4 (ed ha avuto anche un match point).
Nel tiebreak l’azzurro sotto per 3 a 5 piazzava un parziale di quattro punti a zero chiudendo la pratica per sette punti a cinque.
Al secondo turno Andrea sfiderà il sudafricano Kevin Anderson, testa di serie n.21.
Eliminato Riccardo Ghedin superato dal tedesco Tobias Kamke, classe 1986, n.258 ATP, con il punteggio finale di 64 46 62.
Esce di scena anche Flavio Cipolla, testa di serie n.22. Il tennista romano è stato battuto con un doppio 62 dall’olandese Igor Sijsling 22 anni, n.247 del mondo.
Australian Open – 1° Turno Qualificazioni
Igor Sijsling b. Flavio Cipolla (22) 62 62
John Millman b. Simone Vagnozzi 63 62
Andrea Stoppini b. Martin Klizan 64 76 (5)
Tobias Kamke b. Riccardo Ghedin 64 46 62
Andrea Arnaboldi b. Benjamin Mitchell 62 63
Kyu Tae Im b. Marco Crugnola 62 76 (4)
2° Turno
Andrea Arnaboldi vs Ivan Dodig
Andrea Stoppini vs [21] Kevin Anderson
Australian Open: Livescore
Australian Open: Tabellone Qualificazioni
TAG: Arnabodli, Cipolla, Crugnola, i, Qualificazioni Australian Open, Stoppini, Vagnozzi
Tranquillo nemmeno io rancore ho rancore verso di te, ci mancherebbe altro.. purtroppo sono rimasto deluso dai nostri giocatori, di seconda fascia.. la mia speranza e che qualcuno di questi, possa entrare nei primi 100, o anche nei 150.. con l’augurio di vederli giocare nel tennis che conta!!
Ciao WALTER 🙂 E’esattamente quello che intendevo…hai colto nel segno 😉 Tantissime volte è successo di vedere le ns giocatrici(vedi Schiavone una su tutte)uscire inferocite per una sconfitta.Nei maschi sinceramente non vedo questo atteggiamento da anni!.In compenso ho visto(ed è un piccolissimo es.)un mesetto fa un ns,titolato(se così possiamo definirlo) giocatore che,nella Final-Four della Serie A dopo aver perso qualcosa come 3 incontri in un pomeriggio solo(credo sia un record!)se ne stava bellamente a sghignazzare al telefonino mentre i suoi compagni cercavano di rimediare ai suoi disastri!.E questi sarebbero i giocatori da giustificare e quelli che vengono turbati dai ns commenti:ah…..sicuramente è così.Credo che ci sia solo una cosa che li turba:quello di non prendere più soldini!.Ed è proprio questo clima di continua giustificazione su tutto e zero critiche costruttive che ci ha portato a questo livello deprimente,tralasciando il fatto che da noi i Campioni non nascono,ma su quello ci si può fare ben poco 😥
Totalmente d’accordo con Fabio, che saluto.
Lo stato comatoso del tennis maschile italiano è figlio anche del clima malsano che lo circonda da decenni, intriso di malagestione, interessi poco trasparenti, totale carenza di cultura sportiva che sfocia in atteggiamenti divistici totalmente fuori luogo, assecondati dal comportamento colpevole di fans improvvisati che ad ogni piccolo successo straparlano di top-10 salvo insultare il poveretto alla prima sconfitta successiva.
Molto meglio le nostre ragazze, per organizzazione, mentalità, attributi. I risultati, imparagonabili, dicono tutto.
Basterebbe prendere esempio.
In quanto ai commenti dei forumisti che metterebbero in difficoltà la psicologia di giocatori professionisti…… 😯
Io ho parlato di indifferenza,non di assuefazione.Sono in italiano 2 cose molto diverse con due significati molto differenti.La realtà è che i risultati negativi del tennis maschile italiano sono talmente tanti che,sinceramente,si arriva al punto che non ci si fa neanche più caso;questo è il mio concetto.E non parlo tanto di questi ragazzi che ci mettano della buona volontà quanto dei ns giocatori migliori e tutta questa situazione non è altro che lo specchio del rendimento totalmente negativo dei nostri,dai migliori ai più volenterosi.In più che io scriva dei commenti negativi è inesatto xchè scriverò sull’ATP sì e no 10 commenti l’anno(in questo sito faccio molte altre cose più divertenti).
Il tennis non mi sarà mai indifferente,innanzitutto xchè ci sono giocatori,non italiani,che lo rendono ancora affascinante,ma,soprattuto,xchè ci sono delle splendide giocatrici con un movimento serio e solido alla base che sta dando,ormai da anni,eccellenti risultati.Allora tu mi dirai:”Dedicati a questo!”.Più che volentieri!.Per me è un grande onore e,sicuramente,fra un match di Seppi o Starace ed uno della Pennetta o della Schiavone non ho dubbi su quali guardare!.Loro non hanno bisogno di essere sostenute con commenti positivi…si sostengono già da sole e non credo nemmeno che vengano turbate da critiche su Livetennis,tra parentesi anche scritte con correttezza.Se l’aspetto mentale di questi giocatori viene scalfito dai ns commenti…allora stiamo freschi per altri 30 anni!!!.Ma per favore sù…non scherziamo!
Massacrati è un termine empirico ma intendevo dire che, come poi ho anche chiarito con Tifoso Scoraggiato, che in questo periodo dell’anno può succedere che oggi giochi bene e domani fai schifo tantè che oggi hanno giocato tutti da schifo e lo hanno riconosciuto per cui non c’è da stupirsi.Per darti altri esempi: Beck che perde da Bachinger,Levy da Bautista,Dolgopolov da Stadler,Polansky in maniera così netta da Ilhan,ed altri ancora.Comunque anche con te non c’è nessun tipo di rancore come pensa qualcun altro ( vedi commento N° 28 )tantè che ti ho messo anche gli eh!eh! alla fine del commento.Ciao
Sbandi,nel punto di prima se leggi bene il riferimento era appunto ai tornei che danno punti anche se perdi al primo turno e che quindi non dovrebbero far testo nella somma dei punti perchè avendo una classifica già in partenza che gli permette di accedere direttamente sono favoriti rispetto a quelli che devono giocarsi nel medesimo torneo le quali oppure con quelli che non possono nemmeno andare a firmare per giocarle per problemi di classifica ma devono per forza fare altri tornei con punteggi più bassi.E chiaro che i primi 5 italiani in questo sono avvantaggiati.
Sul secondo punto ho solo detto e scritto che non capisco la programmazione dei 2.Io se sapevo di andar lì,come hanno fatto gli altri 4 che erano in quali a Melbourne,avrei affiancato la settimana prima giusto per ambientarsi qualche altra cosa.Tutto quì e nessuna critica.Passiamo da temperature sotto zero a 40 gradi ricordalo.Non è assolutamente un problema di incasso e tu lo sai bene e 8 punti,ma io spero che possano essere di più,non gli cambiano la classifica di tanto ( circa una decina di posti per entrambi).ciao
Non mi pare di averli mai massacrati, su Vagnozzi ero scettico.. ma a Noumea ha saputo Stupirmi e alla Grande, ma oggi mi ha deluso perdendo contro un’avversario più debole.. di quelli che aveva battuto nel Main Draw di Noumea! Non basta fare un Buon torneo, per salire la classifica Atp!! Crugnola per la seconda volta di fila.. ha perso contro un’avversario tutt’altro che irresistibile, e benissimo battibile.. Per entrare e rimanere nei primi 100 certa gente va battuta e constantemente, altrimenti si rimane dove si trovano attualmente…
L’unico secondo me era ghedin.. che disastro complessivo in ste quali! 😥
Il fatto che Cipolla possa essere spazzato via da un Olandesone potente non deve affatto sorprendere.Semmai stupisce il fatto che gli Olandesi nel tennis attuale non riescano ancora a far emergere un top 20.
Le qualificazioni negli ATP se non superate rappresentano solo un costo e nessun ricavo ( nemmeno punti ATP, nemmeno soldi ). Solo una spesa. E dall’altra parte del mondo non è che vivere una settimana sia come vivera a casa tua.
Arnaboldi ha guadagnato 8 punti ATP : possono sempre andare bene per evitare di fare i futures o qualificazioni da qualche parte.
Nelle sue zone di classifica, 8 punti sono prezioni in questo momento. Se diventano 16 meglio. Oltretutto qualcosina pagano anche nelle quali dei Grand Slam.
Non penso sia andato in Australia solo perchè aveva voglia di vederla, no ?
Sto facendo la classifica in base ai punti guadagnati nel 2010.
Non è come dici tu : chi perde al primo turno guadagna punti solo nei tornei del Grande Slam e ATP 1000. In tutti gli altri non prende nessun punto se perde al primo turno ( infatti Bolelli e Fognini sono ancora a 0 ).
Inoltre chi riceve le Wild Cards prende 0 punti anche se perde al primo turno dei tornei del Grande Slam e ATP 1000.
Inoltre, per i tornei del Grande Slam, chi fa le quali becca 8 e 16 punti in base al turno raggiunto, ed anche chi fa le quali dei tornei ATP 1000 e ATP 500 becca punti se passa almeno un turno.
E’ per vedere il rendimento dei giocatori italiani.
E di solito chi arriva in testa a fine anno, è anche il miglior italiano come risultati e nel ranking.
L’anno scorso ha vinto Seppi di un soffio su Fognini, in volata.
Non ho alcun commento da farti se non rinnovarti l’invito a dedicarti ad un altro sport se il tennis ti stà portando alla tua e solo tua assuefazione. Io dal canto mio e qualcuno quà dentro lo sà,vivo costamtemente in contatto quotidiano con questi ragazzi e non è positivo per loro leggere quello che tu ed altri scrivete.Se vai a vedere poi i miei commenti e non solo gli odierni troverai solo correzioni ad anomalie scritte e parole di positività verso ragazzi che sono tutti i giorni in campo o in palestra 6/7 ore al giorno e non sempre nel campo vicino a casa .Poi aggiungo: se non ci fossero questi ” disperati ” di che cosa parleresti tu in un blog.Sicuramente di un altro sport per cui…….
No prob, vengo discriminato spesso per il mio nick..
è il mio destino: sono un incompreso
Vedi qual’è il problema?E’che gente come te ha la stessa mentalità dei nostri dirigenti!Sempre a coccolarli…poverini…ma quanto è difficile.Infatti con questa mentalità stiamo andando molto lontano da diversi anni…anni pieni di risultati lusinghieri…di grandi soddisfazioni.Io al calcio mi do se e quando pare a me e tu impara l’educazione xchè a giudicare da come rispondi ai commenti degli altri(e non solo al mio)penso che sia una qualità che non appartiene alla tua vita!.Ma…finchè c’è vita c’è speranza e quindi…anche uno come te può impararla…coraggio!
scusate potete dirmi in che posizione è nel renking sijsling? No perche perdere 62 62 con questo qua….
Arnaboldi puo arrivare al 3°Turno
x stoppo la vedo dura
La delusione più grossa è per quelli che avevan fatto bene la settimana scorsa (Cipolla, Vagnozzi)e purtroppo se non hai un minimo di continuità la classifica non la risalirai mai.
Vabbè ma da questi tennisti cosa vi aspettavate…I tennisti importanti sono Seppi, Bolelli, Starace e Fognini, che cmq non sono certo dei top-player, ma tuttavia nei top100….In attesa che arrivi questo Messia Quinzi…..
Sorry, avevo capito esattamente il contrario di quello che avevi scritto.
Allora, malgrado il tuo nick, sei tu l’inguaribile ottimista!
se uno ha un servizio devastante nei 100 ci entra con poco altro, forse il tuo aggettivo è davvero esagerato, preferisco pensare che per Cipolla sia stata una giornata storta anche se, forse, nelle quali di uno Slam non sono alibi che reggono
Prova a rileggere con attenzione le mie parole (sono poche in fin dei conti), per me non hai capito cosa ho scritto
catastrofe…
e dire che gli unici a vincere sono quelli che meno avevano speranze nello spot.
Salva ripresa di Stoppini che deve anche riprendersi…
è dalla torneè americana di agosto dello scorso anno che non ne fa una buona. Appena raggiunto il best ranking si è squagliato.
le doti sul veloce le ha…
arnaboldi bah
gli altri meglio non commentare
I complimenti a quelli che vedono sempre nero per il nostro tennis ,forse non lo conoscono e non sanno quanto è difficile arrivare .Un pochino di ottimismo e fiducia in questi ragazzi che l’impegno e la volontà la mettono.
Ciao sono sempre quello degli “scappellotti”,come vedi anche quì ti sei sbagliato per cipo e ghedo mentre settimana scorsa per altri 2 e fai sempre coppia con dattecci chiudinelli nell’azzeccarne mai una.In questa tornata,lui con cipo e vagnozzi.Continuate così che forse ora della primavera forse ne azzeccherete qualcuna.Che coppia!!!!!!!Eh Eh Eh.
Ecco bravo,datti al calcio
Quasi en plein…e cmq al secondo turno usciranno sia Stoppini che Arnaboldi…grazie ragazzi x queste emozioni!!! 👿
Ora dura per stoppo che con anderson ha già perso malamente a marzo a sanremo (ma sulla terra)
Questo è il penoso livello del tennis maschile in Italia…ma ormai ci siamo abituati…arriveremo all’indifferenza
Tutto perefettamente in linea con i valori dei nostri giocatori
Anche la sconfitta di Cipolla 6-2 6-2 contro Sijsling?
Azzo!
Beh, io che nei nostri tennisti non ho una cippa di speranza e per questo non dedico loro manco mezzo commento, rispetto a te evidentemente sono un inguaribile ottimista…
Ciao Sbandieratore,mi spieghi con che criterio fate questa race tutta italiana visto che chi partecipa ai tornei ATP ed ai Mster 1000 è che già in tabellone( vedi Seppi,Fognini,Starace,Lorenzi e Bolelli) prende punti anche se perde al primo turno e quindi non sono presi sul campo con discriminazione per quelli che magari devono farsi le quali anche nei challenger.
Con affetto da un tuo amico
SIAMO TUTTI DEI POVERI ILLUSI
QUESTA GIORNATA LO HA DIMOSTRATO AMPIAMENTE SIA A MELBORNE CHE A SIDNEY
Tutto perfettamente contro le mie previsioni 😀
Ecco, allora perdila per tutti visto che hanno perso pure il superquotato Ghedin e dopo di lui anche Cipolla in malo modo.Arnaboldi ha vinto con una wc che è sopra i 1000 al mondo e Stoppo ha faticato col 230. Guarda caso,l’avversario degli italiani che hanno giocato oggi con classifica migliore è proprio quello di Crugnola.Certo hanno giocato male ma purtroppo è così.
Mi stupisce la programmazione sia di Ghedin che di Arnaboldi che hanno scelto di farsi il giro del mondo con 50 ore di volo tra andata e ritorno,col rischio di fare solo 1 match ( vedi Ghedin) e forse 2 ma io spero molti di più per Arnaboldi anche se il prossimo è veramente difficile.Almeno gli altri ci hanno messo le quali ATP o Noumea.Difendili i giocatori italiani e non massacrarli come hai fatto con Vagnozzi e Crugnola settimana scorsa a Noumea.
ITALIAN RACE 2010 : Starace prende la vetta. Spodestato Cipolla
A punti anche Stoppini ed Arnaboldi
1) STARACE Punti 65
2) CIPOLLA Punti 60
3) SEPPI Punti 40
4) VAGNOZZI Punti 23
5) LORENZI Punti 12
6, 7 ed 8 : CRUGNOLA, STOPPINI ed ARNABOLDI Punti 8
9 e 10) GALVANI e ALDI Punti 1
11 e 12) BOLELLI e FOGNINI Punti 0
ho visto giocare sjisling….ha un servizo devastante, ottimo gioco di volo (è doppista di Davis nell’Olanda) ed un fisico molto possente; non mi stupisce che possa aver sovrastato cips.
stoppini ha vinto 76 5 il tie break non 76 4
Arrivano poi altri 2 risultati…
ARNABOLDI-Mitchell 62 63
Millman-VAGNOZZI 63 62
Ennesima conferma che Crugno, nei primi 100 non ci entrerà mai.. così come non entrerà mai nel tennis che conta.. mi spiace dirlo, dopo solo 2 partite d’inizio.. ma ormai ci ho perso la speranza in lui, stesso e identico discorso vale anche per Stoppini!!!
per Crugno vale la battuta di un comico napoletano:
LA CAPA MIA NON è BUONA.
Partita alla portata (e fa rima di giornata)
buttata via con break da una parte e dall’altra
è partito 0 a 4 nel primo set. ha recuperato un break 24 poi l’ha riperso.
nel secondo su e giù è stato 43 con il break di vantaggio!
che….!