ATP 250 Napoli: Il resoconto di giornata. Sonego e Nardi fuori all’esordio poi la sospensione per umidità. Per chi vuole ci sarà il rimborso dei biglietti (Video)
Si è conclusa la seconda giornata dedicata ai primi turni della Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare. La programmazione odierna è stata aperta dal match fra Roberto Carballes Baena (n. 76 Atp) ed il qualificato Nicolas Jarry (n. 118 Atp). Lo spagnolo ha impiegato due set per sbarazzarsi del suo avversario (6-4 6-4), ed approdare agli ottavi di finale dove incontrerà la seconda testa di serie Matteo Berrettini, proprio come la scorsa settimana a Firenze.
A seguire Lorenzo Sonego non è riuscito a superare il test dell’esordio contro la testa di serie numero sei Sebastian Baez (n. 37 al mondo). Nonostante una buona prestazione, infatti, il torinese ha ceduto il passo al suo avversario con il punteggio di 7-5 7-6(3). Al prossimo turno Baez se la vedrà con il vincente del match fra Marton Fucsovics (n.91 Atp) e Zhizhen Zhang (n.109), sospeso in serata sul 6-4 2-2 per il tennista cinese.
Tanta amarezza per il Next Gen Luca Nardi (n.130), che nonostante il grande tennis espresso contro il francese Corentin Moutet (n. 65), è uscito di scena in tre set. Il pesarese, dopo aver conquistato il primo parziale con un tie-break ad alta tensione, ha poi subito la rimonta del suo avversario, che ha concluso la gara con lo score di 6-7(7) 7-6(3) 6-2.
È stata infine sospesa sul 6-4 5-5 la partita fra il croato Borna Gojo (n.184 Atp ) ed il serbo Laslo Djere (n.78 Atp). Non sono scesi in campo Francesco Passaro (n.124) e Fabio Fognini (n.64) opposti rispettivamente allo statunitense Mackenzie McDonald (n.74) e al francese Hugo Grenier (n.116).
Per quanto concerne i match che non si sono conclusi in giornata, i biglietti saranno rimborsati come stabilito dall’organizzazione del torneo, nonostante il regolamento non lo preveda. In alternativa il tagliando di oggi sarà valido anche per i match programmati per domani.
Di seguito i risultati di mercoledì 19 ottobre
R. Carballes Baena (ESP) b. [Q] N. Jarry (CHI) 6-4 6-4
[6] S. Baez (ARG) b. L. Sonego (ITA) 7-5 7-6(3)
C. Moutet (FRA) b. [WC] L. Nardi (ITA) 6-7(7) 7-6(3) 6-2
[Q] Z. Zhang (CHN) vs M. Fucsovics (HUN) sospesa per umidità 6-4 2-2
[Q] B. Gojo (CRO) vs L. Djere (SRB) sospesa per umidità 6-4 5-5
Dico bravo anch’io Questo torneo si svolge a Napoli ma è stato organizzato e gestito da gente che poco ha da spartire con Napoli E che di questa città non conosce nemmeno il clima che normalmente c’è in questo periodo Assolutamente imbarazzante
@ SiamoAncoraFermiAgliAnni80 (#3364925)
bravo!!!
non è possibile annullare nulla perché un evento implica una serie di obblighi con fornitori e clienti. le maestranze hanno il diritto di lavorare, le tv hanno il diritto di trasmettere gli incontri, gli spettatori hanno il diritto di accedere agli spalti, i giocatori hanno diritto di giocare per il prize money e i punti, e così via.
il torneo è tragicomico, credo sia una prima assoluta.
la storia però della “città” è un pensiero solo dei napoletani, è competamente sbagliato e mi sento di rassicurarti: questo tipo di eventi non ha nessun impatto sulla valutazione che una persona vagamente assennata fa di una comunità. in nessuna parte del mondo è così, e in nessuna parte del mondo i locali pensano che il proprio ambiente cittadino abbia nocumento dall’insuccesso di una singola manifestazione sportiva.
Già vedendo qualche settimana fa lo spot su supertennis mi era sorto qualche dubbio. Era imbarazzante pure quello
Quando la gente del NORD organizza e dirige tornei al SUD…
Tanto agli occhi degli inesperti la figura di mer.a la fanno i napoletani che nulla centrano.
Il traffico a Napoli, come nel centro di altre grandi citta è un fatto risaputo da decenni…Vorrei capire poi se vi era un obbligo nella scelta del terreno di gioco, perchè mi chiedo ancora ( forse da ignorante nei regolamenti ATP) come mai non si sia scelta la terra.
Del fatto che il direttore sia cosimo Napolitano, Napolitano di cognome ma non Napoletano di nascita è risaputo a tutti.
Il torneo non è stato organizzato dalla regione Campania ne tanto meno dal comune di Napoli e sapete bene tutti chi lo ha organizzato.
La questione alberghiera non centra nulla con Napoli essendoci l’ospitalità gestita dalla logistica dell’organizzazione.
I famigerati materiali sono stati garantiti dalla MAPEI di Milano.
Se vogliamo lamentarci dei napoletani forse possiamo dire che il tifo nella partita di Nardi è stato spesso oltre il limite dell’educazione soprattutto nei turni di battuta dell’antipatico francese. Ma questo ultimamente avviene pure agli internazionali di Roma e persino al Roland Garros se in campo scende un francese.
Ed intanto sono tre giorni che in questo sito si sente sparare a zero su Napoli ed i napoletani e menomale che qui ci sta chi ha il coraggio di scrivere che il tennis non è il calcio. Qui si tifa come negli stadi italiani e si percepisce in molti utenti del sito un campanilismo acceso oltre i limiti consentiti. Dovremmo tutti fare autocritica e sperare che il torneo si concluda perchè se è vero che Napoli, per colpe non sue, si è bruciata probabili tornei futuri è vero anche che l’Italia intera ci sta facendo una figuraccia meschina se la cosa la vediamo dal punto di vista di un appassionato d’oltralpe. Con quel panorama si poteva dare una visibilità all’Italia intera notevole , altro che Montecarlo ed invece!!! (Almeno i pochi turisti appassionati di tennis si potranno godere la gastronomia e la città, ma solo quello!!!)
Buon tennis a tutti quelli che ci credono ancora e fanno bene a farlo.
Si ma è chiaro a tutti (chi segue il tennis almeno) che Napoli, come città, non c’entra nulla, ma la responsabilità è tutta degli organizzatori, Cosimo Napolitano in testa (che cognome a parte con Napoli nulla ha da spartire), e della FIT che non ha fatto le verifiche ambientali e di fattibilità. Certo è uno stillicidio sentire tutti i giorni aggiornamenti della farsa in corso, che sperimao riesca almeno ad arrivare alla fine
Sono curioso di vedere alla premiazione chi andrà a fare passerella sul centrale 🙂
Paolo essendo la sessione serala direi che l’orario corretto è verso le 13.30 14.00, perchè ho letto adesso che gli organizzatori hanno trovato la soluzione.
Inizio delle partite alle ore 7.30 del mattino e si giocheranno in contemporanea 2 match ma sullo stesso campo: mentre due giocatori si fermano per il cambio campo gli altri giocano e viceversa!!!!
Sperando sempre che le sedie dell’ikea non si rompano.
Buonasera,
ho comprato in prevendita un biglietto per la sessione serale di stasera prevista per le ore 19. A quali match assisterò ed a che ora dovrò recarmi al campo?
Grazie.
Com’era?? Ah si: Poteva succedere ovunque, e invece…
Ho trovato un deumidificatore a 169,90
Interessa?
Sarebbe sicuramente meglio, ma comporterebbe problemi legali e di conseguenza economici a non finire.
Proveranno a portare il torneo a casa in tutte le maniere, peraltro è interesse pure dei giocatori che se no vedono chiudersi la settimana senza punti laddove hanno scelto napoli e potevano andare altrove.
Da napoletano è uno strazio, una città che sta cambiando la sua immagine e che sta, faticosamente, ricostruendosi una credibilità, per colpa di quella che dovrebbe essere l’elite cittadina, appara una enorme figura di
Risultati pessimi deglli italiani in questi due atp 250 .. figuraccia pessima degli organizzatori di Napoli. Se si voleva perdere il treno del rilancio del tennis in Italia ci sta impegnando al massimo. È andata bene a Seppi che chiuderà nella sua terra in un challneger sempre ben organizzato.
Ch’ bell’ presep…
Manco i futures in Burundi, Cosimo Napolitano ci regalerà altre perle? Ne sono certo.
Vulìmmece cchiù bene!
Io l’ho detto sin dal primo giorno ma sono stato travolto da pollici versi. Un torneo completamente falsato.
Domani e i prossimi giorni diversi giocatori saranno costretti al doppio turno nello stesso giorno (falsando ulteriormente il torneo). Pare inevitabile anche un ulteriore appoggio del T.C. Pozzuoli. È un torneo pensato male che sta riuscendo peggio. Forse sarebbe veramente il caso di annullarlo…
Incredibile…e hanno trovato un tempo estivo, pensa se fosse stato autunnale come doveva essere, che torneo si sarebbe giocato!!bah!!
Credo che se i giocatori si impuntino potrebbero decide di annullare ..
Se si fa male qualcuno poi sono cavoli amari
Mettete un tetto
Una vergogna! Ma come si fa a dare in mano l’organizzazione di un 250 a certe persone? Nessuno controlla?
Ma cancellate sta farsa di torneo….
Sarebbe gradito sapere come fare per ottenere rimborso…
Email effettuate, ma ancora nessun riscontro..
Ormai a Napoli é come sparare sulla croce rossa
Sono curioso di sapere fin dove arriva la loro vergogna. Deve ancora finire il primo turno e siamo a giovedì. Sembra di essere su scherzi a parte.
La vergogna internazionale anche per i seggiolini IKEA utilizzati per far appoggiare gli asciugamani ai tennisti. Evidentemente non si potevano permettere una spesa maggiore dei 5 euro spesi per questi pericolosi seggiolini.
Un torneo completamente falsato e un’immagine di Napoli danneggiata
La situazione a Napoli è diventata tragicomica…a questo punto non sarebbe meglio annullare il torneo?
Almeno per quanto riguarda i rimborsi dei biglietti a Napoli sono stati meglio di Roma
Ed il programma di domani????
Immagine di Napoli veramente danneggiata da questa organizzazione.
Che fosse umido la sera non lo sapevano ?