Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 250 Firenze e Gijon: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale

14/10/2022 18:29 196 commenti
Felix Auger-Aliassime CAN, 08-08-2000
Felix Auger-Aliassime CAN, 08-08-2000

ITA ATP 250 Florence (Italia) – Quarti di Finale, cemento (al coperto)



Campo Centrale – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA vs Nicolas Barrientos COL / Miguel Angel Reyes-Varela MEX
ATP Florence
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
7
6
Nicolas Barrientos / Miguel Angel Reyes-Varela
6
2
Vincitore: Doumbia / Reboul

2. [Q] Mikael Ymer SWE vs Roberto Carballes Baena ESP (non prima ore: 13:00)

ATP Florence
Mikael Ymer
6
6
Roberto Carballes Baena
4
2
Vincitore: Ymer

3. [7] Alexander Bublik KAZ vs J.J. Wolf USA

ATP Florence
Alexander Bublik [7]
6
5
1
J.J. Wolf
3
7
6
Vincitore: Wolf

4. [3] Lorenzo Musetti ITA vs Mackenzie McDonald USA

ATP Florence
Lorenzo Musetti [3]
6
6
Mackenzie McDonald
3
2
Vincitore: Musetti

5. Tomislav Brkic BIH / Gonzalo Escobar ECU vs [3] Ivan Dodig CRO / Austin Krajicek USA (non prima ore: 19:30)

ATP Florence
Tomislav Brkic / Gonzalo Escobar
6
3
5
Ivan Dodig / Austin Krajicek [3]
4
6
10
Vincitore: Dodig / Krajicek

6. [1] Felix Auger-Aliassime CAN vs [8] Brandon Nakashima USA (non prima ore: 21:00)

ATP Florence
Felix Auger-Aliassime [1]
6
6
Brandon Nakashima [8]
3
4
Vincitore: Auger-Aliassime















ESP ATP 250 Gijon (Spagna) – Quarti di Finale, cemento (al coperto)



Pista Central – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [4] Francisco Cerundolo ARG vs [PR] Dominic Thiem AUT
ATP Gijon
Francisco Cerundolo [4]
4
3
Dominic Thiem
6
6
Vincitore: Thiem

2. [1] Andrey Rublev vs [5] Tommy Paul USA (non prima ore: 13:30)

ATP Gijon
Andrey Rublev [1]
7
6
Tommy Paul [5]
5
3
Vincitore: Rublev

3. Arthur Rinderknech FRA vs [2] Pablo Carreno Busta ESP (non prima ore: 16:30)

ATP Gijon
Arthur Rinderknech
4
6
7
Pablo Carreno Busta [2]
6
3
6
Vincitore: Rinderknech

4. [WC] Andy Murray GBR vs Sebastian Korda USA

ATP Gijon
Andy Murray
4
6
1
Sebastian Korda
6
1
6
Vincitore: Korda







Pista 1 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Sander Gille BEL / Fabrice Martin FRA vs [Alt] Sander Arends NED / David Pel NED

ATP Gijon
Sander Gille / Fabrice Martin
6
7
Sander Arends / David Pel
4
6
Vincitore: Gille / Martin

2. Maximo Gonzalez ARG / Andres Molteni ARG vs Nikola Cacic SRB / Hugo Nys MON

ATP Gijon
Maximo Gonzalez / Andres Molteni
7
6
Nikola Cacic / Hugo Nys
5
2
Vincitore: Gonzalez / Molteni

196 commenti. Lasciane uno!

Marco M. 15-10-2022 15:53

Scritto da merlino

Scritto da Marco M.

Scritto da merlino

Scritto da Marco M.

Scritto da Brufen
Sono qui al PalaWanny e tanto per cambiare gioco interrotto per il solito “malore improvviso”. Una donna piuttosto giovane… Sconcertante quanto siano aumentati nell’ultimo paio danni, nevvero?

Ehm, non vorrei innescare polemiche extratennistiche però una precisazione ci tengo a farla. Ho fatto per quasi 20 anni il soccorritore volontario e dal primo corso ormai tantissimi anni fa ci sono state fatte vedere delle tabelle dalle quali usciva fuori che una persona su mille ogni anno è colpita da “arresto cardiocircolatorio improvviso”
Una persona su mille significa che in una regione come la Liguria sono circa 3 le persone che ogni giorno hanno un arresto cardiaco.
Tre persone al giorno sono una cifra che spaventa, ma purtroppo è la realtà di tutti i giorni.
Quando sono nati i DAE (defibrillatore automatico esterno) c’è stata data la possibilità a tutti di fare qualcosa che andasse oltre al classico massaggio cardiaco con ventilazione forzata e riportare alla vita delle persone. DAE che oggi sono distribuiti abbastanza capillarmente sul territorio e in maniera obbligatoria negli impianti dove si svolgono attività sportive agonistiche. Costano meno di uno smatphone di ultima generazione e sono ancora troppo poco conosciuti. Possono essere usati da chiunque con un piccolo corso di una giornata.
Non ci sono stati aumenti dei casi negli ultimi due anni, stando alle statistiche Istat e Croce Rossa.
Personalmente tra le migliaia di interventi fatti ricordo una settimana da incubo nel 2006, 3 persone di 42-51 e 61 anni in arresto (e purtroppo siamo arrivati tardi) nel giro di poche ore in un paesotto della Riviera. Accadesse oggi non oso pensare cosa leggerei…
Ho scritto davvero senza intento polemico, solo per precisare alcune cose, scusate l’Off-Topic

Il problema è proprio questo: ti hanno fatto vedere delle tabelle e non ti sei nemmeno posto il problema di andare a verificarli quei dati. E nemmeno hai pensato che dietro la vendita dei DAE ci sono guadagni enormi che generano inevitabilmebte conflitti di interessi.
Infine: spero che non ti prenda mai un malore di quel tipo, altrimenti dovresti sperare di 1) avere un DAE vicino a te 2) avere un operatore in grado di manovrarlo vicino a te oppure rintracciabile al telefono 3) essere soccorso in tempi brevissimi, credo intorno ai 5 minuti, e senza che l’operatore non sia assalito dal panico.
Si può intuire facilmente che la probabilità che si verifichino le 3 condizioni sia molto vicina allo zero… In bocca al lupo

20 anni da soccorritore, i dati li ho verificati sul campo, oltre ad aver letto e studiato
Anche dietro la vendita degli smartphone c’è un giro spaventoso di interessi, ma mica ti poni il problema che poi vengano usati per scrivere str…amberie
I minuti sono tra gli 8 e i 10, dopo 6 minuti di arresto in anossia totale e senza una ventilazione forzata (anticamente detta bocca a bocca) e senza massaggio cardiaco il cervello comincia a perdere irreversibilmente funzioni vitali, entro i 10 minuti dall’arresto ci sono ottime possibilità di riprendere una persona e garantirle una buona qualità di vita futura, oltre i 10 minuti si rischia di riprendere una persona con danni cerebrali importanti.
Per questo la distribuzione capillare dei DAE è fondamentale, come l’istruzione sull’uso anche per i “laici” come me e altri…
Io ho ripreso 4 persone, sono poche? Sono tante? A me interessa che in quel momento per loro sono stato l’UNICA possibilità di tornare in vita, poi potevo essere io o un altro, quello non importa…
Il panico prende chi non sa cosa fare, i soccorritori sono addestrati alla gestione delle emergenze con rigidi protocolli, nel caso di panico per coinvolgimento emotivo (può capitare di trovarsi davanti una persona cara) ci sono degli step mentali da attivare con linee guida molto precise. A chi pensa che quei personaggi sulle ambulanze di emergenza (diverse da quelle da trasporto) ci siano capitati per caso e siano dei soggetti improvvisati consiglio sempre di iscriversi ad una Pubblica Assistenza (Anpas) o a una Croce Rossa e verificare di persona aiutando gli altri
Il DAE ha salvato migliaia di vite, purtroppo non sempre c’è fibrillazione ventricolare, molto spesso si passa subito all’arresto con asistolia, dove il DAE è inutile e l’unica remota possibilità è l’adrenalina, ma con basse probabilità di successo…
A chi non crede che prima della pandemia ci fossero queste cifre non posso dire nulla, tanto sarebbero byte sprecati…
Ci sono interessi economici dietro? Ma va?
In tutte le attività umane c sono, anche dietro ad un torneo di tennis o alla gestione di questo sito, ma mica ti poni il problema

Sbagli, io il problema me lo pongo sempre.
Dici che il DAE ha salvato migliaia di vite.
Dove posso trovare questo dato? Chi fa da garante per l’autenticità di questi dati? Posso conoscere personalmente questo garante?

Byte sprecati, mi dimentico sempre di una famosa massima… Mai discutere 🙂

196
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merlino 15-10-2022 14:51

Scritto da Marco M.

Scritto da merlino

Scritto da Marco M.

Scritto da Brufen
Sono qui al PalaWanny e tanto per cambiare gioco interrotto per il solito “malore improvviso”. Una donna piuttosto giovane… Sconcertante quanto siano aumentati nell’ultimo paio danni, nevvero?

Ehm, non vorrei innescare polemiche extratennistiche però una precisazione ci tengo a farla. Ho fatto per quasi 20 anni il soccorritore volontario e dal primo corso ormai tantissimi anni fa ci sono state fatte vedere delle tabelle dalle quali usciva fuori che una persona su mille ogni anno è colpita da “arresto cardiocircolatorio improvviso”
Una persona su mille significa che in una regione come la Liguria sono circa 3 le persone che ogni giorno hanno un arresto cardiaco.
Tre persone al giorno sono una cifra che spaventa, ma purtroppo è la realtà di tutti i giorni.
Quando sono nati i DAE (defibrillatore automatico esterno) c’è stata data la possibilità a tutti di fare qualcosa che andasse oltre al classico massaggio cardiaco con ventilazione forzata e riportare alla vita delle persone. DAE che oggi sono distribuiti abbastanza capillarmente sul territorio e in maniera obbligatoria negli impianti dove si svolgono attività sportive agonistiche. Costano meno di uno smatphone di ultima generazione e sono ancora troppo poco conosciuti. Possono essere usati da chiunque con un piccolo corso di una giornata.
Non ci sono stati aumenti dei casi negli ultimi due anni, stando alle statistiche Istat e Croce Rossa.
Personalmente tra le migliaia di interventi fatti ricordo una settimana da incubo nel 2006, 3 persone di 42-51 e 61 anni in arresto (e purtroppo siamo arrivati tardi) nel giro di poche ore in un paesotto della Riviera. Accadesse oggi non oso pensare cosa leggerei…
Ho scritto davvero senza intento polemico, solo per precisare alcune cose, scusate l’Off-Topic

Il problema è proprio questo: ti hanno fatto vedere delle tabelle e non ti sei nemmeno posto il problema di andare a verificarli quei dati. E nemmeno hai pensato che dietro la vendita dei DAE ci sono guadagni enormi che generano inevitabilmebte conflitti di interessi.
Infine: spero che non ti prenda mai un malore di quel tipo, altrimenti dovresti sperare di 1) avere un DAE vicino a te 2) avere un operatore in grado di manovrarlo vicino a te oppure rintracciabile al telefono 3) essere soccorso in tempi brevissimi, credo intorno ai 5 minuti, e senza che l’operatore non sia assalito dal panico.
Si può intuire facilmente che la probabilità che si verifichino le 3 condizioni sia molto vicina allo zero… In bocca al lupo

20 anni da soccorritore, i dati li ho verificati sul campo, oltre ad aver letto e studiato
Anche dietro la vendita degli smartphone c’è un giro spaventoso di interessi, ma mica ti poni il problema che poi vengano usati per scrivere str…amberie
I minuti sono tra gli 8 e i 10, dopo 6 minuti di arresto in anossia totale e senza una ventilazione forzata (anticamente detta bocca a bocca) e senza massaggio cardiaco il cervello comincia a perdere irreversibilmente funzioni vitali, entro i 10 minuti dall’arresto ci sono ottime possibilità di riprendere una persona e garantirle una buona qualità di vita futura, oltre i 10 minuti si rischia di riprendere una persona con danni cerebrali importanti.
Per questo la distribuzione capillare dei DAE è fondamentale, come l’istruzione sull’uso anche per i “laici” come me e altri…
Io ho ripreso 4 persone, sono poche? Sono tante? A me interessa che in quel momento per loro sono stato l’UNICA possibilità di tornare in vita, poi potevo essere io o un altro, quello non importa…
Il panico prende chi non sa cosa fare, i soccorritori sono addestrati alla gestione delle emergenze con rigidi protocolli, nel caso di panico per coinvolgimento emotivo (può capitare di trovarsi davanti una persona cara) ci sono degli step mentali da attivare con linee guida molto precise. A chi pensa che quei personaggi sulle ambulanze di emergenza (diverse da quelle da trasporto) ci siano capitati per caso e siano dei soggetti improvvisati consiglio sempre di iscriversi ad una Pubblica Assistenza (Anpas) o a una Croce Rossa e verificare di persona aiutando gli altri
Il DAE ha salvato migliaia di vite, purtroppo non sempre c’è fibrillazione ventricolare, molto spesso si passa subito all’arresto con asistolia, dove il DAE è inutile e l’unica remota possibilità è l’adrenalina, ma con basse probabilità di successo…
A chi non crede che prima della pandemia ci fossero queste cifre non posso dire nulla, tanto sarebbero byte sprecati…
Ci sono interessi economici dietro? Ma va?
In tutte le attività umane c sono, anche dietro ad un torneo di tennis o alla gestione di questo sito, ma mica ti poni il problema

Sbagli, io il problema me lo pongo sempre.
Dici che il DAE ha salvato migliaia di vite.
Dove posso trovare questo dato? Chi fa da garante per l’autenticità di questi dati? Posso conoscere personalmente questo garante?

195
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-10-2022 13:21

Scritto da tinapica

Scritto da Lo Scriba

Scritto da TOROROSSO
Al solito, euforia alle stelle, non voglio essere a tutti i costi antipatico, vorrei solo che domani incontrasse il canadese, questo potrebbe essere un buon banco di prova, affinché si possa vedere veramente le sue condizioni.. atletico/tecnico/mentale.. in questo momento della sua ancor pur giovane età..

Musetti ha fatto un importante salto qualitativo e se anche domani dovesse perdere non cambierà nulla rispetta alla sua indubbia crescita.

@ Lo Scriba (#3360161)
…ma meglio che vinca…
Forza Lorenzo!

Ça va sans dire!

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 15-10-2022 13:20

Scritto da Marco M.

Scritto da merlino

Scritto da Marco M.

Scritto da Brufen
Sono qui al PalaWanny e tanto per cambiare gioco interrotto per il solito “malore improvviso”. Una donna piuttosto giovane… Sconcertante quanto siano aumentati nell’ultimo paio danni, nevvero?

Ehm, non vorrei innescare polemiche extratennistiche però una precisazione ci tengo a farla. Ho fatto per quasi 20 anni il soccorritore volontario e dal primo corso ormai tantissimi anni fa ci sono state fatte vedere delle tabelle dalle quali usciva fuori che una persona su mille ogni anno è colpita da “arresto cardiocircolatorio improvviso”
Una persona su mille significa che in una regione come la Liguria sono circa 3 le persone che ogni giorno hanno un arresto cardiaco.
Tre persone al giorno sono una cifra che spaventa, ma purtroppo è la realtà di tutti i giorni.
Quando sono nati i DAE (defibrillatore automatico esterno) c’è stata data la possibilità a tutti di fare qualcosa che andasse oltre al classico massaggio cardiaco con ventilazione forzata e riportare alla vita delle persone. DAE che oggi sono distribuiti abbastanza capillarmente sul territorio e in maniera obbligatoria negli impianti dove si svolgono attività sportive agonistiche. Costano meno di uno smatphone di ultima generazione e sono ancora troppo poco conosciuti. Possono essere usati da chiunque con un piccolo corso di una giornata.
Non ci sono stati aumenti dei casi negli ultimi due anni, stando alle statistiche Istat e Croce Rossa.
Personalmente tra le migliaia di interventi fatti ricordo una settimana da incubo nel 2006, 3 persone di 42-51 e 61 anni in arresto (e purtroppo siamo arrivati tardi) nel giro di poche ore in un paesotto della Riviera. Accadesse oggi non oso pensare cosa leggerei…
Ho scritto davvero senza intento polemico, solo per precisare alcune cose, scusate l’Off-Topic

Il problema è proprio questo: ti hanno fatto vedere delle tabelle e non ti sei nemmeno posto il problema di andare a verificarli quei dati. E nemmeno hai pensato che dietro la vendita dei DAE ci sono guadagni enormi che generano inevitabilmebte conflitti di interessi.
Infine: spero che non ti prenda mai un malore di quel tipo, altrimenti dovresti sperare di 1) avere un DAE vicino a te 2) avere un operatore in grado di manovrarlo vicino a te oppure rintracciabile al telefono 3) essere soccorso in tempi brevissimi, credo intorno ai 5 minuti, e senza che l’operatore non sia assalito dal panico.
Si può intuire facilmente che la probabilità che si verifichino le 3 condizioni sia molto vicina allo zero… In bocca al lupo

20 anni da soccorritore, i dati li ho verificati sul campo, oltre ad aver letto e studiato
Anche dietro la vendita degli smartphone c’è un giro spaventoso di interessi, ma mica ti poni il problema che poi vengano usati per scrivere str…amberie
I minuti sono tra gli 8 e i 10, dopo 6 minuti di arresto in anossia totale e senza una ventilazione forzata (anticamente detta bocca a bocca) e senza massaggio cardiaco il cervello comincia a perdere irreversibilmente funzioni vitali, entro i 10 minuti dall’arresto ci sono ottime possibilità di riprendere una persona e garantirle una buona qualità di vita futura, oltre i 10 minuti si rischia di riprendere una persona con danni cerebrali importanti.
Per questo la distribuzione capillare dei DAE è fondamentale, come l’istruzione sull’uso anche per i “laici” come me e altri…
Io ho ripreso 4 persone, sono poche? Sono tante? A me interessa che in quel momento per loro sono stato l’UNICA possibilità di tornare in vita, poi potevo essere io o un altro, quello non importa…
Il panico prende chi non sa cosa fare, i soccorritori sono addestrati alla gestione delle emergenze con rigidi protocolli, nel caso di panico per coinvolgimento emotivo (può capitare di trovarsi davanti una persona cara) ci sono degli step mentali da attivare con linee guida molto precise. A chi pensa che quei personaggi sulle ambulanze di emergenza (diverse da quelle da trasporto) ci siano capitati per caso e siano dei soggetti improvvisati consiglio sempre di iscriversi ad una Pubblica Assistenza (Anpas) o a una Croce Rossa e verificare di persona aiutando gli altri
Il DAE ha salvato migliaia di vite, purtroppo non sempre c’è fibrillazione ventricolare, molto spesso si passa subito all’arresto con asistolia, dove il DAE è inutile e l’unica remota possibilità è l’adrenalina, ma con basse probabilità di successo…
A chi non crede che prima della pandemia ci fossero queste cifre non posso dire nulla, tanto sarebbero byte sprecati…
Ci sono interessi economici dietro? Ma va?
In tutte le attività umane c sono, anche dietro ad un torneo di tennis o alla gestione di questo sito, ma mica ti poni il problema

Grazie Marco per la tua opera di soccorritore e per come hai risposto all’utente Merlino, con pacatezza hai riportato dati ufficiali.

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 15-10-2022 10:40

Scritto da merlino

Scritto da Marco M.

Scritto da Brufen
Sono qui al PalaWanny e tanto per cambiare gioco interrotto per il solito “malore improvviso”. Una donna piuttosto giovane… Sconcertante quanto siano aumentati nell’ultimo paio danni, nevvero?

Ehm, non vorrei innescare polemiche extratennistiche però una precisazione ci tengo a farla. Ho fatto per quasi 20 anni il soccorritore volontario e dal primo corso ormai tantissimi anni fa ci sono state fatte vedere delle tabelle dalle quali usciva fuori che una persona su mille ogni anno è colpita da “arresto cardiocircolatorio improvviso”
Una persona su mille significa che in una regione come la Liguria sono circa 3 le persone che ogni giorno hanno un arresto cardiaco.
Tre persone al giorno sono una cifra che spaventa, ma purtroppo è la realtà di tutti i giorni.
Quando sono nati i DAE (defibrillatore automatico esterno) c’è stata data la possibilità a tutti di fare qualcosa che andasse oltre al classico massaggio cardiaco con ventilazione forzata e riportare alla vita delle persone. DAE che oggi sono distribuiti abbastanza capillarmente sul territorio e in maniera obbligatoria negli impianti dove si svolgono attività sportive agonistiche. Costano meno di uno smatphone di ultima generazione e sono ancora troppo poco conosciuti. Possono essere usati da chiunque con un piccolo corso di una giornata.
Non ci sono stati aumenti dei casi negli ultimi due anni, stando alle statistiche Istat e Croce Rossa.
Personalmente tra le migliaia di interventi fatti ricordo una settimana da incubo nel 2006, 3 persone di 42-51 e 61 anni in arresto (e purtroppo siamo arrivati tardi) nel giro di poche ore in un paesotto della Riviera. Accadesse oggi non oso pensare cosa leggerei…
Ho scritto davvero senza intento polemico, solo per precisare alcune cose, scusate l’Off-Topic

Il problema è proprio questo: ti hanno fatto vedere delle tabelle e non ti sei nemmeno posto il problema di andare a verificarli quei dati. E nemmeno hai pensato che dietro la vendita dei DAE ci sono guadagni enormi che generano inevitabilmebte conflitti di interessi.
Infine: spero che non ti prenda mai un malore di quel tipo, altrimenti dovresti sperare di 1) avere un DAE vicino a te 2) avere un operatore in grado di manovrarlo vicino a te oppure rintracciabile al telefono 3) essere soccorso in tempi brevissimi, credo intorno ai 5 minuti, e senza che l’operatore non sia assalito dal panico.
Si può intuire facilmente che la probabilità che si verifichino le 3 condizioni sia molto vicina allo zero… In bocca al lupo

20 anni da soccorritore, i dati li ho verificati sul campo, oltre ad aver letto e studiato 🙂
Anche dietro la vendita degli smartphone c’è un giro spaventoso di interessi, ma mica ti poni il problema che poi vengano usati per scrivere str…amberie 😛

I minuti sono tra gli 8 e i 10, dopo 6 minuti di arresto in anossia totale e senza una ventilazione forzata (anticamente detta bocca a bocca) e senza massaggio cardiaco il cervello comincia a perdere irreversibilmente funzioni vitali, entro i 10 minuti dall’arresto ci sono ottime possibilità di riprendere una persona e garantirle una buona qualità di vita futura, oltre i 10 minuti si rischia di riprendere una persona con danni cerebrali importanti.
Per questo la distribuzione capillare dei DAE è fondamentale, come l’istruzione sull’uso anche per i “laici” come me e altri…
Io ho ripreso 4 persone, sono poche? Sono tante? A me interessa che in quel momento per loro sono stato l’UNICA possibilità di tornare in vita, poi potevo essere io o un altro, quello non importa…
Il panico prende chi non sa cosa fare, i soccorritori sono addestrati alla gestione delle emergenze con rigidi protocolli, nel caso di panico per coinvolgimento emotivo (può capitare di trovarsi davanti una persona cara) ci sono degli step mentali da attivare con linee guida molto precise. A chi pensa che quei personaggi sulle ambulanze di emergenza (diverse da quelle da trasporto) ci siano capitati per caso e siano dei soggetti improvvisati consiglio sempre di iscriversi ad una Pubblica Assistenza (Anpas) o a una Croce Rossa e verificare di persona aiutando gli altri 🙂
Il DAE ha salvato migliaia di vite, purtroppo non sempre c’è fibrillazione ventricolare, molto spesso si passa subito all’arresto con asistolia, dove il DAE è inutile e l’unica remota possibilità è l’adrenalina, ma con basse probabilità di successo…
A chi non crede che prima della pandemia ci fossero queste cifre non posso dire nulla, tanto sarebbero byte sprecati…
Ci sono interessi economici dietro? Ma va?
In tutte le attività umane c sono, anche dietro ad un torneo di tennis o alla gestione di questo sito, ma mica ti poni il problema 🙂

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-10-2022 08:58

@ Gianluca (#3359934)

Beh, non esageriamo!! Non credo che Alcaraz sia diventato n.1 dando randellate a vuoto, sa fare tutto, sicuramente quello che serve per vincere..e ha 19 anni! Direi invece che i miglioramenti di Lorenzo sono proprio stati, ed in maniera evidente, quelli che l’hanno portato ad avvicinarsi ad un tennis più attuale, più potente, meno elaborato, insomma più efficace sulle superfici veloci, più alcaraziano..credo che gli effluvi di emozioni e commozione degli utenti derivino dal rovescio a una mano che lega ancora Lorenzo al tennis di federiana memoria, ma per il resto, Tartarini l’ha svegliato molto, l’ha velocizzato, l’ha portato a risparmiare energie concentrandosi su meno scambi più diretti al punto, dove certi compiacimenti stilistici sono diventati secondari rispetto al rafforzamento della fase difensiva e offensiva, supportata naturalmente da una notevole agilità e velocità di gambe grazie anche ad un fisico solido, ben strutturato… e bene che questo lavoro sia stato velocemente capito per portare Musetti dai deludenti risultati della fase terraiola alla sicurezza, alla maggiore capacità di competere su tutte le superfici e, quindi, ai successi attuali. Per il mio gusto personale, il ragazzo che attualmente gioca il tennis più bello è Korda, per la fluidità del movimento, per l’apparente facilità con cui imprime potenza, per il gesto contenuto e per come senza enfasi produce smorzate “deliziose” o lungo linea spiazzanti.. giocatore riservato (per fortuna) e meno attenzionato ma apprezzato anche dal mitico Gene, tornato con mia grande gioia a fare il “serioso” opinionista tennistico a Super Tennis dopo il memorabile “nonno di Dustin Brown” a Roma, anche se per rapide apparizioni, ma non vedo l’ora di leggere il suo libro

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 15-10-2022 06:11

Ritirato Rublev da Napoli. Questo significa che Musetti è sicuro di una delle prime 4 tds – unica condizione alla quale FORSE si sarebbe presentato, come specificato dallo stesso Tartarini (potendo esordire il mercoledi’ o addorottura il giovedi’).

Io quasi quasi ci proverei, anche se Firenze dovesse andare moolto bene… Il field è abbordabile e a questo punto ha il dovere di tentare l’assalto alla top 20, ormai a portata di mano, nonché a una delle prime 16 tds per l’Australia (confidando in qualche inevitabile defezione).

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-10-2022 02:45

Scritto da Lo Scriba

Scritto da TOROROSSO
Al solito, euforia alle stelle, non voglio essere a tutti i costi antipatico, vorrei solo che domani incontrasse il canadese, questo potrebbe essere un buon banco di prova, affinché si possa vedere veramente le sue condizioni.. atletico/tecnico/mentale.. in questo momento della sua ancor pur giovane età..

Musetti ha fatto un importante salto qualitativo e se anche domani dovesse perdere non cambierà nulla rispetta alla sua indubbia crescita.

@ Lo Scriba (#3360161)

…ma meglio che vinca…
Forza Lorenzo!

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 15-10-2022 00:42

Scritto da Bibbona
Vedere Musetti mi ripaga per tutte le volte che ho ho fatto finta di divertirmi a guardare Berrettini e Sinner solo perché italiani…

nessuno ti obbliga… comunque sarei curioso di sapere cosa dicevi quando perdeva contro Coria, o Majchrzak o Lehecka o Popyrin…

188
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 15-10-2022 00:36

Scritto da Razzotto
Veramente interessante l’intervista post gara di coach Tartarini che ha raccontato tutto il percorso intrapreso e come sta proseguendo il miglioramento di Lorenzo. La consapevolezza di trovare ordine e lavorare su certi aspetti, la serenità trovata da Muso nel tempo. Bellissimo il rapporto tra i due e entusiasmante pensare agli ulteriori margini di crescita.

Tutti dovremmo chiedere scusa a Tartarini per le critiche, certe volte veramente becere, che ha subito in questi anni. Lui ha tirato dritto, ed i risultati, al di la dell’esito di questo torneo, gli stanno dando ragione. Dobbiamo convincerci che Lorenzo Musetti non potrebbe essere in mani migliori.

187
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 15-10-2022 00:21

Scritto da marcauro
Io non lo so quanto vincerà Lorenzo nella sua carriera ma vederlo giocare a tennis è come assistere a una scena hot di Sharon Stone (ai tempi d’oro). La bellezza dei suoi gesti è tale da provocare un mancamento tipo quello che provavo io vedendo basic istinct. Alcaraz vincerà mille volte di più ma il suo tennis è mille volte meno bello di quello del nostro campioncino…su questo non ci piove

Assolutamente d’accordo… e comunque Sharon qualche brivido te lo fa provare anche adesso…

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 14-10-2022 23:34

Da notare che quando Musetti a giocato il primo incontro del torneo tutta la nostra armata buttata già fuori e tutta la pressione era su di lui.

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 14-10-2022 23:07

insomma…Musetti a parte un torneo che latita di contenuti.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 14-10-2022 23:05

Scritto da TOROROSSO
Al solito, euforia alle stelle, non voglio essere a tutti i costi antipatico, vorrei solo che domani incontrasse il canadese, questo potrebbe essere un buon banco di prova, affinché si possa vedere veramente le sue condizioni.. atletico/tecnico/mentale.. in questo momento della sua ancor pur giovane età..

Musetti ha fatto un importante salto qualitativo e se anche domani dovesse perdere non cambierà nulla rispetta alla sua indubbia crescita.

183
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carlos Primero 14-10-2022 23:01

Scritto da Razzotto
Chi non avesse visto la partita ma si limitasse al punteggio, potrebbe pensare ad un McDonald sotto tono. Niente di tutto questo: lo statunitense ha giocato la sua partita, provandole tutte. Sparando da fondo, venendo a rete, rallentando, variando al servizio.
Musetti oggi ha costruito, dominato, sofferto, dato spettacolo, regalato autentiche saette e colpi di abbacinante bellezza. Ora quando serve spero nell’ace, qualche mese fa incrociavo le dita per una prima. Sta crescendo di testa oltre che di continuità e le doti le conosciamo tutti. Bravissimo Lorenzo, spettacolare. Un grandissimo giocatore.

Razzotto tra un po’ dovrai cambiare la foto… 😀

182
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano

Ottimo torneo, ben congegnato da Lorenzi – Nardella, checché ne scriva su un mio molto presunto giudizio negativo sull’organizzazione il tifoso di Opelka; Carballes Buena senza offesa si è confermato oggi per quello che è : un tennista da Challenger sulla terra rossa

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 14-10-2022 22:23

Maestrelli ha lottato ma ceduto 2-1 in un Combattuto e bel match contro uno dei semifinalisti del torneo, con un ottima chance di fare finale

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 14-10-2022 22:16

Scritto da Bibbona
@ Enzo la Barbera (#3359604)
Concordo in pieno …Per me il Gioco del tennis deve esaltare il talento ,la tecnica , la fantasia. Dei nostri solo Musetti merita di essere seguito con passione. Berrettini e Sinner sono rudi picchiatori che hanno già avuto il loro migliore momento ,che difficilmente si ripeterà perché sono tutti e due troppo fragili , uno pachidermico e l’altro stenterello. Nel segmento “picchiaduro” c’è in giro gente ben più solida.

Ho capito, hai cenato da zuppetta e avete usato troppo poco tabacco

179
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca Martin (Guest) 14-10-2022 22:12

Scritto da marcauro
Io non lo so quanto vincerà Lorenzo nella sua carriera ma vederlo giocare a tennis è come assistere a una scena hot di Sharon Stone (ai tempi d’oro). La bellezza dei suoi gesti è tale da provocare un mancamento tipo quello che provavo io vedendo basic istinct. Alcaraz vincerà mille volte di più ma il suo tennis è mille volte meno bello di quello del nostro campioncino…su questo non ci piove

Ah ah ah! Fantastico:-)
In effetti il Tennis di Lorenzo Musetti tocca dei picchi da lasciare quasi commossi. O almeno a me succede così.

178
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 14-10-2022 22:11

Scritto da Zuppetta
Caballes Baena è allo stesso livello di Caruso praticamente. Pensa te con chi ha perso Berrettini. Ma forse la cruda realtà è che Berrettini fuori da Wimbledon può facilmente perdere da un Caruso qualunque

Ma che sostanze ci hanno messo nelle zuppette?

177
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
deuce 14-10-2022 22:09

Scritto da pier-Rafa
Era avanti 2 a 0 su Djokovic in totale dominio. Il potenziale ce l’ha tutto. Il problema è, per quanto tempo puoi dare il 100%…è quella la chiave

totale dominio? 2 set vinti al tie break? posa il fiasco che stai delirando….

176
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Givaldo Barbosa (Guest) 14-10-2022 22:03

@ Detuqueridapresencia (#3360096)

Ahhhahhhhhaa

175
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
merlino 14-10-2022 22:02

Scritto da Marco M.

Scritto da Brufen
Sono qui al PalaWanny e tanto per cambiare gioco interrotto per il solito “malore improvviso”. Una donna piuttosto giovane… Sconcertante quanto siano aumentati nell’ultimo paio danni, nevvero?

Ehm, non vorrei innescare polemiche extratennistiche però una precisazione ci tengo a farla. Ho fatto per quasi 20 anni il soccorritore volontario e dal primo corso ormai tantissimi anni fa ci sono state fatte vedere delle tabelle dalle quali usciva fuori che una persona su mille ogni anno è colpita da “arresto cardiocircolatorio improvviso”
Una persona su mille significa che in una regione come la Liguria sono circa 3 le persone che ogni giorno hanno un arresto cardiaco.
Tre persone al giorno sono una cifra che spaventa, ma purtroppo è la realtà di tutti i giorni.
Quando sono nati i DAE (defibrillatore automatico esterno) c’è stata data la possibilità a tutti di fare qualcosa che andasse oltre al classico massaggio cardiaco con ventilazione forzata e riportare alla vita delle persone. DAE che oggi sono distribuiti abbastanza capillarmente sul territorio e in maniera obbligatoria negli impianti dove si svolgono attività sportive agonistiche. Costano meno di uno smatphone di ultima generazione e sono ancora troppo poco conosciuti. Possono essere usati da chiunque con un piccolo corso di una giornata.
Non ci sono stati aumenti dei casi negli ultimi due anni, stando alle statistiche Istat e Croce Rossa.
Personalmente tra le migliaia di interventi fatti ricordo una settimana da incubo nel 2006, 3 persone di 42-51 e 61 anni in arresto (e purtroppo siamo arrivati tardi) nel giro di poche ore in un paesotto della Riviera. Accadesse oggi non oso pensare cosa leggerei…
Ho scritto davvero senza intento polemico, solo per precisare alcune cose, scusate l’Off-Topic

Il problema è proprio questo: ti hanno fatto vedere delle tabelle e non ti sei nemmeno posto il problema di andare a verificarli quei dati. E nemmeno hai pensato che dietro la vendita dei DAE ci sono guadagni enormi che generano inevitabilmebte conflitti di interessi.
Infine: spero che non ti prenda mai un malore di quel tipo, altrimenti dovresti sperare di 1) avere un DAE vicino a te 2) avere un operatore in grado di manovrarlo vicino a te oppure rintracciabile al telefono 3) essere soccorso in tempi brevissimi, credo intorno ai 5 minuti, e senza che l’operatore non sia assalito dal panico.
Si può intuire facilmente che la probabilità che si verifichino le 3 condizioni sia molto vicina allo zero… In bocca al lupo

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 14-10-2022 21:38

Scritto da Enzo la Barbera
Sapete che osservo tutto nei minimi particolari, oggi,sarà forse per la maglietta aderente,mi è sembrato che Musetti abbia sviluppato un bel torace,segno che fa molti pesi e corda elastica. Che partita! Grande dimostrazione di classe. È tornato il Musetti che tanto mi è piaciuto all’inizio carriera. Credo che al momento è luj il numero 1 in Italia e Volandri che era presente,né dovrà tener conto. enzo

Ahahahaha quindi ora è diventato un mandingo e quindi ha la tua autorizzazione ad aspirare a diventare forte ….

173
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Carlos Primero, Marco M.
Detuqueridapresencia 14-10-2022 21:34

Quindi immagino che su LT.es ora tutti crocifiggeranno Carreño Busta per aver disonorato la Spagna perdendo a casa sua, da tds 2, contro il francese dal nome impronunciabile.

Il quale magari verrà asfaltato al prossimo turno, come un Carballes Baena qualsiasi. Orrore!!!!

No eh? Solo Berrettini va crocifisso, ovviamente.

A posto così.

172
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, Zampa, marcauro, Marco M., Mauriz70
Aemme 14-10-2022 21:29

Per quanto la superficie di Firenze sia piuttosto lenta, molto incoraggiante questa semifinale indoor. Musetti sempre meglio.
Ed è un bene per il tennis.

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Nastase (Guest) 14-10-2022 21:15

Busta chiusa!!!

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 14-10-2022 21:11

Rinderknech-Carreno is the new Borg-McEnroe

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcauro 14-10-2022 21:05

Io non lo so quanto vincerà Lorenzo nella sua carriera ma vederlo giocare a tennis è come assistere a una scena hot di Sharon Stone (ai tempi d’oro). La bellezza dei suoi gesti è tale da provocare un mancamento tipo quello che provavo io vedendo basic istinct. Alcaraz vincerà mille volte di più ma il suo tennis è mille volte meno bello di quello del nostro campioncino…su questo non ci piove

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Voglio uno slam 14-10-2022 20:53

Scritto da Bibbona
@ Enzo la Barbera (#3359604)
Concordo in pieno …Per me il Gioco del tennis deve esaltare il talento ,la tecnica , la fantasia. Dei nostri solo Musetti merita di essere seguito con passione. Berrettini e Sinner sono rudi picchiatori che hanno già avuto il loro migliore momento ,che difficilmente si ripeterà perché sono tutti e due troppo fragili , uno pachidermico e l’altro stenterello. Nel segmento “picchiaduro” c’è in giro gente ben più solida.

E quindi, anche se fosse vero quello che dici che facciamo, li buttiamo nel cesso?

167
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giampi 14-10-2022 20:52

Scritto da Bibbona
Vedere Musetti mi ripaga per tutte le volte che ho ho fatto finta di divertirmi a guardare Berrettini e Sinner solo perché italiani…

Come si dice, Dio li fa e poi li…accoppa ahahahahah

166
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
TOROROSSO 14-10-2022 20:51

Al solito, euforia alle stelle, non voglio essere a tutti i costi antipatico, vorrei solo che domani incontrasse il canadese, questo potrebbe essere un buon banco di prova, affinché si possa vedere veramente le sue condizioni.. atletico/tecnico/mentale.. in questo momento della sua ancor pur giovane età..

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 14-10-2022 20:50

Scritto da Zuppetta
Caballes Baena è allo stesso livello di Caruso praticamente. Pensa te con chi ha perso Berrettini. Ma forse la cruda realtà è che Berrettini fuori da Wimbledon può facilmente perdere da un Caruso qualunque

Ma te le studi la notte o ti vengono così, seduta stante?

164
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, marcauro
Dad (Guest) 14-10-2022 20:49

Scritto da luth
Rinderknech batte in una partita incredibile Carreno Busta.

Ha annullato 9 match point

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Voglio uno slam 14-10-2022 20:47

Scritto da mipiacelariga
Questa vittoria e’ anche per Tartarini e per tutti quelli che lo criticavano. Sta facendo un lavoro fantastico.
E’ un grande coach.

Ma solo io ho avuto l’impressione che il ciuffetto di Tartarini uscisse fuori dalla tv?

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luth (Guest) 14-10-2022 20:32

Rinderknech batte in una partita incredibile Carreno Busta.

161
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Massi (Guest) 14-10-2022 20:20

@ Zuppetta (#3359772)
Zuppa di calamari, fuori da Wimbledon Berrettini ha raggiunto le semi a New York e in Australia, nonché i quarti al RG. Anzi, è praticamente sempre andato agli ottavi negli slam. Perché coprirsi di sterco volendo scrivere a tutti i costi?

160
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Giampi, Emma_Woodhouse, Marco M., il capitano
velenopuro 14-10-2022 20:14

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da luth

Scritto da pier-Rafa
Era avanti 2 a 0 su Djokovic in totale dominio. Il potenziale ce l’ha tutto. Il problema è, per quanto tempo puoi dare il 100%…è quella la chiave

Oddio totale dominio con due tie-break?

Ma era Djokovic. Chi ha dato ultimamente due set a Djokovic in una partita a parte Alcaraz?

Dopo il RG?

Più giocatori di quanti tu possa pensare

Rublev, Nadal, Veselj (!!!), Zverev, Medvedev, Carreno Busta (!!), Davidovich Fokina..

Tutta gente che l’ha battuto

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 14-10-2022 20:10

Scritto da max91
Musetti mi fa paura (nel senso buono del termine)

In senso buono anche a me
Devo ancora capire dove diavolo ha trovato il dritto che sta tirando adesso

Roba da Sinner o Berretto

Mai visto prima con questa continuità

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto o. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 14-10-2022 20:10

Scritto da Bibbona
Vedere Musetti mi ripaga per tutte le volte che ho ho fatto finta di divertirmi a guardare Berrettini e Sinner solo perché italiani…

Vero.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marikmol
-1: Detuqueridapresencia
El kid di Las Vegas (Guest) 14-10-2022 20:01

Sento commenti entusiastici sul Muso, ovviamente io non sono il tipo che dice ve lo avevo detto anche perché non sono questo espertone di tennis ma di allenamento un qualcosina ne so e le prime volte che lo vedevo giocare ho sempre pensato che se questo ragazzo con il fisico da adolescente riesce a battere già grandi campioni anche se con qualche acciacco come Wawrinka e Nishikori oppure su terra fare scalpi importanti portare al terzo uno Tsitsipas nella stagione migliore, togliere due set a Djokovic al RG, pensa un po se lavorasse in un certo modo dal punto di vista fisico a 22/23 anni cosa possa fare, io cmq dico ancora di aspettare e vedere la sua maturità fisica intorno a quell’età per poter dare un giudizio definitivo perché gli dei del tennis hanno posato la loro mano sulle sue spalle e gli hanno donato il talento per eccellenza…ma il talento deve essere accompagnato se vuole essere espresso al massimo…

156
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro, Cancilla e Gaudo, Marco M., il capitano
Voglio uno slam 14-10-2022 19:58

Nei primi e negli ultimi 4 games Musetti é stato devastante, quasi sempre ingiocabile.
C’è stata partita nei games di mezzo.
Quando McDonald ha giocato bene abbiamo assistito al Musetti meno sicuro, bravo comunque a non rimettere in partita l’avversario quando si é trovato per due volte 15/40.
Molto probabilmente un anno fa questo match lo avrebbe perso. Il colpo su cui appariva meno deciso, il dritto, ora é diventato solidissimo. Il rovescio rimane sempre uno spettacolo.
Ed entrambi i fondamentali pare abbiano qualche km all’ora in più.

155
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Alex77 (Guest) 14-10-2022 19:56

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da luth

Scritto da pier-Rafa
Era avanti 2 a 0 su Djokovic in totale dominio. Il potenziale ce l’ha tutto. Il problema è, per quanto tempo puoi dare il 100%…è quella la chiave

Oddio totale dominio con due tie-break?

Ma era Djokovic. Chi ha dato ultimamente due set a Djokovic in una partita a parte Alcaraz?

Sinner a Wimbledon

154
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo, il capitano
Voglio uno slam 14-10-2022 19:48

Scritto da Enzo la Barbera
Sapete che osservo tutto nei minimi particolari, oggi,sarà forse per la maglietta aderente,mi è sembrato che Musetti abbia sviluppato un bel torace,segno che fa molti pesi e corda elastica. Che partita! Grande dimostrazione di classe. È tornato il Musetti che tanto mi è piaciuto all’inizio carriera. Credo che al momento è luj il numero 1 in Italia e Volandri che era presente,né dovrà tener conto. enzo

Come potremmo non saperlo, enzo?

153
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
renzopii 14-10-2022 19:48

E dopo aver mancato 9 match point Carreno le busca

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 14-10-2022 19:46

e allora carreno busta verrà a napoli…

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 14-10-2022 19:22

@ Marco M. (#3359721)

Infatti… lascerei perdere chi scrive sempre ste cazzate…

150
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Detuqueridapresencia 14-10-2022 19:15

Scritto da luth

Scritto da pier-Rafa
Era avanti 2 a 0 su Djokovic in totale dominio. Il potenziale ce l’ha tutto. Il problema è, per quanto tempo puoi dare il 100%…è quella la chiave

Oddio totale dominio con due tie-break?

Ma era Djokovic. Chi ha dato ultimamente due set a Djokovic in una partita a parte Alcaraz?

149
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Voglio uno slam, il capitano
robi (Guest) 14-10-2022 19:12

@ Cancilla e Gaudo (#3359926)

Alcaraz e Musetti fanno due lavori differenti per cortesia…non scambiamo la lana con la seta!

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luth (Guest) 14-10-2022 19:12

Scritto da pier-Rafa
Era avanti 2 a 0 su Djokovic in totale dominio. Il potenziale ce l’ha tutto. Il problema è, per quanto tempo puoi dare il 100%…è quella la chiave

Oddio totale dominio con due tie-break?

147
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia, Zampa
Razzotto 14-10-2022 19:10

Veramente interessante l’intervista post gara di coach Tartarini che ha raccontato tutto il percorso intrapreso e come sta proseguendo il miglioramento di Lorenzo. La consapevolezza di trovare ordine e lavorare su certi aspetti, la serenità trovata da Muso nel tempo. Bellissimo il rapporto tra i due e entusiasmante pensare agli ulteriori margini di crescita.

146
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Zampa, Cancilla e Gaudo, il capitano
mipiacelariga 14-10-2022 19:09

Questa vittoria e’ anche per Tartarini e per tutti quelli che lo criticavano. Sta facendo un lavoro fantastico.
E’ un grande coach.

145
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, Zampa, Voglio uno slam, Malto Cortese, Marco M., Marcus91
pier-Rafa (Guest) 14-10-2022 19:05

Era avanti 2 a 0 su Djokovic in totale dominio. Il potenziale ce l’ha tutto. Il problema è, per quanto tempo puoi dare il 100%…è quella la chiave

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toio (Guest) 14-10-2022 19:04

Scritto da Razzotto
Chi non avesse visto la partita ma si limitasse al punteggio, potrebbe pensare ad un McDonald sotto tono. Niente di tutto questo: lo statunitense ha giocato la sua partita, provandole tutte. Sparando da fondo, venendo a rete, rallentando, variando al servizio.
Musetti oggi ha costruito, dominato, sofferto, dato spettacolo, regalato autentiche saette e colpi di abbacinante bellezza. Ora quando serve spero nell’ace, qualche mese fa incrociavo le dita per una prima. Sta crescendo di testa oltre che di continuità e le doti le conosciamo tutti. Bravissimo Lorenzo, spettacolare. Un grandissimo giocatore.

Concordo su tutto.
Giocatore dominante, progressi incredibili soprattutto nel diritto giocato con la stessa sicurezza del rovescio e sempre indirizzato con forza e regolarità là dove è opportuno che vada.
Un solo appunto al tuo post: mc donalds ha un buon servizio e buoni fondamentali ma è totalmente privo di mano…

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nerone (Guest) 14-10-2022 19:04

@ luth (#3359943)

Lazarov ha giocato però un ora e mezza ad alto livello eh, stava palesemente overperformando tanto che poi finito il secondo set è scoppiato, oltre che un campo ancora non propriamente nelle corde di Lorenzo (Firenze è più lento con rimbalzi più alti)

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nerone (Guest) 14-10-2022 19:02

Mamma mia quanto è forte quando sta in queste condizioni psicofisiche e in questi campi, hard ma non troppo veloci.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo 71 (Guest) 14-10-2022 19:00

Musetti sontuoso. Oltre ai soliti rovesci da antologia, questa sera ha sfoderato un servizio molto solido e un dritto devestante in alcune circostanze. Se continua così lo vedremo presto nei top 20. Intanto, in bocca al lupo per domani…

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
luth (Guest) 14-10-2022 19:00

Scritto da Spider 99
Ragazzi ma quanto è migliorato indoor ? Ricordo che a novembre 2021 a Milano fu preso a pallate dal volenteroso ma modesto Baez..oggi gioca in modo sontuoso…possiamo dire che la chiave e’ stata la vittoria di Amburgo contro alcaraz? Forse è stata quella partita che gli ha dato grande consapevolezza e fiducia..i 20 non sono lontani, abbiamo 3
Potenziali top ten..

In quella partita era completamente bloccato psicologicamente dalla pressione, non conta molto.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robi (Guest) 14-10-2022 18:59

Ragazzi Musetti se ha fatto click e la testa ormai è lì sono problemi per tutti. Il fisico è eccellente..atleticamente preparatissimo colpi potenti la classe che gli esce dalle orecchie…già ora è un top ten..e come gioco è l’erede naturale di Federer…con buona pace di tutti i rosiconi iberici.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luth (Guest) 14-10-2022 18:58

Mai visto musetti tirare così forte e non sbagliare quasi mai, se ripenso che stava per perdere con Lazarov non più di due settimane fa…. cosa fa la fiducia e la testa in questo sport…

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Spider 99 (Guest) 14-10-2022 18:57

Ragazzi ma quanto è migliorato indoor ? Ricordo che a novembre 2021 a Milano fu preso a pallate dal volenteroso ma modesto Baez..oggi gioca in modo sontuoso…possiamo dire che la chiave e’ stata la vittoria di Amburgo contro alcaraz? Forse è stata quella partita che gli ha dato grande consapevolezza e fiducia..i 20 non sono lontani, abbiamo 3
Potenziali top ten..

136
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Enzo la Barbera (Guest) 14-10-2022 18:57

Sapete che osservo tutto nei minimi particolari, oggi,sarà forse per la maglietta aderente,mi è sembrato che Musetti abbia sviluppato un bel torace,segno che fa molti pesi e corda elastica. Che partita! Grande dimostrazione di classe. È tornato il Musetti che tanto mi è piaciuto all’inizio carriera. Credo che al momento è luj il numero 1 in Italia e Volandri che era presente,né dovrà tener conto. enzo

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baddow (Guest) 14-10-2022 18:56

Verrebbe da dire che giocando praticamente a casa sua abbia delle motivazioni esagerate.. Ma come è esagerato, elegante e performante in campo non so se basta come “scusa” per questo Musetti.
Meraviglia

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Costantino (Guest) 14-10-2022 18:56

L’unica cosa che non si può guardare di Lorenzo: il corno rosso accanto alla croce! MA DAI!!!

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 14-10-2022 18:55

Scritto da Cancilla e Gaudo
Impressionante. A tratti Alcaraziano. O, più semplicemente, Musettiano.

Alcaraz se li sogna quei colpi

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 14-10-2022 18:55

Scritto da Giambi

Scritto da walsh
Come sta giocandooooo

Come ha urlato il commentatore all’ennesimo rovescio a una mano che Mc non tentava nemmeno di andare a prendere tanto era bello forte preciso ed improvviso; CHE GIOCATORE

Straordinario

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 14-10-2022 18:55

Scritto da Giampi

Scritto da Pikario Furioso

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Givaldo Barbosa
Aliassime, come già detto, sicuramente un bravo ragazzo, molto corretto, ma vero é che si tratta del giocatore più noioso monocorde e stupidamente muscolare del circuito. Non vincerà mai nulla.
Davvero dispiaciuto per chi aveva speso in anticipo 50 euro… per poi ritrovarselo star della serata.

E vabbè, è vero che i gusti sono gusti ma non è nemmeno obbligatorio manifestarli, quando sono frutto di idiosincrasie personali e non di argomenti motivati.
Porta pazienza Givaldo

Povero FAA, e poi tu Givaldo che sei sempre a parlare di bicipiti dovresti tenerlo…
FAA ha leggermente sbagliato qualche finale….ma ragazzi, sto qui se e’ in palla puo’ battere chiunque. E comunque alla sua eta e’ solidamente top 15 da due anni, 8 o 9 finali (solo una vinta pero’). Non direi uno scarsone, anzi averne uno cosi tricolorato….

Ne avremmo uno più giovane che ne ha vinte 6 su 7 e uno ancor più giovane che ha vinto lo stesso numero di tornei e che in quanto a talento lo porta a scuola…

Non lo metto in dubbio, ma FAA non e’ monocorde noioso che non vincera’ nulla…spero solo perda le finali coi nostri talentuosi rampolli

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibbona 14-10-2022 18:54

Vedere Musetti mi ripaga per tutte le volte che ho ho fatto finta di divertirmi a guardare Berrettini e Sinner solo perché italiani…

129
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro
-1: Zoff, Giampi, Detuqueridapresencia, Marco M., walden
degghi (Guest) 14-10-2022 18:53

Ha una forza nel rovescio che è imbarazzante. È migliorato tantissimo in tutti i fondamentali, il servizio e il dritto ora sono delle vere e proprie armi.
A soli 20 anni! Talento puro!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 14-10-2022 18:53

Musetti se sta lì con la testa, se continua a crescere in tutti i fondamentali può davvero diventare un tennista da Slam ed è il giovane col gioco esteticamente migliore, meglio di Alcaraz

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tombizzle
Mu7 (Guest) 14-10-2022 18:53

Che bel vedere Musetti!

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Razzotto
Cancilla e Gaudo 14-10-2022 18:53

Impressionante. A tratti Alcaraziano. O, più semplicemente, Musettiano.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 14-10-2022 18:53

Lorenzo non è migliorato.. ha solo fatto un lavoro mostruoso con lo psicologo e ora gioca coma sa. Non si limita a giocarla di la. I colpi li ha sempre avuto. Certo fisicamente è meglio strutturato di prima

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 14-10-2022 18:52

Veramente impressionante

Curioso di vederlo domani contro un top.

Comunque chiuderà l’anno molto avanti in classifica, attorno al 20 e poi inizierà con l’Australia dove non difende punti…ci sono buone possibilità che in tempi rapidi l’anno prossimo arrivi a ridosso dei dieci o giù di li

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 14-10-2022 18:52

Sta diventando un giocatore devastante

Ha inserito potenza nel suo arsenale e ora sono cavoli amari…letteralmente ingiocabile

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vic (Guest) 14-10-2022 18:52

Sarà presto il nostro numero uno

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 14-10-2022 18:52

Scritto da walsh
Come sta giocandooooo

Come ha urlato il commentatore all’ennesimo rovescio a una mano che Mc non tentava nemmeno di andare a prendere tanto era bello forte preciso ed improvviso; CHE GIOCATORE

120
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mipiacelariga, Marco M., Detuqueridapresencia
mipiacelariga 14-10-2022 18:52

Musetti sta giocando da top10: i suoi progressi sono talmente evidenti che anche chi non ha mai preso una racchetta in mano non può non vederlo.
Se è vero che Tartarini ha dichiarato che raggiungerà il massimo a 23/24 anni, non oso pensare dove possa arrivare.

119
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Razzotto, Carlos Primero
Detuqueridapresencia 14-10-2022 18:52

Dinamite Musetti

Devastante

L’anno scorso qualcuno diceva che era un terraiolo che non valeva i 300 sul duro

Eccallà il “terraiolo” che oramai – come tutti i grandi giocatori – SA GIOCARE SU QUALSIASI SUPERFICIE con ottima pace di qualcuno

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 14-10-2022 18:51

Scritto da Bibbona
@ Enzo la Barbera (#3359604)
Concordo in pieno …Per me il Gioco del tennis deve esaltare il talento ,la tecnica , la fantasia. Dei nostri solo Musetti merita di essere seguito con passione. Berrettini e Sinner sono rudi picchiatori che hanno già avuto il loro migliore momento ,che difficilmente si ripeterà perché sono tutti e due troppo fragili , uno pachidermico e l’altro stenterello. Nel segmento “picchiaduro” c’è in giro gente ben più solida.

Bibbona, questa me la segno!!!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 14-10-2022 18:51

Chi non avesse visto la partita ma si limitasse al punteggio, potrebbe pensare ad un McDonald sotto tono. Niente di tutto questo: lo statunitense ha giocato la sua partita, provandole tutte. Sparando da fondo, venendo a rete, rallentando, variando al servizio.
Musetti oggi ha costruito, dominato, sofferto, dato spettacolo, regalato autentiche saette e colpi di abbacinante bellezza. Ora quando serve spero nell’ace, qualche mese fa incrociavo le dita per una prima. Sta crescendo di testa oltre che di continuità e le doti le conosciamo tutti. Bravissimo Lorenzo, spettacolare. Un grandissimo giocatore.

116
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, mipiacelariga, Paolo Papa, merlino
fils (Guest) 14-10-2022 18:50

lo dico da sempre, Lorenzo Musetti diventerà più forte di jannik sinner, e non di poco. Finalmente qualcuno inizia ad accorgersene

115
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Urcaz! (Guest) 14-10-2022 18:50

Il rovescio di Lorenzo patrimonio dell’umanità

114
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, mipiacelariga, il capitano, Marco M., Razzotto, velenopuro, Carlos Primero
Gianluca (Guest) 14-10-2022 18:49

Devastante…

113
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, mipiacelariga, Razzotto