Non scontata la presenza di Novak ai prossimi Australian Open Copertina, Generica

Australian Open 2023: nuova “doccia fredda” per Djokovic? Karen Andrews contraria a concedere un visto al serbo

10/10/2022 16:03 127 commenti
Novak in Australia nel gennaio 2022
Novak in Australia nel gennaio 2022

L’accesso di Novak Djokovic ai prossimi Australian Open 2023 è tutt’altro che scontato. Ad affermarlo il ministro ombra degli affari interni australiano Karen Andrews (ex ministro fino allo scorso maggio), che in un’intervista rilasciata ad ABC Radio (Melbourne) si è detta fermamente contraria all’annullamento della sentenza che ha stabilito il divieto a concedere un visto per il campione serbo.

Attualmente è in vigore la sentenza che vieta l’accesso in Australia a Djokovic per tre anni, come stabilisce la legge per chi ha cercato di entrare nel paese mettendo piede nel Paese senza averne i requisiti. Su questo tema si dice irremovibile Karen Andrews: “Non credo che ci sia alcun motivo per cui debba essere ribaltata la decisione semplicemente perché qualcuno ha molti soldi”, ha detto Andrews, aggiungendo “Il governo dovrebbe chiaramente guardare a tutte le altre persone che hanno subito la cancellazione del visto e vedere se dovrebbero essere ammessi o meno anche loro nel paese. Non può esistere una regola per Novak Djokovic e una regola diversa per tutti gli altri che non valgono milioni”.

Ad oggi Djokovic resta fermo sulla propria posizione contraria alla vaccinazione.  Con l’abolizione dei requisiti di vaccinazione per i viaggiatori internazionali da parte dell’Australia, molti credevano che il nuovo status quo avrebbe aperto la strada a Novak per tornare “down under”. Inoltre c’è stato anche un cambio di governo da quando, lo scorso gennaio, fu presa decisione. Andrews non è più a capo di un ministero, ma oltre che parlamentare resta una persona molto influente nel Paese, e la sua posizione sul tema è secca: “Se il dipartimento di immigrazione ora sceglie di concedere un’indennità speciale a Novak Djokovic, la domanda ovvia è cosa faranno tutti gli altri che si sono trovati in circostanze simili. Ribaltare la decisione sarebbe uno schiaffo in faccia per quelle persone in Australia che hanno fatto la cosa giusta [si sono vaccinate] … se all’improvviso Novak Djokovic fosse autorizzato a tornare nel paese, semplicemente perché è un campione nel tennis con molti milioni di dollari in banca”.

Craig Tiley pochi giorni fa si era detto molto fiducioso sul poter avere al via del torneo 2023 “tutti i migliori giocatori al mondo”, includendo quindi anche il campionissimo serbo. Forse un nuovo “lungo” avvicinamento agli Australian Open è appena iniziato…


TAG: , , ,

127 commenti. Lasciane uno!

Luce nella notte 15-10-2022 13:23

Scritto da Volpe
@ Luce nella notte (#3360209)
Lei continua a fare la figura del cioccolataio ..La mortalità viene costantemente monitorata in tutti i paesi.Nella UE come conseguenza del European Mortality Monitoring Project l’eccesso di mortalità è costantemente monitorato dalla rete EUROMOMO …niente sito spazzatura

…EUROMOMO does not collect any data beyond mortality to answer question about casuality in observed mortality…

Lo dichiarano espressamente loro di essere in buona sostanza un SITO SPAZZATURA, totalmente estraneo e non riconosciuto da alcun governo o ente di ricerca…

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volpe (Guest) 15-10-2022 09:21

@ Luce nella notte (#3360209)

Lei continua a fare la figura del cioccolataio ..La mortalità viene costantemente monitorata in tutti i paesi.Nella UE come conseguenza del European Mortality Monitoring Project l’eccesso di mortalità è costantemente monitorato dalla rete EUROMOMO …niente sito spazzatura

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 15-10-2022 05:02

Scritto da Claudio
@ Luce nella notte (#3358780)
Continuate a non rispondere alle domande e a ripetere le propagande di stato, mi raccomando.
L’eccesso di morti, l’aumento esponenziale delle malattie cardiache e altre patologie dal 2022 in poi saranno per il caldo, per il freddo visto la crisi energetica, per i videogames, per l’effetto serra, per l’inquinamento, per le convergenze astrali, per i panettoni, ecc. ecc.

Guardi lei spara a casaccio presunti aumenti di malattie cardiache nel 2022 che proprio non risultano da nessuna parte.
Certo nei SITI SPAZZATURA, dove lei va a rovistare, trovera’ di tutto.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 15-10-2022 04:54

Scritto da Volpe
@ Luce nella notte (#3358780)
I dati ufficiali forniti da 29 paesi europei confermano che nel 2022 in tutta Europa ci sono stati più decessi in eccesso rispetto al 2020 al culmine della pandemia di Covid-19, così come nel 2021, quando si è verificata un’enorme serie di decessi a seguito dell’autorizzazione all’uso di emergenza del Covid-19 -19 iniezioni.
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#excess-mortality
Ti sembra normale tutto questo ?

Ma perche’ andare a pescare assurdita’ nei siti SPAZZATURA ?
I morti mese per mese, provincia per provincia, ecc. sono consultabili nel sito ISTAT
Oppure si puo’ andare alla anagrafe del proprio comune…
Niente, le falsita’ piu’ strampalate dei SITI SPAZZATURA… quelle si’

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volpe (Guest) 13-10-2022 20:02

@ Luce nella notte (#3358780)

I dati ufficiali forniti da 29 paesi europei confermano che nel 2022 in tutta Europa ci sono stati più decessi in eccesso rispetto al 2020 al culmine della pandemia di Covid-19, così come nel 2021, quando si è verificata un’enorme serie di decessi a seguito dell’autorizzazione all’uso di emergenza del Covid-19 -19 iniezioni.

https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#excess-mortality

Ti sembra normale tutto questo ?

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 13-10-2022 19:20

Però se l’Australia e la Federazione Australiana dicevano a Nole che se moriva di vaccino gli pagavano il funerale …. 😆

https://www.servicesaustralia.gov.au/deceased-covid-19-vaccine-recipient-payments-and-funeral-costs-you-can-claim-through-covid-19?context=55953

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 13-10-2022 19:05

@ Luce nella notte (#3358780)

Continuate a non rispondere alle domande e a ripetere le propagande di stato, mi raccomando.

L’eccesso di morti, l’aumento esponenziale delle malattie cardiache e altre patologie dal 2022 in poi saranno per il caldo, per il freddo visto la crisi energetica, per i videogames, per l’effetto serra, per l’inquinamento, per le convergenze astrali, per i panettoni, ecc. ecc.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 13-10-2022 13:23

Scritto da Claudio
@ Luce nella notte (#3358703)
Per prima cosa io ho parlato di morti in eccesso del 2022 e tu mi rispondi di morti in eccesso marzo 2020 – febbraio 2021.
A me cmq 50/60 morti al giorno (se sono per covid) mi sembrano troppi visto che il 90% è vaccinato e visto che nell’estate del 2020 di è imposto la vaccinazione obbligatoria indirettamente con i ricatti quando non si arrivavano a 10 morti al giorno
Per il resto ognuno è libero di pensare come vuole e con il proprio corpo ci fa quello che vuole.
Io, nel mio piccolo, ho visto tra amici e parenti più morti e effetti avversi seri (accertati visto che poi sono stati esentati) per il vaccino che nel resto della vita per tutti gli altri medicinali come dici tu.
Ma se uno vuole fare una dose di vaccino al mese ne lo biasimo, ne lo condanno, è libero visto che è il suo corpo e sono le sue paure e/o altro e non ho certo il diritto di giudicare come gli altri non devono giudicare chi prende la decisione opposta visto che poi il presunto vaccino non protegge dai contagi altrui (ormai lo dicono tutti)

A giugno 2020 i morti arrivavano a malapena a 10 al giorno perché l’ ondata era passata… non c’ erano positivi, non c’ era il Covid !!
L’ obbligo alla vaccinazione è stato messo molto molto dopo (2021 inoltrato) quando si è visto che i vaccini funzionavano egregiamente ed evitavano il collasso delle terapie intensive all’ arrivo delle ondate (cosa confermata in qualsiasi città di Europa o altri continenti…).
Qualsiasi farmaco, purtroppo, ha effetti collaterali peggiori dei vaccini,… allora togliamo tutti i farmaci dal primo all’ ultimo ?
Se i vaccinati sono il 90% e i morti durante le ondate anzichè 500 al giorno scendono del 90% (come anche Lei ha potuto verificare, 50 al giorno…) perché tutto questo astio verso un mezzo, unico, per evitare centinaia di migliaia di morti, collasso degli ospedali… ?
Boh.. mistero NO-vax . “è un complotto”, “non contano gli eventi avversi”, “lo fanno per controllarci” … quando l’ unico ritorno alla libertà è stato possibile proprio grazie ai vaccini.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 13-10-2022 12:16

@ Luce nella notte (#3358703)

Per prima cosa io ho parlato di morti in eccesso del 2022 e tu mi rispondi di morti in eccesso marzo 2020 – febbraio 2021.

A me cmq 50/60 morti al giorno (se sono per covid) mi sembrano troppi visto che il 90% è vaccinato e visto che nell’estate del 2020 di è imposto la vaccinazione obbligatoria indirettamente con i ricatti quando non si arrivavano a 10 morti al giorno

Per il resto ognuno è libero di pensare come vuole e con il proprio corpo ci fa quello che vuole.

Io, nel mio piccolo, ho visto tra amici e parenti più morti e effetti avversi seri (accertati visto che poi sono stati esentati) per il vaccino che nel resto della vita per tutti gli altri medicinali come dici tu.

Ma se uno vuole fare una dose di vaccino al mese ne lo biasimo, ne lo condanno, è libero visto che è il suo corpo e sono le sue paure e/o altro e non ho certo il diritto di giudicare come gli altri non devono giudicare chi prende la decisione opposta visto che poi il presunto vaccino non protegge dai contagi altrui (ormai lo dicono tutti)

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 13-10-2022 10:32

Scritto da Claudio
@ Luce nella notte (#3357868)
Contento tu …..
Continuate a non considerare i morti da vaccino (direttamente e indirettamente), a non considerare tutti quelli che stanno soffrendo per patologie causate dai vaccini e vivete felici e contenti con la vostra dose quotidiana. Se vieni dalle mie parti te ne presento diversi (alcuni al cimitero e purtroppo non ti potranno rispondere).
Nel mio comune, la mortalità globale negli ultimi 10 anni, non ha mai superato le 280/290 unità complessive (vedi statistiche ufficiali se ne hai voglia) nei primi 5 mesi del 2022 si viaggiava alla media di 3 morti al giorno eppure, le statistiche sui decessi per covid dicono che pochissimi, per fortuna, sono morti di covid. Di cosa sono morti allora? Perchè questa notevole impennata?
La propaganda di stato dice che d’estate sono morti per il caldo, in gran bretagna ora i bambini si ammalano di miocardite per colpa dei video giochi (sono stati inventati nel 2022 come sappiamo), da Gennaio a Maggio di cosa morivano? Indigestione di panettoni e pandori o altro?
Cmq in Italia se non inventavano la grande genialata del green pass i morti sarebbero stati molto meno perchè “tanto ho il green pass”, ma…
contento tu, contenti voi, a me non …..

Egr. Sig. Claudio,
a furia di raccontare storie finisce per crederci e imbogliare se stesso !
Certo che vengono conteggiate le reazioni avverse al vaccino… ma scherziamo ???
Sono state una ogni 100.000 le reazioni avverse gravi… meno della “aspirina” o di qualsiasi farmaco.
Se per assurdo dovessimo fermare le vaccinazioni causa le (osservatissime) reazioni avverse gravi dovremmo prima togliere dalla circolazione tutti i farmaci e soprattutto.. le anestesie !
Il fatto che in Italia ci siano stati 130.000 morti in più del solito in dodici mesi (esclusa la guerra mondiale) collima con i morti per Covid dal marzo 2020 al febbraio 2021… PRIMA delle vaccinazioni.
Le ondate Covid PRIMA delle vaccinazioni facevano scoppiare le terapie intensive (nemmeno venivano messi in terapia intensiva moltissimi pazienti…) e producevano per settimane oltre 500 morti al giorno in Italia.
Oggi , post vaccinazioni, le ondate Covid non vanno oltre i 50 morti al giorno (si tratta di centenari, persone con gravi patologie che comunque non ce la fanno…) e le terapie intensive possono lavorare normalmente.
Se ne faccia una ragione, la smetta di sparare cifre a casaccio, non dia ascolto ad IGNORANTI assoluti in materia.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 12-10-2022 20:44

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Annie
@ Tafanus (#3356999)
E quale sarebbe il “tifo dominante”? Quei pochi che qui dentro riconoscono l’oggettivo valore di un grande lottatore qual è Djokovic? Mi sa che il becero sei tu, se non hai neanche capito che qui dentro il tifo dominante è per gli omologati ATP Nadal e Federer

Si, ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP. Quelle non attirano tifosi al tennis e non invogliano i bambini a giocare.

Sul serio sei convinto che Djokovic venga sostenuto dai tifosi soltanto per le sue opinioni sull’ATP e non per come gioca?
Molti direbbero che sbagli perché Nole semmai viene sostenuto nonostante le sue opinioni!

No, non ho detto questo.

Quando hai scritto, testuali parole, “ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP”, implicitamente dichiari che se Nadal e Federer vengono tifati per come giocano, questo non vale per Djokovic! In questo mi sembri molto chiaro!

No, questo è quello che hai inteso tu! Implicitamente intendo che ai tifosi di Federer e Nadal non frega un fico secco se sono “omologati” ATP o no, e lo stesso vale per i tifosi di Djokovic.

Quindi dichiari sul serio che venire tifati per come giocano e non per le loro opinioni sull’ATP significherebbe che ai tifosi Nadal e Federer non frega nulla se sono “omologati” dall’ATP?
Con tutto il rispetto, quello che hai scritto non sta proprio in piedi! Anche perché “omologati” di cosa?

Quello che ho scritto sta perfettamente in piedi. Se no, non lo hai capito. Dell’omologazione chiedi a chi l’ha detto.

Suvvia, ti stai palesemente arrampicando sugli specchi!!!
A parte che il termine “omologati” l’hai usato proprio tu quindi è proprio a chi l’ha detto che sto chiedendo. Ma il fatto che cerchi di giocare con le parole è perché cerchi semplicemente di svicolare.
Dai, tu sei uno che quando vuole essere chiaro, sa farlo benissimo!!!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 12-10-2022 14:02

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Annie
@ Tafanus (#3356999)
E quale sarebbe il “tifo dominante”? Quei pochi che qui dentro riconoscono l’oggettivo valore di un grande lottatore qual è Djokovic? Mi sa che il becero sei tu, se non hai neanche capito che qui dentro il tifo dominante è per gli omologati ATP Nadal e Federer

Si, ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP. Quelle non attirano tifosi al tennis e non invogliano i bambini a giocare.

Sul serio sei convinto che Djokovic venga sostenuto dai tifosi soltanto per le sue opinioni sull’ATP e non per come gioca?
Molti direbbero che sbagli perché Nole semmai viene sostenuto nonostante le sue opinioni!

No, non ho detto questo.

Quando hai scritto, testuali parole, “ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP”, implicitamente dichiari che se Nadal e Federer vengono tifati per come giocano, questo non vale per Djokovic! In questo mi sembri molto chiaro!

No, questo è quello che hai inteso tu! Implicitamente intendo che ai tifosi di Federer e Nadal non frega un fico secco se sono “omologati” ATP o no, e lo stesso vale per i tifosi di Djokovic.

Quindi dichiari sul serio che venire tifati per come giocano e non per le loro opinioni sull’ATP significherebbe che ai tifosi Nadal e Federer non frega nulla se sono “omologati” dall’ATP?
Con tutto il rispetto, quello che hai scritto non sta proprio in piedi! Anche perché “omologati” di cosa?

Quello che ho scritto sta perfettamente in piedi. Se no, non lo hai capito. Dell’omologazione chiedi a chi l’ha detto.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 12-10-2022 13:20

@ Luce nella notte (#3357868)

Contento tu …..

Continuate a non considerare i morti da vaccino (direttamente e indirettamente), a non considerare tutti quelli che stanno soffrendo per patologie causate dai vaccini e vivete felici e contenti con la vostra dose quotidiana. Se vieni dalle mie parti te ne presento diversi (alcuni al cimitero e purtroppo non ti potranno rispondere).
Nel mio comune, la mortalità globale negli ultimi 10 anni, non ha mai superato le 280/290 unità complessive (vedi statistiche ufficiali se ne hai voglia) nei primi 5 mesi del 2022 si viaggiava alla media di 3 morti al giorno eppure, le statistiche sui decessi per covid dicono che pochissimi, per fortuna, sono morti di covid. Di cosa sono morti allora? Perchè questa notevole impennata?
La propaganda di stato dice che d’estate sono morti per il caldo, in gran bretagna ora i bambini si ammalano di miocardite per colpa dei video giochi (sono stati inventati nel 2022 come sappiamo), da Gennaio a Maggio di cosa morivano? Indigestione di panettoni e pandori o altro?

Cmq in Italia se non inventavano la grande genialata del green pass i morti sarebbero stati molto meno perchè “tanto ho il green pass”, ma…
contento tu, contenti voi, a me non …..

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-10-2022 23:49

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Shuzo

Scritto da Tafanus

Scritto da Annie
@ Tafanus (#3356996)
Ma quali “leggi in vigore”? Una sentenza mirata alla persona, un provvedimento diretto esclusivamente a punire Nole gia’ autorizzato all’ingresso da altro ente, partorito da un governo reazionario mandato a casa alla prima occasione proprio per la malagestione in periodo di pandemia e sostituito da un governo di più larghe vedute che ha subito provveduto ad eliminare le restrizioni. E da come torna sul caso la signora inviperita, l’ho già detto, mi richiama gli stizziti haters del sito, subito pronti a condannare per affossare per altre vie un grande come Nole, visto che sul campo ha vinto due tornei consecutivi, beccandosi il quinto posto di accesso a Torino, e che vorrebbe magari tentare la DECIMA vittoria a Melbourne, visto che ormai in tutte le parti del mondo tutti girano liberamente senza controlli, senza mascherine, senza permessi, nei luoghi di lavoro, a scuola, sui mezzi pubblici, nei teatri e cinema etc.etc.

Per sua informazione (dato che vedo che parla a braccio);
-a) Le norme restrittive anticovid non sono nate all’inizio di quest’anno per far dispetto a Djokovic, ma sono nate all’inizio della pandemia (1° trimestre del 2020), e non riguardavano solo illustri campioni serbi, ma genti e professioni di tutte le specie (ragionieri italiani, shampiste thailandesi, e quant’altro);
-b) La norma dei tre mesi di divieto di ingresso in Australia per chi avesse violato le regole (e il serbo lo ha fatto), erano regole valide erga omnes, e non tagliate su misura (come proclama la gran parte degli espertoni di questo sito).
-c) Karen Andrews all’epoca del varo di questo regolamento con la legge in questione non c’entrava una mazza. Era Ministro dell’Industria, e non Ministro degli Interni. L’ha votata, come ha fatto anche il Ministro dello Sport e quello dell’Agricoltura.
-d) Se oggi difende una legge, lo fa per difendere il suo stato e il suo governo, e non per difendere se stessa.
-e) Per la cronaca: grazie a questo rigore, quando in Italia morivano mille persone al giorno e in molte regioni dovevamo “esportare” le bare in regioni diverse, in Australia non morivano neanche 1000 persone al mese.
-f) Il serbo è stato estradato solo quando è stato provato che aveva prodotto documentazione falsa- Se io scopro che è entrato con documenti fasi un mese dopo averlo lasciato entrare che faccio, gli do un premio e lo mando mette su un aereo?
-g) di che colore fosse il governo che lo ha mandato a casa non frega niente, tanto è vero che una legge emanata da un governo secondo lei reazionario, NON è STATA ABROGATA DAL NUOVO, ILLUMINATO GOVERNO. PERCHE’???
-h) Perchè non va a guardarsi i dati dell’OMS sui morti x milione di abitanti nella reazionaria Australia e nella illuminatissima Italia?
Qual è la molla che spinge molti di voi a difendere uno che ha commesso un crimine?
-g) La legge che condanna ai tre anni di vietato ingresso non sono state abrogate. Se lo fossero, non si porrebbe il problema. Sono TUTTORA in vigore. E se non è d’accordo, mi dia gli estremi della legge abrogativa.
-i) sono cambiate le “Norme di Prevenzione”, come sono cambiate in tutti i paesi del mondo, in accordo al variare del livello di rischio, ma questo non cancella i reati per cui il serbo è “bandito” per tre anni.
Last but not least: dove l’ha trovata, in questo thread, la maggioranza bulgara che parla male del suo Nole? Si faccia un regalo: prenda un block-notes, scorra tutti i commenti di tutti gli interventori, e poi ci dica quanti pro e quanti contro ha trovato.
Prima di pestare sulla tastiera, studi, signoramia, altrimenti le figuracce sono in agguato.

Gran parte di quanto hai scritto può anche essere condivisibile e io stesso (pur con qualche distinguo) lo condivido.
Tuttavia non ti sembra di esagerare quando hai scritto che Nole avrebbe commesso un crimine? Non pensi che se lo avesse fatto, adesso sarebbe sotto processo o in galera invece che in giro per il mondo a giocare tornei?
In ogni caso su una cosa devo smentirti: Djokovic non era entrato in Australia con documenti falsi. Il suo visto era assolutamente regolare. Gli fu annullato per dichiarazioni mendaci sulle quali venne colto in castagna e sempre per quelle stesse dichiarazioni mendaci gli fu comminata la sanzione di non poter più ricevere il visto di ingresso in Australia per tre anni.
Adesso il punto è: Nole è perdonabile o no? Tra noi le opinioni in merito dipendono solo dalla simpatia, in ambito politico possono dipendere anche da interessi economici o di potere!

NOLE E’ PERDONABILE SE CHIEDE DI ESSERE PERDONATO !!!
Se continua ad atteggiarsi a “messia no-vax” a personaggio politico che entra a gamba tesa contro le decisioni degli stati che hanno avuto centinaia di migliaia di morti… in meno, continuerà a farsi cacciare come un “criminale” da più tornei, e gli sta bene.

Atteggiarsi a “messia no-vax”? Che significa? Anche il resto che hai scritto, non ha senso!
È lecito sperare che Nole non giochi gli AO e averlo in antipatia, ma non c’è bisogno di inventarsi chissà cosa.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-10-2022 23:39

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Annie
@ Tafanus (#3356999)
E quale sarebbe il “tifo dominante”? Quei pochi che qui dentro riconoscono l’oggettivo valore di un grande lottatore qual è Djokovic? Mi sa che il becero sei tu, se non hai neanche capito che qui dentro il tifo dominante è per gli omologati ATP Nadal e Federer

Si, ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP. Quelle non attirano tifosi al tennis e non invogliano i bambini a giocare.

Sul serio sei convinto che Djokovic venga sostenuto dai tifosi soltanto per le sue opinioni sull’ATP e non per come gioca?
Molti direbbero che sbagli perché Nole semmai viene sostenuto nonostante le sue opinioni!

No, non ho detto questo.

Quando hai scritto, testuali parole, “ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP”, implicitamente dichiari che se Nadal e Federer vengono tifati per come giocano, questo non vale per Djokovic! In questo mi sembri molto chiaro!

No, questo è quello che hai inteso tu! Implicitamente intendo che ai tifosi di Federer e Nadal non frega un fico secco se sono “omologati” ATP o no, e lo stesso vale per i tifosi di Djokovic.

Quindi dichiari sul serio che venire tifati per come giocano e non per le loro opinioni sull’ATP significherebbe che ai tifosi Nadal e Federer non frega nulla se sono “omologati” dall’ATP?
Con tutto il rispetto, quello che hai scritto non sta proprio in piedi! Anche perché “omologati” di cosa?

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 11-10-2022 22:51

Scritto da Claudio
@ Luce nella notte (#3357588)
infatti da settembre/ottobre 2021 è iniziata la crescita esponenziale dei contagi e morti in Australia.
Se poi a te 80 morti al giorno (tutti dopo le vaccinazioni in uno dei paesi più vaccinati al mondo e con una popolazione di un terzo dell’Italia) sembrano pochi, contento te.
Come, per l’Italia, i 50/60 morti al giorno di oggi che ora vengono considerati pochi mentre nel periodo giu/ott 2020 non si arrivava a 10 morti al giorno (e senza vaccini) e con (oggi) un virus dichiarato meno letale (per fortuna).
Chi si contenta gode

80 morti e’ stato il massimo, alcuni giorni soltanto in Australia… MAI avvenuta crescita “esponenziale” ! Morti giornaliere, in Australia pressoche’ sempre sotto i 50 decessi…
Questa e’ la ennesima infinita incessante dimostrazione di quante migliaia di morti, durante le “ondate” si evitano con la vaccinazione.
Italia senza vaccinazioni e’ stata per settimane sopra ai 500 morti al giorno, dopo le vaccinazioni moltissimi di meno e non ci sono stati piu’ “lock down”…
Italia ha avuto per settimane 500 morti al giorno nell’ autunno 2020 e oggi ha il 90% in meno…
Guarda caso il numero dei morti e’ crollato nelle ondate dopo le vaccinazioni.
Australia , tra l’ altro, ha oltre 26mio di abitanti, che non e’ “un terzo” dell’ Italia, assai di piu’.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-10-2022 22:48

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Shuzo

Scritto da Tafanus

Scritto da Annie
@ Tafanus (#3356996)
Ma quali “leggi in vigore”? Una sentenza mirata alla persona, un provvedimento diretto esclusivamente a punire Nole gia’ autorizzato all’ingresso da altro ente, partorito da un governo reazionario mandato a casa alla prima occasione proprio per la malagestione in periodo di pandemia e sostituito da un governo di più larghe vedute che ha subito provveduto ad eliminare le restrizioni. E da come torna sul caso la signora inviperita, l’ho già detto, mi richiama gli stizziti haters del sito, subito pronti a condannare per affossare per altre vie un grande come Nole, visto che sul campo ha vinto due tornei consecutivi, beccandosi il quinto posto di accesso a Torino, e che vorrebbe magari tentare la DECIMA vittoria a Melbourne, visto che ormai in tutte le parti del mondo tutti girano liberamente senza controlli, senza mascherine, senza permessi, nei luoghi di lavoro, a scuola, sui mezzi pubblici, nei teatri e cinema etc.etc.

Per sua informazione (dato che vedo che parla a braccio);
-a) Le norme restrittive anticovid non sono nate all’inizio di quest’anno per far dispetto a Djokovic, ma sono nate all’inizio della pandemia (1° trimestre del 2020), e non riguardavano solo illustri campioni serbi, ma genti e professioni di tutte le specie (ragionieri italiani, shampiste thailandesi, e quant’altro);
-b) La norma dei tre mesi di divieto di ingresso in Australia per chi avesse violato le regole (e il serbo lo ha fatto), erano regole valide erga omnes, e non tagliate su misura (come proclama la gran parte degli espertoni di questo sito).
-c) Karen Andrews all’epoca del varo di questo regolamento con la legge in questione non c’entrava una mazza. Era Ministro dell’Industria, e non Ministro degli Interni. L’ha votata, come ha fatto anche il Ministro dello Sport e quello dell’Agricoltura.
-d) Se oggi difende una legge, lo fa per difendere il suo stato e il suo governo, e non per difendere se stessa.
-e) Per la cronaca: grazie a questo rigore, quando in Italia morivano mille persone al giorno e in molte regioni dovevamo “esportare” le bare in regioni diverse, in Australia non morivano neanche 1000 persone al mese.
-f) Il serbo è stato estradato solo quando è stato provato che aveva prodotto documentazione falsa- Se io scopro che è entrato con documenti fasi un mese dopo averlo lasciato entrare che faccio, gli do un premio e lo mando mette su un aereo?
-g) di che colore fosse il governo che lo ha mandato a casa non frega niente, tanto è vero che una legge emanata da un governo secondo lei reazionario, NON è STATA ABROGATA DAL NUOVO, ILLUMINATO GOVERNO. PERCHE’???
-h) Perchè non va a guardarsi i dati dell’OMS sui morti x milione di abitanti nella reazionaria Australia e nella illuminatissima Italia?
Qual è la molla che spinge molti di voi a difendere uno che ha commesso un crimine?
-g) La legge che condanna ai tre anni di vietato ingresso non sono state abrogate. Se lo fossero, non si porrebbe il problema. Sono TUTTORA in vigore. E se non è d’accordo, mi dia gli estremi della legge abrogativa.
-i) sono cambiate le “Norme di Prevenzione”, come sono cambiate in tutti i paesi del mondo, in accordo al variare del livello di rischio, ma questo non cancella i reati per cui il serbo è “bandito” per tre anni.
Last but not least: dove l’ha trovata, in questo thread, la maggioranza bulgara che parla male del suo Nole? Si faccia un regalo: prenda un block-notes, scorra tutti i commenti di tutti gli interventori, e poi ci dica quanti pro e quanti contro ha trovato.
Prima di pestare sulla tastiera, studi, signoramia, altrimenti le figuracce sono in agguato.

Gran parte di quanto hai scritto può anche essere condivisibile e io stesso (pur con qualche distinguo) lo condivido.
Tuttavia non ti sembra di esagerare quando hai scritto che Nole avrebbe commesso un crimine? Non pensi che se lo avesse fatto, adesso sarebbe sotto processo o in galera invece che in giro per il mondo a giocare tornei?
In ogni caso su una cosa devo smentirti: Djokovic non era entrato in Australia con documenti falsi. Il suo visto era assolutamente regolare. Gli fu annullato per dichiarazioni mendaci sulle quali venne colto in castagna e sempre per quelle stesse dichiarazioni mendaci gli fu comminata la sanzione di non poter più ricevere il visto di ingresso in Australia per tre anni.
Adesso il punto è: Nole è perdonabile o no? Tra noi le opinioni in merito dipendono solo dalla simpatia, in ambito politico possono dipendere anche da interessi economici o di potere!

Questo è falso ma tanto ho capito che è inutile cercare di farti capire

La mia sensazione è che non vuoi sforzarti ad inventare qualcosa per attaccarmi. E in questo fai anche bene, soprattutto perché non c’è nulla da far capire. Ognuno interpreta i fatti come gli pare e piace perché è suo diritto farlo.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-10-2022 22:43

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Cri72
Si vaccinasse se vuole giocare se no solo Parigi e Wimbledon come quest anno

In realtà, in base alle argomentazioni di questa Andrews, anche un’eventuale vaccinazione dovrebbe essere ininfluente. Lui ha ricevuto la sentenza di non potersi più recare in Australia per 3 anni per dichiarazioni mendaci, non per mancata vaccinazione.
Se un’eventuale vaccinazione gli dovesse consentire l’abrogazione della sentenza in quanto non più “potenzialmente infettivo”, a maggior ragione a maggior ragione dovrebbe consentirlo la fine dell’emergenza sanitaria.
Se poi si vuole insistere per forza tornare sulle vaccinazioni, diventa lecito accusare chi attacca Djokovic perché non ha contribuito a far guadagnare Big Pharma! Ovviamente ho ragionato per assurdo!
In ogni caso, siccome da appassionato di tennis spero che Nole sia presente ai prossimi AO, mi fa piacere che questa signora non sia più ministro e che il governo in Australia sia cambiato!

Ma le dichiarazioni erano mendaci o no?

Sul serio non ricordi l’articolo pubblicato su questo sito in cui venivano riportate le dichiarazioni dell’ex premier Morrison in base alle quali Nole avrebbe affermato nella documentazione da compilare appena arrivato in Australia, che lui sarebbe sempre rimasto a casa nelle settimane in cui aveva avuto il covid mentre invece aveva partecipato prima a un evento pubblico a Belgrado e poi a un altro in Spagna?

Ricordavo in parte la storia, ma nel frattempo ho pensato ad altro

Anche io ho pensato ad altro ma vedo che i commenti su questo argomento hanno richiamato la nostra memoria! 😉

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 11-10-2022 21:24

mmh,, i see.
Quindi ieri la Gabanelli diceva che la Cina aveva gestito malissimo l’epidemia perché aveva bloccato milioni di persone dentro le città in lockdown, e quindi anche l’economia, chiudendosi al mondo esterno.

Qui dite che l’Australia ha fatto bene a chiudersi agli stranieri e a fare lockdown. (Gli australiani, ricordiamolo, non ne erano affatto contenti e manifestavano per lockdown di 2 settimane a Melbourne).
Per non parlare della reginetta di tutti i conigli da tastiera, la pm della Nuova Zelanda che ha imposto l’embargo totale a il lockdown nazionale per mesi (!!).
In Italia invece la gente deve essere costretta a mettersi la mascherina da dpcm, altrimenti, vedi questi giorni in cui il virus ha raddoppiato la sua diffusione, serve il binocolo per trovarne uno con la mascherina.

A me sembra che qui cambiate idea a seconda della convenienza, come fa la Gabanelli sulla Cina, e citate esempi che si accordano al vostro umore del momento e alla vostra voglia di dare addosso a questo o quel tennista (falso è dire che Djokovic è stato escluso dall’Australia per 3 anni PERCHE’ non avrebbe compilato correttamente i moduli d’ingresso, o che sia stato condannato per quello. Djokovic non è stato condannato di alcunché dai tribunali australiani).

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 11-10-2022 19:01

@ Luce nella notte (#3357588)

infatti da settembre/ottobre 2021 è iniziata la crescita esponenziale dei contagi e morti in Australia.

Se poi a te 80 morti al giorno (tutti dopo le vaccinazioni in uno dei paesi più vaccinati al mondo e con una popolazione di un terzo dell’Italia) sembrano pochi, contento te.
Come, per l’Italia, i 50/60 morti al giorno di oggi che ora vengono considerati pochi mentre nel periodo giu/ott 2020 non si arrivava a 10 morti al giorno (e senza vaccini) e con (oggi) un virus dichiarato meno letale (per fortuna).

Chi si contenta gode

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 11-10-2022 15:51

Il mondo e’ andato avanti, dei no-vax non ne parla più nessuno…non vedo file di gente che sgomita per vaccinarsi nuovamente, nemmeno in Italia.. ma di cosa stiamo parlando?…mi sembra accanimento e basta…decideranno in Australia e amen. A wimbledon e Rolland garros non si e’ visto nessun problema e nessuno ha cacciato nessuno (a parte i russi).

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 11-10-2022 14:04

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Claudio
@ Tafanus (#3357211)
“” “” “…. -e) Per la cronaca: grazie a questo rigore, quando in Italia morivano mille persone al giorno e in molte regioni dovevamo “esportare” le bare in regioni diverse, in Australia non morivano neanche 1000 persone al mese… .” “”
Se vedi i dati da settembre/ottobre del 2021 l’Australia è sempre nella top ten dei contagi e dei morti.
Djokovic l’hanno rinchiuso ed espulso, sarà allora colpa dei “non Nole” che hanno fatto entrare, incovidati, con quarantene non rispettate ma che hanno potuto giocare, lavorare, fare vacanze tanto “hanno il SuperGreenPass” e quarantamila dosi? O sono i vaccini stessi a far esplodere contagi e di conseguenza morti anche se in percentuali minori sui contagi? Sbaglio o nei paesi supervaccinati morti sono aumentati per non parlare dei morti “per il vaccino”?
Sbaglio o ora vari stati al mondo sono passati dall’obbligo dei vaccini al divieto dei vaccini? Solo per un esempio degli ultimi giorni, lo stato amaricano della Florida per gli under 40.

In Australia non sono MAI morte piu’ di 80 persone (ottanta…) causa Covid in un giorno, mai.
Per chi volesse guardare in faccia la realta’ anziche’ straparlare a vancera, un sito che spiega anche come in caso di vaccinazioni le morti diventano RARISSIME e colpiscono persone vecchissime, con problemi cardiaci, ecc. puo’ essere abs.gov.au

P.S. a settembre / ottobre 2021 in australia morivano meno di 20 (venti) persone al giorno causa Covid.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 11-10-2022 14:00

Scritto da Claudio
@ Tafanus (#3357211)
“” “” “…. -e) Per la cronaca: grazie a questo rigore, quando in Italia morivano mille persone al giorno e in molte regioni dovevamo “esportare” le bare in regioni diverse, in Australia non morivano neanche 1000 persone al mese… .” “”
Se vedi i dati da settembre/ottobre del 2021 l’Australia è sempre nella top ten dei contagi e dei morti.
Djokovic l’hanno rinchiuso ed espulso, sarà allora colpa dei “non Nole” che hanno fatto entrare, incovidati, con quarantene non rispettate ma che hanno potuto giocare, lavorare, fare vacanze tanto “hanno il SuperGreenPass” e quarantamila dosi? O sono i vaccini stessi a far esplodere contagi e di conseguenza morti anche se in percentuali minori sui contagi? Sbaglio o nei paesi supervaccinati morti sono aumentati per non parlare dei morti “per il vaccino”?
Sbaglio o ora vari stati al mondo sono passati dall’obbligo dei vaccini al divieto dei vaccini? Solo per un esempio degli ultimi giorni, lo stato amaricano della Florida per gli under 40.

In Australia non sono MAI morte piu’ di 80 persone (ottanta…) causa Covid in un giorno, mai.
Per chi volesse guardare in faccia la realta’ anziche’ straparlare a vancera, un sito che spiega anche come in caso di vaccinazioni le morti diventano RARISSIME e colpiscono persone vecchissime, con problemi cardiaci, ecc. puo’ essere abs.gov.au

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 11-10-2022 13:49

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Annie
@ Tafanus (#3356999)
E quale sarebbe il “tifo dominante”? Quei pochi che qui dentro riconoscono l’oggettivo valore di un grande lottatore qual è Djokovic? Mi sa che il becero sei tu, se non hai neanche capito che qui dentro il tifo dominante è per gli omologati ATP Nadal e Federer

Si, ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP. Quelle non attirano tifosi al tennis e non invogliano i bambini a giocare.

Sul serio sei convinto che Djokovic venga sostenuto dai tifosi soltanto per le sue opinioni sull’ATP e non per come gioca?
Molti direbbero che sbagli perché Nole semmai viene sostenuto nonostante le sue opinioni!

No, non ho detto questo.

Quando hai scritto, testuali parole, “ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP”, implicitamente dichiari che se Nadal e Federer vengono tifati per come giocano, questo non vale per Djokovic! In questo mi sembri molto chiaro!

No, questo è quello che hai inteso tu! Implicitamente intendo che ai tifosi di Federer e Nadal non frega un fico secco se sono “omologati” ATP o no, e lo stesso vale per i tifosi di Djokovic.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 11-10-2022 12:13

Novak, novello Marchese del Grillo.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-10-2022 11:04

Scritto da Armonica

Scritto da Shuzo

Scritto da Armonica

Scritto da Annie
@ Tafanus (#3356999)
E quale sarebbe il “tifo dominante”? Quei pochi che qui dentro riconoscono l’oggettivo valore di un grande lottatore qual è Djokovic? Mi sa che il becero sei tu, se non hai neanche capito che qui dentro il tifo dominante è per gli omologati ATP Nadal e Federer

Si, ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP. Quelle non attirano tifosi al tennis e non invogliano i bambini a giocare.

Sul serio sei convinto che Djokovic venga sostenuto dai tifosi soltanto per le sue opinioni sull’ATP e non per come gioca?
Molti direbbero che sbagli perché Nole semmai viene sostenuto nonostante le sue opinioni!

No, non ho detto questo.

Quando hai scritto, testuali parole, “ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP”, implicitamente dichiari che se Nadal e Federer vengono tifati per come giocano, questo non vale per Djokovic! In questo mi sembri molto chiaro!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 11-10-2022 10:57

@ Mitch (#3357328)

Come tu stesso stai confermando, io sono parzialmente d’accordo con te.
Ciò che ti contesto è quando hai dichiarato che Nole avrebbe commesso un crimine. C’è una netta differenza tra il civile e il penale!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!