Australian Open 2023: nuova “doccia fredda” per Djokovic? Karen Andrews contraria a concedere un visto al serbo
L’accesso di Novak Djokovic ai prossimi Australian Open 2023 è tutt’altro che scontato. Ad affermarlo il ministro ombra degli affari interni australiano Karen Andrews (ex ministro fino allo scorso maggio), che in un’intervista rilasciata ad ABC Radio (Melbourne) si è detta fermamente contraria all’annullamento della sentenza che ha stabilito il divieto a concedere un visto per il campione serbo.
Attualmente è in vigore la sentenza che vieta l’accesso in Australia a Djokovic per tre anni, come stabilisce la legge per chi ha cercato di entrare nel paese mettendo piede nel Paese senza averne i requisiti. Su questo tema si dice irremovibile Karen Andrews: “Non credo che ci sia alcun motivo per cui debba essere ribaltata la decisione semplicemente perché qualcuno ha molti soldi”, ha detto Andrews, aggiungendo “Il governo dovrebbe chiaramente guardare a tutte le altre persone che hanno subito la cancellazione del visto e vedere se dovrebbero essere ammessi o meno anche loro nel paese. Non può esistere una regola per Novak Djokovic e una regola diversa per tutti gli altri che non valgono milioni”.
Ad oggi Djokovic resta fermo sulla propria posizione contraria alla vaccinazione. Con l’abolizione dei requisiti di vaccinazione per i viaggiatori internazionali da parte dell’Australia, molti credevano che il nuovo status quo avrebbe aperto la strada a Novak per tornare “down under”. Inoltre c’è stato anche un cambio di governo da quando, lo scorso gennaio, fu presa decisione. Andrews non è più a capo di un ministero, ma oltre che parlamentare resta una persona molto influente nel Paese, e la sua posizione sul tema è secca: “Se il dipartimento di immigrazione ora sceglie di concedere un’indennità speciale a Novak Djokovic, la domanda ovvia è cosa faranno tutti gli altri che si sono trovati in circostanze simili. Ribaltare la decisione sarebbe uno schiaffo in faccia per quelle persone in Australia che hanno fatto la cosa giusta [si sono vaccinate] … se all’improvviso Novak Djokovic fosse autorizzato a tornare nel paese, semplicemente perché è un campione nel tennis con molti milioni di dollari in banca”.
Craig Tiley pochi giorni fa si era detto molto fiducioso sul poter avere al via del torneo 2023 “tutti i migliori giocatori al mondo”, includendo quindi anche il campionissimo serbo. Forse un nuovo “lungo” avvicinamento agli Australian Open è appena iniziato…
TAG: Australian Open 2023, Caso Djokovic, Novak Djokovic, visto Australia Djokovic
…EUROMOMO does not collect any data beyond mortality to answer question about casuality in observed mortality…
Lo dichiarano espressamente loro di essere in buona sostanza un SITO SPAZZATURA, totalmente estraneo e non riconosciuto da alcun governo o ente di ricerca…
@ Luce nella notte (#3360209)
Lei continua a fare la figura del cioccolataio ..La mortalità viene costantemente monitorata in tutti i paesi.Nella UE come conseguenza del European Mortality Monitoring Project l’eccesso di mortalità è costantemente monitorato dalla rete EUROMOMO …niente sito spazzatura
Guardi lei spara a casaccio presunti aumenti di malattie cardiache nel 2022 che proprio non risultano da nessuna parte.
Certo nei SITI SPAZZATURA, dove lei va a rovistare, trovera’ di tutto.
Ma perche’ andare a pescare assurdita’ nei siti SPAZZATURA ?
I morti mese per mese, provincia per provincia, ecc. sono consultabili nel sito ISTAT
Oppure si puo’ andare alla anagrafe del proprio comune…
Niente, le falsita’ piu’ strampalate dei SITI SPAZZATURA… quelle si’
@ Luce nella notte (#3358780)
I dati ufficiali forniti da 29 paesi europei confermano che nel 2022 in tutta Europa ci sono stati più decessi in eccesso rispetto al 2020 al culmine della pandemia di Covid-19, così come nel 2021, quando si è verificata un’enorme serie di decessi a seguito dell’autorizzazione all’uso di emergenza del Covid-19 -19 iniezioni.
https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#excess-mortality
Ti sembra normale tutto questo ?
Però se l’Australia e la Federazione Australiana dicevano a Nole che se moriva di vaccino gli pagavano il funerale …. 😆
https://www.servicesaustralia.gov.au/deceased-covid-19-vaccine-recipient-payments-and-funeral-costs-you-can-claim-through-covid-19?context=55953
@ Luce nella notte (#3358780)
Continuate a non rispondere alle domande e a ripetere le propagande di stato, mi raccomando.
L’eccesso di morti, l’aumento esponenziale delle malattie cardiache e altre patologie dal 2022 in poi saranno per il caldo, per il freddo visto la crisi energetica, per i videogames, per l’effetto serra, per l’inquinamento, per le convergenze astrali, per i panettoni, ecc. ecc.
A giugno 2020 i morti arrivavano a malapena a 10 al giorno perché l’ ondata era passata… non c’ erano positivi, non c’ era il Covid !!
L’ obbligo alla vaccinazione è stato messo molto molto dopo (2021 inoltrato) quando si è visto che i vaccini funzionavano egregiamente ed evitavano il collasso delle terapie intensive all’ arrivo delle ondate (cosa confermata in qualsiasi città di Europa o altri continenti…).
Qualsiasi farmaco, purtroppo, ha effetti collaterali peggiori dei vaccini,… allora togliamo tutti i farmaci dal primo all’ ultimo ?
Se i vaccinati sono il 90% e i morti durante le ondate anzichè 500 al giorno scendono del 90% (come anche Lei ha potuto verificare, 50 al giorno…) perché tutto questo astio verso un mezzo, unico, per evitare centinaia di migliaia di morti, collasso degli ospedali… ?
Boh.. mistero NO-vax . “è un complotto”, “non contano gli eventi avversi”, “lo fanno per controllarci” … quando l’ unico ritorno alla libertà è stato possibile proprio grazie ai vaccini.
@ Luce nella notte (#3358703)
Per prima cosa io ho parlato di morti in eccesso del 2022 e tu mi rispondi di morti in eccesso marzo 2020 – febbraio 2021.
A me cmq 50/60 morti al giorno (se sono per covid) mi sembrano troppi visto che il 90% è vaccinato e visto che nell’estate del 2020 di è imposto la vaccinazione obbligatoria indirettamente con i ricatti quando non si arrivavano a 10 morti al giorno
Per il resto ognuno è libero di pensare come vuole e con il proprio corpo ci fa quello che vuole.
Io, nel mio piccolo, ho visto tra amici e parenti più morti e effetti avversi seri (accertati visto che poi sono stati esentati) per il vaccino che nel resto della vita per tutti gli altri medicinali come dici tu.
Ma se uno vuole fare una dose di vaccino al mese ne lo biasimo, ne lo condanno, è libero visto che è il suo corpo e sono le sue paure e/o altro e non ho certo il diritto di giudicare come gli altri non devono giudicare chi prende la decisione opposta visto che poi il presunto vaccino non protegge dai contagi altrui (ormai lo dicono tutti)
Egr. Sig. Claudio,
a furia di raccontare storie finisce per crederci e imbogliare se stesso !
Certo che vengono conteggiate le reazioni avverse al vaccino… ma scherziamo ???
Sono state una ogni 100.000 le reazioni avverse gravi… meno della “aspirina” o di qualsiasi farmaco.
Se per assurdo dovessimo fermare le vaccinazioni causa le (osservatissime) reazioni avverse gravi dovremmo prima togliere dalla circolazione tutti i farmaci e soprattutto.. le anestesie !
Il fatto che in Italia ci siano stati 130.000 morti in più del solito in dodici mesi (esclusa la guerra mondiale) collima con i morti per Covid dal marzo 2020 al febbraio 2021… PRIMA delle vaccinazioni.
Le ondate Covid PRIMA delle vaccinazioni facevano scoppiare le terapie intensive (nemmeno venivano messi in terapia intensiva moltissimi pazienti…) e producevano per settimane oltre 500 morti al giorno in Italia.
Oggi , post vaccinazioni, le ondate Covid non vanno oltre i 50 morti al giorno (si tratta di centenari, persone con gravi patologie che comunque non ce la fanno…) e le terapie intensive possono lavorare normalmente.
Se ne faccia una ragione, la smetta di sparare cifre a casaccio, non dia ascolto ad IGNORANTI assoluti in materia.
Suvvia, ti stai palesemente arrampicando sugli specchi!!!
A parte che il termine “omologati” l’hai usato proprio tu quindi è proprio a chi l’ha detto che sto chiedendo. Ma il fatto che cerchi di giocare con le parole è perché cerchi semplicemente di svicolare.
Dai, tu sei uno che quando vuole essere chiaro, sa farlo benissimo!!!
Quello che ho scritto sta perfettamente in piedi. Se no, non lo hai capito. Dell’omologazione chiedi a chi l’ha detto.
@ Luce nella notte (#3357868)
Contento tu …..
Continuate a non considerare i morti da vaccino (direttamente e indirettamente), a non considerare tutti quelli che stanno soffrendo per patologie causate dai vaccini e vivete felici e contenti con la vostra dose quotidiana. Se vieni dalle mie parti te ne presento diversi (alcuni al cimitero e purtroppo non ti potranno rispondere).
Nel mio comune, la mortalità globale negli ultimi 10 anni, non ha mai superato le 280/290 unità complessive (vedi statistiche ufficiali se ne hai voglia) nei primi 5 mesi del 2022 si viaggiava alla media di 3 morti al giorno eppure, le statistiche sui decessi per covid dicono che pochissimi, per fortuna, sono morti di covid. Di cosa sono morti allora? Perchè questa notevole impennata?
La propaganda di stato dice che d’estate sono morti per il caldo, in gran bretagna ora i bambini si ammalano di miocardite per colpa dei video giochi (sono stati inventati nel 2022 come sappiamo), da Gennaio a Maggio di cosa morivano? Indigestione di panettoni e pandori o altro?
Cmq in Italia se non inventavano la grande genialata del green pass i morti sarebbero stati molto meno perchè “tanto ho il green pass”, ma…
contento tu, contenti voi, a me non …..
Atteggiarsi a “messia no-vax”? Che significa? Anche il resto che hai scritto, non ha senso!
È lecito sperare che Nole non giochi gli AO e averlo in antipatia, ma non c’è bisogno di inventarsi chissà cosa.
Quindi dichiari sul serio che venire tifati per come giocano e non per le loro opinioni sull’ATP significherebbe che ai tifosi Nadal e Federer non frega nulla se sono “omologati” dall’ATP?
Con tutto il rispetto, quello che hai scritto non sta proprio in piedi! Anche perché “omologati” di cosa?
80 morti e’ stato il massimo, alcuni giorni soltanto in Australia… MAI avvenuta crescita “esponenziale” ! Morti giornaliere, in Australia pressoche’ sempre sotto i 50 decessi…
Questa e’ la ennesima infinita incessante dimostrazione di quante migliaia di morti, durante le “ondate” si evitano con la vaccinazione.
Italia senza vaccinazioni e’ stata per settimane sopra ai 500 morti al giorno, dopo le vaccinazioni moltissimi di meno e non ci sono stati piu’ “lock down”…
Italia ha avuto per settimane 500 morti al giorno nell’ autunno 2020 e oggi ha il 90% in meno…
Guarda caso il numero dei morti e’ crollato nelle ondate dopo le vaccinazioni.
Australia , tra l’ altro, ha oltre 26mio di abitanti, che non e’ “un terzo” dell’ Italia, assai di piu’.
La mia sensazione è che non vuoi sforzarti ad inventare qualcosa per attaccarmi. E in questo fai anche bene, soprattutto perché non c’è nulla da far capire. Ognuno interpreta i fatti come gli pare e piace perché è suo diritto farlo.
Anche io ho pensato ad altro ma vedo che i commenti su questo argomento hanno richiamato la nostra memoria! 😉
mmh,, i see.
Quindi ieri la Gabanelli diceva che la Cina aveva gestito malissimo l’epidemia perché aveva bloccato milioni di persone dentro le città in lockdown, e quindi anche l’economia, chiudendosi al mondo esterno.
Qui dite che l’Australia ha fatto bene a chiudersi agli stranieri e a fare lockdown. (Gli australiani, ricordiamolo, non ne erano affatto contenti e manifestavano per lockdown di 2 settimane a Melbourne).
Per non parlare della reginetta di tutti i conigli da tastiera, la pm della Nuova Zelanda che ha imposto l’embargo totale a il lockdown nazionale per mesi (!!).
In Italia invece la gente deve essere costretta a mettersi la mascherina da dpcm, altrimenti, vedi questi giorni in cui il virus ha raddoppiato la sua diffusione, serve il binocolo per trovarne uno con la mascherina.
A me sembra che qui cambiate idea a seconda della convenienza, come fa la Gabanelli sulla Cina, e citate esempi che si accordano al vostro umore del momento e alla vostra voglia di dare addosso a questo o quel tennista (falso è dire che Djokovic è stato escluso dall’Australia per 3 anni PERCHE’ non avrebbe compilato correttamente i moduli d’ingresso, o che sia stato condannato per quello. Djokovic non è stato condannato di alcunché dai tribunali australiani).
@ Luce nella notte (#3357588)
infatti da settembre/ottobre 2021 è iniziata la crescita esponenziale dei contagi e morti in Australia.
Se poi a te 80 morti al giorno (tutti dopo le vaccinazioni in uno dei paesi più vaccinati al mondo e con una popolazione di un terzo dell’Italia) sembrano pochi, contento te.
Come, per l’Italia, i 50/60 morti al giorno di oggi che ora vengono considerati pochi mentre nel periodo giu/ott 2020 non si arrivava a 10 morti al giorno (e senza vaccini) e con (oggi) un virus dichiarato meno letale (per fortuna).
Chi si contenta gode
Il mondo e’ andato avanti, dei no-vax non ne parla più nessuno…non vedo file di gente che sgomita per vaccinarsi nuovamente, nemmeno in Italia.. ma di cosa stiamo parlando?…mi sembra accanimento e basta…decideranno in Australia e amen. A wimbledon e Rolland garros non si e’ visto nessun problema e nessuno ha cacciato nessuno (a parte i russi).
P.S. a settembre / ottobre 2021 in australia morivano meno di 20 (venti) persone al giorno causa Covid.
In Australia non sono MAI morte piu’ di 80 persone (ottanta…) causa Covid in un giorno, mai.
Per chi volesse guardare in faccia la realta’ anziche’ straparlare a vancera, un sito che spiega anche come in caso di vaccinazioni le morti diventano RARISSIME e colpiscono persone vecchissime, con problemi cardiaci, ecc. puo’ essere abs.gov.au
No, questo è quello che hai inteso tu! Implicitamente intendo che ai tifosi di Federer e Nadal non frega un fico secco se sono “omologati” ATP o no, e lo stesso vale per i tifosi di Djokovic.
Novak, novello Marchese del Grillo.
Quando hai scritto, testuali parole, “ma vengono tifati per come giocano, non per le loro opinioni sull’ATP”, implicitamente dichiari che se Nadal e Federer vengono tifati per come giocano, questo non vale per Djokovic! In questo mi sembri molto chiaro!
@ Mitch (#3357328)
Come tu stesso stai confermando, io sono parzialmente d’accordo con te.
Ciò che ti contesto è quando hai dichiarato che Nole avrebbe commesso un crimine. C’è una netta differenza tra il civile e il penale!