ATP 250 Firenze: Il programma completo di Lunedì 10 Ottobre 2022. In campo tre azzurri
Campo Centrale – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Aslan Karatsev vs Tallon Griekspoor
2. Daniel Elahi Galan vs Roberto Carballes Baena
3. J.J. Wolf vs [WC] Francesco Maestrelli
4. [WC] Giulio Zeppieri vs [Q] Altug Celikbilek (non prima ore: 19:30)
5. [Q] Flavio Cobolli vs Corentin Moutet
Campo 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Wesley Koolhof / Neal Skupski vs Nicolas Mahut / Edouard Roger-Vasselin
2. Andrey Golubev / Ben McLachlan vs Lorenzo Sonego / Andrea Vavassori
TAG: ATP 250 Firenze, ATP 250 Firenze 2022
Vedo per prima volta giocare Cobolli.
Mi sembra abbia buoni fondamentali ma mi ricorda in maschile la Giorgi.
Sparare, sparare, sparare…
@ Francesco (#3356706)
Grazie Francesco. In realtà vedo adesso dal programma che ne recuperano una, resta fuori dal programma il derby USA tra Mcdonald e Broksby. Boh, si vede che la piazzeranno la mattina di mercoledì mentre gli altri giocano gli ottavi.
Ma per conoscere su quale campo e le date di sedicesimi/ottavi/semifinali?
@ Marco (#3356554</a
Gli altri due match li giocano sul campo numero 1@ Marco (#3356554)
Gli altri due match li giocano sul campo numero 1
Iobpenso che sonego vincerà il torneo
Io il diritto di parola per Mauro lo metto in discussione infatti.
Infatti ricordo che suo social non si può dire proprio tutto tutto perché puoi essere bannato
Probabilissime scaramucce, Moutet fa parte di quei tennisti caratteriali che appena varcano la riga del campo perdono l’equilibrio, non è un fatto tanto ragionato.
Moutet ha fatto gli ottavi agli USO e Wolf è ormai un giocatore da ATP Tour. Sono entrambi tipi discontinui, ma nelle giornata giusta possono essere duri da battere, soprattutto il secondo …
E comunque Moutet è pur sempre un top 70, Celikbilek ha eliminato Safiullin, prina di aver battuto nettaente Vavassori, ed in questo momento Zeppieri non mi sembra in grande forma. Speriamo che il tifo e il calore del pubblico diano una mano i nostri.
potoandavi (Guest)93
ieri 09/10/22 commento 93 in risposta a Mauro.
“Compatisco la gente come te Mauro, sono sicuro che sei un frustrato, che nella vita non hai grandi soddisfazioni, ne´ meglio di altro da fare, che tristezza profonda. Faccio una considerazione: utenti del genere andrebbero bannati, perche´ nonostante non insultino in maniera cosi volgare da poter essere bannati, sono una dannosa vertenza della discussione, come dimostra il fatto che io debba scrivere di lui per sottolinerae purtroppo che utenti come Mauro sono la benzina del modo di essere di della rete;senza polemiche stupide, senza discussioni inutili a livello di polemica reiterata, vuota, i numeri dei commenti e di tutto il resto, sarebbero nettamente inferiori e´per questo motivo che fanno comodo… Utente Mauro, il bastian contrario alla Cassano, Livetennis ha bisogno di te, non li abbandonare mai! Ps> Voglio seottolinare il fatto che tutti hanno diritto alle proprie opinioni qui e ci mancherebbe, ma io sto contestando un particolare modo di fare polemica senza sbocchi e deliberatamente pretestuosa, non sto generalizzando.”
EH… NO, EH… NO ,
UTENTE POTOANDAVI NON TI PUOI SALVARE CON UN SEMPLICE P.S.
Tu stai mettendo in discussione un diritto costituzionale, quello di libertà di parola e di espressione. Se Mauro non ti aggrada per ciò che scrive, e questo penso sia cosa comune a noi tutti utenti, e magari lo si legge solo per fare un lieve sorriso bonario, non significa che tu, UTENTE POTOANDAVI, senza alcun titolo lo devi additare al pubblico lubridio e addirittura proporre la sua espulsione da questo forum.
Ricorda la storia italiana di cento anni fa, dove si iniziò con violenti proteste, si passò a bruciare i libri in piazza, si arrivò ad incendiare le case del popolo per finire, dopo numerosi anni, impantanati in una certa ritirata con le scarpe di cartone in mezzo alla neve.
Ora se tu vuoi ritornare a quei tempi, comportati come vuoi nella tua vita privata, oggi come non mai ne hai tutte le opportunità, ma qui, in un forum che in fin dei conti è molto tranquillo ed educato, l’atteggiamento rivelato dal tuo ultimo commento stona molto dando un eccessivo fastidio.
Qui non siamo nei challenger,maestrelli perde sicuramente con l’americano
@ sebaSeppi (#3356524)
Che fantasia tennisti con classifica alta li fanno giocare al mattino alle 11, tennisti con classifica da tennis club nella sessione serale veramente delle cime gli organizzatori! Complimenti!
@ marcello (#3356464)
E già dovrebbe giocare i challenger sino a 35 anni? …
@ fisherman (#3356587)
Certo questo americano è il peggiore da affrontare in questo periodo
Gli altri 2 se la giocano
Maestrelli sulla carta parte palesemente sfavorito contro J.J.Wolf che come tutti gli Yankees su queste superfici ci e’l nato e vanta un numero elevatissimo di match,il ragazzo pisano solo qualche matches a livello Challenger nelle ultimissime settimane.
Per il nostro e’ il primo match a livello Atp,e’ l esordio assoluto.
l Auspicio e’ che prevalga l orgoglio per il debuttante sull’ inevitabile emozione.
Forza Francesco Maestrelli!!
Altro match aperto,quello tra Zeppieri e Celikbilek.
Il laziale ha la possibilità di mostrare il suo talento e stimolato da questi palcoscenici,dovrebbe disputare una grande prestazione.
Il Turco,dal canto suo,e’ in forma,e’ in condizione,sta crescendo costantemente e qui battendo la T.S.numero 1 delle Qualies,ha il morale alle stelle e quindi per Giulio non sara’ facile ma ha le sue chances,sperando di rivedere lo Zeppo della semifinale di Umag
contro Carlitos Alcaraz ,match che con un pizzico di buona sorte in più,avrebbe anche potuto vincere.
Forza Giulio!!
Flavio dovra’in ogni modo evitare di cadere nel consueto gioco di provocazioni che Moutet cerchera’di mettere in scena,sebbene rischiare una recidiva per lui (appena multato in seguito all’alterco con Andreev)e’ un rischio troppo alto : vorrebbe dire una probabile squalifica.
Comunque sia il nostro deve rimanere concentrato, fare il suo e non farsi distrarre dalle eventuali intemperanze del francese che per quanto talentuoso ,molte volte e’ autolesionista ed esce completamente dal match ,rischiando pero’ paradossalmentedi coinvolgere anche l l’avversariostesso che rimane destabilizzato: sono cose documentate perché gia’ accadute.Il match si presenta comunque aperto..
Forza Flavio!!
Scusate, curiosità organizzativa dettata dal fatto che ho il biglietto per martedì. Qualcuno sa come mai, pur essendoci 12 match di primo turno, ne sono previsti solo 5 nella prima giornata e (sembrerebbe, a guardare il sito del torneo) di nuovo 5 il martedì? Quando si giocano gli altri 2?
Abbiamo 220 tennisti con almeno 1 punto in Italia, che record!
In pratica chi acquista un biglietto per la sessione serale assisterà a due match di livello Challenger.
Sbaglierò ma wc a Maestrelli per un atp è un po’ prematuro.
Il ragazzo ha tante belle potenzialità ma si sta costruendo
Non vorrei che questo riconoscimento implicito della federazione come futuro tennista nel tennis che conta gli faccia gestire male questo ulteriore importantissimo step di crescita tecnico che dovrà avere
Sono dei buoni sorteggi per tutti gli italiani
al primo turno.
Super tabellone comunque.
Cobolli é un tennista grintoso. Vediamo dove si spingerà con le scorrettezze il fumantino francese.
Ma non capite che la motivazione fa più del 50% in questi giovani giocatori? Zeppieri ad Umago era un altra persona, maestro a momenti si qualificava agli us open e avrebbe passato 1 turno sicuro.. per non parlare di Nardi. Passaro sta perdendo solo perché non trova più motivazione nei challenger. Idem Cobolli, se fosse stato un challenger col cavolo che vinceva oggi e ieri. Ergo, sono partite imprevedibili. Quello che conta però non è l’exploit di una singola partita ma la conferma.
Per questo ero curioso di vedere Nardi. E lo dico anche perché ritengo che i nostri 2000-02 si affoghino di challenger invece di tentare le quali agli atp 250. Troppo provincialismo.
Difatti Wolf è quello più favorito. Gli altri due match sembrano più aperti.
Secondo me Zeppieri non ha un turno facile. Il turco viene da un buon periodo mentre Zeppieri sembra essere rimasto ad Umago. A mio avviso dei tre italiani di domani è il meno probabile per passare il turno. Il campo ovviamente dirà tutto
Forza Maestrelli, anche se sei pisano…domani (dal vivo) farò un gran tifo per te!
Per me passano tutti e tre
@ velenopuro (#3356279)
E anche il turco! Non è andata male (come al solito) nei sorteggi però vincere al primo turno in un 250 contro altri giocatori qualificati da classifica challenger che hanno voglia di scalare il ranking è sempre dura.
Due bei tornei questa settimana, anzi tre con quello delle donne, ottimo tennis. Da domani dobbiamo accontentarci di Firenze. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita enzo
Spero in 2/3 ritiri così da avere la chance di vedere in campo uno tra Vavassori e Ferrari , o tutti e 2.
Vediamo i nostri 3 giovani come si comporterano.
Forza
Durissimo sì….
Maestrelli deve puntare a percentuali elevatissime di prime palle, da prospezione petrolifere, e rispondere a livelli di massima efficacia. E se non riuscisse a strappare il servizio a Wolf, essere impeccabile al TB
Non è stato fortunato nel sorteggio ma sarà un buon banco di prova
Guarda che Wolf su questa superficie è durissimo
io metto il carico da 90 e dico che sarebbe deludente se solo uno di loro 3 passasse il turno e non perdonerò Zeppieri se si fa eliminare dal turco.