Rafael Nadal e Maria Perelló sono diventati genitori. E’ nato Rafael
Una bella notizia che arriva direttamente dalla Spagna. Rafael Nadal e Maria Perelló sono diventati genitori, in quello che sarà, senza dubbio, il momento più importante e speciale della loro vita.
Il nome del bambino è Rafael, che è nato nel pomeriggio di sabato, come annunciato dal quotidiano Marca. Il parto è andato bene e il bambino sta bene. D’ora in poi, El Toro vivrà una nuova fase della sua vita.
Ricordiamo che, sebbene il motivo non sia mai stato rivelato, la gravidanza non è stata facile e ha persino portato Nadal a dire (dopo la sconfitta agli US Open) che c’erano cose più importanti del tennis in questo momento della sua vita.
A proposito di tennis, i prossimi giorni saranno dedicati alla famiglia per Nadal, che resterà a casa per aiutare e sostenere la moglie Maria. Il ritorno alle competizioni dello spagnolo è previsto per l’ATP 1000 di Parigi, evento al quale risulta ancora iscritto.
TAG: Maria Perello, Rafael Nadal, Rafael Nadal e Maria Perelló
Rafa Secondo principe di Manacor… e bravo il nostro Nadal con la passione per il gotha e i lignaggi.
Un ego più grande della superficie della penisola iberica
I tempi cambiano, un cinquantenne oggi non è paragonabile ad un cinquantenne di 20 anni fa.
Proprio oggi ho sentito che in Italia l’età media di chi diventa mamma oggi è a 33 anni (mediamente sommi 2/3 anni al compagno).
@ Stepan (#3355890)
Rafa il tennista più modesto, umile e rispettoso del circuito? O scherzi o non hai chiesto il parere di Sonego..comunque potevano diversificare, con tanti bei nomi spagnoli, me la vedo la povera Xisca a chiamare il bimbo Rafael Nadal Perello per distinguerlo dal marito, nel frattempo è già scappato via..consiglio il nick Ciro..auguri alla coppia, un bimbo è la gioia più grande!!
@ MAURO2 (#3356042)
Aspetta ancora qualche anno, poi sarai più nonno che padre. Non te la prendere, è la vita. enzo
Ma no , ma che cringe dargli lo stesso nome
Potevano ispirarsi a Berlusconi e chiamarlo Pierrafael Effettivamente si evitavano equivoci
Mia zia se mi avesse sentito dire questo, dopo averci pure pensato, mi avrebbe tirato una sberla.
Credo che il nome Rafael sia un omaggio al nonno, Rafael Nadal Nadal, scomparso nel 2015.
erano indecisi tra rafael nadal ed ego nadal…..hanno scelto il primo perche’ non cresca troppo montato….sembra che appena nato non abbia emesso un vagito ma che si sia dato una grattata agli zebedei!
Però un po’ megalomane Rafael?
Rafa con grande modestia avrebbe voluto chiamarlo Rafael Nadal, nome completo Rafael Nadal Nadal Perello, ma la moglie si è opposta.
Sblocca il tasto delle maiuscole sulla tastiera
Ti presto io uno spray magico se sei in ristrettezze economiche
Congratulazioni alla famiglia Nadal. Lo Slam più bello è arrivato
Ho avuto mio figlio a 37 anni, ora ne ho 43, lui ne ha 6 e tutto sembriamo tranne nonno e nipote.
Ogni figlio ha nella sua vita un compito gravoso: superare il padre!
Temo che il fatto di averlo chiamato Rafael, non lo aiuterà di certo se vorrà prendere in mano la racchetta, invece se vorrà fare altre cose, impegno più semplice.
Detto questo congratulazioni ai genitori
BENVENUTO PICCOLO RAFA
p.s. un pò di fantasia nella scelta del nome, no?
Avrei preferito Sudoroso Arrotinho ma vabbeh, anche rafael è molto originale
Mia zia diceva che la cosa più importante è la salute del bambino,anche perchè per essere belli servono dei geni particolari che in questo caso non ci sono.
Si diano nuovamente da fare per avere una bella bimba di nome Maria
Anche Zverev ha lo stesso nome del padre
@ Dr Ivo (#3355902)
Sì ma quando la moglie mamma chiama qualcuno in casa dubito che usi nome e cognome
Dicono sia già un fenomeno e che si stia allenando in doppio col figlio di Monfils. Si era proposto Leo Borg, ma Rafa II gli ha fatto uno zampillo di pipì dicendogli: “tu eres una gran pippa Leo y yo juego junto con los top diez: pero sin embargo te mato pronto, vajas, vajas!”
Pensavo lo chiamasse Roger dopo tutte le ultime lacrime insieme
l’ha chiamato come lui in previsione del RG 2042….ah dimenticavo non troverai il post di MAURO oggi perchè è stato visto all’aeroporto di Mombaruzzo invitato per il lieto evento quindi non avrà tempo di scrivere qui dentro
AUGURI IMMENSO SARAI UN GAN PADRE COME TUTTO IL RESTO.CREDO CHE CON QUESTO LIETO EVENTO TROVERAI LE GIUSTE MOTIVAZIONI PER DOMINARE IL TENNIS ALMENO FINO AL 2026 PER I TUOI 40 ANNI AL RG,3 ANNI E MEZZO DI ALTRE GRANDI EMOZIONI PER RIISCRIVERE ANCORA PIU’ DI OGNI ALTRO LA STORIA DI QUESTO SPLENDIDO SPORT.VAMOS CAMPEON DA ORA AVRAI UN TIFOSO UNICO RAFAELITO WOW CHE BELLO.
Auguri rafa e xisca! Nella speranza che mamma e bambino stiano bene dopo le indescrezioni delle scorse settimane.
Il nome? Eh sicuramente un po’ singolare ma meglio di certi nomi che non lo sono nemmeno…
Piccola precisazione… non c’è bisogno di aggiungere junior al figlio omonimo, in Spagna vige il doppio cognome, di cui il secondo è il cognome della madre. Così il padre è Rafael Nadal Parera, mentre il figlio è Rafael Nadal Perelló.
(Poi bisognerà vedere se sarà anche lui per antonomasia “Rafa”… c’è tempo, ma ne dubito)
Un po’ di megalomania dal tennista più umile, modesto e rispettoso del circuito può anche starci…
Tanti tantissimi auguri a Rafael senior e a Xisca e a Rafael junior che imiti il padre non tanto nel tennis, il che sarà molto difficile, ma come persona nella vita di tutti i giorni. Vamos.
Cioè l’hanno chiamato Rafael II? La monarchia è proprio tornata di moda…
Congratulazioni a Rafael e Xisca. In quel di Manacor, molatura e affilatura di lame e metalli è ancora assicurata.
Auguri a Nadal e moglie
PS. Quando l’ego è smisurato….Rafael!!!!
Pensavo lo chiamasse Roger
Purtroppo c‘è stato un malinteso perché quando lo zio Toni gli disse ‚Se è un bambino deve avere il nome di tuo padre‘ Nadal deve aver capito male ….
Complimenti ai genitori! Sono ovviamente decisioni personali ma non mi sembra che Rafa abbia fatto un grande favore al figlio che comunque si dovrà confrontare con un padre monumentale.
@ Enzo la Barbera (#3355836)
Ciao Enzo, qua in Lombardia credo che l’età media dei genitori sia proprio quella
Autoreferenzialità zero
Grande rafa complimenti speriamo che il figlio diventi come il padre anche se nn so se riuscirò a vederlo tanti auguri ancora
Eh si.
Ha giocato un 2022 strepitoso fino alla sconfitta con Fritz in USA non aveva perso una partita e vs Fritz e’ rimasto in campo da eroe malconcio.
Parigi e’ stato il suo capolavoro , e secondo me fara’ di tutto per provare a vincere Parigi una volta ancora l anno prossimo.
Questa sfida Slam tra lui e Nole e’ davvero fantastica.
Padre grande, si dice da noi, diventerà il suo schiavo. Si dice cosí quando la differenza di età è superiore ai 35 anni. Una via di mezzo fra padre e nonno. Auguri a Nadal, sará certo una esperienza meravigliosa. enzo
Auguri a rafa e moglie e benvenuto a rafael junior. Ora speriamo che nadal ci regali altri due anni di presenza sul tour da protagonista,
Vorrei vederlo in campo tutto il 2023 e almeno fino al RG 2024.
Ma si può chiamarlo Rafael?
Che fantasia
Nadal ha molta fantasia per i nomi.
Bravo Rafa ora vieni a Torino così ci eviti un Fritz o Norrie