Circuito ATP ATP, Copertina

ATP 500 Astana e Tokyo: I risultati con il dettaglio delle Semifinali. A Tokyo finale tra Tiafoe e Fritz (LIVE)

08/10/2022 16:45 74 commenti
Taylor Fritz nella foto
Taylor Fritz nella foto

La finale dell’ATP 500 di Tokyo è stata decisa e una cosa è già certa: il campione sarà statunitense! I due finalisti dal torneo giapponese sono Frances Tiafoe e Taylor Fritz, dopo aver superato battaglie di tre set per arrivare al duello decisivo nella capitale giapponese.

Tiafoe, numero 19 della classifica ATP e in gran forma, è stato il primo a fare la sua parte di lavoro. Big Foe ha superato il sudcoreano Soonwoo Kwon (120°), trionfando per 6-2, 0-6, 6-4 in appena 1h37. Sarà la sua quinta finale in carriera, alla ricerca del secondo titolo.
Poi è stato il turno di Fritz, che si è imposto in uno dei migliori incontri della settimana. In un’intensa battaglia con Denis Shapovalov, il numero 11 del mondo ha superato il canadese per 6-3, 6-7(5), 6-3 e ha raggiunto la finale dopo essere stato in bilico la scorsa settimana per colpa della positività al Covid-19.
Si tratta della terza finale stagionale e cercherà di mantenere il suo record perfetto nelle partite decisive di quest’anno e si è poi già garantito con questo risultato la top ten.



KAZ ATP 500 Astana (Kazakistan) – Semifinali, cemento (al coperto)



Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [5] Andrey Rublev vs [3] Stefanos Tsitsipas GRE
ATP Astana
Andrey Rublev [5]
6
4
3
Stefanos Tsitsipas [3]
4
6
6
Vincitore: Tsitsipas

2. [4/WC] Novak Djokovic SRB vs [2] Daniil Medvedev (non prima ore: 14:00)

ATP Astana
Novak Djokovic [4]
0
4
7
0
Daniil Medvedev [2]
0
6
6
0
Vincitore: Djokovic














JPN ATP 500 Tokyo (Giappone) – Semifinali, cemento



COLOSSEUM – Ora italiana: 07:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Soonwoo Kwon KOR vs [4] Frances Tiafoe USA
ATP Tokyo
Soonwoo Kwon
2
6
4
Frances Tiafoe [4]
6
0
6
Vincitore: Tiafoe

2. [3] Taylor Fritz USA vs [7] Denis Shapovalov CAN (non prima ore: 09:00)

ATP Tokyo
Taylor Fritz [3]
6
6
6
Denis Shapovalov [7]
3
7
3
Vincitore: Fritz

74 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 09-10-2022 13:50

@ deuce (#3355953)

Mi sono già espressa in merito!!! Ma con questi che subito ti bocciano ogni ipotesi favorevole a Nole (anche se ho già detto che visti i precedenti erano scontati almeno, volendo esseri modesti, un migliaio di punti) mi sono attenuta alla matematica, che non è un’opinione

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
deuce 09-10-2022 11:14

Scritto da Annie
@ Superbrat (#3355320)
In particolare per Medvedev? Ma quello che pur non essendo russo ci ha rimesso sicuramente 2000 punti, e sicuramente non per scelta sua, è Djokovic, che sarebbe terzo nel ranking

Annie sarebbe stato ancora 3 del mondo se avesse potuto disputare AO e US open? ….andiamo su

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 09-10-2022 10:04

Scritto da Enzo la Barbera
Non ho seguito il momento del ritiro, possibilmente Medvedev,dal fisico gracilino, non avrebbe retto il terzo set. Troppo faticosa la partita, scambi interminabili, peró posso dire una delle piú belle dell’anno. Djokovich a qualcuno sará pure antipatico, di solito lo sono quelli che vincono sempre, ma al momento è il piú forte di tutti. Domani “bastonerà” il greco? Non è da escludere enzo
.

Un giorno ci spiegherai che cosa non può fare un tennista da te definito gracilino.
Diventare terza categoria? Seconda? Prima? Entrare nei tabelloni Slam? vincere uno Slam sul numero uno del mondo? Diventare n. 1?
No perché Medvedev c’è riuscito. Parli di fisico quando perdono ma prova a farlo quando vincono poi vediamo quanti colossi si fermano prima. E non dirmi “eh però Medvedev ha una mano fatata… Oppure tira 60 ace a match o vincenti da tutte le parti”.
Vincere uno Slam, a New York, significa portare a casa 7 vittorie in 14 giorni sotto tassi di umidità non confortevoli.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Pikario Furioso 09-10-2022 08:19

Scritto da Tutto Dritto
Booo, tie break stellare.. Non vorrei si fosse ritirato perché dopo quell errore assurdo sottorete, che lo avrebbe portare al match Point, ha capito che non c era nulla da fare. Scherzo, suppongo un piccolo infortunio, ma mai visto uno ritirarsi così, senza dare il minimo sentore di qualcosa. Anche Novak stupito

La Giorgi a Estbourne l’anno scorso in semifinale, ritirata senza apparente motivo…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 09-10-2022 08:01

Scritto da Enzo la Barbera
Rublev ha perso,il suo fisico gracilino non ha retto all’urto del panzer greco-russo. La mamma di Stefanos, una russa massiccia e possente, è stata fra le prime 50 del circuito WBA. Niente da fare, se non hai il fisico bestiale, ad un certo punto devi arrenderti, piú di lí non vai. enzo
.

World Boxing Association?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 09-10-2022 07:58

Scritto da Ivan il terribile
No…perché Danilo mio …così farai vincere il titolo al tennista più antipatico di tutti i tempi ovvero Novak Antipaticovich

Antipatico? Più di Jimbo e di Mac? E di Ivan Lendl? Che insieme, se non ho fatto male i conti, valgono 23 Slam. Antipatico (e gratuito) è il tuo commento.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 09-10-2022 07:28

@ Luca (#3355502)

Questa è bella, un tennista si ritira per la vergogna di aver sbagliato un colpo. Ho visto fare sbagli clamorosi ai piú grandi atleti. Ti posso dire che sono grandi sopratutto per la capacità di dimenticare subito l’errore.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 09-10-2022 07:21

@ Brufen (#3355658)

Peró c’ho azzeccato. Ti dirò di più,raramente sbaglio enzo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mar (Guest) 09-10-2022 00:02

Denis Perdolapov

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 08-10-2022 22:06

Scritto da Antoz
@ Psyco Fogna (#3355480)
Ma ti sembra che se ci fossero errori lo userebbero? Un po’ di buon senso

Ma smettila, ma come si fa a commentare senza aver visto

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giancarlo (Guest) 08-10-2022 20:22

Mi sembra che non sia la prima volta che Djok. avanza per ritiro misterioso degli avversari

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 08-10-2022 20:05

Oggi un Enzo in forma mondiale. Cassati in malo modo pure i “gracilini” Rublev e Medvedev…

63
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
You can’t be serious, YOU CANNOT BE SERIOUS!!!! (Guest) 08-10-2022 18:13

E anche oggi, spererete domani…

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
L’Italiano Vero (Guest) 08-10-2022 17:40

Che peccato Medvedev! A quanto pare è l’unico tennista oltre a Nadal che non batte mai battuto contro Djokovic, perlomeno sul duro indoor. Ora negli H2H sono 7-4 per Djokovic, anche se quest’ultimo se l’è vista veramente brutta oggi. Qualcuno saprebbe dirmi quanti tennisti attivi sono riusciti a battere Nole 4 volte? Ringrazio in anticipo!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio 2 (Guest) 08-10-2022 16:54

Scritto da Antonio
Ma ritiro in che senso??? È successo qualcosa? Ho visto il tie fino all’ultimo punto e andava tutto bene

I problemi di Medvedev sono più della sfera mentale

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-10-2022 16:47

Scritto da Pepusch
Ci risiamo, il servizio con cui Fritz vince la partita è nettamente fuori, secondo il frame mostrato dall’occhio di falco, ma la palla viene data buona. Credo che queste chiamate automatiche abbiano bisogno di una ratifica ‘umana’ molto attenta, almeno nelle situazioni in cui è il giocatore a chiederne verifica

La palla era nettamente dentro tanto che non ha nemmeno toccato la riga Fritz serviva da destra quindi doveva colpire il rettangolo sinistro. Ragazzi le basi però vi mancano

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 08-10-2022 16:46

Torna alla ribalta il fisico bestiale? Sará sempre così enzo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 08-10-2022 16:45

Medvedev si ritira, gli è stata consegnata la cartolina di precetto.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Enzo la Barbera (Guest) 08-10-2022 16:45

Non ho seguito il momento del ritiro, possibilmente Medvedev,dal fisico gracilino, non avrebbe retto il terzo set. Troppo faticosa la partita, scambi interminabili, peró posso dire una delle piú belle dell’anno. Djokovich a qualcuno sará pure antipatico, di solito lo sono quelli che vincono sempre, ma al momento è il piú forte di tutti. Domani “bastonerà” il greco? Non è da escludere enzo
.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-10-2022 16:45

Scritto da Tutto Dritto
Booo, tie break stellare.. Non vorrei si fosse ritirato perché dopo quell errore assurdo sottorete, che lo avrebbe portare al match Point, ha capito che non c era nulla da fare. Scherzo, suppongo un piccolo infortunio, ma mai visto uno ritirarsi così, senza dare il minimo sentore di qualcosa. Anche Novak stupito

Ha voluto preservare le energie per i tuoi più importanti che arriveranno non aveva senso continuare questa battaglia logorante se tanto ha già ottenuto la qualificazione per le Finals

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 08-10-2022 16:45

Scritto da velenopuro

Scritto da Pepusch
Ci risiamo, il servizio con cui Fritz vince la partita è nettamente fuori, secondo il frame mostrato dall’occhio di falco, ma la palla viene data buona. Credo che queste chiamate automatiche abbiano bisogno di una ratifica ‘umana’ molto attenta, almeno nelle situazioni in cui è il giocatore a chiederne verifica

Ma siete sicuri che quello sia un frame del punto?
No, perchè io un po’ di dubbi li ho
A me è sempre sembrato un frame “esemplificativo”
Se poi vado a calcolare quanti GB occuperebbero le immagini …
Mah..

Ma che dici

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MArio (Guest) 08-10-2022 16:44

… Quanto ad antipatia, Medvedev … non è secondo a nessuno

53
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Tutto Dritto (Guest) 08-10-2022 16:42

Booo, tie break stellare.. Non vorrei si fosse ritirato perché dopo quell errore assurdo sottorete, che lo avrebbe portare al match Point, ha capito che non c era nulla da fare. Scherzo, suppongo un piccolo infortunio, ma mai visto uno ritirarsi così, senza dare il minimo sentore di qualcosa. Anche Novak stupito

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 08-10-2022 16:41

Se non ho visto male, nel primo punto perso da Medvedev al tie break, se non ricordo male, il russo ha fatto il cenno X con le braccia

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nick1964 (Guest) 08-10-2022 16:40

@ l Occhio di Sauron (#3355216)

Cemento indoor Nadal e Ruud non sono affatto 2 e 3 del mondo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 08-10-2022 16:39

Probabilmente il primo caso nella storia del tennis di ritiro causa vergogna

Lo capisco,dopo aver sbagliato quella volee pure io mi sarei andato a nascondere negli spogliatoi

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 08-10-2022 16:38

Danilo si è ritirato perché non ne aveva più (nel tiebreake ha fatto un chiaro gesto) e sapeva che nel terzo avrebbe preso una stesa.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 08-10-2022 16:36

Scritto da Antonio
Ma ritiro in che senso??? È successo qualcosa? Ho visto il tie fino all’ultimo punto e andava tutto bene

Io della partita ho visto solo il tie-break e Medvedev mi sembrava in ottime condizioni È un mistero Mah

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Tennisforever2 (Guest) 08-10-2022 16:35

@ roby.mortilla@gmail.com (#3355462)

Si parla in italiano con il suo angolo…perché il suo preparatore atletico e’ italiano e pure il suo storico manager

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, merlino
Ivan il terribile (Guest) 08-10-2022 16:34

No…perché Danilo mio …così farai vincere il titolo al tennista più antipatico di tutti i tempi ovvero Novak Antipaticovich

45
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: asca
-1: puffo65, dyoker, Stefano36, merlino
SlamdogMillionaire (Guest) 08-10-2022 16:34

Scritto da roby.mortilla@gmail.com
Ma non ha detto “porca miseria” una volta fatto punto con serve & volley Djokovic?

Si anch’io ho capito così.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 08-10-2022 16:28

@ Psyco Fogna (#3355480)

Ma ti sembra che se ci fossero errori lo userebbero? Un po’ di buon senso

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-10-2022 16:28

Ma ritiro in che senso??? È successo qualcosa? Ho visto il tie fino all’ultimo punto e andava tutto bene

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 08-10-2022 16:24

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da l Occhio di Sauron
Shapovalov grandissimo e talentuosissimo perdente alla Dimitrov, spero che il Mus non segua la scia

Io pagherei di tasca mia per avere un perdente come Dmitrov in salsa italiana.

Allora, vado a memoria e se non sbaglio in carriera è stato 3 al mondo, ha vinto 1 edizione delle Sto Finals, 1 master 100 (Mi pare Toronto) e fatto semifinale Slam a Wimbledon, Melbourne e Ny….io fossi Musetti ci metterei la firma subito

41
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Lo Scriba, Marcus91
Humbert50 (Guest) 08-10-2022 16:20

Pazzesco, errori non forzati: zero.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Psyco Fogna 08-10-2022 16:08

Di nuovo tremendo errore dell’occhio di falco, questa volta contro Djokovic! Ma perchè i tennisti non si lamentano?

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Humbert50 (Guest) 08-10-2022 15:57

La meccanica del dritto di Medvedev è indecifrabile. Cosa ha nel polso. Acciaio ?

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan il terribile (Guest) 08-10-2022 15:41

@ Enzo la Barbera (#3355429)

Tsitsipas non ha un tennis potente,ma un tennis con tante soluzioni che a tratti risulta devastante

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 08-10-2022 15:39

Scritto da l Occhio di Sauron
Shapovalov grandissimo e talentuosissimo perdente alla Dimitrov, spero che il Mus non segua la scia

Io pagherei di tasca mia per avere un perdente come Dmitrov in salsa italiana.

36
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, il capitano, merlino, Marcus91
roby.mortilla@gmail.com 08-10-2022 15:37

Ma non ha detto “porca miseria” una volta fatto punto con serve & volley Djokovic?

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Bernardo (Guest) 08-10-2022 15:36

Djoko un po’ deconcentrato nel primo set, ha fatto tutto da solo. Ma Medvedev, secondo me, non potrà reggere ancora per molto, Nole salirà a furia di colpire palline e vincerà facile

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 08-10-2022 15:28

@ l Occhio di Sauron (#3355291)

best ranking n.3, 1 atp finals, 1 atp1000, 1 atp500, 5 atp250:se Musetti facesse la carriera di Dimitrov sarebbe a oggi il miglior italiano dell’era Open dopo Panatta

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, Marcus91
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 08-10-2022 15:15

e comunque…Medvedev è uno di noi. Se ne frega delle mode da checche che abbiamo in occidente prova ne sono le sue mutandine bianche sotto pantaloncini bianchi.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Antonio2 (Guest) 08-10-2022 15:15

comunque la regola della qualificazione alle finals doveva essere modificata vista la situazione di wimbledon, di solito è comprensibile il senso: una vittoria slam da 2000 punti, per concludere l’anno in top200 non ne servono piu di 2200-2300 quindi ci sta. Ma qua Djokovic aveva fatto 2200 punti senza contare la vittoria di wimbledon quindi in realtà erano oltre 4000 e si è trovato a dover disputare questi due torneini in tutta emergenza

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo la Barbera (Guest) 08-10-2022 15:04

Rublev ha perso,il suo fisico gracilino non ha retto all’urto del panzer greco-russo. La mamma di Stefanos, una russa massiccia e possente, è stata fra le prime 50 del circuito WBA. Niente da fare, se non hai il fisico bestiale, ad un certo punto devi arrenderti, piú di lí non vai. enzo
.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-10-2022 14:46

Scritto da Antonio2
Per la corsa alle finals direi che è rimasto disponibile un solo posto (eccetto eventuali ritiri) e se lo giocano Aliassime,Fritz e Hurkacz.

Nadal darà forfait come al solito, i posti liberi sono due. Se Fritz vince la prossima è praticamente certo di andare

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisti Friulani (Guest) 08-10-2022 14:37

Scritto da Antonio2
Per la corsa alle finals direi che è rimasto disponibile un solo posto (eccetto eventuali ritiri) e se lo giocano Aliassime,Fritz e Hurkacz.

Quello che scrivi è molto probabile, ma occhio alle sorprese dell’ultimo minuto. Ci sono punti pesanti a Parigi……

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 08-10-2022 14:35

@ Superbrat (#3355320)

In particolare per Medvedev? Ma quello che pur non essendo russo ci ha rimesso sicuramente 2000 punti, e sicuramente non per scelta sua, è Djokovic, che sarebbe terzo nel ranking

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 08-10-2022 14:28

Dai,
una bella finale DJ-2Tsi ! 🙂

7-2 gli h2h (per DJ…).
Ultima: F Roma 2022 6-0,7-6

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-10-2022 14:16

Scritto da tinapica

Scritto da Matte
Gli scambi lunghi li vince tutti Shapo, speriamo di vederlo sempre in questa versione zen

@ Matte (#3355259)
Però intanto (complice anche, da quanto leggo, un clamoroso errore di valutazione arbitrale sul punto decisivo) alla fine, tanto per cambiare, ha perso.
L’avevo scritto ieri che non riesco più a fidarmi di lui e purtroppo avevo ragione: troppe oramai le delusioni patite a causa sua per non temere/sapere che va sempre a finire così.

Ci sarà pure un motivo per cui lo chiamano Shupo no?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 08-10-2022 14:16

Scritto da Pepusch
Ci risiamo, il servizio con cui Fritz vince la partita è nettamente fuori, secondo il frame mostrato dall’occhio di falco, ma la palla viene data buona. Credo che queste chiamate automatiche abbiano bisogno di una ratifica ‘umana’ molto attenta, almeno nelle situazioni in cui è il giocatore a chiederne verifica

Ma siete sicuri che quello sia un frame del punto?

No, perchè io un po’ di dubbi li ho
A me è sempre sembrato un frame “esemplificativo”

Se poi vado a calcolare quanti GB occuperebbero le immagini …

Mah..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 08-10-2022 13:42

Scritto da Matte
Gli scambi lunghi li vince tutti Shapo, speriamo di vederlo sempre in questa versione zen

@ Matte (#3355259)

Però intanto (complice anche, da quanto leggo, un clamoroso errore di valutazione arbitrale sul punto decisivo) alla fine, tanto per cambiare, ha perso.
L’avevo scritto ieri che non riesco più a fidarmi di lui e purtroppo avevo ragione: troppe oramai le delusioni patite a causa sua per non temere/sapere che va sempre a finire così.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carreno (Guest) 08-10-2022 13:22

E intanto Fritz entra in top 10 per la prima volta

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
o. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 08-10-2022 13:01

Con 3070 punti kiorgios sarebbe un possibile qualificato,norrie sarebbe distante di320 punti. Fritz rimarrebbe invariato. Ormai con sei giocatori qualificati….la vedo comunque attualmente durissima, però almeno così resta una speranza

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 08-10-2022 12:58

Scritto da l Occhio di Sauron
@ Tempia fugit (#3355239)
Un po’ sì un po’ no perché in semi Nadal ci arriva quasi sempre..

Per carità bravo il ragazzo spagnolo, ma questa classifica non è del tutto veritiera, perché risente chiaramente dell’effetto Covid e delle scelte fatte da Djokovic, e anche dell’effetto guerra, vedi Wimbledon per i russi e in particolare per Medvedev. Quindi Nadal a parte, le altre 2 posizioni sono “meno” vere di quello che sarebbero state in una situazione di normalità.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Mike (Guest) 08-10-2022 12:47

@ Pepusch (#3355283)

Ciao. In che senso “chiamate automatiche”?
A Tokyo ci sono i giudici di linea che chiamano la palla dentro/fuori.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernardo (Guest) 08-10-2022 12:44

Astanatp finals

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 08-10-2022 12:23

Per fortuna non viene conteggiato Wimbledon, altrimenti i nostri non avrebbero chance

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-10-2022 12:18

Scritto da Antonio

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Vitt.
Le semifinali di Tokyo? Un normale 500 ATP.
Le semifinali di Astana? Uno SLAM.

Facciamo un 1000, non c’è nessuno dei primi 3 al mondo..

I primi tre al mondo attuali non sono veri primi tre al mondo. E in ogni caso le semifinali degli Us open 2022 e aus open non sono state così prestigiose come quelle di questo torneo

Tra gli attuali primi 2 ci sono 3 slam su 4, poi sono daccordo che sono anni strani ma il campo ha decretato questo.
Poi passi Ruud, passi anche Alcaraz ma spiegami come fai a dire che uno che ha vinto 22 Slam e 2 quest’anno non è da primi 3..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-10-2022 12:14

Shapovalov grandissimo e talentuosissimo perdente alla Dimitrov, spero che il Mus non segua la scia

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pepusch 08-10-2022 12:00

Ci risiamo, il servizio con cui Fritz vince la partita è nettamente fuori, secondo il frame mostrato dall’occhio di falco, ma la palla viene data buona. Credo che queste chiamate automatiche abbiano bisogno di una ratifica ‘umana’ molto attenta, almeno nelle situazioni in cui è il giocatore a chiederne verifica

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoz (Guest) 08-10-2022 11:56

Quelli che sono andati ad Astana si ritrovano un livello di competizione incredibilmente più alto per ottenere gli stessi punti ATP di Tokyo e pure un prize money leggermente inferiore. Facile capire dove sarebbe stato meglio andare

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio2 (Guest) 08-10-2022 11:54

Per la corsa alle finals direi che è rimasto disponibile un solo posto (eccetto eventuali ritiri) e se lo giocano Aliassime,Fritz e Hurkacz.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigiop61 (Guest) 08-10-2022 11:45

Finale di Tokyo tutta stelle e strisce Non un bel segnale in vista del quarto di Davis A mio parere partiamo sfavoriti poi spero di sbagliarmi

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte (Guest) 08-10-2022 11:28

Fritz ha aumentato i giri del motore nel terzo set, chapeau.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte (Guest) 08-10-2022 11:12

Gli scambi lunghi li vince tutti Shapo, speriamo di vederlo sempre in questa versione zen 😀

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 08-10-2022 11:04

Scritto da Luca Napoli
Ad Astana semifinali da master 1000

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-10-2022 10:58

@ Tempia fugit (#3355239)

Un po’ sì un po’ no perché in semi Nadal ci arriva quasi sempre..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 08-10-2022 10:52

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Vitt.
Le semifinali di Tokyo? Un normale 500 ATP.
Le semifinali di Astana? Uno SLAM.

Facciamo un 1000, non c’è nessuno dei primi 3 al mondo..

I primi tre al mondo attuali non sono veri primi tre al mondo. E in ogni caso le semifinali degli Us open 2022 e aus open non sono state così prestigiose come quelle di questo torneo

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
Matte (Guest) 08-10-2022 10:51

Grande Shapo, 0 doppi falli e 70% di prime!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tempia fugit (Guest) 08-10-2022 10:28

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Vitt.
Le semifinali di Tokyo? Un normale 500 ATP.
Le semifinali di Astana? Uno SLAM.

Facciamo un 1000, non c’è nessuno dei primi 3 al mondo..

Questa è provocazione però 😆

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 08-10-2022 09:15

Scritto da Vitt.
Le semifinali di Tokyo? Un normale 500 ATP.
Le semifinali di Astana? Uno SLAM.

Facciamo un 1000, non c’è nessuno dei primi 3 al mondo..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: deuce
Luca Napoli 08-10-2022 08:49

Ad Astana semifinali da master 1000

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, l Occhio di Sauron
Vitt. 08-10-2022 08:26

Le semifinali di Tokyo? Un normale 500 ATP.
Le semifinali di Astana? Uno SLAM.

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Luca Napoli, RESETTA, Marcus91