ATP Sydney: Andreas Seppi al secondo turno. Ora la sfida con Lleyton Hewitt
Andreas Seppi approda al secondo turno nel torneo ATP di Sydney ($372,500, cemento).
Il tennista di Caldaro allenato da Massimo Sartori ha eliminato all’esordio il qualificato australiano Marinko Matosevic, classe 1985, n.184 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 28 minuti di gioco.
Nel primo parziale Andreas dopo essere stato già una volta avanti di un servizio, strappava la battuta all’australiano nel nono gioco e poi nel game seguente dal 40-0, si complicava un po’ la vita annullando anche due palle break prima di chiudera la frazione al quarto set point utile.
Piu’ tranquillo il secondo parziale dove Seppi (già avanti una volta di un servizio), piazzava il break decisivo al terzo gioco conquistando cosi’ l’incontro per 6-4.
Al secondo turno Andreas Seppi affronterà Lleyton Hewitt, n.4 del seeding, alle prese in questi ultimi giorni con dei piccoli problemi alla schiena.
TAG: ATP Sydney, Seppi
6 commenti
Gulbis ha dimostrato di essere in forma, che giochi bene lo si sà, che sia meglio dei nostri lo dirà la classifica. Per ora è stato molto discontinuo. Questa volta Seppi ha perso, la prossima si vedrà.
guarda, sono d’accordissimo che tecnicamente sia Gulbis che Hewitt sono più avanti e quindi favoriti contro Seppi, ma se deve fare lo stesso match disputato con Gulbis la scorsa settimana (giocando l’anit-tennis) siamo punto a capo.
Comunque sono due avversari completamente diversi, Hewitt ti fa soffrire molto di più a mio avviso, anche se non è per niente al top!
Andy passa a quota 40 punti ATP, in seconda posizione nell’Italian Race dove domina e svetta Flavio Cipolla a quota 60 punti ottenuti con la finale di Noumea.
Va a punti anche Paolo Lorenzi : 12 conquistati con le quali ad Auckland.
In questo momento Hewitt e’ avversario piu’ abbordabile rispetto a Gulbis; Andreas battera’ l’ australiano.
Match possibile secondo me per Andreas contro Hewitt. Vediamo che accadrà.
Grande Seppia!!! il tuo dovere lo hai fatto… ora contro Hewitt, vale lo stesso discorso che fecì su Gulbis, ovvero che dipenderà tutto dall’australiano.. se è in forma, anche un buon Seppi non riuscirebbe a battere l’australiano, mentre in caso contrario.. le possibilità di vittoria ci sarebberò eccome!! non sarebbe male.. se ripetesse lo stesso risultato di 3 anni fa.. 😉