Video del Giorno: Moutet e Andreev vengono alle mani al termine della partita a Orleans
Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto questa sera al Challenger di Orleans, in Francia, al termine del match di secondo turno che vedeva contrapposti il padrone di casa Corentin Moutet, accreditato della prima testa di serie, e il bulgaro Adrian Andreev. Quest’ultimo, attuale n.247 del ranking ATP e al via con uno special exempt dopo la semifinale raggiunta la scorsa settimana a Genova, si è imposto a sorpresa col punteggio di 2-6 7-6(3) 7-6(2), strappando il pass per i quarti di finale, dove troverà il vincente del confronto tra Fils e Gombos.
Al momento della consueta stretta di mano, tra Moutet (già protagonista di comportamenti sopra le righe nel recente passato) e Andreev non è volata soltanto qualche parola di troppo, ma i due giocatori sono persino venuti alle mani tanto da richiedere l’immediato intervento del giudice di sedia Dawid Klawikowski, il quale ha provveduto a separare i due protagonisti del diverbio. Di seguito il video di quanto accaduto.
Bad scenes from Moutet/Andreev's post-match in Orleans. pic.twitter.com/gaoXZLq8an
— Relevant Tennis | Stats & Info (@RelevantTennis) September 29, 2022
TAG: Adrian Andreev, Challenger Orleans, Corentin Moutet, Video del Giorno
Koellerer era veramente uno psicopatico
Moutet un odioso arrogante presuntuoso collerico becero…
@ Antonio (#3349601)
Ma quale non reagisco.. Un altro gli dava un cazzottone..
Neanche Fognini è arrivato mai a tanto, anche se di sberle ne avrebbe meritate un bel po’ (Krajinovic e la giudice di seria in primis). D’altronde godono dell’impunità, come Kyrgios. Moutet sempre in mezzo… ma ripeto, finchè non prendono 1 anno di squalifica, non c’è speranza.
È l’unico giocatore che mi ha colpito dal punto di vista tecnico, a Genova.
Torneo che quest’anno mi è sembrato livellato verso il basso.
Ma se mi sbaglio, ditemelo.
@ Andrea (#3349669)
Il mio commento lo trovi qua
https://www.livetennis.it/post/376015/circuito-atp-wta-challenger-i-risultati-completi-dei-giocatori-italiani-del-29-settembre-2022-live/
Come tipologia di giocatore boh, direi tipico tennista moderno, abbastanza completo, cerca di far gioco da fondo, discreto servizio pur non essendo altissimo, ma ieri contro le traiettorie velenose di Moutet mi ha colpito soprattutto il rovescio bimane, a tratti letale. Se vuoi farti un’idea guardatelo su challenger tv: la parte finale del match di ieri è certamente da vedere, e anche oggi contro Gombos dovrebbe essere interessante.
i calciatori almeno hanno la “scusante” del contatto fisico durante la partita che può innasprire gli animi…
Andreev da tenere sotto controllo se continua cosi arriverá presto in top. 100 visto giocare a Genova davvero bel giocatore, Moutet tipico Francese
Che buffone e arrogante questo Moutet… spero che riceva una bella sanzione per questo comportamnto anti professionale e arrogante!
Tutto è nato settimana scorsa a Genova, quando in vari momenti Moutet si è lamentato con l’arbitro ed ha iniziato a spaccare racchette, probabilmente gli rodeva perdere con il numero 300 del mondo, peccato è successo di nuovo
così, a naso, senza aver visto niente ma conoscendo moutet, ha ragione andreev.
Una bella scazzottata, manna dal cielo per lo spettacolo. enzo
Sono di Milano ma cito un detto napoletano perchè i vari bauscia o gandula non calzano bene per lo spocchioso francese: CIUCCIO E PRESUNTUOSO invece è perfetto.
Potresti cortesemente ri-postare il commento o spiegarmi che tipo di giocatore è Andreev e che margini ha ? Grazie
Sinceramente questi episodi (come l’invasione negli stadi) non meritano la ribalta. Il tennis è diverso dal calcio e questo genere di gossip dovrebbe essere evitato e non sottolineato.
Si,..Brufen,la definizione di ” erede ” ci sta,non so quanto ” spirituale”, comunque si,concordo.
Poi noto con piacere che anche tu ,evidentemente hai una certa ” militanza ” come seguitore del nostro Amato Sport.
Un Saluto!
al challenger di cordenons parecchi anni fa ho avuto modo di vedere una delle sceneggiate di koellerer
in quel caso ci si trovava davanti ad una persona palesemente disturbata e pericolosa, tutt’altra cosa rispetto a questi due
Con Koubek, con Volandri… li’ la lista è infinita.
Comunque si, siamo ancora lontani da quel livello, ma con questo episodio Moutet si candida ufficialmente come erede spirituale di Crazy Dani…
@ walden (#3349587)
@ Psyco Fogna (#3349580)
Ho guardato il terzo set e fino all’episodio incriminato, da quanto ho visto sullo streaming, Andreev non aveva fatto assolutamente nulla. Moutet invece era in ebolizzione da tempo – tanto per cambiare – essendosi reso protagonista di diverse scenate, polemiche e crisi isteriche, al punto da essere stato piu’ volte fischiato dal pubblico di casa già prima della zuffa finale.
Peccato perché era stata una grandissima partita, direi esilarante, con un paio di punti nel TB finale assolutamente incredibili. Tant’è che avevo commentato a caldo nel thread sui challenger (o sugli Italiani in gara?) con le mie opinioni su Andreev, giocatore che credo giungerà prima o poi nel tennis che conta.
Episodi analoghi sono successi in passato ma quello forse più eclatante fu tra colui che ritengo il numero 1 dell’indisciplina, il più provocatore in assoluto,l Austriaco Daniel Koellerer,squalificato po i a vita, per scommesse,e il nostro povero
Federico Luzzi in un Challenger ditant.i anni fa.
Vecchi ricordi…
Da notare l’arbitro, che poverino, per separarli, salta dal secondo o terzo gradino del seggiolone.
Una squalifica comunque non gliela toglie nessuno.
E grande Giustino ad avere eliminato Moutet al Roland Garros qualche anno fa Era il primo turno del R.G e lo sconfisse al quinto set. Speriamo che ritrovi il suo tennis perché non merita di essere così giù ( n280 o giù di lì).
@ walden (#3349587)
Almeno Kyrgios pur essendo spesso più svogliato di Moutet il grande tennis nelle corde lo ha.
Moutet gioca una merda, pure tra i “piccoletti” è tra i più brutti da veder giocare e si atteggia da gran campione (però maleducato) soprattutto se va in tornei di livello inferiore.
Scambiatevi un gesto di comunione fraterna!
Comunque moutet sarà fuori di testa ma se uno mi spinge soprattutto in un evento così pubblico faccio finta di niente non reagisco qui la colpa va divisa per due
@ walden (#3349587)
Non esageriamo
Io ho visto la partita co Brancaccio (sconfitto inopinatamente) a Genova e sinceramente, a parte quelle modalità di esultare un po’ sopra le righe, non ci sono stati episodi particolari da parte di Andreev e lui e Brancaccio si sono tranquillamente stretti la meno. Moutet aveva il dente avvelenato per aver perso con Andreev al turno precedente sempre a Genova, in una partita in cui Moutet aveva contestato una chiamata in ogni game giocato, distruggendo platealmente una racchetta e polemizzando con tutti. A suo confronto Kyrgios è un Lord Inglese.
Ma l’italiano?
Ma perché non vengono squalificano??? Mi sembra davvero sbagliato non sanzionare pesantemente un comportamento simile!!!
Devono squalificare comportamenti simili!!
Ma perché non vengono squalificano??? Mi sembra davvero sbagliato non sanzionare pesantemente un comportamento simile!!!
C’è da chiederselo?
Palesemente il CAMPIONE Moutet non accetta di perdere contro una nullità come Andreev e chissà quanti e quanti commenti insopportabili gli avrà sparato contro durante la partita fingendo di parlare con sè stesso.
A un certo punto l’altro si sarà rotto i coglioni, e forse figlio anche di poca esperienza a quei livelli non ha mantenuto l’autocontrollo, ma senza aver visto nulla mi sento di poter dare per certo che a iniziare sia stato l’insopportabile francese
Se entrambi non vengono squalificati dal torneo sarebbe scandaloso
Ma in questi casi non è prevista una luuuuunga squalifica? Neanche in questi casi? Ma che regolamento del cavolo è?
Andreev è colui che estromise Musetti dal Bonfiglio.
Va be’ che Musetti aveva un anno di meno, ma direi che il Nostro abbia percorsa molta più strada.
Tanto che Andreev neanche è stato invitato al torneo che contemporaneamente si svolge nella Capitale del suo Paese.
@ Augusto SinnerFan (#3349558)
…di quelli che, purtroppo, per l’abolizione definitiva della V partita ad oltranza, mai più se ne avranno.
Anzi, adesso che ci penso, probabilmente è l’ultimo, almeno tra quelli che abbia guardato fino in fondo.
Ma perché? Chi ha iniziato per cosa?
2 deficienti
Ma perché tutto questo?
Quanto abbiamo goduto 2 anni fa quando Giustino sconfisse il fumantino spocchioso Moutet al Roland Garros..fu un match epico!
Minimo una squalifica
Sono pienamente d’accordo!!! Che vadano in un campo da calcio…
Ho visto il fenomeno francese una volta contro un italiano (credo Giustino) e si è comportato in una maniera odiosa e supponente.
Da allora ogni volta che vedo il suo nome spero che appaia nella riga degli sconfitti. Quindi oggi sono doppiamente contento.
Lo odio con tutte le mie forze.
Francesino spocchioso e maleducato
Moutet dovrebbe pensare un po’ di più a giocare meglio e un po’ di meno a piangere sempre magari pure insultando implicitamente gli avversari.
Gioca quasi sempre da schifo e uno come Andreev non lo ritiene minimamente al suo livello, poi logico che possano accadere cose del genere, quando poi è uno di quelli più brutti da veder giocare per tennis e atteggiamento
Per me Moutet sarebbe dovuto essere già cacciato dal tennis a pedate nel sedere da tempo
Insopportabile
Andreev non è stato da meno ma Moutet non lo sopporto a prescindere
Che assurdità!!! Veramente indegni del nostro nobile sport…
Già settimana scorsa a Genova era voltata qualche parola tra i due. Moutet bel personaggio ma Andreev giocatore di un’antipatia unica, vedendolo dal vivo a Genova veramente odioso