La schiettezza di Fabio Fognini
Non è facile essere schietti quando si perde una partita e giustificare una cattiva prestazione.
Fabio Fognini dai social non ha trovato scuse per la sconfitta subita ieri nel primo turno del torneo ATP 250 di Sofia contro l’autraliano Vukic.
Dichiara Fabio: “A prescindere dalle paroline troppo pesanti….questa sera hanno ragione i miei Haters….ho fatto cacare”.
Purtroppo le sconfitte al primo turno caro fabio sono frequenti, cerca di essere più umile e di allenarti di più se vuoi rrimanere nel tennis che conta
I tanti haters, Fabio se li è guadagnati tutti.
Oggi leggevo un’intervista a Yannick (questo si scrive così) Noha, di passaggio a Milano per promuovere i suoi progetti. Chi ha un po’ di anni si ricorda questo grande tennista, elegante e corretto. Bene, nell’intervista si lamentava dell’eccessiva “politically correctness” nel tennis di oggi, e si rallegrava del fatto che tennisti come Kyrgios o Paire, con le loro intemperanze, portano emozioni in un gioco che, a parere di Noha, sta diventando troppo “serio”.
Credo che il commento del nostro contributore non volesse esaltare le parolacce e gli altri atteggiamenti da “villain” di Fognini, ma collocarli nel contesto di uno spettacolo (come il tennis e lo sport in generale sono)umano.
Diciamo che a cena con il presidente Mattarella sarebbe meglio non invitarlo. Riesce ad essere volgare anche in un messaggio di scuse…
Esatto, pensavo fosse chiaro… La prossima volta cercherò di essere più esplicito 🙂
Vuoi un collage di video in cui bestemmia, dà dello zingaro a un serbo, scrive su Instagram che Nadal bleffa (ok non h scritto così ma il senso era quello) e poi cancella tutto dicendo di essere stato frainteso, vince con caruso e poi lo piglia pure per il culo, chiedi poi a Murray, bedene, monfils cosa pensano del nostro. Bollettieri una volta disse giustamente che noi, in quanto italiani, gli abbiamo sempre perdonato tutto.
ma lo frequenti….siete amici?
Be’, diciamo che anche i tuoi commenti a volte….non vado oltre
Beh se uno bestemmia ed è credente è chiaramente masochista, se non è credente, potrebbe benissimo accusare il Grande Cocomero dei propri insuccessi…
Riguardo Fabio, è uno sportivo talentuoso, padre di famiglia, forse lo spettacolo che dici tu non vuol più offrirlo adesso che le figlie sono tra il pubblico.
Non è che siamo haters, come giocatore avresti meritato molto, ma molto di più. È come persona che vali poco…
Solitamente fanno c…..e i tuoi haters Fabio
Fregatene! E grazie sempre di tutto!
Finalmente Fognini ammette che i suoi haters hanno una sacrosanta ragione ad infierire. Gli va dato atto dell’onestà intellettuale.
Sempre molto raffinato…
Credo che si riferisca al malcostume delle critiche tout court che spesso non risparmiano nemmeno Berrettini e Sinner
Ma secondo me il giudizio è troppo tranchant. E’ un giudizio sparato a freddo. La storia di Fabio ci dice invece in maniera molto netta, che su queste superfici, al chiuso, NADA, non va, non è mai andata.
manca un piano B e C, il nervosismo sale veloce (come ieri sera) e match che si possono anche portare a casa (ieri sera si poteva portare a casa, l avversario a parte il servizio, tendeva a palleggiare e ad aspettare fabio) sfilano via come centinaia di altre volte.
Morta li’
Fare Mea culpa è sintomo di maturità e intelligenza. Ma su quella da parte mia zero dubbi, da suo fan numero 1 però dico che ; basta dare importanza agli Gates basta! Dedicasse una parola e chi lo segue e lo supporta da 15 anni..eh cavoli. Secondo me vista che fisicamente sembra in palla (al netto dell età ), per continuare a lottare nel circuito anche l anno prossimo deve fare solo una cosa nella post season; trovare una soluzione per il servizio! Serve sempre peggio!
..intende che adesso ci sono semifinalisti slam da criticare
Non sono sicuro ma negli slam massimo quarto turno
@ Observ (#3348839)
infatti non c’è scritto
Non consideri i tornei di doppio?
era riferito ad oggi, quando quasi sempre qualcuno dei nostri arriva almeno ai quarti, se non in semifinale
Fogna punta tutto sul doppio con Bolelli, si corre la metà. 😳
Non ho mai amato Fognini perchè con una testa diversa avrebbe avuto il talento per vincere molto di più. Ma il suo valore durante questa traversata nel deserto del tennis italiano durata 50 anni non può essere sminuito.
Tutto Dritto (Guest) 28-09-2022 16:17
Hai retto il ns movimento nei tempi di magra, quando non c erano top 10 italiani da criticare, semifinalisti Slam, quarti di finale ogni Slam o quasi Qundi caro Fogna hai poco di che scusarti, goditi questo finale di carriera, ma cmq ti chiediamo un ultima cosa: sarà una coppetta per alcuni oramai, ma vincere la Coppa Davis sarebbe proprio una grande soddisfazione, e il tuo talento nel doppio sarà indispensabile. Grande Fogna
Non credo si riferisse a Fabio ma a Matteo e Jannik.
Ma infatti, ormai è un pensionato giocante, io non mi dispiaccio neanche, anzi, quando dirà che si è stufato, andrà sempre bene…non mi dimentico che per un decennio lui è stato l’unico ad avere tennis e costanza ad alti livelli.
Seppiolo era eccezionale, ma sempre una seconda linea.
@ Observ (#3348839)
Forse non parlava di Fabio, ma delle semifinali degli altri italiani
…che tristezza leggere certi commenti…
@ Tutto Dritto (#3348827)
Sono un fan di Fogna, lo seguo da quando era intorno alla125 posizione mondiale. Sono entrato per la prima volta su questo sito, livetennis, per seguirlo, ma adesso mi sfugge la semifinale slam di Fabio…
Sarebbe un degno coronamento di una grande (piaccia o no a qualcuno) carriera…
Hai retto il ns movimento nei tempi di magra, quando non c erano top 10 italiani da criticare, semifinalisti Slam, quarti di finale ogni Slam o quasi 🙂 Qundi caro Fogna hai poco di che scusarti, goditi questo finale di carriera, ma cmq ti chiediamo un ultima cosa: sarà una coppetta per alcuni oramai, ma vincere la Coppa Davis sarebbe proprio una grande soddisfazione, e il tuo talento nel doppio sarà indispensabile. Grande Fogna
Guttalax in campo… 🙂
Io invece credo che non abbia neanche fatto la peggior partita di quest’anno… però che dire? Viva l’onestà!
Non è la prima volta e…. .non sará l’ultima enzo
ma non è quello il problema
Da un pò di tempo a questa parte non riesci più a bestemmiare liberamente. Lo sai che è parte integrante di te.
Turpiloqui e parolacce fanno parte dello spettacolo. Senza non è il vero fogna.