Da Parma Copertina, WTA

Da Parma – Lucia Bronzetti battuta in due set da Zanevska: “Non ho giocato benissimo, sono dispiaciuta”

27/09/2022 17:56 3 commenti
Lucia Bronzetti (foto Daniele Combi)
Lucia Bronzetti (foto Daniele Combi)

Si è fermata al primo turno la corsa della riminese Lucia Bronzetti al “Parma Ladies Open 2022“. L’azzurra, accreditata dell’ottava testa di serie ed attuale n.61 del ranking WTA in singolare, è stata sorpresa all’esordio dalla belga Maryna Zanevska (n.97 WTA), che ha fatto suo l’incontro col punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un’ora di gioco. La romagnola, incappata nella quarta battuta d’arresto consecutiva al primo ostacolo (US Open, Bucarest, Budapest e, appunto, Parma), non è riuscita a concretizzare un nutrito numero di palle break, in particolare nel corso della frazione d’apertura, vedendosi costretta a cedere il passo ai colpi incisivi di Zanevska.

E’ stato un match in cui non ho giocato benissimo. Con Zanevska ci avevo già perso di recente (il riferimento è alla sfida dello scorso 12 settembre a Bucarest, terminata 6-1 6-0 in favore della belga), sono dispiaciuta ed amareggiata ma bisogna andare avanti. Ho avuto tante palle game ma sono sempre stata sotto, non giocando al meglio è difficile vincere: ha meritato più lei. Ogni partita fa storia a sé, ero carica e positiva per affrontare questo torneo e vincere la partita“, ha commentato Bronzetti nella conferenza stampa post-partita. “Zanevska varia tanto, sa spingere ma anche giocare palle più lente: fa bene un po’ tutto, col suo tipo di gioco non posso appoggiarmi e trovare regolarità come piace a me“, ha proseguito l’azzurra, seguita a bordocampo non soltanto da coach Piccari ma anche da Tathiana Garbin e Vittorio Magnelli.

Bronzetti ha definito il suo 2022 come una “bellissima stagione“, nella quale ha centrato numerosi obiettivi che si era prefissata assieme al team. Prossimamente, la giocatrice classe ’98 sarà impegnata a Cluj-Napoca e Rouen.


Dal nostro inviato Lorenzo Carini


TAG: , ,

3 commenti

Non vedo grossi margini di miglioramento per Lucia per i prossimi anni: fortunatamente le rimarrà la dote di non essere mai doma, specie nei tornei giocati nei climi meno ospitali del pianeta, e appunto l’aver potuto girare il mondo vuol dire essere già diventata una tennista comunque di livello

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
sebaSeppi 27-09-2022 15:54

Ormai il panorama tennistico femminile attuale consente a chiunque riesca ad inanellare qualche buon acuto qua e là di emergere e stabilirsi in una posizione di ranking utile per i Masters 1000 e gli Slam. Giocatrici come Bronzetti e molte altre (non necessariamente italiane) nel circuito Wta di circa dieci anni fa avrebbero faticato persino a fare anche solo una comparsa tra le 100.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele Camussa tennis club Chiomonte
Spigolo (Guest) 27-09-2022 15:21

È in riserva da un po’. Stagione al lumicino.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP