Lorenzo Sonego vince il torneo ATP 250 di Metz. Per l’azzurro si tratta del terzo successo in carriera nel circuito maggiore. Da domani di nuovo in top 50
Lorenzo Sonego ha conquistato questo pomeriggio il torneo ATP 250 di Metz (indoor hard).
In finale l’azzurro ha sconfitto il kazako Alexander Bublik classe 1997 e n.44 ATP con il risultato di 76 (3) 62 dopo 1 ora e 27 minuti di partita.
Per Sonego si tratta del terzo successo in carriera nel circuito ATP dopo aver vinto nel 2021 il torneo ATP 250 di Cagliari (terra) e nel 2019 il torneo ATP 250 di Antalya (erba).
Da domani il piemontese sarà al n.45 ATP (+20 rispetto a sette giorni fa).
7 ace a 6 piazzati da Aleksandr Bublik che ha trovato due doppi falli a tre. Match solido dell’azzurro che ha annullato tre palle break su tre, mettendo in campo il 70% di prime, con l’82% di punti con la prima e il 53% con la seconda. 77% di prime del kazako che ha trovato il 65% di punti con la prima e il 57% con la seconda, annullando 2 palle break su 4. 69 punti totali conquistati dal piemontese contro i 56 del classe 1997.
Primo set: Sono tre le palle break consecutive annullate da Sonego sul 2 pari e poi sul 5 a 4 era Lorenzo a procurarsi una palla break (era anche un set point) ma Bublik riusciva ad annullarla con un passante di rovescio dopo l’attacco morbido dell’azzurro.
Si andava al tiebreak e qui Lorenzo dal 3 pari metteva a segno un bel parziale di quattro punti consecutivi conquistando la frazione per 7 punti a 3.
Sonego conquistava così il primo parziale dopo 57 minuti di gioco grazie al tie-break vinto per 7 punti a 3 dopo un set dove l’azzurro ha annullato tre palle break e non sfruttato un set point.
Secondo set: Partiva bene Sonego e sull’1 pari brekkava il kazako a 15 con Bublik che sulla palla break giocava una volèe disastrosa.
Sul 3 a 1 nuovo break di Lorenzo che toglieva a 30 la battuta a Alexander che sulla palla break commetteva un nuovo errore: questa volta con un facile smash che colpiva di manico con Sonego che non aveva problemi nel piazzare il passante ed ottenere il doppio break.
Sul 5 a 2 poi l’azzurro teneva a 15 il turno di servizio conquistando alla prima palla match utile set, incontro e torneo per 6 a 2.
7 ACES 6
2 DOUBLE FAULTS 3
48/62 (77%) FIRST SERVE 44/63 (70%)
31/48 (65%)1ST SERVE POINTS WON 36/44 (82%)
8/14 (57%) 2ND SERVE POINTS WON 10/19 (53%)
2/4 (50%) BREAK POINTS SAVED 3/3 (100%)
10 SERVICE GAMES PLAYED 10
8/44 (18%) 1ST SERVE RETURN POINTS WON 17/48 (35%)
9/19 (47%) 2ND SERVE RETURN POINTS WON 6/14 (43%)
0/3 (0%) BREAK POINTS CONVERTED 2/4 (50%)
10 RETURN GAMES PLAYED 10
39/62 (63%) SERVICE POINTS WON 46/63 (73%)
17/63 (27%) RETURN POINTS WON 23/62 (37%)
56/125 (45%) TOTAL POINTS WON 69/125 (55%)
TAG: ATP 250 Metz, ATP 250 Metz 2022, Lorenzo Sonego
Nadal per cercare di stare dietro al PIU FORTE non poteva che strapparsi lo stomaco BYE ps ora che tifi per 2 dicci poi chi sarà il terzo quando falliscono gli altri 2 grazie
Sonny ha disputato un grandissimo torneo.
Peccato solo che lui ed il Berretta siano entrati in forma a fine stagione.
Ma smettetela, quanto siete esagerati!
Bublik é fatto così, non prende in giro nessuno, al limite se stesso, é un buon tennista, grande talento, ma testa e volontà non gli permettono di eccellere.
Si diverte, guadagna bene e gira il mondo, se vi fa perdere le scommesse sono problemi vostri, evitate di puntate che ci guadagnate in soldi e salute.
Nessuno te l’ha chiesto di cosa ti occupi e credo interessi assai poco a molti
Noi italiani cerchiamo di migliorare noi stessi
Di cosa fate voi “stranieri” in più o in meno ce ne cale assai poco
Sono oltremodo contento per questo Uomo,dopo la scenata del ticchettaro a Wimbledon s’è messo anche d’impegno a urlare meno e,questa settimana,ho visto un miglioramento significativo anche sul rovescio,suo tallone d’Achille da sempre,bello solido al servizio e sui punti importanti,grande Sonny ALZALA xchè te la meriti tutta questa coppa,dopo un anno durissimo per te ti sei ritirato su con quel carattere che non ti è mai mancato!
Ora terminare alla grande l anno,all AU ti voglio dentro una bella Deep Run!!!!
Bublik è una delle persone più educate del circuito. Ricordo il saluto e i complimenti a Sinner, alla fine di un incontro che Bublik aveva perso. Complimentandosi con Sinner, gli aveva chiesto, sorridente: But…are you human???
.
Anche oggi, dopo una dura batosta contro pronostico, c’è stato un saluto molto sincero e caldo a fine partita. Bublik è uno che sa perdere, e questa è già una gran cosa
nessuno ti ha chiesto di occupartene….
Sonego negli ultimi tre match ha giocato ad un livello mai visto prima. Complimenti.
torneo vinto con merito un lorenzo concetrato e attento. E’ tornato dopo un periodo di appannamento.
Go go go …go go go gooo.. Sonny be good …
@ fisherman (#3347440)
Grazie egregio!
Il classico disfattismo italico (quello che ci fa mugugnare anche quando le cose vanno bene o normalmente) aveva spinto molti a considerare Sonny un fuoco di paglia ( farà la carriera di Cecchinato, tra poco uscirà dai 100) ecc ecc, tutti commenti letti nei mesi scorsi, qualche dubbio poteva venire, perché era evidente che mentalmente qualcosa si era inceppato, capita nella carriera di un atleta, ma essere così cattivi per dare per spacciato un ragazzo di 25 anni mi sembra penoso, la cattiveria regna sovrana sui social e nei commenti della gente.
Ora, si vince e si perde, ma se quando perdi tutti ti attaccano con argomenti pretestuosi ( la scemenza degli urletti é da pallosi precisetti) le cose non possono che peggiorare.
Contento per Sonny e per il tennis italiano che ha 5 alfieri di ottimo livello e tanti giovani che scalpitano ( se non verranno stroncati dai suddetti lamentosi)
E quando meno te l’aspetti… riemerge SoneGOAT! GRANDISSIMO! Adesso senza grandi scadenze mi aspetto un 2023 notevolissimo. Bublik il solito: forte e talentuoso ma pusillanime e perdente, sempre pronto a mascherare sotto un finto disinteresse la sua patologica tremarella e incapacità di vincere.
Grazie Capitano
Anche il doppio merita una menzione senza dimenticare Vavassori appena arrivato #50 nel ranking con l’ultima vittoria a Genova insieme a Brown.
A proposito Capecchi ha vinto oggi ITF numero 30. I Francesi coi loro giovani pseudo fenomeni futuro dominatori ne hanno vinto poco più della metà (16)
Grande Sonny!
Ora torniamo velocemente in top 30!
Scusa MAURO ma se del resto non te ne occupi, perché continui a rompere i maroni parlando male degli italiani?
Ringrazio anche te..carissimo Mauriz,per le belle parole nei miei confronti e ricambio la stima.
Sei fra coloro che annovero tra i competenti di tennis sul Forum e questo tuo ultimo commento lo conferma..
Un caro Saluto!
Complimenti a Sonego! Oggi purtroppo non ho potuto vedere l’incontro, ma dagli highlights mi sembra che abbia giocato sulla falsariga delle altre partite, cioè esprimendo il miglior tennis stagionale e tra i migliori della carriera. Il suo gioco al top è veramente moderno e direi anche gradevole. Questa vittoria certifica, se mai ci fossero dubbi, non soltanto che non è in top 100 per caso o perché il livello è basso o fesserie simili, ma anche che ha il tennis per stare tra i primi cinquanta se non sopra. È un gran lavoratore, sembra una gradevolissima persona e ha sempre il sorriso, sia quando vince che quando perde. Per me un giocatore così vale molto.
Una nota su Bublik: è ora di istituzionalizzare la vaccata bublika. Chissà se il dottor Dany, con tutte le sue raccomandazioni, può muoversi in tal senso.
Bravo Lorenzo, onore a Bublik che a noi è molto simpatico con un tennis brillante, ma oggi è il giorno di Sonego, bravo bravo bravo…
@ Kid cox (#3347526)
Bentornato Mr Duracell!
Sorry
Bento3mr Duracell!
Si, vero…credo anch’io che sia il miglioramento più evidente! Molto solido, mostrando anche grande tenuta atletica e alcuni colpi di grande livello. Merita davvero una classifica migliore
D’accordissimo sulla breve disamina del tennis italiano di adesso
A proposito di B……
Ciao Fisherman, come spesso accade commento INAPPUNTABILE. La settimana trascorsa dimostra quanto sia vero il detto “il tennis è lo sport del Diavolo”..il buon Sonny che fino ad oggi aveva disputato una stagione piuttosto deludente risorge come l’araba Fenice e mette in mostra fin dal primo turno il tennis di cui è capace.A conferma di quanto ho sempre pensato e scritto del mio concittadino, che da qualche esperto del settore veniva immaginato a breve fuori dai primi 100, lui che è stato ad un passo dall’entrare nei primi 20 e che per piu di un anno non era mai uscito dai 30. Lollo possiede armi tecniche e fisiche che legittimano ampiamente i risultati raggiunti. Questa settimana ha servito non bene, di più, e il servizio di Sonego è in Italia secondo solo a quello di Berrettini. Quando funziona la combinazione servizio-dritto è un brutto cliente per chiunque ( per chi dubita chiedere conferma anche a Djokovic)..spero riesca a mantenere il livello espresso fino al termine della stagione, poi daremo tutti insieme un occhio al ranking
Super Sonego!
La convocazione di Maestrelli ci stava perché può solo avergli fatto bene allenarsi con dei big mentre Sonego avrebbe perso solo tempo ad andare a fare il quarto.
Comunque grande vittoria di Sonego che torna nei radar …si stava un po perdendo e io temevo addirittura l’uscita dai 100. Questa vittoria invece lo rilancia nei 100.
Abbiamo 4 ottimi giocatori al momento ma dietro si devono un po smuovere le acque
Fognini-Bolelli vincitori a Rio Open e Umago e lo stesso Sonego vincitore del doppio in Austria.
Che manico il kazako!
Har – tru..la terra verde nordamericana notoriamente più veloce ..la superficie ufficiale degli U.S. Open,prima del 1978 quando si giocava ancora nella vecchia sede a Forrest Hills (prima del trasferimento nel nuovo impianto di Fkushing Meadows),dove vi fu il famigerato episodio incriminato durante la Semifinale proprio nel 78 fra Il nostro Corrado Barazzutti e Jimmy Connors che cancello’ in modo scorretto e antisportivo il segno di una palla palesemente buona di Corrado impedendo al giudice di sedia la relativa verifica con punto assegnato allo Yankee.
Episodio passato alla storia e per questi comportamenti Jimbo non era certo amato dai suoi colleghi,la cosa e’ risaputa.
Bravo Sonny, gran bel torneo vinto alla grandissima!!!
Terza sinfonia…e nn finisce qui!!!
@ Cancilla e Gaudo (#3347422)
Carissimo Cancilia….intanto ricambio le belle parole e l ‘Attestato di stima nei tuoi confronti perche’anch’io condivido i tuoi interventi apprezzando la tua preparazione in materia Tennis.
In merito alla mancata convocazione di Sonny in Davis,in realta’mi trovo d accordo con te perché ultimamente era sceso di livello e rendimento inanellando una sequela di brutte sconfitte e si conseguenza e’ stato giusto lasciarlo fuori e dare spazio a un giovanotto di belle speranze come Maestrelli,aggregandolo per fargli respirare l aria del Tennis di punta.
La mia era solo una battuta bonaria puramente sul ” tempismo” di entrambi : Filippo Volandri da una parte e Lorenzo dall’altra che ritrovando il suo gioco ,gli ha voluto rispondere cosi,vincendo un Titolo alla grande.
Concordo anche sull’osservazione che hai fatto in merito al reale livello di Lorenzo che,anche secondo me e’ quello che lo aveva portato,si,alla soglia della Top 20,al numero 21 per la precisione, perché completo come repertorio e in questa settimana si è rivisto quel livello supportato da una rinnovata strepitosa Vis Agonisticache auspichiamo possa tenere per questo finale di stagione.
Un caro Saluto a te!!
@ Cancilla e Gaudo (#3347422)
Panatta vinse su terra rossa, terra Har-Tru e cemento indoor. Barazzutti su terra rossa, terra Har-Tru e sintetico indoor.
Contentissimo per Sonny! Quest’anno è stato complicato. Ci voleva questa soddisfazione!
Bublik ha incominciato a fare il pagliaccio perché oggi Sonny gli era superiore.Non c’era trippa per gatti…….
Bravo, molto bravo. Un 250 . Shapovalov ne ha vinto uno in carriera. Non è facile. Tanti complimenti.quasi commosso
Espertissimo Detuqueridapresencia, non è che sai chi ha vinto i chelleger? Saresti gentilissimo
Non ho potuto vedere la partita ma sono strafelice per la vittoria di Lorenzo. Adesso via con i commenti così mi faccio un’idea della partita. Bravo Lorenzo!
Grandissimo Lorenzo terzo atp meritatissimo e non mi si venga a dire che a trovato gente non in giornata,a dimenticavo per tutti quelli che avevano previsto l’uscita dai 100 in tempi brevi be forse ci vorrà parecchio tempo!!!
@ fisherman (#3347397)
Grande Lorenzo, giocatore ritrovato: ha dimostrato che il vero Sonny era quello arrivato a un passo dalla top 20 e non quello frastornato del dopo-Gojo.
Tra l’altro credo che Lorenzo sia il primo azzurro a vincere su tre superfici diverse dopo Seppi, a meno di non considerare tali anche l’hard indoor-outdoor di Sinner.
Ps: @Fisherman, ho commentato qui, in replica, perché apprezzo e condivido i tuoi post nel 99,9 % dei casi, tranne in parte l’ultimo: credo che Volandri abbia fatto benissimo a chiamare Maestrelli come sparring, e in fondo il turno di “riposo” abbia fatto bene a Sonny, che uno sparring non è. E che per me anzi potenzialmente è uno strepitoso animale da Davis, ma che proprio da lì, e per di più davanti al suo pubblico, ha vissuto la peggior giornata della sua carriera.
Comunque fiducioso di vederlo risorgere anche in azzurro, quando sarà, anche perchè la concorrenza è (fortunatamente) davvero alta.
Sonego concentrato in forma smagliante, Bublik non è riuscito a destabilizzarlo
Dai che si torna a vincere!
BRAVO!!!!!!!!
Grandissima settimana per Sonego con un tabellone di ottimo livello consideando che era un torneo 250. Ha battuto ottimi giocatori come Karatsev, Korda, Hurkacz e Bublik. Ora avanti con il prossimo torneo!
Egregio signor Barbosa, qui è meglio disquisire di tennis (qualche volta ha dimostrato di esserne capace) invece di riportare tentativi di malapolitica come da lei fatto oggi e recentemente in un paio di occasioni. Molti non possono essere in sintonia con lei ed a costoro la cosa può dare molto fastidio. Pertanto sia “democratico” iniziando a rispettare il prossimo e lo dimostri cambiando sinfonia. Meglio dritti, rovesci e smorzate ove, fra l’altro, è difficile nascondersi dietro la tastiera. Sia sereno ed oggi ci sono i motivi per esserlo
Bravo anzi brav Sonego sta facendo una carriera più che dignitosa E magari anche a livello di Slam con un po’ di fortuna…
@ fisherman (#3347397)
Invece secondo me è stata la scelta migliore per tutti.
Volandri coi suoi convocati ha vinto in scioltezza tutte e tre le partite. Se Sonego fosse andato in Davis al posto di maestrelli non avrebbe giocato mai essendo dietro anche a musetti, visto che nelle ultime sfide di Davis il Carrarino ha fatto meglio del torinese.
Sonego invece ha potuto allenarsi duramente e prepararsi bene per questo torneo. Attualmente per lui un 250 è più utile della Davis.
Sono felicissimo per Sonegooooo!!!:-)))
Bravo e ancora bravo !
3 SLAM e 3 1000 vinti; una semifinale slam non potuta disputare causa infortunio e altre 2 finali 1000 perse. Almeno 3 500 vinti, 2 Alcaraz e 1 NADAL.
Del resto non me ne occupo.
Grande torneo di Sonego che non ha mai perso un set. Ha giocato bene in tutti i fondamentali a partire dal servizio. Ridicolizzato Bublik che a un certo punto si è dovuto arrendere facendo il giullare in campo. Lezione di tennis , di stile, di vita. Avevo scritto un mesetto fa: vedo tracce del polipo. Ora dico : ho visto il polipo in versione de luxe.
Stoccarda, Queens, Umago, Amburgo, Metz
Challenger 10 o 11 ho perso il conto
Per essere una annata definita “scadente” da qualche tizio ….. non c’è male (e non è ancora terminata)!
Capitan Volandri non convoca Sonny per il Round Robin della 5giorni di Bologna,lasciandolo fuori e chiamando in affiancamento il giovincello Maestrelli come sparring e la settimana dopo Lollo,per tutta risposta cosa ti combina???
Ti vince alla grande un titolo Atp 250 legittimando il suo posto in seno alla Nazionale….
A buon intenditor…
VINCEROOOOOOOO’, VINCEROOOOOOOO’, VIIIIIIIIIIIIINCEROOOOOOOOO’
No Givaldo, lo ha già fatto….ovviamente non è molto professionale ma è il giocatore, nel senso proprio del significato del termine “gioco” che mi sta più simpatico…poi è altrettanto vero che il tennis, come del resto tutti gli sport non sono un gioco come disse un presidente del Real Madrid quando disse che il calcio non è questione di vita o di morte ma…molto di più…
A volte più che Kazako sembra un Kaz(z)aro…
Oggi ho seguito con trepidazione ogni palla giocata da Sonny, ed è stato bello constatare quanto fosse concentrato e preciso nel suo gioco. E’ evidente come il suo servizio sia cambiato, ora batte costantemente molto forte la prima, spesso oltre i 200 km all’ora..e non era così. Inoltre tiene la palla in mano prima del lancio in modo completamento diverso, e questo forse vorrà dire qualcosa. Sonny ha dimostrato contro Bublik una voglia e un impegno incredibile, anche quando all’inizio del secondo set, sotto 0-40, non si è scomposto, giocando cinque punti consecutivi vincenti. Lì Bublik ha capito che Sonego oggi non avrebbe buttato via neanche un game, ed ha perso fiducia. Peccato che il godimento non sia stato pieno dal 3 a 1 in poi, quando vista la mala parata, il Kazako d’adozione, ma russo di temperamento, si è messo a fare quelle sceneggiate assurde e poco rispettose dell’avversario. Se non il rispetto Lorenzo si è preso almeno la vittoria. Da adesso in poi un Sonego così carico è difficile da fermare per qualunque avversario, ha una forza ed una forma fisica che pochi possono eguagliare. In tempi di critiche agli allenatori dei giocatori appena questi hanno un calo di rendimento, voglio dire un bravo in primis al buon Gipo Arbino, che sembra uscito dalla baita degli elfi di Babbo Natale, con il suo sguardo puro e affettuoso per il suo ragazzo. Credo che lui e il suo staff abbiano risolto i problemi che ultimamente aveva Lollo. Sonego, anche se non è giovane come Sinner e Musetti, ci darà grandi soddisfazioni nei prossimi anni. Del resto è nato in Piemonte, una terra di grandi vini, che danno il loro meglio quando hanno qualche anno di invecchiamento.
Eccellentissimo Lorenzo per il livello tecnico altissimo di un tennis ” totale” a tutto campo espresso questa settimana.
Esauriti i complimenti per Lorenzo e le dissertazioni sul comportamento discutibile anticonvenzionale se non antiprofessionale di un comunque talentuoso Alex Bublik..cosa resta da dire:
questo e’ il terzo Titolo Atp 250 incamerato da Sonny e curiosamente e’ il primo su superficie diversa dagli altri titoli,Antalya- erba, Cagliari- terra rossa , Metz – cemento e cio’a conferma di come Lorenzo sia un giocatore completo,universale, che può competere e vincere su tutte le superfici.
Con questa condizione ,in questo fine fi stagione può raccogliere parecchio considerando anche i 2 nostri eventi 250 Firenze e Napoli su hard,sapendo come sa sfruttare l appoggio del pubblico fi casa.
Forza Lollo!!
Settimana eccellente per il tennis italiano, prima la vittoria di Matteo contro FAA, cioè uno (che io ho in gran considerazione e) che ha appena battuto due numeri 1, prima Alcaraz poi Nole. Bravo!
Ora Lorenzo, sapevo che ce l’avrebbe fatta ma era comunque un 250 difficile, ha battuto giocatori del calibro di Hurkacz Karatsev, Korda e Bublik sulla superficie IH congeniale ai suoi avversari! Terzo titolo per lui e quinto dell’anno per gli italiani (per ben quattro diversi).
Tutto questo in un anno di crisi… È vero che delle delusioni ci sono state, non possiamo nasconderlo, ma cinque titoli ad anno non ancora finito in altri tempi sarebbero stati un record. Questo dimostra quanto è cambiata la situazione, quanto è cresciuto il nostro tennis e, con esso, le nostre aspettative.
Davvero SuperSonego
Bravissimo Lorenzo! Settimana perfetta, senza perdere un set e giocando come non faceva da tempo! Torneo vinto in maniera del tutto inaspettato ma in modo assolutamente meritato. Spero che questa vittoria sia un nuovo trampolino di lancio per il fine di questa stagione e per la prossima. Bravo bravo bravo! Nei 250/500 alla fine siamo in linea con l anno scorso. 5 tornei vinto con 4 atleti diversi più una finale persa. Rispetto all anno scorso meno bene nei grandi tornei dove in generale manca l. Acuto. Ma arriverà…
Complimenti
Grandissimooooooooooooooooo!
SONEGOOOO!!!! GRANDE N.4 D’ITALIA…….ma non finisce qui, il numero 3 e’ gia’ nel mirino!
Grande Sonnyyyyy
È vero che ha vinto un 250, peró hanno partecipato fior di giocatori. Eccellente vittoria. Sembra aver corretto un suo difetto, quello di “sentire” troppo i games decisivi.
Pensavo la stessa cosa. Grande Sonny.
Ottimo, ora continuità !!!!
Settimana DELUXE per lorenzo sonego
Vinto il 3zo ATP in carriera e stabilito nuovo record difficile da battere :
– 5 vittorie per 2/0 ( karatsev- simon- korda – Hurkacz – bublik )
– 0 set persi
– 5 interviste post match iDENTICHE siccome Sonny fa il DJ a fine partita mette su il disco….
Davvero una settimana da incorniciare , punti soldi e fiducia :-)))
1 torneo per superfice, terra, erba e indoor, bravissimo
Grande Lollo, grande tifoso del Toro!in bocca al lupo per il finale di stagione!
Grandissimo sonny!!!!
Bravissimo, non è la prima volta che fa un bel torneo dopo un periodo negativo.
E quest’ anno comunque siamo a 4 diversi vincitori italiani di ATP.
Complimenti davvero a Lollo. Sembrava quello di Vienna che sconfisse Djokovic, ma stavolta senza urlacci e solo tanta qualita’. Che sia l’inizio di una pronta risalita in top 30, dove meriterebbe di starci a lungo
Tre tornei vinti su tre superfici diverse (erba, rosso, hard indoor) è un gran risultato. Complimenti Lorenzo!
(PS. Seppi fece lo stesso nel 2011/12)
Bravooooo!!!
Settimana DELUXE per Lorenzo Sonego che vince un torneo strepitoso , il suo torneo n3
Stabilito nuovo RECORD :
5 vittorie per 2-0 ( karatsev – simon – korda- Hurkacz – bublik )
0 Set persi
5 interviste dopo partita IDENTICHE :-)))
( nelle interviste Sonego mette il disco visto che fa il DJ )
Grande Sonny ! Davvero bravo
Sei un grande Lorenzo! Il tennis italiano ha ancora bisogno di te, attacco alla top30 in questo finale di stagione! Forza!
C’è poco da commentare, ha giocato veramente bene per tutto il torneo e quindi vittoria strameritata. Certe volte si arriva anche in finale con un po’ di fortuna, ma non stato questo il caso, per cui due volte bravo. Il tennis italiano, anche in un’annata terribile quale questa per tutti gli eventi negativi che hanno remato contro, si mostra continuo nell’essere protagonista. Non penso, a questo punto, che da domani vada a giocare il torneo a cui è iscritto. Festeggiare, riposare e poi ripartire per altri traguardi.
Bentornato Lorenzo!
Sonego ai massimi livelli, complimenti!! Peccato per il brutto trofeo secondo solo al comportamento di Bublik.
Ha fatto alcuni punti davvero fantastici.
STRAORDINARIO BRAVO
Grandissimo Sonego al terzo titolo ATP !!
Bravissimo Lorenzo!!
Dopo B che, per interposta persona, torna Presidente del Consiglio, credevo di averle viste tutte.
Sbagliavo: non avevo ancora visto uno smash col manico.
È uno a cui piace farsi notare, il Kazako: Bublik relations.