ATP Doha: Nikolay Davydenko si candida come favorito all’Australian Open. Batte Rafael Nadal 6-4 al terzo set dopo aver annullato due match point (VIDEO)
Nikolay Davydenko per la prima volta in carriera trionfa nel torneo ATP di Doha ($ 1,024,000, cemento).
Il russo, n.6 del mondo, ha superato in finale lo spagnolo Rafael Nadal (che e’ in un ottimo momento di forma), con il risultato complessivo di 06 76 (8) 64 in 2 ore e 43 minuti di partita.
Nadal nel primo parziale dominava Davydenko concedendo al russo soltanto 11 punti e nessun game.
Nel secondo parziale Rafael sotto di un break, recuperava lo svantaggio ma doveva annullare sul 4 a 5 sul servizio di Nikolay ben tre set point.
Si andava al tiebreak e Nadal aveva a disposizione ben 2 match point ma Davydenko era bravo ad annullarli e alla quinta palla set chiudeva il tiebreak per 10 punti a 8.
Nel terzo set Davydenko, dopo aver recuperato un servizio di svantaggio piazzava la zampata vincente al decimo game ed al primo match point a disposizione.
Per il russo è il 20 esimo titolo ATP conquistato in carriera.
Ricordiamo che nel 2009 Nikolay ha vinto i tornei di Amburgo, Umago, Kuala Lumpur ed il Masters 1000 di Shanghai e la Masters Cup di Londra.
2° Set
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
Ultimi punti del match
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: ATP Doha, Davydenko, Nadal
E chi ha parlato di censurare i commenti?Figurati che io li leggo tutti e non ribatto quasi mai.E non mi sembra di aver detto niente contro Nadal di irrispettoso.E per finire e’ una colpa se io preferisco veder giocare un Federer un F. Lopez un Santoro un Gasquet un Gonzalez e piu’ indietro nel tempo i vari Edberg,Beker e Sampras a dimenticavo Rafter?Ciao e viva il tennis
Potrei anche essere d’accordo con te, ma già nel post numero 5 ho fatto notare che l’anno scorso Murray (nemmeno lui ha mai vinto uno Slam, e non era detentore della Masters Cup), avendo vinto a Doha e Abu Dhabi (!!!) veniva considerato come il favorito per gli Australian Open. Non che consideri il russo il favorito numero 1 (certo è tra i favoriti, e se dovesse vincere non sarebbe una sorpresa enorme), ma è giusto per prendere dal paragone con lo scozzese uno spunto di riflessione che io trovo abbastanza interessante.
Davydenko è sceso in campo contratto e Nadal ha fatto un figurone… poi Nikolay ha iniziato a giocare come sa ed ha vinto semplicemente perché, da almeno uno o due mesi, è il più forte di tutti.
Ha battuto tutti ed anche più volte e stiamo ancora a cincischiare con i riconoscimenti?
Magari non lo diventerà (e non lo potrà diventare) ma per due mesi è stato il più forte al mondo; se il tennis tenesse buoni i risultati solo per l’ultimo trimestre, oggi sarebbe il n.1.
A ben pensarci, un anno di “memoria punti” sembra troppo… è come se nel campionato di calcio si possa stare in testa grazie alle vittorie del campionato scorso .
Quindi per ora basta parlare di questi due perdenti (degli ultimi mesi), di questo Federer e di quell’altro Nadal…
… con Davidenko, Federer ci ha perso due volte su due nell’ultimo trimestre, Nadal soltanto una volta ma solo per caso (perché si era già eliminato da solo).
Quindi, per favore parliamo dell’oggi e non dello ieri e, magari sicuramente, del domani.
Oggi Davydenko schianta tutti.
D’accordissimo con te Valerio, però è anche vero che si tratta di Nadal, perciò lui queste cose non le ha mai fatte, chiedi a Roger alla finale di Parigi del 2008. 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 Comunque Davydenko è sicuramente il giocatore più in forma del momento e all’Australian Open sarà uno dei 2-3 principali favoriti, ma bisogna vedere il suo rendimento nel 3 su 5, ma non credo abia un calo fisico perchè fisicamente non può chiedere di più, ma forse il suo livello di gioco dal quarto o quinto set eventuale può calare un po’, non che si pessimo, ma non sia da primi 5, cosa che capita anche a Murray o a Djokovic. Per quanto riguarda Roger penso che la situazione non sia delle migliori ma lui negli Slam non delude mai, spero che vada bene, ma purtroppo non è affatto detto, è un fenomeno ma secondo me è anche un po’ in ritardo di condizione fisica, io personalmente gli consiglierei di andare al Kooyoong dove mi ricordo che l’anno scorso vinse in finale su Verdasco, che poi fece l’Autralian Open che tutti ricordiamo, perciò anche se è un’esibizione il campo di partecipazione è importante e lo aiuterebbe un po’ anche per trovare la miglior forma, perchè pur non essendo match ufficiali sarebbero un po’ di partite sia nelle gambe sia in quel braccio destro che è forse il più famoso e il più bello della storia di questo sport e non solo. Se non ci andasse dovrebbe andare subito a Melbourne e lavorare sodo e provare subito i campi, dai rpger riprenditi che ci aspetta un Australian Open indimenticabile!!!!!!!!!
Certo se Davidenko giocava così anche il secondo set perdeva anche da Petrazzuolo…a mio avviso è il russo quello che è famoso per avere grossi alti e bassi (alcuni talmente strani da indurre l’Atp a multarlo per scarso rendimento…), non Nadal che invece va sempre costante. Poi dirò una stupidata ma è sempre difficile giocare dopo aver vinto il primo set 6-0 perchè sottovaluti l’avversario e ti rilassi. Probabilmente è stato questo un altro problema di Nadal.
Ovvio, anche perchè di solito quelli come lui o Federer non giocano mai gli ATP 250, ad eccezione di ora che gli serve giusto come allenamento per lo Slam. Loro giocano solo gli ATP 500, ma giusto perchè sono obbligati a giocarne non so quanti. Per i 250, se non ricordo male, non hanno alcun vincolo, quindi in sostanza giocano ATP 500, Master 1000 e Slam.
Non sono daccordo il 6-0 di nadal del primo set è anche dovuto a un davidenko passivo..nel primo set il russo non ha messo una prima e sbagliava molto spesso da solo..i meriti sn stati prima di tutto di nadal ma anche dei moltissimi demeriti del russo..Era palese anche i cronisti di eurosport lo dicevano che davidenko era il sosia rispetto alle ultime uscite..
I miglioramenti di Nadal ci sono stati sicuramente, ma facevo notare solo gli avversari di poco spessore che ha incontrato, e ripeto il primo vero ostacolo l’ha beccato in finale, perdendo.
Il Nadal di adesso è comunque in crescita perchè il Nadal di un mese fa avrebbe perso nettamente da Davydenko
No no, Rafa ha giocato benissimo SOLO il primo set, poi si è spento, perchè se giocava a quel modo anche nel secondo, questa partita finiva 6-0 6-1 o 6-0 6-2, che è diverso, e Davydenko non sarebbe mai rientrato in partita 😉
Io per il momento non devo pregustare niente. Dovevo solo vedere i miglioramenti di Rafa, tutto qua, e mi sembra si siano visti alla grande. Quello che dovrò gustarmi sarà la sua vittoria agli Open di Australia possibilmente contro quel piagnucolone di Federer 😆
come si fa a dire che nadal ha perso apposta ma dai..
la verità e che davidenko in questo momento è il giocatore più in forma, nadal ha giocato benissimo, il primo set è stato così netto perchè il russo nn era ancora entrato in partita.
Per gli AO tanto saranno sempre i primi due a giocarsi la vittoria, se devo tentare una sorpresa io punterei su del potro. L’argentino su questa superfice è quello che si esprime meglio se è al top fisico spacca.
Eri lì che pregustavi la vittoria di nadal….invece non ti sei accorto che non ha avuto avversari seri prima della finale.
Tutto lì, rosicone
E allora? Senza di noi spettatori il tennis non esisterebbe quindi perchè censurarci i commenti e non criticare? E’ una vita che prendo in giro il robottino Nadal ma ho il massimo rispetto per la sua professionalità
Vamos Rafa perchè non ti registri non ci vuole nulla
ma nadal non giocherà ne il torneo di Auckland che di Sydney giusto? Giocherà direttamente gli australian open?
già hai perfettamente ragione ricordiamoci anche che rafa da quando si è infortunato non ha giocato una partita ufficiale ne sulla terra che sull’erba ma solo sul cemento se non sbaglio quindi se su questa superficie ha dimostrato di giocare in quel modo figuriamoci sulle altre
Io cani non ne ho perciò lo dico a te “cane” 👿
Speriamo che quando parla faccia qualche pausa…
Certo ha voluto giocare un’ora in più per poi perdere…comunque tutti sanno che Nadal non farebbe vincere nemmeno la madre a briscola. Il russo se l’è meritata anche se effettivamente 3 su 5 e con 2 settimane di torneo nadal è favorito.
Ciao amico, beh quello che hai detto è vero, hai ragione. Ma stai tranquillo che la fiducia Rafa l’ha già acquistata. Ha dimostrato che quando spinge e gioca profondo è veramente devastante, e lo ha dimostrato anche contro Davydenko. E poi non dobbiamo giudicare il tutto in base a una partita di allenamento persa. Ti faccio notare che ad esempio l’anno scorso aveva iniziato l’anno peggio perdendo ad Abu Dhabi e ai quarti a Doha, per cui i risultati non erano di certo incoraggianti. Eppure poi ha vinto gli Open d’Australia, per cui questo dimostra che non è possibile trarre ancora conclusioni definitive, anche se le mie ce le ho già e me le tengo per me rivelandole al momento opportuno 😉
la nostra risata in italia ridete(quando scrivete intendo) ahhaha ehhe hhihihi
da noi spagna si usa ejejejje ajajajaj
TE CAPI? 😡 🙂
ma guarda non fai ridere proprio nessuno pensa a commentare la partita
, , ” ” , . : : ; , ” ” > , . ,. , . , .,
, . – . , . . . . . . . . . . , , , , , ,
” ” . ” , , , , , , , , . . . . . . . . .
, , , ” ” , . . . . . . ” ” . , . , . , . , .
” ” ? ! , : ” ” ! ? ? ” , , , . . . ” ”
Il tutto fa 35,78 Euro tondi tondi.
Se vuoi andare sul risparmio ti vendo una tastiera nuova di seconda mano con i tasti del , . : ! ? che funzionano perfettamente quasi bene. Il prezzo è riservato !
e lo sbandy ( 13 Giurno ) per quel che può INTER( aleeee )ESSARE a qualcuno … 🙄
eh? 😯
jajajajajaja … che cavolo significa jajajajaja ?
Cos’è ? Una lingua in linguaggio binari ? 😯
E se magari vi scambiate le e-mail e vi fatte i fatti vostri in questa maniera ?
A me vedere un campo un robot programmato per il tennis e un corridore di prima categoria non diverte.E’ solo un parere personale che non sminuisce i giocatori,anche perche’ loro sono nelle prime psizioni dei tennisti piu’ forti del mondo e io no.
a cuccia dillo al tuo cane, sei meglio di Lino Banfi
A vanvera? Criticare?
Leggo che Nadal ha fatto vincere apposta Davydenko e pensi che sia giusto?
davydenko ha avuto solo fortuna ma nadal al primo set la crepato ma il favorito agli australian open nadal e davydenko,ma 6a0 al primo per naal contro il n.6 del mondo è un risultato magnifico. ❗ ❗ ❗
Se non sbaglio pure Serena è leone (o forse Vergine…non ricordo con esattezza)
el NIENTAL e’ caduto,
la pozion non ha bevuto?
Vamos rafa cosa ne pensi di quello che ho scritto secondo te? senti pensiamo al nostro rafa lasciamoli perdere sti federofili che sanno solo criticare.
Hai visto la partita? Non credo, quindi muto e a cuccia invece di parlare a vanvera….
Cmq alla fine di tutto io ci tenevo a dire che sono molto contento di questo risultato di rafa sta migliorando davvero tanto e lo si è visto ora piano piano si aggiustano anche le altre cose tipo la resistenza fisica perchè è palese che oggi rafa era letteralmente stanco quindi io penso che debba solo migliorare la sua condizione atletica e davvero sarà impossibile batterlo intato ci tenevo a ricordare che ha battuto soderling ad abu dabi che è poco poco il numero 8 al mondo quindi non ha battuto uno qualunque. I progressi si fanno piano piano e noi dobbiamo già essere soddisfatti di quello che sta facendo e di dove è arrivato fin ora perchè cari tifosi di nadal se ricordate fine 2009 le cose erano veramente tragiche e c’era davvero la paura che rafa non tornasse più quello di una volta quindi dobbiamo avere pasienza poi ci risentiremo per gli australian open e li davvero io credo che se nadal lavorerà bene sulla condizione fisica saranno dolori per tutti perchè ormai i colpi li ha presi come quelli di una volta manca solo la continuità di ritmo e quella te la da facendo allenamento e partite.
lo credo anke io,all’open d’australia nadal sarà inarrestabile e poi oggi avrebbe potuto tranquillamente vincere se solo lo avesse voluto.basta guardare il primo set per capire che se voleva la partita la vinceva facilmente.vamos rafa 😉 😉 😉
Nadal ha giocato benissimo nel primo set,nel secondo e nel terzo è calato ma sono sicuro che giocherà molto bene agli open d’australia.complimenti al russo,ma credo che se nadal avesse voluto vincere la partita lo avrebbe fatto senza patemi.
Addirittura l’ha fatto apposta! Sei peggio di Emilio Fede con Berlusconi.
Allora Nadal in questo torneo ha battuto Bolelli, Starace, Darcis e Troicki.
Poi finalmente incontra un giocatore serio, puntualmente ci perde e che andiamo a dire?
L’ha fatto apposta….ma siamo davvero comici!!!!
ma guarda che mi conosci poco…io tifo rafa, ma non dannatamente, lo tifo perkè è l’unico ke può contrastare federer…a me davydenko piace tantissimo e non mi dispiace affatto—-io so ke davydenko è un grande, ma purtroppo 3/5 non rende e quindi do rafa favorito agli AO…sono i due piu in palla e rafa è piu adatto ai 3/5 tutto qui!
😆 te gusta juanito eh? 😆 😡 jajaja
pensa che a roger gli ha regalato anche la camiseta de boca con scritto federer dietro 😆
Cavolate, i più grandi sono del leone:
Federer, Sampras e me!
è in grande forma e credo che vicino a federer,nadal, del potro e djokovic si candidi fra i favoriti (credo ke possa almeno arrivare ad una semifinale nello slam australiano) ma perkè no???????? 😉
E’ vero l’incognita per Niklolai è sicuramente la tenuta fisica, avendo tra l’altro un gioco molto dispendioso. Posso dire però che il russo lo meriterebbe ampiamente uno slam, e forse anche qualcun altro in più. Non capisco perchè a livello mediatico, e specie nei commenti sul web il russo viene sempre etichettato come noioso o robotizzato, grigio, etc. E’ scandaloso questo atteggiamento verso un giocatore che gioca a una velocità incredibile, surclassa come tocco e variazioni tattiche giocatori come Nadal e Del potro (e oggi lo ha dimostrato andando a prendersi moltoi punti a rete), e questo semplicemente perchè è molto meno personaggio dei primi due del mondo. Per me chi critica il gioco di davidenko non capisce niente di tennis. Niente.
Bravo Emidio quando non parli di Seppi sei una delle voci più autorevoli che abbia letto in Italia!!! quoto al 100%
Cara redazione, non sono daccordo.
Come puo’ Davjdenko candidarsi ad essere favorito all’ Australian Open laddove non e’ mai riuscito in tanti anni di carriera a vincere una prova del grande slam ?
Una cosa e’ vincere un ATP 250 due set su tre( al limite anche un master 1000); ben altro arrivare in fondo a Melbourne dove si gioca tre su cinque, essendo determinante la fisicita’ in termini di resistenza allo sforzo che il russo possiede solo in parte.
Dai, per drammatizzare un po’ vi do una notizia : sapete che oggi nelle finali di Brisbane e Doha c’erano 4 giocatori con una caratteristica comune?
Henin : nata il 1 giugno
Davidenko : nato il 2 giugno (come me ! Grande..)
Nadal : nato il 3 giugno
Clijster : nata l’ 8 giugno
Il segno dei gemelli spopola nel tennis ! Aggiungete anche Djokovic, Venus Williams e nel passato la Graf, Borg, Newcombe… 😀
una nota di colore…ma sapete che nelle finali di Doha e Brisbane c’erano 4 giocatori con una caratteristica comune :
Henin : nata il 1°giugno
Davidenko : nato il 2 giugno <—- come me! Grande !!!
Nadal : nato il 3 giugno
Cljster : nata l' 8 giugno
mi pare di capire che il segno dei gemelli sia bagnato dalla fortuna nel tennis (se aggiungi anche la Graf, Borg, Djokovic , Venus Williams,John Newcombe, ecc..). 😀
eh si, è tornato, se guardi il primo set di oggi c’è poco da dire, anche se non mi è chiaro quanto abbia contribuito il primo set scadente di Davide a esaltare Rafa…ha servito malissimo, pochissime prime (a differenza di ieri), sembrava rimasto negli spogliatoi. Rafa faceva davvero paura nel primo set, però le partite sono 2 su 3 o 3 su 5, non serve piallare un avversario in un set per portare a casa la partita. Comunque spero mettano Del Potro dalla sua parte nel tabellone, così lo manda a casa… poi magari manda a casa anche da Roger, ma le sconfitte da JM le accetto… 😆
questo torneo ha portato molte cose positive x rafa innanzitutto la lunghezza dei colpi e poi di nuovo un gioco molto buono
della calo fisic nn mi preoccupo xke la condizione fisica la conquistera giocando
e poi oggi davidenko ha fatto davvero una grande partita
speriamo ke agli AUSTRALIAN OPEN gioki meglio degli ultimi 2 set xk nn li ha persi volutamente cm dici tu xk aveva bisogno di dimostrare a tutti e soprattutto a se stesso ke riusciva a vincere cn un top 10 dato ke ( a parte soderling ad abu dhabi) nn ne batte uno da Roma… cmq credo e spero ke abbia tutto il tempo per riprendersi fisicamente e psicologicamente… NONOSTANTE TT IO DIRO’ SEMPRE VAMOS RAFA…
non è x sviarvi dalle vostre interessanti conversazioni, ma livetennis sa, x caso che oltre a Doha qst sett si stan giocando Brisbane e CHennai??? 😯 😯 ???? Io sn un tifoso dei 3 svizzeri del tennis e mi piace ank Roddick, e pensare che sia di Roddick Stepanek che di Wawrinka Cilic non ho visto un solo articolo… Sono d’accordissimo che l’importanza è minore, ma…
come sempre mi cadi nel finale del post … anzi oggi dall inizio alla fine 😀 😀 …. nel primo set non so se sono di parte ma credo che sia stato un nadal mostruoso e un davy che poteva fare poco… poi è girata la partita in qualche maniera ma ha pur sempre avuto due mp.. questo nadal a me va già di lusso.. se cresce come continuità o meglio se ritrova anche quella col passare delle settimane sarà difficilissimo batterlo… il nadal del primo set ripeto veramente ingiocabile
Infatti Rafa ha allentato APPOSTA dal secondo set in poi 😀
Beh quando io dico che c’è gente ignorante poi si lamentano che esagero. Se avessero un po’ di sale in zucca non darebbero per finito una persona solo per una partita persa ad inizio anno, o uno come Rafa che si doveva riprendere da un infortuneo alle ginocchia 😉
rogerina ocio eh che è tornato il tuo amigo raffaele jajajajaja
Ma chi scrive frasi tipo “l’ha fatto apposta”, “la partita non contava nulla per lui”, ha mai preso in mano una racchetta da tennis?! Vi spiego una cosa: quando vinci il primo 60 può capitare che all’inizio del secondo allenti un attimo la tensione e che il tuo avversario magari si decide ad entrare in campo. Quindi, pur essendo in vantaggio ti trovi in una situazione mentale completamente diversa, devi settarti non più per giocare ma per lottare, e se non ci riesci rischi di perdere la partita pur avendo dominato il primo set. l’ha fatto apposta…se…
non so chi ride per ultimo ma oggi di certo rido io… e poi non devi ricordarmi che ieri Federer ci ha perso perchè lo avevo già pronosticato in un post precedente all’inizio della partita! Non sono io quella che fa proclami deliranti sulle presunte vittorie future, quindi io che a differenza tua sono sportiva mi levo il cappello di fronte a Davidenko così come me lo sono levato di fronte a Del Potro alla finale dello US OPEN e tutte le altre volte in cui Roger ha perso…le uniche sconfitte che non riconoscerò MAI sono quelle contro Rafa e ho spiegato mille volte perchè..
speriamo che sia così…cmq io credo che debba anche trovare bene quella concretezza di una volta nel sapere sfruttare le occasioni tipo i due macht point sprecati subito come faceva prima
io in qst caso do ragione a ROGERINA Rafa secondo e terzo set ha fatto skifo e ha meritato di perdere… senza trovare scuse…
Ho visto solo sprazzi di partita, e devo dire che rafa è tornato. È calato fisicamente alla distanza ma credo sia normale anche federer mi ha fatto la stessa impressione a livello atletico.. Credo che sia normale non essere ancora al 100%. Anche se con il ragionamento di qualcuno, con federer opaco e nadal che stranamente cala alla distanza, siano finiti entrambi.. Che stupidate
Gli Australian Open tra 2 settimane. Vamos Rafaaaaaa 😀
Ti sbagli. La fiducia non si acquista obbligatoriamente vincendo, ma anche testando alcuni aspetti del match ed è vero che non ha chiuso i punti importanti, ma questo poteva anche succedere al Nadal di una volta. Io sono molto fiducioso e vedrai che il nostro Rafa non ci deluderà 😉
cmq mi sento troppo……….. veramente 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿
infatti non stavo parlando di te ! Cosa c’entra la partita di ieri???? A parte il fatto che Davidenko contro Federer non ha giocato peggio di oggi ma poi io sono critica anche troppo con Roger, non ho mai trovato scuse imbarazzanti per giustificare le sue sconfitte..quello che ho scritto mi sembra molto chiaro quindi il tuo ‘che significa’ non ha senso…che significa cosa????
Te dovresti stare proprio zitta. Pensa al tuo Roger che è stato fatto fuori in 2 set. Almeno Rafa è andato vicinissimo alla vittoria, anzi gliel’ha regalata, se no finiva 6-0 6-1 in poco più di 1 ora. E per concludere, io non ho fatto nessuna brutta faccia guardando questa partita. Quello che volevo vedere l’ho visto. Ci vediamo tra 2 settimane e ride bene chi ride ultimo.
Il prossimo torneo qual è ? quando inizia? Nadal Lo gioca?
Fatto sta che io il secondo e il terzo set l ho visto molto stanco forse non ha ancora le due ore di gioco nelle gambe
nn sn x nnt d’accordo oggi x nadal era tt altro ke un test, nn vince un torneo da maggio e aveva bisogno di vincere x prendere fiducia; semplicemente nn è stato capace di chiudere nel secondo set e nel terzo davydenko ha giocato meglio i punti importanti.
nn ho parole.ma ke significa! poi se stai attenta la partita di oggi era ad un livello nettamente superiore di quella di ieri. x quanto hanno detto gli altri ti rispondo io: quest’anno l’aus open lo possono vincere 7/8 giocatori, è un’edizione molto incerta anke xkè sul cemento federer e nadal possono perdere dagli altri(del potro,davydenko,djokovic,murray,roddick(forse)).
Tranquillo, oggi Rafa ha voluto testare due cose: come si trovava se spingeva i colpi contro Davydenko, e se gli reggevano le ginocchia dopo un incontro tirato. Quest’ulteriore test ci voleva in vista degli Open d’Australia. Tranquillo è tutto sotto controllo. Per gente come lui o Roger questi tornei valgono poco o niente, sono come delle amichevoli per loro in vista dello Slam 😉
rogerina….. perchè il tuo federer non c’è arrivato nemmeno in finale ed ha perso in due set secchi almeno nadal la partita l’ha giocata
cmq secondo me poteva risparmiare energie nel primo set tanto davidenko non era proprio sceso in campo gli altri due set davvero mi è tornato l’incubo del nadal fine 2009
😆 😆 😆 😆 😆 😆 grazie Nikolaj per il puro divertimento che mi hai regalato oggi… non so cosa avrei dato per vedere la partita con Jc Ferrero o Vamos Rafa.. in particolare vedere la foto della loro faccia alla fine del primo set e confrontarla con quella a fine partita! Della serie ‘trova le differenze’ ! E dire che vi avevamo avvisati..prima di gasarvi e di pronosticare Rafa vincitore dei prossimi 150 slam aspettate di vederlo contro un avversario serio! E Rafa avrebbe dovuto incontrarlo in semifinale, non in finale ! P.S. Comunque secondo me Rafa nel 3° set lo ha fatto apposta a giocare male..per testare le tenuta delle sue ginocchia ! non gli è bastato un set dove Davidenko ha fatto lo spettatore non pagante e una quintalata di nastri favorevoli (era Federer quello fortunato?), è riuscito a perdere lo stesso ! Che fenomeno…
Tranquilli ragazzi non disperate. E’ tutto sotto controllo, vedrete tra due settimane….
PRIMO SET INGIOCABILE… x gli altri 2 ho rivisto il Nadal passivo di fine 2009.. speriamo nn stia tornando..
primo set pauroso.. e non c’è stato match… secondo in calando con occasioni importanti per chiudere …il terzo era nelle mani di nikolai che ha rischiato di sprofondare da solo quasi… rispetto al nadal di 2 mesi fa è già un gran bel vedere 😉 ..
PS : ma se ha preso il doping per riprendere massa muscolare quando lo prende quello per la durata 😆 😆 😆 … attendiamo fiduciosi… :cool:….
Si in effetti sta gioando bene, anche se questa partita forse gliel’ha regalata Rafa, infatti se hai notato nel primo set non c’è stata storia perhè Rafa spingeva tutti i colpi a poi nel secondo e nel terzo ha ricominciato a gioare quasi come a fine 2009 e ha perso(anche se io credo che lo abbia fatto apposta).
Il russo ha giocato un match quasi perfetto con grandissimo coraggio e stoica volontà. Ha dimostrato che Nadal si può anche battere ma bisogna avere nervi d’acciaio (quelli che oggi sono mancati alla Henin e in passato anche a Re Roger), tanto buon tennis ed un coraggio da leoni. Come già successo al Master di Londra Davydenko ha combattuto punto su punto ed ha superato mostri come Federer e Nadal.
La classe operaia allora può veramente andare in Paradiso?
Quasi quasi mi converto…
L’anno scorso Murray, dopo la vittoria di Doha era dato come virtuale numero 1. Ricordo che Nicolino, a differenza dello scozzese, ha chiuso il 2009 vincendo il Masters…
mamma mia che nervi non ci posso pensa che ha perso una partita del genere che aveva in pugno
che peccato una partita buttata 😥 👿
Bravo lo stesso Rafa, quello che volevo vedere l’ho visto. Ora preparati bene per gli Open d’Australia che li devastiamo. Vamos Rafa 😉
E’ vero che contano gli Slam…ma questo Davydenko merita quantomeno un occhio di riguardo… COmplimenti davvero! 😯