Laver Cup: Roger saluterà in doppio con Rafa Nadal
È arrivata la ufficialità: l’ultimo match in carriera di Roger Federer sarà un doppio in coppia con l’amico rivale di sempre, Rafael Nadal. I due sfideranno nell’ultimo match di domani sera, venerdì 23 settembre, la coppia del team world formata dagli americani Jack Sock e Frances Tiafoe.
La giornata si aprirà con il singolare Ruud vs. Sock, quindi l’incontro tra Tsitsipas e Schwartzman, e ultimo singolare (alle 19 di Londra) Murray vs. De Minaur.
Il gran finale riservato all’addio di Federer.
TAG: Laver Cup 2022, ritiro Federer, Roger Federer
Mai offeso alcun giocatore, figurati un campione e signore come nadal…
@ Berga (#3345314)
NON POSSO MI DISPIACE LA MIA PASSIONE SUPERA LA MIA PRUDENZA
@ Pier (#3345391)
NO BASTA PREMERE PER 2 VOLTE LA FRECCIA GRANDE ALL’INSU’ A SINISTRA TUTTO QUA’ SEMPLICE.
@ Tiger Woods (#3345347)
ANCHE TU UOMO DI POCA FEDE TI HO GIA’ RISPOSTO 2026 AL RG 40 ANNI.
No ma ha le dita grosse…
Ma scrivere in maiuscolo aumenta l’autostima?
Chiedo..
@ Giovanni Battista (#3345335)
NON CREDO HA TANTO DA VINCERE ANCORA FINO AL 2026 DOVE LA NUOVA VITA DA PAPA’ COMINCIA A 40 ANNI
Mentre Roger a fine partita dichiarerà che si sente sorprendentemente bene e che giocherà almeno un’altra stagione.
Scherzi a parte, credo proprio che nel 2023 non vedremo all’opera nemmeno Rafa. Purtroppo.
Almeno ci sono anche Djokovic Murray e Tsitsipas, da questo punto di vista meglio il calcio che possono permettersi di fare partite coi campioni
@ italtennisfan (#3345307)
MA QUA’ SIETE TUTTI AMMATTITI L’EVENTO TENNISTICO DELL’ANNO IL RITIRO DELLO SVIZZERO CON IL DOPPIO DI UN’ESIBIZIONE AH AH,E’ COME SE’ PLATINI LASCIASSE IL CALCIO CON LA PARTITA EX CALCIATORI CONTRO CANTANTI MENTRE NELLO STESSO ANNO EL CAMPEON FA’ LA STORIA DEL TENNIS CON 2 SLAM E SEMIFINALE NELLE CONDIZIONI PRECARIE CHE SAPPIAMO O PELE’ VINCE IL SUO TERZO MONDIALE.MA COSA DICI MA PENSATE QUANDO SCRIVETE.
A sorpresa, potrebbe annunciare il ritiro anche Nadal … … … …
Ti dispiace abbassare la voce?
da grandi rivali a compagni di doppio per il saluto di Roger…
letto tanti commenti settimane addietro su Livetennis di tanti che avrebbero snobbato la Laver cup per varie ragioni… credo che qualcuno adesso abbia cambiato idea 😉 con la presenza dei Fab4 e il ritiro di Roger per me è l’evento tennistico dell’anno! e c’è anche l’Italia con Berretto
Forse non c’entra nulla con il tennis, potevano fare un bel karaoke, sai le risate…
Infatti 🙂
È talmente chiaro che non serve dirlo.
Unica cosa che non condivido in questa (ormai) Fiaba in cui tutto è smielatamente bello e profumato, è che giochi suo ultimo match di una carriera super scintillante contro uno ZAPPONE/BOSCAIOLO come Jack Sock. Per il resto sarà davvero una bella storia. E tutti vissero felici e contenti.
Saranno felici quelli che hanno pagato 10k per un biglietto per domenica. Pensavano di vedersi l’ultimo incontro di Federer, invece si beccano un Ruud-Schwartzmann a risultato acquisito.
Questo non è agonismo: è puro erotismo!!
Semplicemente poetico. Alla faccia degli ultras dello svizzero che non hanno fatto altro che insultare il maiorchino durante tutta la sua carriera.
Il doppio di addio ideale :
RogerFederer&RodLaver
Anche Nole, secondo me, sta gestendo tutto in modo impeccabile. Ha atteso 24 ore per salutare Federer, un gesto che mi è piaciuto molto. Significa pensarci, dare importanza a quel che si sta facendo. Quel che ha scritto è leggermente diverso dalle solite frasi fatte. Ricordo le parole di Roger proprio durante la Laver Cup, quando giocò in doppio con Djokovic. “Non lo capisco”, disse sorridendo. Nole è molto distante da molti tennisti, ma questo è un bene. La differenza è arricchimento.
Non ho mai visto tanto amore e belle parole come nella coppia Speriamo che non finiscano come Totti e Ilary.
Il doppio con Rafa è il modo migliore per dire addio, vederli insieme dopo le tante battaglie sarà bello. Sono contento che ci sia anche Nole, si potesse giocare un triplo sarebbe fantastico…
La messa la fanno domenica mattina.
@ Jos (#3345254)
EL CAMPEON VORRAI DIRE MA COSA DICI GIOCA CON CHI GLI E’ STATO SUPERIORE E USI IL TERMINE CHE NON DICE NULLA.
Saremo tutti davanti alla TV per il Dio.
L’ULTIMO MATCH CON IL SUO PIU’ GRANDE RIVALE E AMICO BELLISSIMO.QUESTO VI DIMOSTRA CHE I FEDAL SONO PIU’ DI OGNI ALTRO BINOMIO LA STORIA DEL TENNIS.EL CAMPEON POTREBBE CONCLUDERE SE’ VOLESSE CON QUESTO DOPPIO LA SUA IMMENSA CARRIERA MA CREDO CHE IL SUO OBIETTIVO SIMBOLICO SARA’ CHIUDERE IL 3 GIUGNO O POCO PIU’ AL ROLAND GARROS CON I SUOI 40 ANNI NEL 2026.
l’ultimo match è stato contro Hurkacz. le esibibizioni non sono match, non c’è obbligo di best effort, sono una cosa tipo film: un bellissimo evento, vero entertainment, ma che non centra nulla con il concetto di agonismo.
Che tristezza dare l’addio con Sock Tiafoe Schwartzman….