Davis Cup: Italia vs Svezia 1-0. Matteo Berrettini vince l’incontro e qualifica l’Italia al primo posto del Gruppo A
Matteo Berrettini porta in vantaggio l’Italia contro la Svezia nell’ultima giornata del Gruppo A per l’accesso ai quarti di finale di Davis Cup che si svolgeranno dal prossimo 21 Novembre a Malaga.
L’azzurro ha sconfitto nel primo incontro Elias Ymer classe 1996 e n.119 ATP con il risultato di 64 64 in 1 ora e 15 minuti di partita.
L’Italia con questa vittoria è matematicamente al primo posto e sfiderà nei quarti di finale gli Usa (secondi nel Girone D e partita in programma a Novembre).
Promossa anche la Croazia.
Buona prova di Matteo, soprattutto al servizio. L’azzurro ha messo a referto otto ace e ha vinto il 94% dei punti con la prima e il 64% con la seconda. 22 i vincenti dell’azzurro a fine partita e soltanto un errore non forzato (20-6 invece per Ymer).
Nel primo set Berrettini piazzava il break sul 4 pari, annullando due palle game, e alla prima palla break a disposizione del game (la seconda del set) metteva a segno il break portandosi sul 5 a 4 con Ymer che sulla palla break metteva in rete un passante complicato.
Sul 5 a 4 l’azzurro teneva a 30 il turno di battuta e con un servizio vincente sul set point conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Matteo sul 2 pari piazzava un nuovo break (ai vantaggi) con l’azzurro che sulla palla break era bravo a comandare lo scambio fino all’errore del suo avversario.
Berrettini non aveva alcun problema al servizio e sul 5 a 4 teneva a 15 la battuta chiudendo la partita al primo match point utile per 6 a 4.
TAG: Davis Cup, Davis Cup 2022
8 commenti
@ marcauro (#3342963)
sono allo stadio, da mezz’ora sta facendo il giro firmando autografi e facendo selfie addirittura prende lui il telefono e scatta la foto! Bravo bravo bravo
Io al suo posto,rimarrei a casa altro che Malaga,manderei Musetti.
Per chi non avesse capito parlo di Jannik,in questo periodo non si puo’ guardare…..
Fiocchetti inascoltabile!
Ora USA ma vedo i nostri favoriti. Sono una squadra completa con 2 possibili forti doppi.
Cmq Jannik deve sistemare il servizio, anche contro Alcaraz ha fatto tanti doppi falli e ha perso spesso il servizio, poi come qua il fatto che è uno dei migliori risponditori del circuito recupera spesso, ma se migliora il servizio può veramente competere con i top..forza Jannik!!!
Fiocchetti classico romano.
Se le cose vanno bene si pavoneggia.
Se le cose vanno male fa tutto schifo
Non esistono le vie di mezzo a Roma e lo dico da romano
Ma fiocchetti è un gufo o cosa??? 4-6 0-1 senza break, “eh niente Jannik non è sceso in campo oggi”. Veramente non si può sentire
Bravo Matteo, sei tornato a essere una garanzia!!! Sei un autentico fuoriclasse!!!