Il Real Madrid sogna un Federer – Nadal nel 2023 al nuovo Bernabeu
Secondo il media statunitense ESPN, il Real Madrid sta portando avanti l’idea di inaugurare il rinnovato stadio Santiago Bernabeu nella primavera del 2023 non solo con una grande partita di calcio ma anche con un’esibizione tra Rafa Nadal e Roger Federer. Con un’eventuale capienza di oltre 80mila spettatori, diventerebbe il match di tennis con il maggior pubblico di sempre. L’idea del vulcanico presidente madrileno era già trapelata tempo fa, si ipotizzava un Djokovic-Nadal, ma l’appeal di un “Fedal” resta certamente superiore.
Attualmente l’incontro di tennis col pubblico più numeroso mai disputato resta quello del febbraio del 2020 a Città del Capo, quando Roger e Rafa giocarono l’esibizione “Match for Africa” di fronte a 51.954 spettatori. Quella storica partita superò i 42.517 spettatori che affollarono gli spalti della Plaza de Toros di Città del Messico nel Federer – Zverev del novembre 2019.
Pare che Nadal abbia già dato il proprio OK all’evento, ricordando che Rafa è un grandissimo tifoso della “casa Blanca”, nonostante lo zio Miguel sia stato una colonna degli acerrimi rivali del Barcellona. È certamente una grande trovata promozionale, resta da vedere se Roger accetterà l’invito e se sarà in grado di giocare col suo ginocchio malandato.
TAG: Fedal, Real Madrid, Roger vs Rafa
8 commenti
Non si riesce a portarlo a Basilea, come si può pensare di farlo giocare a Madrid????
A golf forse visto che c’è prato
Nadal pure si sarà ritirato nel 2023. Alle prime scoppole serie che prenderà da ALCARAZ e SINNER ….ciao racchetta al chiodo.
Sono esibizioni importanti se si sceglie lo sponsor giusto. I circoli, i cui campi sono spesso preda di maturi ed attempati signori impegnati in doppi carichi di pathos (non scherzo, ho visto amicizie compromesse per un “ha toccato la linea ti dico!!! “) dovrebbero esporre sponsor quali ” Dottor Gibaud” o della sanitaria di zona.
Altro che magliette attillati, ginocchiere, gomitiere, plantari, bendaggi vari, pistole massaggianti ed ultrasuoni portatili, questi tengono in piedi gli appassionati superati i 50 anni… Vedo Roger e Rafa ottimi testimonial.
Nole invece no, troppi capelli, troppo elastico… Un giunco che ancora si pettina. Farebbe troppa invidia…
La vedo dura per Federer; se il ritiro é imminente ci sarà un motivo….forse non hanno specificato che si tratta di un incontro alla PlayStation…
Federer non è in grado di giocare un match serio
No dai la tristezza. Spero non si concluda nulla basta così
ginocchio sfasciato contro piede anestetizzato 😉