WTA Brisbane: Straordinaria partita tra Kim Clijsters e Justine Henin. Kim annulla due match point a Justine e vince 8-6 al tiebreak del terzo set (Video dell’emozionanti fasi conclusive)
Nell’atteso derby belga che vedeva impegnate Justine Henin e Kim Clijsters ha visto prevalere la seconda con il punteggio di 63 46 76 (6) dopo un match bellissimo e spettacolare durato 2 ore e 24 minuti di gioco.
Kim ha vinto cosi il torneo WTA di Brisbane ($220,000, cemento).
Nel primo set sul due pari la Clijsters piazzava la zampata vincente aggiudicandosi quattro dei cinque game a disposizione conquistando il parziale per 6 a 3.
Nella seconda frazione la Clijsters avanti per 4 a 1, subiva un parziale di otto giochi a zero con la Henin che prima chiudeva il set per 6 a 4 e poi nella terza frazione si portava avanti per 3 a 0 (con due break).
La Cjisters rimontava lo svantaggio ma sul 4 a 5 annullava due match point a Justine con il servizio a disposizione.
Nel tiebreak la Henin prima di arrendersi, sul 3 a 6 (annullava tre match point da campionessa), prima di compromettere l’intero incontro con un doppio fallo.
Partita straordinaria e Bentornata Justine.
Per Kim è la 36 esima vittoria in carriera nel circuito maggiore.
Le ultime fasi dell’emozionante match
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Clijsters, Henin, WTA Brisbane
E io me le sto perdendo tutte, queste partitissime, nonostante mi trovi in Australia…che ironia..mi rifaro’ con gli Open!
Bentornata Justine!
Non è mai stata un esempio di sportività la Henin, sicuramente però ha molta più classe e molto meno fisico della clijsters
Meno male che ha vinto kim, partita bellissima, anche perché a me justine mi sta troppo antipatica..
semmai è stata la Cljisters ad avere paura sparendo dal campo sul 6-3 4-1 e servizio fino allo 0-3 del terzo (in quei giochi avrà fatto una quindicina di errori al primo o secondo colpo). Poi è rinsavita e la Henin, pur essendo sempre avanti, era in debito d’ossigeno. Justine deve recriminare solo per il primo match-point che ha sbagliato con una risposta piuttosto comoda. Poi nel tie-break la Clijsters era 5-1 poi 6-3 ma lì ha subito la grande rimonta della Henin (complice anche una chiamata dubbia su un MP)che però si è suicidata con un doppio fallo sul 6-6.
In definitiva partita emozionantissima, con bei colpi ma anche con molti errori tra 2 giocatrici che però andranno sicuramente in crescendo di forma e si candidano, insieme alle Williams, come le favorite per gli Australian Open.
streaming per nadal vs davy
streaming per nadal vs rafa
perchè dici che è scorretta Justine? Non è il massimo della simpatia ma non ho mai assistito a sue scorrettezze… a cosa ti riferisci? Cosa mi sono persa?
Quotoooo,ha fatto capire alla sgraziata e scorretta Henin chi è per ora la numero 1 del Belgio
La Henin ha avuto “paura di vincere”. 😕
Non è una buona cosa per una che può dimostrare a se stessa e al mondo di essere ancora la n.1. ❓
Però è il primo torneo dopo il rientro, quindi può avere margini di miglioramento sia fisico che mentale. Il livello tecnico ed il talento non sono mai stati in discussione ❗
In ogni caso per gli amanti di questo sport è una gioia vederla in campo.
Partita che fa innamorare del tennis….
grandissima kimmmmm!!! idola assoluta
Che match!!!!! 😯
mamma mia che partita tra le prossime nuove numero 1 e 2 del mondo!!!!
Che spettacolo,che partita !!! Sono 2 grandissime giocatrici, un bene per il tennis femminile il loro rientro…la Henin è la Federer in gonnella e anche la Clijsters è divertente da vedere(oltre ad attirare tanta simpatia..). 😀
certo che in quella foto è proprio bruttissima..
Però che partita che ne è venuta fuori! Brava veramente a non crollare dopo quel parziale incredibile di 7 giochi a zero per la Henin tra il secondo e terzo set..