Stan Wawrinka e l’omaggio a Roger Federer: “Sarò per sempre grato per i ricordi dentro e fuori dal campo. Il tennis non sarà più lo stesso senza di te”
Una delle reazioni alla fine della carriera di Roger Federer è stata quella di Stan Wawrinka. Stiamo parlando di connazionali che erano e sono molto affiatati, e il loro momento più alto insieme è stato vincere l’oro olimpico in doppio. I due hanno anche combattuto diverse battaglie l’uno contro l’altro, ma il sentimento alla fine è speciale, come si può capire dal messaggio di Stan.
“Grazie, amico mio, per tutto quello che hai fatto per me in questi anni. È stato un vero onore condividere il campo contro di te, ma è stato ancora più speciale essere nella tua stessa squadra. Sarò per sempre grato per i ricordi dentro e fuori dal campo. Il tennis non sarà più lo stesso senza di te. Goditi il prossimo capitolo della tua vita con la tua bellissima famiglia”, ha scritto Wawrinka.
TAG: Roger Federer, Stan Wawrinka
8 a 6…il Challenger giocato quest’anno a Wimbledon non contarlo
Che ha fatto Nadal, la pipì a letto?
confronti 2 giocatori che hanno 6 anni di differenza, prima federer non ha battuto djokovic in finale perche djokovic non ci arrivava in finale… cmq i titoli a wimbledon sono ancora 8 a 7 x federer
Che figura, Nadal !!
Comunque per i mal pensanti Djokovic ha appena dedicato un lungo post su instagram a Federer con ben 9 foto. Quindi…
WIMBLEDON 2014 2015 2019 …..è storia ….quella che fai tu è NOIA
Chissà il fegato di Srdjan nel vedere i titoli in prima pagina sui quotidiani di tutto il mondo che suo figlio potrà solo sognare…
Tutto vero, ma se non lo scrivevi proprio oggi era più elegante…
Gli dispiacerà… non poterlo più battere nelle finali di Wimbledon
@ Caterina (#3341265)
Non potevi descriverlo meglio… grazie!!
Ho ricordi di tennis dal 1978 in poi, ho visto tanti ritiri importanti, il tennis è sempre sopravvissuto e ho visto giocare campioni sempre più forti. Quando si ritirò Borg sembrava fosse finito il tennis…..invece…..
@ max (#3341254)
E certo, fa pensare a come sono distanti, il serbo divorato dall’invidia e dalla consapevolezza di essere un farabutto invece che un gentiluomo talentuoso e signorile come Roger
@ Caterina (#3341265)
Splendido post, da una persona evidentemente anche testimone diretta della persona Roger Federer
@ max (#3341254)
Secondo me c’è anche tanta ipocrisia in quel mondo e tante frasi di circostanza. Un silenzio può essere meglio di una falsità.
Si vedranno alla Laver Cup, chissà, forse gli preparerà una festa a sorpresa in quel di Londra. Non credo che Djokovic rimanga indifferente al ritiro di Federer, non è da lui.
…a breve anche lui (purtroppo) farà lo stesso annuncio…
…a fine anno chiudono in tanti di quel fantastico periodo,il delizioso Feliciano e il buon Simon anche loro prossimi all’addio…
Gran signore Stan nel dare l’addio ad un altro gran signore del tennis veramente il tennis sta cambiando ……
Il non credersi importante,
Il credersi uno qualunque, uno che come tutti deve rispettare le regole,
Il salutare per primo con un io sono Roger come se ci fosse qualcuno che non lo sapesse…
L amare il tennis e le persone tanto da andare sui tetti della Liguria a far felici 2 ragazze stufe di stare in casa…
Non parlare o sparlare male di nessuno nemmeno di chi per gelosia lo ha ferito in varie occasioni,
La modestia anche se miliardario è il suo essere svizzero cioè umile, timido e semplice al contrario di chi li definisce montati o cafoni…
Una persona che sa vivere e convivere con tutto e tutti, mai fuori dalle righe, mai stupido o ignorante…
Si sa di essere grande ma si tratta solo di sport dunque consapevole di non aver inventato la penicillina o chissà cosa altro…
Io l ho incontrato 2 volte e mi ha stupita che la seconda ha capito di avermi già vista!
Mi ha salutato per primo dicendomi come va col suo dialetto svizzero tedesco che io ho imparato dopo anni di emigrazione in quel paese…
Un paese non solo di banche e banchieri ma pure di persone gentili e semplici come Federer dove le persone sono tutte rispettate per qualsiasi mestiere facciano…
Beh Federer è tutto questo è non ci si deve meravigliare se piace anche di più la sua classe di comportamento prima della classe per il tennis
A me questo sport che non piaceva mi ha attaccato alla TV per ore ed ore grazie a un signore qualunque che veramente merita il titolo di signore..
Grazie
Djokovic unico a 0 like e 0 messaggi per il ritiro di federer…fa pensare
il tennis, come tutto, va avanti benissimo anche senza i suoi vecchi eroi.
Mi sembrava che durante e dopo la semifinale del master in cui Milka fece di tutto per darti fastidio,tu la pensassi in maniera diversa.