Casper Ruud giocherà il tie di Coppa Davis tra Norvegia e India? Il numero 2 ATP non ha ancora annunciato il forfait
Casper Ruud, nuovo numero due del ranking ATP (posizione raggiunta grazie alla finale agli US Open), potrebbe scendere in campo nel fine settimana per la sfida del World Group I di Coppa Davis tra Norvegia e India, in programma sul cemento indoor della “Hakons Hall” di Lillehammer. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo: da parte di Ruud non sono ancora arrivate notizie ufficiali riguardo alla sua partecipazione al tie che si disputerà tra il 16 e il 17 settembre, ma quel che è certo è che la sua presenza farebbe davvero comodo al team capitanato da Anders Haseth.
Senza Ruud, infatti, il numero uno di Norvegia diventerebbe Viktor Durasovic (n.325 ATP), la cui classifica è inferiore a quella del numero uno indiano Ramkumar Ramanathan (n.276 ATP) e di poco migliore rispetto a quella del n.2 Prajnesh Gunneswaran (n.335 ATP). Tra gli altri convocati della Norvegia, figurano Lukas Hellum Lilleengen (n.1211 ATP), Herman Hoeyeraal (senza ranking) e Simen Sunde Bratholm (senza ranking).
TAG: Casper Ruud, Coppa Davis
4 commenti
Il tie? Speak as you eat, please!
Ruud numero 2 è un insulto al tennis!
Ma in Norvegia non nascono tennisti?
Secondo me la fama di Ruud farà prendere in mano la racchetta a molti piccoli connazionali.
Ma ci vogliono anche tornei: né un atp nemmeno un challenger e credo neppure un ITF in terra vichinga.
Un n 2, trovato per una incredibile combinazione di eventi, come anche il nuovo 1, che dovrebbe smetterla di fare anonimi 250, come il ranking imporrebbe…i migliori fanno slam 1000 e qualche 500, ma forse questo era parte di un più glorioso passato, adesso tutto più piatto…basta vedere chi ha vinto i 1000 nell’ultimo anno…