Bernard Tomic torna ad un titolo quattro anni dopo ma nel circuito ITF
Vi ricordate di Bernard Tomic? L’australiano, che ora ha 29 anni, è classificato 825 nella classifica ATP dopo essere stato un tempo numero 17, ma la verità è che la scorsa settimana è tornato alla vittoria. Mentre le star giocavano agli US Open, Tomic si è imposto nell’ITF da 15.000 dollari di Cancun, in Messico, interrompendo una digiuno che durava dal 2018, quando vinse l‘ATP 250 di Chengdu.
Battendo solo giocatori al di fuori dei primi 700, Tomic è tornato al titolo, con la curiosità di sapere che questo era il suo primo trofeo ottenuto nell’ITF World Tour. Di recente ha dichiarato di essere assolutamente certo di vincere Wimbledon entro la fine della carriera.
TAG: Bernard Tomic
Scusate ..sono contento che abbia vinto un itf e se vincera’ anche challenger e magari pure uno o due 250 o qualsiasi altro.E’ un buon tennista non un campione di sicuro.ripeto di sicuro.ma…ha detto che “e’ assolutamente certo di vincere Wimbledon”.ahahah e’ assolutamente certo!!!neanche Borg ,Sampras,Federer e Djokovic l’hanno mai detto neanche dopo 3 vittorie di fila…
Dai su..fa ridere non c’entra il rispetto verso il tennis e chi fa itf ma proprio niente..forse voi utenti che avete poca ironia nelle vene e che ”bacchettate” quelli che ridono o fanno battute per sta immensa butade di Tomic..avete bisogno di piu’ donne nel letto ..o uomini in base alle vostre preferenze..
Se Tomic vincera’ mai Wimbledon(sarebbe fantastico ahahah)prometto di non fare sesso per una settimana…ma non di piu’..amici utenti senza ironia sfogatevi un po’ di piu’
Forse ogni tanto,magari senza ridere, sorriderete e non ci ammorbate piu’ con ste bacchettate” inutili a chi si sta facendo una risata..
Credo che il sarcasmo sia legittimo e farei meno moralismo. Il ragazzo ha dato prova di scarsa professionalità e sul padre alle accuse sono seguite frasi di riconoscenza. Non è stato cresciuto come la Dokic per essere chiari.
Quind perdonami se, senza volgarità, ci sorrido sopra.
Buon per lui che sia riuscito a vincere un torneo, sia pure minore! Può fungere da traino e da stimolo per risalire un po’ la china. Sicuramente ha tutte le possibilità per tornare come minimo tra i top 100, quanto alla frase di vincere Wimbledon, avrebbe fatto meglio a risparmiarsela.
@ Biglebowski (#3339807)
battutine cretine.
Almeno questo è il mio pensiero.
Gli itf non c’entrano nulla, ci si riferisce alle dichiarazioni sul fatto che abbia detto di essere sicurissimo di vincere Wimbledon…che poi, con un Tomic al 100%, mica sarebbe una cosa impossibile, solo fa ridere la smargiassata, che da sola qualifica il personaggio.
Il fatto da commentare riguarda la partecipazione e la vittoria in un 15000 da parte di in tennista che ha avuto una carriera di un certo tipo (6.200.000 dollari significano che qualche risultato lo ha ottenuto).
Non quello che ha fatto in passato: tra l’altro se leggi parlo di storia controversa e chiudo con nonostante tutto.
In questa situazione merita ammirazione e non commiserazione e battutone certi e.
Ciao
Dovresti tornare a scuola, lombroso non studiava le mimiche facciali, ma le caratteristiche fisiche delle persone, come la misura e le dimensioni dei crani
L articolo e’ ben scritto e va benissimo
Non mi piacciono i post di fenomeni da tastiera che ritengono una vittoria in un torneo ITF di tennis l equivalente di una passeggiata con gelato da lecco a Cesenatico.
Parliamo di un tennista che perdeva in 28 minuti e dichiarava di giocare a tennis per non lavorare.
È lui a non aver portato rispetto per colleghi e spettatori per non ricordare gli insulti al capitano di Davis.
Spero non si offenda nessuno se dico che trovo abbastanza sconcertante il non saper cogliere il senso umoristico (peraltro malcelato, se non proprio esplicito, anche tra le righe dello stesso articolo) di una prima vittoria Itf in carriera per uno che ha vinto 4 o 5 titoli Atp e ha avuto un br 17.
Non difendo Tomic a spada tratta , mi sta simpatico men di zero lui e il suo personaggio, suo padre e’ una persona che non vale nulla
Io difendo il tennis , questo bistrattare gli ITF come se vincerne uno fosse come mangiare un gelato.
Ci vuole rispetto per il tennis agonistico e chi gioca ITF dedica la vita al tennis. Tutto qua.
Lombrosiano? Sei un po’ fuori tempo.
Tomic? Un mitoc!
Spiritosi senza far ridere tra l’altro, anche conoscendo la sua storia difficile e controversa.
Di un tennista che avendo vinto 6 milioni di dollari (invidia?) va a giocare un itf 15000 apprezzerei invece la passione.
Nonostante tutto.
D’accordo, ma la difesa a spada tratta di Tomic è un po’ eccessiva. Per un personaggio del genere, alla luce delle cose che ha fatto e che ha detto, un po’ di sano sfottò ci sta tutto!
Firmato uno che qualche quindici (e poco piùù) a livello itf lo ha fatto.
Quindi secondo te uno che e’ in vacanza vince partite di tennis?
Tu fai sport a livello agonistico, credo proprio di no da come scrivi.
-amore che dici se domenica andiamo al Tarvisio? Chiamano bello.
-Dove scusa?Tu odi la montagna e poi… A Tarvisio…
-Guarda che è bella.
-Non dubito però… Aspetta!Non dirmi che c’è un rodeo, non dirmelo!
-Beh… Su tennistalker dicono che se batto un 2.6 piglio 20punti e mi salvo…
Un gran bel segnale! Non ho dubbi che nel giro di 2-3 anni sarà pronto per vincere anche il torneo sociale del Dopolavoro Ferrovieri di Brisbane Ovest
Il volto in questa foto parla più di qualsiasi dichiarazione tale individuo possa aver fatto
Ci vorrebbe un po + di rispetto per il tennis in generale
Chi fa lo spiritoso qui non farebbe un 15 in un ITF da 15,000 dollari prendendo 6-0 periodico senza fare un punto.
Tomic ha cmq vinto 5 mAtch di fila
L’articolista scrive ad un certo punto: ma la verità è…… forse voleva scrivere “la dura verità”…ma non voleva farsi stanare! :))))))
Un padre terribile, un’infanzia atroce, una depressione grave.
È un miracolo che sia vivo e che continui a giocare.
Tra l’altro un ottimo giocatore.
Il mio augurio è che possa tornare a giocare Wimbledon.
E’in messico in vacanza perenne e ne aprofitta per giocare degli itf
Beato lui, anche io ne vincerò uno prima di passare a miglior vita !!!!
Notiziona !
Nel settimanale enigmistico la classificherebbero fra “spigolature” o “curiosità”… 🙂
Bravo, dopo il 1^ titolo Itf è pronto per vincere il 1^ torneo del circolo tennis di Stoccarda.
Pure io penso di vincerlo! 😀
Wimble…buahhh ah ah ah ah
Purtroppo ha il cervello di un dodicenne, ma anche lui, come Nick, era qualcosa di diverso da vedere.
La volontà c’è nell’ultimo torneo vinto in Cina infatti batte’ il nostro Fognini!
Ahahahaha
Grande Tomic!
I funghi allucinogeni australiani devono essere potentissimi se riescono a farti dire certe cose. O forse intendeva a Virtua Tennis